Grazie BigPoint!!!!

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da nicla71, il 20 giugno 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. yaya1

yaya1 Apprendista

Salve a tutti. Anche a me è successo oggi di ritrovare il cocco di ieri chiuso.
    Ma visto che le lamentele sono tante anzi tantissime e che non credo che tutti siamo degli emeriti distratti,
    non converrebbe a tutti che ci concedessero una sorta di bonus per accontentare un pò tutti?

Ciao.

Piace a manumanu57, lorilu, nicla71 e ad altri 3.
  2. chiccolina59

chiccolina59 Veterano del forum

anch'io ho avuto problema con un cocco chiuso e ho già scritto e segnalato ma non serve a niente è proprio assurdo quello che doveva essere un piacere è diventato uno stress. Ero contenta di questi premi pensavo veramente che la Bigpoint ci volesse un pò premiare anche per la costanza dimostrata e per i soldi che spendiamo per giocare. Mi collego tutti i giorni e più volte al giorno e naturalmente per la curiosità vado subito a vedere cosa c'è dentro il cocco. Ammesso che abbia dimenticato di aprirne uno (mi sembra strano perchè sto tutto il giorno a collegarmi e controllo sempre la fattoria) è proprio ingiusto non ricevere il premio finale.Comunque penso un 'altra cosa . ma le nostre lamentele le leggono o non gliene frega niente? Sono proprio molto delusa mi sento una sciocca a continuare a giocare,

Piace a sullaluna, lorilu, nicla71 e ad altri 5.
  3. kellylulu

kellylulu Pivello del forum

Mi unisco al coro...ok, il pensiero è molto bello e gradito ma avrei preferito sentirmi dire che il problema esiste ma che non si trova la soluzione piuttosto che essere considerata una smemorata! Anch'io, come tutti, la prima cosa che faccio è andare a vedere che sorpresa nasconde la nocella, perciò....sono estremamente sicura di quello che dico!!! E la risposta che è arrivata non mi soddisfa....comunque va bene così, è un gioco e pazienza, ma la delusione resta.... ma più per il principio violato che altro....certo che, delusione su delusione......

4. Chiaragaia

Chiaragaia Gigante del forum

Ciao chiccolina,
    di una cosa puoi essere sicura: tutto quello che scriviamo in questa sezione "Lodi e critiche" viene letto (e vagliato attentamente) dai nostri mods che riportano alla sede le nostre osservazioni.
    Non è che alla BP non importi niente di quello che diciamo, è che a volte non sanno cosa rispondere perché se bug c'è (ed io sono convinta che ci sia), ma non riescono ad individuarlo, vanno nel pallone. Nel dubbio farebbero bene a dare fiducia ai giocatori e rimediare comunque in qualche modo.
    E' chiaro ormai che il meccanismo dell'apertura dei cocchi è difettoso ed è offensivo scaricare la colpa sui giocatori che sono assolutamente in buona fede.
    A me non è capitato, ma se io dicessi che ho aperto regolarmente una noce di cocco per poi ritrovarla chiusa, e non mi credessero, sarei molto, molto, arrabbiata e smetterei di giocare.
    Non credo che sia questo che vogliono... dove vanno senza di noi? Giocano tra di loro?
    Però, se vogliamo essere ascoltati, dobbiamo evitare di abbandonarci ad illazioni che non stanno né in cielo né in terra, tipo che chi spende è esente dai bug o è favorito nel random.
    Non è assolutamente vero e lo dico per esperienza. Io sono una che spende (non esageratamente ma con costanza) eppure sono stata vittima di molti bug e durante il baby boom, pur comprando il mangime extra, non ho mai visto salti superiori ad uno, massimo due livelli.
    Limitiamoci a fare le nostre rimostranze attenendoci strettamente ai fatti e restando uniti tra di noi.
    Se cominciamo a dividerci tra giocatori di serie A e "presunti bistrattati" giocatori di serie B, non abbiamo molte speranze che chi ci deve ascoltare ci ascolti.
    Dobbiamo essere seri, puntuali, precisi se vogliamo che lo siano anche i nostri interlocutori.

