FAQ Guida Farmerama

Discussione in "FAQ tecniche" iniziata da Kaptan06, il 14 novembre 2013.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kaptan06

    Kaptan06 Guest

    [​IMG]


    Salve contadini, ecco una piccola guida che vi aiuterà a capire al meglio come giocare a farmerama,

    Non c'è niente di meglio dell'aria di campagna e ora hai la chance di coltivare frutta e ortaggi nonché di allevare animali in una fattoria tutta tua.

    Scappa dalla città alla scoperta della vita di campagna: svegliati al canto del gallo e costruisci la fattoria dei tuoi sogni. Se ami gli animali e la natura, questa è la vita che fa per te: un sacco di animali da allevare e di frutta e altri prodotti da coltivare.

    Libera la fantasia: potrai dare il tuo tocco personale a campi, prati, alberi e recinti di animali.

    Grazie alla fertilità del terreno, sfrutta al massimo le potenzialità di un ricco raccolto, prepara il mangime per i tuoi animali, ripulisci stalle e recinti e usa il letame come concime per i campi che così resistono meglio ad acquazzoni e temporali. Solo le piante più sane e resistenti garantiscono un abbondante raccolto!

    infila ora gli stivali di gomma, è ora di correre a lavorare nei campi!
     
  2. Kaptan06

    Kaptan06 Guest

    [​IMG]




    Una volta effettuata la registrazione a Farmerama sei subito nel podere: una fattoria tutta tua!

    Ecco la tua masseria, il fienile, il mulino, la cisterna e... un enorme letamaio. Sarà bello respirare l'aria frizzante di campagna, ma ricorda: non c'è tempo da perdere. Infila subito gli stivali di gomma e vai, una fattoria non è un salone di bellezza!


    La masseria

    Dopo una dura giornata di lavoro non c'è niente di meglio che godersi il meritato riposo davanti a un piatto caldo. La tua masseria non è però solo il posto in cui rilassarsi dopo il lavoro: è anche il simbolo del tuo successo di contadino. Maggiore il livello che raggiungi, maggiore il tuo successo agricolo.

    I clienti ti fanno visita per comprare i tuoi prodotti. Più commesse riesci ad accettare, più punti consegna puoi accumulare. E più punti consegna accumuli, più clienti verranno a bussare alla tua porta per comprare le tue verdure, la tua frutta e i tuoi animali.

    Quando vedi la masseria ondeggiare significa che c'è un cliente alla porta che vuole fare acquisti.


    Il fienile

    Il fienile è il magazzino in cui conservi tutto quello che produci. Ortaggi o frutta appena colti o il mangime preparato finiscono direttamente nel fienile. Puoi anche visualizzare il numero dei tuoi animali. In Farmerama ogni giocatore ha un solo fienile che non può essere ampliato, ma ciò non è un problema perché la capienza sarà sempre sufficiente.

    Clicca sul fienile per vedere i prodotti che hai immagazzinato: si aprirà una nuova finestra che mostra tutte le piante, gli animali e il mangime che possiedi.


    Il mulino

    Dare un tetto agli animali significa sfamarli: ciascun animale ha le sue esigenze e devi preparare un mangime diverso per ogni razza utilizzando uno o più prodotti agricoli. Anche se le galline amano il grano, non puoi certamente farle razzolare nei campi coltivati... devi portarlo al mulino e macinarlo!

    Al mulino puoi preparare tutti i tipi di mangime per gli animali della tua fattoria. Ricorda però che ogni mangime richiede un determinato periodo di preparazione e ne puoi produrre un solo tipo alla volta. Se hai una necessità impellente di preparare un altro mangime, puoi interrompere la produzione di un determinato mangime in qualsiasi momento senza perdere il mangime già preparato.

    Ogni giocatore ha un solo mulino.


    La cisterna

    Per irrigare regolarmente campi e piante e consentire agli animali di abbeverarsi, nella fattoria hai a disposizione una cisterna che contiene una determinata quantità d'acqua. Una volta esaurita l'acqua, puoi riempirla utilizzando i Nichelini che hai.

    Non è possibile spostare la cisterna, ma puoi acquistare delle cisterne supplementari (Fonti Sorgive) che puoi distribuire a tuo piacimento nei campi. Ogni fonte sorgiva che hai in più (comprata con i Nichelini) fornisce 5 ettolitri d'acqua ogni 12 ore che una volta immagazzinati, andranno nella cisterna, ma tieni presente che questa non può contenere oltre i 100 litri

    Il letamaio

    Che puzza nel letamaio! Ma il letame è un concime utile per le piante, affinché possano crescere e fiorire. Le piante concimate resistono meglio ai temporali. Fai quindi molta attenzione a non restare a corto di concime. Dopo ogni allevamento, devi ricordarti di ripulirlo dal letame, a tutto vantaggio dell'ecosistema.
     
