grande inseguimento VI edizione

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da furittu57, il 23 marzo 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. furittu57

    furittu57 Imperatore del forum

    Salve a tutti,
    ho cercato in archivio le immagini degli eventi passati, che sono riproposte in questo evento, così si incomincia ad allenare la mente e la memoria :D, e sono:

    1 -> il Tempio delle porte

    [​IMG]

    [​IMG]


    2 -> la Cena festiva

    [​IMG]

    [​IMG]

    3 -> il Divertimento al barbeque,

    [​IMG]

    [​IMG]

    4 -> la Pasticceria di Tonino

    [​IMG]

    [​IMG]

    5 -> la Serra

    [​IMG]

    [​IMG]

    6 -> la Cripta di Felino Jones

    [​IMG]

    [​IMG]

    7 -> la Capanna di Gatta Cadabra (nuova)

    [​IMG]

    [​IMG]


    edit:
    postato nuova immagine capanna della gatta Caladra riveduta e corretta

    Edit:
    nuova traduzione della capanna di Caladra, con tutte le correzione più o meno esatte in base alla mia memoria facendo la cerca degli oggetti in 90" :p
     
    Ultima modifica: 28 marzo 2021
  2. contadinotta

    contadinotta Esperto del forum

    grazie meravigliosi contadini ero proprio venuta a chiedere aiuto
    ma i primi quadri non ci sono stavolta?
     
  3. furittu57

    furittu57 Imperatore del forum

    come estratto dalla FAQ del grande inseguimento VI edizione:

    • Le scene disponibili in questa edizione sono: il Tempio delle porte, la Cena festiva, il Divertimento al barbeque, la Pasticceria di Tonino, la Serra, la Cripta di Felino Jones e la Capanna di Gatta Cadabra (nuova).
    se è quello che intendevi.
     
  4. -joriz66-

    -joriz66- Titolare

    grazie mille :))
     
  5. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Non ho mai partecipato a questo tipo di evento, per me è una novità :inlove: pertanto vi volevo chiedere: l'opzione a tempo è la migliore?
    Guardando le immagini qui sopra sembrerebbe, ma dato che sono un po' schiappa in questo tipo di giochini volevo capire se effettivamente conviene affrontare lo stress dei 90 secondi a fronte dei punti guadagnati per poter ottenere più ricompense o se alla fine la difficoltà è la stessa in tutti e tre i giochi e quindi uno vale l'altro :oops:
     
    A sandravip56 piace questo elemento.
  6. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    Ciao Misa,
    ti porto la mia esperienza
    per diverse edizioni ho accuratamente evitato l'opzone a tempo perchè mi dava l'ansia

    poi, l'ultima volta, ho provato.

    prima mi sono studiata ben bene le immagini che i colleghi più informati e premurosi hanno postato

    poi mi sono gettata

    i primi tiri è stato un bagno di sangue e di tachicardia
    poi, pian piano impari, memorizzi e

    soprattutto

    fai molti più punti

    qualcuno qui mi correggerà ma è possibile ingrandire l'immagine, aiuta ;)

    quindi
    anche questa volta ci proverò

    * * *

    informazione per la serra (a meno che siano stati corretti ma mi stupirebbe)

    • il vaso di fiori (quello che viene chiamato vaso di fiori) era il vaso di coccio a destra
    • vaso vuoto (quello che viene chiamato vaso vuoto) era il vaso di vetro per i fiori in alto a sinistra
    inoltre
    • ci sono 2 piante carnivore (sono una vicina all'altra quasi sovrapposte)

    Qui potete trovare informazioni e suggerimenti relativi all'ultima edizione
    https://board-it.farmerama.com/threads/scene-evento-grande-inseguimento-v-edizione.49586/

    ciao
    Kotoko

    edit: aggiunto posizione piante carnivore
     
    Ultima modifica: 23 marzo 2021
    A mariviola e sandravip56 piace questo elemento.
  7. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Grazie mille Kotoko:inlove: mi sa che passerò i prossimi giorni a studiarmi le immagini che avete postato allora così almeno avrò una vaga idea do dove stanno le cosexD

    Per il momento ho ancora un dubbio (poi magari mi riguardo bene la faq per vedere se c'è altro che non mi è chiaro) ma è dato sapere prima di avviare il gioco quali sono i possibili scenari che ci possono capitare oppure è random la cosa e fino a che non si avvia il gioco non si sa? Ho capito che ci sono 3 scenari che cambiano di giorno in giorno in modo random, ma volevo capire se veniva comunicata nell'evento questa cosa tanto per sapere su che immagini concentrarsi oppure se si sa quali scenari ci sono in un certo giorno solo grazie ai contadini che postano in questa sezione o_O
     
    A kotokoFC piace questo elemento.
  8. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    Ciao Misa,
    nella FAQ è ben spiegato
    • ogni giorno si alterneranno tre scene in maniera casuale, il giorno successivo una scena sparirà per lasciare il posto ad un'altra
    le tre scene si alternano
    primo giro prima scena, appena l'hai completata si passa alla seconda e poi alla terza e poi si ricomincia con la prima

    dopo 24 h la prima scena sparisce e se ne aggiunge una nuova

    ma il meccanismo è lo stesso
    le tre scene si alternano
    primo giro prima scena, appena l'hai completata si passa alla seconda e poi alla terza e poi si ricomincia con la prima

    io ho preferito accumulare tiri così quando parto con il primo trio di scene pian piano le memorizzo

    non so se mi sono spiegata o_O
    come detto, quando poi ci giochi si capisce meglio

