grandezza caratteri

Discussione in "Archivio help" iniziata da orsanapo, il 11 ottobre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. orsanapo

    orsanapo Ammiraglio del forum

    Buonasera :)
    Avrei una curiosità da soddisfare : volevo chiedere se negli ultimi 4/5 giorni sono per caso state ridotte le grandezze dei caratteri di scrittura su Farmerama, tipo gufetti...icone e relative diciture ecc..ecc...
    Spiego il motivo di questa mia domanda.....:p
    Premetto che uso Google e fino a poco tempo fa riuscivo a leggere senza problemi i gufetti che mi arrivavano oppure le varie diciture che apparivano passando con il mause su certe icone, ma da un pò, faccio molta fatica perchè a mio avviso il tutto lo trovo molto rimpicciolito. Ho controllato la percentuale di zoom impostata ed è uguale a quella che ho sempre avuto ( 75%) e ho anche provato ad aumentarla portandola al 90% ( bellissimo...leggo che è una favolaxD) ma il miglioramento che ottengo nella lettura va a discapito della grandezza dei campi che non mi rientrano nello schermo, quindi da escludere . Altra conferma della mia sensazione del rimpicciolimento è che se entro nel forum ( anche li ho lo zoom al 75% ) trovo tutto normale. Leggo bene e in modo chiaro come ho sempre fatto perchè le scritte non sono cambiate. E' fondata questa mia impressione ??? Se si.....quale rimedio potrei usare senza dover continuamente variare la percentuale di zoom che non la trovo una soluzione ottimale ??? Non ditemi cambiare occhiali....per favore....:cry:xD;)
    Grazie e buona serata

    I.D. 19569474
     
    Ultima modifica: 13 ottobre 2014
  2. -*Anjo*-

    -*Anjo*- Leggenda vivente del forum

    Buon pomeriggio orsanapo :)

    Mi scuso per il ritardo nel risponderti ma abbiamo fatto dei test e ci siamo voluti accertare se ci fossero state delle modifiche nella visualizzazione ;)

    Ti posso confermare che è tutto come sempre,non c'è stata nessuna modifica. Nel caso il tuo problema persiste ti consiglio di fare le pulizie come descritto nella Guida Applicazioni e Pulizia :p

    Fammi sapere se è tutto risolto,buon raccolto xD
     
    A seralian, -gippino- e seoleta piace questo elemento.
  3. orsanapo

    orsanapo Ammiraglio del forum

    Buonasera Anjo e grazie per la risposta:)
    Purtroppo le pulizie accurate le ho fatte già un paio di volte, facendole seguire anche da una scansione completa, da un controllo di Adobe per verificarne la versione installata e da quello che era nelle mie conoscenze fare...ma il problema persiste. In questo momento, sono sul forum e mentre scrivo vedo caratteri molto ben leggibili e piuttosto grandi e ho lo zoom della pagina al 75%, ma in fattoria, ho appena letto e risposto ad un gufetto, e lì ho caratteri grandi si e no la metà di questi ( pur avendo anche li la stessa percentuale di zoom.) Tra le molte cose che mi sono venute in mente, ho ipotizzato che possa essere colpa delle barre orizzontali e verticali che si trovano nella parte inferiore e nella parte destra del video ( quelle per centrare la schermata ) che sono un pò più grosse di prima e portano via spazio alla cornice del gioco..... Se fossero più piccole, io porterei lo zoom al 90% e la videata ci starebbe giusta giusta..( e vedrei alla grande...) Le mie conoscenze tecniche in materia però, sono alquanto ridotte e magari ho detto una cavolata....:oops: La realtà è che da una parte la scrittura è molto ben leggibile....dall'altra no.....:(
    Sono nelle vostre mani.....Grazie e buon proseguimento.:sleepy:

    P.S. Non so se potrebbe essere un'idea visto che voi potete tranquillamente vedere la mia fattoria, ma potrebbe essere utile se mi "cimentassi" in uno screenshot e vi facessi vedere la differenza di scrittura ???
     