  3. Kaptan06

    Kaptan06 Guest

    All'opera! Il sole splende, gli uccellini cinguettano ed è ora di mettersi al lavoro. Sotto la fattoria vi sono i campi. In un campo puoi fare coltivazioni, piantare alberi e allevare animali (per maggiori informazioni vedi la voce "Allevamento").

    Piazzare un campo
    In basso a sinistra trovi la barra di navigazione. Clicca sul simbolo "Campo". Puoi piazzare campi grandi o piccoli. Sta a te: 1 casella, 2 caselle o 4 caselle. Maggiore il campo, maggiore il raccolto. Puoi cambiare la posizione dei campi in qualsiasi momento trascinandoli con drag & drop. I campi sono gratis: puoi inserirne tanti quanti ce ne stanno nel podere.

    Piazzare i campi è facile: apri il menù dei campi, clicchi su un campo e lo trascini nella posizione corrispondente del podere tenendo premuto il pulsante del mouse. Per posizionare meglio il campo viene visualizzata una griglia con le caselle.

    Piantare è facile: clicca sul campo e comparirà una selezione di colture. A ogni livello se ne aggiungono di nuove: maggiore il livello, maggiore la scelta.

    Hai un'ampia scelta di coltivazioni ma non riesci a iniziarne una? Se una coltivazione indica "0" è ora di andare in città e fare visita all'azienda agricola per comprare le sementi. (vedi "Città" per maggiori informazioni).

    1) scegli il terreno...



    2) pianta...

    [​IMG]
    Ora hai seminato il campo, ma il lavoro non è ancora finito. Le coltivazioni vanno irrigate e concimate: irrigandole (una sola volta) ne acceleri la crescita, concimandole le rendi più forti e resistenti a pioggia e maltempo. Clicca sul campo e si aprirà un menù. Clicca sulla goccia d'acqua per irrigare le piante, oppure sul concime per concimarlo. Il menù indica anche il tempo di maturazione delle piante. Una volta terminata la fase di crescita puoi procedere alla raccolta.

    Se sulla goccia d'acqua o sul concime appare una X, significa che sei a corto di acqua o di concime. Riempi la cisterna o ripulisci dal letame un allevamento.

    Raccolta
    Appena i frutti sono maturi, nel menù comparirà il simbolo del raccolto. Clicca su questo simbolo per procedere alla raccolta e immagazzinarli nel fienile. Una volta immagazzinati il fienile ondeggia.

    Metti a frutto il raccolto:
    • consegna il raccolto ai clienti della fattoria.
    • trasforma il raccolto in mangime al mulino.
    • utilizza il raccolto per seminare la coltivazione successiva.
    • vendi il raccolto nel Mercato in città (maggiori informazioni al punto "Città") agli altri giocatori.
    Piantare alberi

    Ogni albero che pianti occupa 1 casella del podere. Gli alberi sono preziosi, producono un ricco raccolto con il minimo dello sforzo!

    Piantare un albero
    Per piantare un albero, clicca l'opzione "Alberi" a sinistra. Qui trovi tutti i tipi di albero disponibili al tuo livello. Devi però prima andare al vivaio in città per comprare uno degli alberi disponibili al tuo livello. Al tuo ritorno, nell'icona corrispondente, trovi un numero di fianco all'albero acquistato.

    Clicca sull'albero e trascinalo nella posizione del podere in cui vuoi piantarlo tenendo premuto il pulsante del mouse. Puoi spostare gli alberi in qualsiasi momento e personalizzare così il tuo podere.

    Tempo di raccolta
    Ci vuol poco con gli alberi. I frutti crescono da sé. Tutto quel che devi fare è cliccare sull'albero e immagazzinare i frutti nel fienile quando sono maturi. Se però i frutti rimangono sull'albero più di 24 ore, marciranno e tu resterai con un palmo di naso.

    Attenzione: la pioggia può essere dannosa per gli alberi, può dimezzarne il raccolto. Anche l'edera non è da meno: sembra tanto bella a prima vista ma riduce il raccolto giornaliero. L'edera può infestare l'albero a livelli diversi, ma l'albero riuscirà sempre a produrre almeno un frutto.
     
  4. Kaptan06

    Kaptan06 Guest

    Il lavoro nei campi è una gran bella cosa. Ma la vita in campagna è vera solo se vedi le galline razzolare sull'aia, se il gallo canta e se le mucche fanno muuu e le pecore beee.