    Kotoko
     
    A mariviola, sandravip56 e Misakichan05 piace questo elemento.
  9. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    io sta cosa non l'avevo mica capita :oops::cry: ma magari ho interpretato in modo errato io la faq essendo la prima volta che mi capita un evento come questo:p
    Grazie per la spiegazione, sei stata chiarissima:music::inlove::inlove:
     
  10. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    sì,
    adesso che ho riletto
    non è immediata la comprensione del fatto che le tre immagini si alternano nel corso delle 24h.

    l'ultima volta era così, non dovrebbe essere cambiato

    dai che ce la fai, se ce l'ho fatta io... xD

    Kotoko
     
    A mariviola e Misakichan05 piace questo elemento.
  11. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao Misakichan, :inlove:

    nel riquadro rosso ci sono 3 icone con le scene, strisciando il mouse appare la nuvoletta con il relativo nome:
    - la prima, partendo da sinistra, è la scena da risolvere con le ore ancora a disposizione
    - la seconda è la successiva che subentrerà alle 14:00 del giorno dopo
    - la terza subentrerà al posto della seconda sempre alle 14:00 del giorno dopo
    quindi c'è tutto il tempo per memorizzare gli oggetti da trovare. ;)


    Nel riquadro verde

    - il bottone verde serve per avviare il giochino
    - la clessidra per selezionare l'opzione trova più oggetti che puoi in 90 secondi
    - la lente per selezionare l'opzione trova i 10 oggetti richiesti fra quelli presenti nella vignetta
    - il cerchio a metà per selezionare l'opzione trova le differenze: lo scenario sarà diviso in due metà nelle quali cercare le differenze ovvero gli oggetti mancanti o in più.


    Prima di cliccare sul bottone verde per avviare il giochino devi selezionare l'opzione che preferisci, è importante per evitare che si giochi con l'opzione che rende meno in base alle possibilità di ognuno.

    Nelle scorse edizioni il sistema memorizzava l'opzione scelta, con Unity e con Standalone non sono in grado di fare previsioni. :p


    [​IMG]
    Spero di essere riuscita a rendere più chiaro il funzionamento del giochino. :)

    Buon evento :)
     
    A mariviola e Misakichan05 piace questo elemento.
  12. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum


    Furetto ? ecco per te l'immagine del nuovo scenario , mancano i nomi degli oggetti... in arrivo la traduzione , ma non so inserire nello scenario i nomi !!:cry:

    [​IMG]

    [​IMG]
    edit aggiungo ;


    Traduzione nomi ;

    [​IMG]


    NB alcuni nomi sono in fase di traduzione
     
    Ultima modifica: 24 marzo 2021
    A -joriz66- e rococo70 piace questo elemento.
  13. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    La nuova scena scena con gli oggetti da trovare e da tradurre... considerando che in passato me sono fatta carico e, non sono la sola ad averlo fatto, non vorrei sprecare tempo, quindi chiedo se qualcuno se ne sta già occupando! :p

    [​IMG]
     
    A mariviola piace questo elemento.
  14. furittu57

    furittu57 Imperatore del forum

    sto facendo la traduzione, sono appena gli inizi :p
     
    A mariviola e rococo70 piace questo elemento.
  15. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum



    furetto la maggior parte della traduzione è stata fatta... guarda qui su ;)
     
    A rococo70 piace questo elemento.
  16. furittu57

    furittu57 Imperatore del forum

    non è quello -.-, la difficoltà e tediosità è quella di trovare il punto giusto ed inserire la traduzione

    uff :oops:
     
    A mariviola e rococo70 piace questo elemento.
  17. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Grazie per avermi avvertita!xD
    Non immagini quanto mi faccia piacere che sia qualcun altro a farsene carico!;)

    Ti do un piccolo suggerimento: guarda dove è stato posizionato il nome nella scena che ho postato, potrebbe aiutarti. ;)

    Almeno anche qualcun altro forse apprezzerà il lavoro fatto da chi l'ha preceduto!;)

    Buon lavoro ;)
     
    A sandravip56, [.marzia.]1951 e mariviola piace questo elemento.
  18. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum

    edit


    ...


    Edit rimossa immagine fuori misura. CrazyDiamond
     
    Ultima modifica di moderatore: 25 marzo 2021
    A rococo70 piace questo elemento.
  19. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    [​IMG]

    È buona norma, educazione ed è anche indicato nella netiquette del forum non inserire immagini già inserite da qualcun altro in post successivi al tuo oppure modificarne il contenuto.;)

    Non so quale intento tu abbia ma non ci sto a passare per la "stupida del villaggio" o per colei che vuole apparire a tutti i costi postando immagini già inserite, nè mi va di ricevere una "tiratina d'orecchie" dallo staff, tiratina più che giustificata se non si sa che l'immagine da te postata è successiva alla mia.;)

    Ti auguro buon gioco e buona vita :music:... con tante soddisfazioni. :)


    Edit: aggiunto screenshot (immagine piccolina)
     
    Ultima modifica: 24 marzo 2021
  20. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum

    guarda bene l'orario.... tu ha postato dopo di me è ho modificato prima di te... mentre tu postavi io traducevo
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.