    Piace a seralian, 66luna, -giusi56- e ad altri 3.
  4. -*Anjo*-

    -*Anjo*- Leggenda vivente del forum

    Buona sera orsanapo :)

    Credo che sia una buona idea la tua di fare uno screenshot di quello che vedi ;)

    Ero certa che tu avessi fatto le dovute pulizie al pc,ma non essendoci stata nessuna modifica di visualizzazione, era l'unica cosa che potevo consigliarti :p

    Attendo con ansia il tuo screenshot ;)

    Buon raccolto xD
     
    A seralian e -gippino- piace questo elemento.
  5. orsanapo

    orsanapo Ammiraglio del forum

    Buona sera Anjo, grazie per la celerità:)
    Questo è il massimo che sono riuscito a combinare, ma la differenza tra le due scritture si dovrebbe vedere....

    [​IMG]
    La prima riga è come vedo le scritte nei gufetti e in tutta la fattoria, mentre il resto è come vedo nel forum. Ti assicuro che fino a 5/6 giorni fa le scritte erano uguali e la videata dei campi, copriva perfettamente l'intero schermo. Ora, con le stesse impostazioni di allora, la cornice è molto ridotta rispetto prima ( e di conseguenza anche tutto il resto). Nel lati ad esempio, avanzo circa 3cm per parte....mentre in altezza...un paio. Se passo ad un maggior ingrandimento...non ci rientro più.....:( . Help.....:cry:
     
  6. Erika_Marco

    Erika_Marco Apprendista

    Forse non dovrei rispondere ma è solo per aiutare. Orsanapo, prova a controllare se, involontariamente, hai variato la risoluzione, in pixel, dello schermo che hai a disposizione. Quel valore modifica, e spesso di molto, la grandezza dei caratteri e l'ampiezza delle videate.
    Se ho sbagliato nel rispondere mi scuso molto assaissimo ma non ho potuto resistere ne' sapevo come mandare un gufetto.
    Erika_Marco
    ID 51002424
     
    A -gippino-, seralian e seoleta piace questo elemento.
  7. -*Anjo*-

    -*Anjo*- Leggenda vivente del forum

    Buon pomeriggio orsanapo :)

    Ti assicuro che quello che vedi tu è anche quello che vediamo noi :oops: non riesco davvero a capire perchè ti sembra più piccolo :oops:

    Resto in attesa,magari seguendo il consiglio di Erika_Marco hai risolto :)

    Buon evento xD
     
    A -gippino- e seralian piace questo elemento.
  8. orsanapo

    orsanapo Ammiraglio del forum

    Buon pomeriggio Anjo :)
    Mi sembra più piccolo ....perchè è più piccolo e faccio fatica a leggerlo, mentre questo non succede quando leggo nel forum :p
    Ho controllato ciò che mi ha suggerito Erika_Marco, ma non ho fatto nessuna variazione dei pixel ..Tutto è esattamente come è sempre stato:sleepy: .
    Parlando con un vicino mi è stato suggerito di provare un altro brow : ho provato firefox e miracolo.....ho nuovamente la mia schermata normale, con scritte chiare, grandi e leggibili e cornice del gioco che riempie perfettamente lo schermo come prima. Per ora userò questo, ma resta il mio dubbio che con google ci sia qualcosa che non quadra :sleepy:
    Ti ringrazio cmq per l'interessamento e la cortesia. Chissà che come si è rimpicciolito da solo,prima o poi da solo si sistemi ...:p
    Ringrazio anche Erika_Marco per il suggerimento e vi auguro buon gioco.
    Per me , se ti sta bene, si può chiudere :)
     
    A -gippino-, -giusi56- e seralian piace questo elemento.
  9. -*Anjo*-

    -*Anjo*- Leggenda vivente del forum

    Buona sera orsanapo :)

    Sono contenta che tu in qualche modo abbia risolto ;) mi dispiace non aver potuto fare di più :oops:

    chiudo il thread come da te richiesto :p

    Buon raccolto xD
     
    A -gippino- piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.