    Gli animali tra cui scegliere in Farmerama sono tanti. E quando hai messo su un bell'allevamento, tieni gli occhi ben aperti. Non si sa mai cosa possano combinare gli animali.

    Stalle, aie, pollai, ovili e alveari
    Inizia innanzitutto un allevamento. Cliccando sul simbolo della mucca tra quelli a sinistra puoi vedere gli animali disponibili per il tuo livello.

    Scegli l'allevamento....



    Vai in città nella carpenteria per comprare il materiale che serve...

    [​IMG]



    Devi costruire un rifugio accogliente per ogni animale della fattoria e in questo ti può aiutare la carpenteria in città, che è ben fornita.

    Di ritorno alla fattoria, dopo tutto quello shopping, clicca sull'icona con la mucca e scegli l'animale per cui hai acquistato il materiale per l'allevamento. Posiziona l'allevamento nel podere tenendo premuto il pulsante del mouse: ogni allevamento occupa 4 caselle e lo potrai spostare dove vuoi in qualsiasi momento.

    Ovviamente puoi comprare più allevamenti dello stesso tipo di animale: più ne hai, più animali allevi.

    Mangime
    Gli allevamenti sono pronti, ma affinché gli animali possano riprodursi, devono sentirsi a loro agio! Se hanno fame, sete o vivono in un ambiente sporco non sono molto propensi a riprodursi. Devi quindi pensare a produrre regolarmente mangime nel mulino. Solo quando il mangime è pronto può iniziare la riproduzione.

    Il mangime può essere composto da 1, 2 o 3 tipi di prodotti agricoli diversi.

    Clicca sul trogolo del mangime per dare da mangiare agli animali. Se vuoi dargli anche da bere, clicca sulla goccia: con un po' d'acqua la riproduzione accelera del 20%! Controlla i trogoli per vedere a che punto sei col lavoro.

    Gli animali nuovi nati finiscono direttamente nel fienile come la frutta e gli altri prodotti dopo il raccolto. Cliccando sul fienile vedi quanti animali hai per poterli poi vendere ai tuoi clienti.

    È uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo: occorre ripulire gli allevamenti dal letame ogni volta che ci sono stati nuovi nati. E dopo averlo spalato tutto, può iniziare un'altra riproduzione! Non tutto il male viene per nuocere: dopo puoi usare il letame come concime per i campi.
     
  5. Kaptan06

    Kaptan06 Guest

    Hai già fatto diverse volte un salto in città: per comprare sementi per i campi, per una puntatina al vivaio o per procurarti il materiale per gli allevamenti. Ma in città c'è molto di più!

    La vita in campagna scorre tranquilla. Si semina, si raccoglie, si dà il mangime agli animali e si spala letame. Ogni tanto passa un cliente per comprare carote o mele: i tuoi prodotti sono freschi e succosi, per questo vengono proprio da te. Di tanto in tanto, però, ti tocca prendere il camion e andare in città: clicca sul simbolo "In città" in alto a sinistra.

    Ecco una lista di cosa puoi trovare in città!

    Unione agricolaAttenzione: le Unioni agricole non sono ancora attive.
    L'edificio si trova di fianco all'azienda agricola. L'unione agricola è un'organizzazione che cura gli interessi di villaggi e fattorie della zona e promuove gli interessi della comunità. Facendo affidamento sul sostegno dei contadini del circondario, occasionalmente l'Unione agricola predispone degli incarichi speciali.
    Accettando uno di questi incarichi speciali puoi contribuire al benessere della comunità, ad esempio fornendo degli ortaggi per un evento particolare o vendendo i tuoi prodotti a un prezzo scontato per una giusta causa. In questo modo - ad esempio con un grosso incarico d'allevamento - non soltanto ricevi il giusto compenso, ma ti guadagni anche la stima della comunità. Si sa: in paese la gente parla!


    Azienda agricola



    È la prima cosa che ti trovi davanti entrando in città: l'azienda agricola è il tuo punto di riferimento in fatto di sementi. Qui troverai tutto quello che ti serve per seminare e coltivare frutta e prodotti agricoli. Tieni presente, però, che puoi seminare e piantare solo ciò che è disponibile in base al tuo livello.

    L'azienda agricola non è l'unico luogo in cui si vendono sementi: qualche volta vale la pena fare un giro al mercato e confrontare i prezzi. Al mercato puoi acquistare sementi direttamente dagli altri giocatori.

    Mercato



    Nel mercato si fanno affari e si contratta sul prezzo secondo la legge della domanda e dell'offerta!