Piace a chicca50, sullaluna, lorilu e ad altri 21.
  5. pelhrimov1

pelhrimov1 Apprendista

Ogni mattina entro e la prima cosa che faccio apro il mio cocco, lo fatto anche sta mattina...sono entrata poco fa per sistemare la mia farm per domani mattina e per sbaglio ho kilkkato sulla finestra dei cocchi o_O:wuerg:IL MI COCCO ERA CHIUSO ...dico io e vero che porto occhiali, ma da lontano, posso essere anche smemorata, ma dal primo cocco ritrovato chiuso ci sto super attenta>:(, non ho altre farm quindi non mi potevo confondere....Cosa dire ..controllate + volte al giorno.. se no rimanete come me senza il "REGALO" finale:cry:

6. virgo58

virgo58 Leggenda vivente del forum

Stesso problema con la noce nr.5, la mattina l'ho aperta e il giorno dopo....chiusa!!

7. lamosca

lamosca Frequentatore del forum

anche a me è capitato di trovare chiuso un cocco dopo averlo aperto e sinceramente mi scoccia parecchio perderci tre, dico tre premi, anche io come te ogni tanto spendo soldi veri, non molti ma sono sempre soldini sudati, quindi non penso che questo incida sui bug che ci sono, ormai non scrivo neanche più sul forum quando capita qualcosa, aspetto e spero, altrimenti prendo le cose così come sono anche se mi arrabbio, il giorno in cui non mi staranno più bene non giocherò più anche se mi dispiacerebbe dopo 5 anni, daccordo che è un passatempo e come tale va considerato ma i soldi che si spendono sono soldi veri, speriamo solo che diano la possibilità di poter aprire quel benedetto cocco, anche pagando qualche fiorino, ciao

8. Ornella1962

Ornella1962 Apprendista

ciao nicla71
    come avrai notato siamo un mondo di smemorati come hanno detto, anche a me è successo con il 18^ cocco e il pacchetto, che ho aperto ma che ora mi ritrovo chiuso.
    quindi domando a bigpoint ..COME POTREI SAPERE COSA CONTENGONO se non li avessi aperti?
    spero che almeno trovino una soluzione perché in questo modo perdono solo guadagni perché nessuno più spenderà soldi reali per giocare ...e non so chi ci rimetterà di più.
    ti saluto e ti auguro una buona giornata

Utente: Ornella1962ID: 30153707

9. manumanu57

manumanu57 Apprendista

manumanu57 incavolata nera
    ha ha ha
    vedo che il problema cocchi persiste, si espande a macchia d'olio ma la risposta è sempre la stessa:" non è possibile",
    e quindi ci sono altri giocatori "smemorati" o peggio "scorretti" che insistono a chiedere alla bigpoint un gesto di generosità che non arriva
    neanche avessimo chiesto euro o fiorini..... ma che cocco!!!
    E fateceli sbloccare 'sti cocchi o dobbianmo venire in pellegrinaggio ad Amburgo e pregare lungo la strada tipo Compostela.
    Buon raccolto ai colleghi contadini e una pacca sulla spalla ai poveri mod imprigionati in questa farsa estiva.....

10. caia1999

caia1999 Esperto Junior

ciao Amici Contadini, premetto che sono molto ignorante in informatica e quindi non ho idea di cosa stiamo parlando ma per evitare spiacevoli inconvenienti in futuro, qualcuno mi può spiegare come fare questo benedetto screenshot ? grazie per l'aiuto
    Caia1999

11. frank0802

frank0802 Veterano del forum

Faccio tutti i giorni il login ma ieri mi sono dimenticato di aprire la noce.Premesso che è un regalo della B.P.e che quindi nulla ci è dovuto,vorrei chiedere di poterle aprire,Almeno poche per chì,come me,ha sbagliato.

A pina1201 piace questo elemento.
  12. nicla71

nicla71 Professionista del forum

13. .fattorella.