    Non devi aspettare un giorno specifico per vendere i tuoi prodotti: il mercato è aperto tutti i giorni per fare scambi con gli altri giocatori. E per fare quattro chiacchiere. Sui banchi trovi frutta fresca, ortaggi di stagione e anche frutti esotici.

    E senti che starnazzare! Sì, proprio così, puoi vendere anche gli animali della tua fattoria: conigli, oche, polli, mucche e persino i pesci. Se sei fortunato puoi anche trovare qualche canguro. Tra una chiacchiera e l'altra ci si scambiano consigli e ricette: è proprio bello fare un giro nel mercato!

    Che trambusto, ora devi stare ben attento a non sperperare tutto quello che hai faticosamente guadagnato col sudore della fronte! Fai bene mente locale su che cosa ti serve veramente!

    Dai un'occhiata ai prezzi e alle offerte degli altri giocatori: con un po' d'esperienza potrai aprire anche tu il tuo banco nel mercato e vendere i tuoi prodotti al pubblico. E gli affari prospereranno.

    Oltretutto il mercato si trova in centro, proprio di fronte all'azienda agricola. Non ti puoi sbagliare.

    Vivaio piante


    Un vero contadino cura con amore le sue piante. Anche perché con gli alberi da frutto si ottiene la massima resa con il minimo sforzo. Puoi trovare gli alberi da piantare nel vivaio, ma anche in questo caso puoi acquistare solo quelli disponibili per il tuo livello. Il vivaio è enorme: a ogni nuovo livello ti offre alberi sempre più pregiati.

    Impossibile non vederlo, è proprio di fianco all'ingresso della città, dietro la sede del Farm Herold. Ogni tanto vai a darci un'occhiata.

    Carpenteria

    La carpenteria è proprio di fianco all'Unione agricola ed è il tuo punto di riferimento per l'acquisto di materiale per gli allevamenti. Qui trovi le recinzioni e le stalle ideali di ogni animale disponibile per il tuo livello. Naturalmente puoi acquistare più materiale per allevamenti alla volta: cliccando su "Comprare" puoi indicarne la quantità che fa al caso tuo. L'unico limite è... il portafoglio!

    Posta
    Sì, anche qui c'è la posta proprio come in tutte le città e in tutti i paesi di questo mondo. Perché a dirla tutta, lo scopo di Farmerama non è semplicemente quello di diventare il migliore agricoltore: qui la cosa più importante è l'affiatamento della comunità! Farmerama non è una lotta all'ultimo sangue, qui è l'unione che fa la forza. Proprio come in ogni piccola comunità rurale che si rispetti.
    Proprio a questo serve la posta: il sistema di messaggi ti permetterà di restare in contatto con tutti e proprio come con le care vecchie lettere puoi scrivere un messaggio, controllare la posta in entrata e in uscita e tenere d'occhio la lista degli amici e se tu volessi ignorare qualcuno di essi?
    Usa l'apposito tasto ma fallo solo se sei sicuro della tua scelta, perchè al momento non è possibile un ripensamento.

    Falegnameria



    Qui puoi espandere i tuoi affari costruendo i migliorioramenti per le stalle, che consentiranno di ricavare prodotti dai tuoi allevamenti, dopo aver raccolto il numero necessario di risorse, come i martelli, i chiodi, le vanghe etc.
     
  6. Kaptan06

    Kaptan06 Guest

    L'agenzia di viaggi

    L'agenzia di viaggi è in pratica un ufficio di informazioni turistiche: si trova in città di fianco alla piazza del mercato, in posizione centrale e facilmente raggiungibile.

    [​IMG]

    Apri la tua fattoria ai visitatori, invia una foto del tuo podere come e-card o fai dei bei regali agli amici. L'agenzia di viaggi può diventare il tuo trampolino di lancio!

    Porte aperte in fattoria
    Gli ospiti sono sempre benvenuti, che sia per un'amichevole chiacchierata o per ammirare le bellezze del podere. Qui puoi decidere se gli eventuali ospiti possono vedere la fattoria. Fai uno screenshot del tuo podere e fallo eleggere come migliore dei dintorni!

    Usa la fantasia e fai vedere a tutti che sai il fatto tuo in materia di agricoltura e giardinaggio. Meglio un raffinato giardino ornamentale o l'incanto dei fiori spontanei? Il mondo è bello perché è vario, l'importante è fare le cose nel modo migliore.

    Condividi il gioco
    Farmerama è soprattutto un gioco per divertirsi e conoscere gente nuova e la cosa più divertente è giocare con i propri amici di tutti i giorni. Invita i tuoi amici a giocare a Farmerama: coltivare i campi e allevare gli animali insieme sarà ancora più bello!

    Convincendo i tuoi amici a giocare a Farmerama sarai ovviamente ricompensato: per ogni amico che riuscirai a fare appassionare a Farmerama ti vengono assegnati dei punti consegna. Invia l'invito a un amico compilando il modulo: riceverai punti consegna ogni volta che il tuo amico passerà al livello successivo.

    Invio di una e-card
    E se mandassi a un amico una e-card con l'immagine della tua fattoria? Sarebbe un modo carino per rifarsi vivi! ;)

    E poi non si sa mai: i tuoi amici potrebbero farti i complimenti per il tuo spiccato pollice verde e magari votarti e aiutarti a fare eleggere proprio il tuo come migliore podere!


    Aeroporto



    In volo!!
    Dall'aeroporto puoi raggiungere l'isola tropicale Bahamarama per rilassarsi e lavorare immerso nello splendore dei tropici.
    Ma attenzione.. l'aeroporto sarà visibile solo dopo il raggiungimento del livello necessario.

    Il pacco dono

    Da qui è possibile inviare doni agli amici e ai vicini approfittando delle offerte giornaliere gratis


    La Ruota Della Fortuna


    Per il contadino non c'è solo il duro lavoro, basta infatti fare un salto in città e tentare la sorte;
    Un bel giro alla ruota è proprio quello che ci vuole, ma ricorda... è la dea bendata che decide!
     
  7. Kaptan06

    Kaptan06 Guest

    In città, di fianco al vivaio, si trova un prato variopinto; cliccaci sopra per scoprire una fantastica iniziativa: potrai creare una composizione floreale insieme agli altri giocatori!


    [​IMG]

    Family Flower è una iniziativa a cui partecipano i contadini della comunità. Funziona così:

    • un contadino pianta un fiore da lui coltivato.
    • Quindi invia un messaggio a un altro giocatore, ad esempio: "Partecipi anche tu?".
    • Ora sta all'altro giocatore: se accetta l'invito, gli si apre una finestra e può selezionare un suo fiore piazzandolo accanto al tuo.
    E così via, di fiore in fiore, fino a creare una bellissima ed enorme composizione floreale. Ad ogni fiore aggiunto cresce il valore in PE della composizione. Ciascun giocatore può decidere se continuare a partecipare oppure se abbandonare il fiore collettivo tenendosi i PE validi raggiunti.

    Attenzione, però, il Family Flower è molto delicato, basta un temporale a rovinarlo... :(

    Più il Family Flower è grande, maggiore è la probabilità che venga un temporale; a volte è dunque meglio abbandonare il Family Flower e incassare i PE. Ovviamente gli altri giocatori non saranno così contenti, ma tant'è.

    Ogni giocatore può partecipare una sola volta a un determinato Family Flower, ma naturalmente può far parte di più Family Flower contemporaneamente. Per partecipare devi però avere almeno un fiore!

    Se un contadino non risponde a una richiesta perché non è online o perché non vuole partecipare al Family Flower, la composizione floreale terminerà automaticamente 48 ore dopo e tutti i partecipanti al Family Flower si spartiranno i punti accumulati. Il numero di punti esperienza totalizzati dipende dal valore dei fiori inseriti.

    Attenzione: solo i giocatori che hanno raggiunto il 3° livello possono partecipare ai Family Flower.
     
  8. Kaptan06

    Kaptan06 Guest

    Sfrutta il pacchetto Premium di Farmerama, è per tutti!

    I pacchetti Premium non sono a rinnovo automatico, ogni giocatore può scegliere a priori la durata del proprio pacchetto Premium:
    • 6 mesi
    • 12 mesi
    Il pacchetto Premium offre un altro vantaggio: l'accesso alla torre di guardia!

    Che cos'è la torre di guardia?

    [​IMG]
    La torre di guardia si trova in città, hai presente la porta all'ingresso del paese? Cliccandola puoi usare le impostazioni automatiche per proteggere la fattoria e il raccolto.
    • Per esempio, ti permetterà di estirpare automaticamente e gratuitamente le erbacce dai tuoi campi, o di automatizzare la raccolta dei frutti arborei.
    Pacchetto Premium
    • Ottima clientela: ogni giorno ricevi il doppio delle commissioni!
    • Libro delle commissioni ben fornito: anziché 10, fino a 20 commissioni al giorno!
    • Letamaio più capiente: ci sta il doppio del concime!
    • Cisterna acqua senza fondo: le tue riserve d' acqua non termineranno mai!
    • Più risorse: depositando nel fienile hai il 5% di possibilità in più di ricevere risorse!
    • Più vicini: fino a 24 amici possono diventare tuoi vicini!
    • Giardino: hai accesso completo al giardino!
    • Avendo l'accesso alla torre di guardia, le erbacce sono estirpate gratis, e i frutti arborei raccolti automaticamente!
     