.fattorella. Apprendista

Non entro nel merito dell'eventuale Bug, non avendo i mezzi per verificare cosa sia accaduto a questo o a quell'altro utente...
    L'evento, se così si può definire, mi piace molto. Prediligo ciò che si può conquistare con fatica e impegno, piuttosto che assistere a quegli eventi in cui chi ha una maggiore predisposizione a digitare il numero della propria carta di credito è avvantaggiato sugli altri utenti.
    Al momento ho aperto con successo tutti i cocchi e spero di riuscire a raggiungere il premio finale (spero ne valga la pena!!!)...
    Credo però che un imprevisto, un errore, una dimenticanza possa capitare a chiunque. Al di là del bug o meno, vedersi sfuggire, ad esempio per un contrattempo sul lavoro (il motore del trattore che si inceppa, una lama dell'aratro che si spezza, le pecore rosa che scappano dal recinto...) , un premio per cui è necessaria tanta costanza in un periodo così lungo, può essere piuttosto irritante. Peraltro è sancito dalla carta dei diritti internazionali del contadino consentire ad un umille lavoratore, che trascorre ogni giorno tra letame e guano, potersì concedere una giornata sotto l'ombrellone o facendo snorkeling nelle acque del mediterraneo, dimenticando gli impegni in fattoria. Penso che anche chi dimentica uno o due noci di cocco sull'albero debba avere la possibilità di ambire alla conquista del premio finale, magari pagando una penale rispetto a chi ha avuto una maggiore costanza o semplicemente è stato più fortunato degli altri nell'evitare i contrattempi che possono capitare a chiunque abbia una vita lontano dai campi di farmerama.

14. tigre1953

tigre1953 Autore frequente

Anch'io finora non ho avuto problemi (incrocio le dita per il futuro!!) e le mie noci si comportano bene, ma capisco la delusione di chi si è ritrovato il problema e, al posto della soluzione, si è visto tacciare di smemoratezza o di "provarci"....è vero che sono regali, è vero che questo è solo un gioco, ma è anche vero che chi si comporta sempre correttamente mal sopporta di essere trattato in questo modo...a me personalmente farebbe andare fuori di testa il pensiero di essere giudicata in malafede anche, ma soprattutto, perchè questo è un gioco e se io mi comporto correttamente nella vita reale...figuriamoci in un gioco!!!

Piace a manumanu57, lorilu, igreen e ad altri 8.
  15. minas_alba

minas_alba Ammiraglio del forum

Io ti posso dire come faccio io in Windows, se hai un Mac non so aiutarti e comunque ci dovrebbe essere una FAQ qui nel forum che ti spiega come fare secondo la tua configurazione.
    Dunque io faccio così
    -Apro la finestra del calendario dei cocchi;
    -apro il cocco giornaliero se non l'ho ancora aperto;
    -faccio scorrere un po' lo schermo in modo che venga fuori visibile nickname e ID di gioco che si trova in basso sulla cornice, questo perché io ho un portatile e lo schermo è un po' piccolo e non mi ci sta dentro tutta la schermata di gioco (magari il tuo è più grande e non ti serve questo passaggio);
    -clicco sull'orologio in basso a destra, mi viene fuori l'orologio del computer con il calendario (quindi si vedono data e ora);
    a questo punto ho una situazione in cui nello schermo c'è tutto quello che mi serve: tutti i cocchi aperti fino a quel momento, il mio nickname e ID di gioco, e la data e l'ora;
    -quindi premo il tasto STAMP (il quale fa una fotografia allo schermo così come appare, anche se non succede nulla di particolare);
    -la foto dello schermo è memorizzata ma "in memoria", ma io la devo far diventare un'immagine da salvare nel computer o spedire alla BP, per cui apro un programma che serve per trattare le immagini, per esempio PAINT;
    faccio "incolla" (tasti CTRL + V) e la foto dello schermo che è "in memoria" va dentro il programma Paint e diventa un'immagine;
    -salvo questa immagine dandole un nome.

Io do un nome sempre diverso in modo da avere giorno per giorno 1 immagine dei cocchi. Se domani dovessi trovare chiuso il cocco dell'altroieri, avrei ben 2 prove che il cocco era stato aperto: l'immagine dell'altroieri, quando l'avevo appena aperto, e anche quella di ieri. Così non possono dire che è stato un calo della connessione, perché ieri per esempio il cocco era ancora aperto.