  9. Kaptan06

    Kaptan06 Guest

    I bravi contadini non dormono sugli allori. Ormai te ne sei accorto: ci sei dentro fino al collo, il lavoro agricolo non ha sosta!

    Ma non è un male: diventerai ricco, stimato e conquisterai molti clienti. Non sai mai quando i clienti passeranno a farti visita e suonando il campanello sconquasseranno la fattoria!

    Cliccando sulla masseria per accettare una commissione si apre una finestra che mostra i clienti pronti all'acquisto. Accettando la commissione questa viene automaticamente inserita nel libro commissioni.

    Ogni giocatore riceve inizialmente 6 commissioni al giorno. I giocatori Premium ricevono 12 commissioni al giorno.

    Per farla breve: è ora di rimboccarsi le maniche! Massimizza la produzione per mettere a frutto i tuoi sforzi. Hai tutto il tempo che vuoi, ma tieni presente che se evadi una commissione entro 1 ora da quando l'hai ricevuta, guadagni dei punti consegna supplementari. Il numero di punti che ricevi dipende dal volume della consegna.

    Ad esempio, se consegni 5 tipi di albero, ricevi 5 punti consegna.

    Al momento i punti consegna non sono così rilevanti, ma lo diventeranno nel corso del gioco, e considerando che ad ogni nuovo livello potrai piantare nuove sementi, le commissioni saranno sempre più complesse.

    Non si possono perdere i punti guadagnati; se per caso perdi qualche commissione perché magari non sei online, riceverai delle telefonate dai clienti al prossimo login.

    Puoi salvare solo un certo numero di commissioni da evadere in un secondo momento: scegli quindi con cura le commissioni che ti interessano.



    Dove trovare le missioni da affrontare?? andate in città al consorzio!!





    Queste sono le missioni che potrai affrontare:
     
  10. Kaptan06

    Kaptan06 Guest

    Ogni cittadina ha il suo giornale e naturalmente anche Farmerama ha il suo, che riporta novità, notizie e gossip di tutta la comunità. Ecco dove tenersi aggiornati su quello che succede in città: il Farm Herold

    Il bello è che puoi contribuire anche tu: puoi pubblicare i tuoi racconti, pensieri, barzellette, annunci, ricette e tutto quello che ti va!

    Con un paio di click puoi diventare tu stesso redattore del giornale, pubblicare inserzioni o metterti in contatto con gli altri contadini: basta compilare il modulo.

    Nel Farm Herold ci sono un sacco di informazioni utili: dalle ultime news ai reportage su frutta e ortaggi, dagli eventi della community ai concorsi, dagli appuntamenti alle classifiche.

    Per leggere e partecipare attivamente al Farm Herold devi fare un salto in città: la redazione è di fianco alla torre di guardia.

    Dai un'occhiata alle rubriche:
    1. Attualità
      Tutte le novità di Farmerama sono in prima pagina. Qui trovi gli annunci del team Farmerama; dacci un'occhiata per rimanere aggiornato su tutto quello che succede.

      Inoltre vi trovi tutte le informazioni sui concorsi aperti e su quelli appena conclusi. Il Farm Herold, però, è anche un giornale di settore: è il tuo punto di riferimento in materia di tecniche di coltivazione e di allevamento. Dopotutto è il tuo lavoro!

      Non manca una sezione dedicata al tempo libero dove potrai leggere qualche storiella divertente e la barzelletta della settimana. Naturalmente c'è anche la pagina con le lettere alla redazione.

      Se hai voglia di pubblicare qualche articolo, ricetta, storia, foto o annuncio, basta compilare il modulo e inviarlo alla redazione (tutti i contributi sono brevemente esaminati prima di essere pubblicati online). Gli annunci sono pubblicati immediatamente, senza essere sottoposti al vaglio.
    2. Sport
      A che pagina è lo sport? Naturalmente lo sport non può mancare nel Farm Herold!

      Non vorrai perderti la classifica degli agricoltori e degli allevatori? Vediamo un po', invece, chi è in fondo...

      Qui puoi scoprire chi è in cima alla classifica, ovvero chi è il contadino, l'allevatore o l'agricoltore più bravo.

      Concorso agricolo
      Possono partecipare tutti: si estrae a sorte una pianta e tutto quello che devi fare è coltivarla e inviarla alla giuria del concorso. Vince chi ha inviato il maggior numero di esemplari di quella pianta e il vincitore riceve un trofeo da esporre nella sua fattoria e si porta a casa una ricca ricompensa in Nichelini.

      Per partecipare inviando i tuoi prodotti, devi soltanto compilare il modulo che mostra la quantità di animali/piante nel tuo fienile fra quelli richiesti; devi semplicemente indicare il numero di animali/piante che vuoi utilizzare per il concorso. Tieni presente, però, che non ti verranno restituiti.

      In questa sezione trovi tutti i nomi dei vincitori dei concorsi e l'archivio con le classifiche precedenti. Chi sale in classifica? E chi scende?

      Concorso per il miglior podere
      Il tuo podere è il più bello del circondario? È tutto da dimostrare! Aprilo ai visitatori. Per saperne di più vai alla sezione "Agenzia viaggi".

      Fai uno screenshot del tuo podere e caricalo: potrà essere ammirato e votato da tutti. Vince chi riceve più voti. C'è in palio la coppa "Giardiniere del mese" e un ricco montepremi in Nichelini.

      I primi tre classificati di ogni concorso sono annunciati sul Farm Herold.

      Altre classifiche
      In questa sezione trovi anche
      • il contadino che ha totalizzato il maggior numero di PE
      • il contadino che ha completato il maggior numero di commissioni
      • il contadino che possiede più Nichelini
      • il contadino con il maggior numero di coltivazioni / di animali di un tipo
      • il contadino con il maggior numero di risorse
      • il contadino che ha prodotto più mangime
      • il contadino con il maggior numero di animali allevati (complessivamente)
      • il contadino con il maggior numero di piante coltivate (complessivamente)
      I vincitori ricevono splendidi trofei da esporre con orgoglio e saranno annunciati (con lo pseudonimo) nel Farm Herold.
    3. Cosa succede in città
      Il paese è piccolo, la gente mormora. La sera i contadini si siedono intorno al fuoco e si scambiano aneddoti su piccoli fatti accaduti.

      La mucca della Gina ha partorito, le galline sono scappate e abbiamo dovuto rincorrerle tra i campi, e come hai detto che si chiama il nuovo arrivato? Non male la tua grappa! Qui non ci si annoia mai.

      Se senti qualche storia interessante, condividila con gli altri contadini.

      Il Farm Herold pubblica le notizie più interessanti e gli scandali più succosi: i contadini che pubblicano le tre storie migliori guadagnano fama e rispetto.
    4. Inserzioni
      La pagina delle inserzioni è importante per ogni contadino. Come in tutti i giornali, anche nel Farm Herold è suddivisa in sezioni:

      Annunci personali
      Contadino cerca moglie? Ma neanche morto! Semmai giocatore cerca altro giocatore. Ma se poi il contadino trova la sua contadina gemella... perché no?? Questa sezione ti permette di metterti in contatto con gli altri giocatori.

      Compro & vendo
      Sul Farm Herold puoi anche vendere i tuoi prodotti. In ciascuna inserzione c'è un pulsante per "Comprare" quello che ti interessa. Se un prodotto o un articolo viene effettivamente venduto, l'annuncio viene cancellato.

      Ogni annuncio resta attivo per 2 settimane. Se nel frattempo non sei riuscito a vendere l'articolo, l'annuncio viene cancellato. Naturalmente l'inserzione ha un prezzo, che in questo caso è un Nichelino.

      Varie
      Raduni, appuntamenti, eventi? Qui puoi anche pubblicare annunci per dare rilievo a eventi e happening.

      Chi va e chi viene
      Interessa soprattutto agli habitué. Chi c'è ancora? E chi ci ha tristemente lasciati? D'accordo, non è poi così grave! Qui diamo il benvenuto a tutti i nuovi giocatori e salutiamo quelli che hanno cancellato il proprio account o che sono stati bloccati.
    N.B. NON E' ATTIVO
     
  11. Kaptan06

    Kaptan06 Guest

    Maltempo

    "Cielo a pecorelle, acqua a catinelle": quanta saggezza! Da sempre i contadini vivono spiando il cielo per sapere il il tempo che farà, per loro è fondamentale.

    C'è un tempo per seminare e un tempo per raccogliere. E ci sono estati secche, inverni miti, gelo e acquazzoni.

    Devi tenerne conto anche in Farmerama: può significare la perdita dell'intero raccolto. Per questo devi premurarti di proteggere campi, aiuole e fiori. Il concime rende il raccolto più resistente a ogni tipo di maltempo.

    Gli allevamenti non hanno grossi problemi dovuti al maltempo. Gli animali si rifugiano al riparo in caso di brutto tempo. Gli alberi, invece, danno la metà dei frutti se sono colti da acquazzoni violenti.

    Puoi concimare i campi anche se il tempo si è già guastato: così riduci le perdite.