16. marina141264

marina141264 Apprendista

Ho letto il comunicato riguardante le noci di cocco chiuse e anche se viene giudicato impossibile a me è successo anche altra settimana e non ho potuto prendere premio finale stamattina di nuovo quello di ieri l'ho trovato chiuso e non sono stupida li ho aperti entrambi:
    Mi dispiace soprattutto per quello finale della settimana il secondo che non riuscirò a prendere...comincio però a pensare che èil vostro impossibile è invece possibile visto che non è fattibile che ci siano tanti smemorati a giocare e che ci sia un vostro problema risolvetelo visto che non sono la prima a segnalare e magari chissa quanti non lo hanno fatto. tutto è fallibile non lo siamo solo noi ..accludo il mio ID anche se so già quale sarà la risposta....come al solito sono molto molto molto molto
    molto delusa!!!

marina141264ID: 25307585

A robin17, pina1201 e tigre1953 piace questo elemento.
  17. chiccolina59

chiccolina59 Veterano del forum

grazie per quello che hai scritto in linea di massima hai ragione. ma resta il fatto che la delusione ormai si capisce è tanta e comunque penso che chi si è lamentato non lo ha fatto solo per capriccio : un motivo deve esserci. Ti ringrazio per la risposta per me puoi chiudere.

18. BIGIETTO

BIGIETTO Ammiraglio del forum

Finora non lamento nulla di cio' che e' successo a diversi colleghi contadini...ma accetto il consiglio :
    faro ogni giorno lo screenshot ...per sicurezza mia e dell'azienda :music:

mentre mi auguro per tutti coloro che abbiano avuti problemi " tecnici " una soluzione equa da parte della BP.

A MOLLY1956 piace questo elemento.
  19. silvia8869

silvia8869 Leggenda vivente del forum

salve,
    se fosse davvero un problema di visualizzazione suppongo che lo screenshot non apporterebbe nulla agli utenti che hanno problemi con i cocchi, perchè in quel momento nello screenshot si vedrebbe ciò che è comunque un problema di visualizzazione, a meno che (forse) non si facciano più screenshot con diversi orari e soprattutto diversi accessi in farm.
    comunque..
    io sono assolutamente contraria alla possibilità di avere il cocco chiuso pagandolo in fiorini!
    vorrei invece che la bp facesse due passi indietro e ritornasse alle modalità di un paio di anni fa..
    quindi vorrei che ci fosse la possibilità di aprire i regali, di questo tipo di evento, in qualsiasi giorno dell'evento stesso, e soprattutto in modalità gratuita, perchè se regalo deve essere che regalo sia!
    fino ad un paio di anni fa così era e sarebbe cosa gradita fosse di nuovo così, sia per l'evento corrente che per quelli che verranno simili a questo.
    in questo modo tutti saremmo più contenti nel ricevere dei veri regali senza queste costrizioni, visto che tutti bene o male logghiamo ogni giorno, più volte al giorno, però ci sono delle realtà nella vita che possono comunque impedire l'accesso per diversi motivi, a volte anche serie, ma soprattutto si annullerebbero le problematiche che ci sono state in questi giorni!

p.s.
    nonostante io non abbia avuto problemi con i cocchi gradirei moltissimo che la bp facesse uno script per dare a tutti gli utenti, in maniera gratuita, i cocchi che a loro mancano!

Ultima modifica: 25 giugno 2015
  20. roccobimbi03

roccobimbi03 Autore in erba

Ieri ho aperto la noce di cocco n° 21 (anche io come molti colleghi contadi è la prima cosa che faccio appena apro la farm e, non contenta, passo poi a ricontrollare prima di chiudere il gioco). Nonostante ciò, amarissima sorpresa: oggi ho trovata chiusa la noce di ieri .... Ma come è possibile??? Ho letto tutte le altre segnalazioni analoghe nella sezione problemi tecnici e le risposte tutte identiche, che mi lasciano invero piuttosto perplessa per la loro genericità e serialità. Dato che sono sicurissima di aver aperto la famigerata noce 21 (ci metterei la mano sul fuoco perbacco!!!) ho chiesto che venisse fatto un controllo vero e specifico sulla mia farm: ci tengo, non solo per il premio settimanale e finale, ma anche perché ormai si tratta di una questione di principio che investe la correttezza e la trasparenza dei rapporti tra BP e giocatori: pacta sunt servanda perbacco!!!! Sono una povera illusa? Temo proprio di si: sperare nella correttezza e nelle trasparenza temo equivalga a credere negli asini che volano a stormi. Un amarissimo saluto a tutti.

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.