    Erbacce

    Le erbacce crescono nei campi coltivati lasciati in cui non hai raccolto i frutti del tuo lavoro entro 24 ore dalla sua maturazione.. Se vuoi continuare a coltivare in questi campi devi prima liberarli dalle erbacce. Ma questo ti costa soldi e fatica.

    Anche gli alberi possono essere infestati dai parassiti: l'edera, se la conosci la eviti; se non raccogli i frutti regolarmente, si avvinghia sugli alberi riducendo il numero dei frutti prodotti. A volte il tuo podere è colpito sia dal maltempo sia dall'edera, ma i tuoi alberi produrranno in ogni caso almeno un frutto.
     
  12. Kaptan06

    Kaptan06 Guest

    La sezione News.




    In alto a sinistra della vostra pagina di gioco troverete la sezione News. se ci cliccate troverete tante informazioni...






    Per ora è possibile vedere solo i primi cinque giocatori per due categorie,

    Chi ha totalizzato più punti

    Chi ha la fattoria più bella di tutti


    Novità:

    [​IMG]

    Inoltre potrete sempre avere informazioni sulle novità che Farmerama vi propone...
     
  13. Kaptan06

    Kaptan06 Guest

    Sulla sezione news inoltre potrete votare la fattoria di un vostro amico o una fattoria di un altro giocatore , vediamo come si fa!!


    • I numeri da 1 a 4 indicano il punteggio che voi potete dare a un altra fattoria
    • Se andate con il mouse sull'obiettivo noterete che vi è possibile spostarvi nella fattoria di un altro contadino
    Cliccate ora sulla macchina fotografica!


    Voto e selezione:



    Come vedrete quando si clicca sulla macchina fotografica , vi ritroverete davanti un nuova schermata con l'anteprima di una fattoria ;qui potrete scegliere se votare:
    • Fattoria Lista amici
    • Fattoria contadini server
    Inoltre in alto a destra avrete un piccolo riquadro dove è mostrato chi state votando e tante altre informazioni.




    Siate buoni nel votare una fattoria e sinceri :)

    Si può votare solo 1 volta per ogni foto.
     
  14. Kaptan06

    Kaptan06 Guest

    Il servizio postale:




    Le funzioni di questa sezione sono fondamentalmente alcune:

    [​IMG]


    Come scrivere un messaggio a qualcuno?




    Destinatario: Qui metti il nome del contadino con il quale hai bisognodi comunicare

    Oggetto : il tema del messaggio

    Testo : scrivi il messaggio

    e poi premi.

    ------------------------ Invio-----------------------
     
  15. Kaptan06

    Kaptan06 Guest

    Come prima cosa andiamo in città, e clicchiamo sulla "posta centrale":
    [​IMG]


    Successivamente clicchiamo su "Scrivere messaggio":


    A questo punto ci compare una finestra chè ci chiede di inserire il destinatario (nickname del tuo amico), l'oggetto (in questo caso possiamo scrivere amicizia) e il testo (un semplice messaggio).

    Una volta eseguiti questi passi, cliccate su invio.

    L'unica cosa chè ci resta da fare, e aggiungere l'amico nella propria "lista amici". Clicchiamo su "messaggi inviati", una volta cliccato si può notare il messaggio che abbiamo inviato al nostro amico, per inserirlo nella lista amici, clicca sui 2 omini a sinistra:


    Se tutto va bene, una volta cliccato sui 2 omini ci esce il seguente avviso: "Il giocatore è stato inserito nella lista degli amici"

    Si ringrazia il nostro caro contadino
    delegatozero che ci ha fornito questa preziosa guida.
     
  16. Kaptan06

    Kaptan06 Guest

    Ecco qui a voi il menù del contadino:

    [​IMG]


    • Il topino è l'icona del tutorial con il quale vi verranno date preziose informazioni per iniziare a giocare al meglio e conoscere farmerama nei dettagli.
    • Icona terreno ; vidarà una panoramica su quali tipi di terreno potrete inserire sulla vostra fattoria
    • Icona albero , vi darà una panoramica su quali tipi di albero potrete piantare
    • Icona animale , vi darà una panoramica su quali tipi di allevamenti potrete inserire nella vostra fattoria
    • Icona Stella, questa icona vi permetterà di capire quali tipi di bonus potete metter in funzione nella vostra fattoria;
    ES. il pollaio XL vi offrira la funzione di ridurre il tempo di creazione galline

    • Icona Fiore , questa icona vi mostrerà in che modo potrete abbellire la vostra fattoria e quali ornamenti possedete da posizionare
    • Icona atrezzi da lavoro , questa funzione vi permetterà di cancellare ciò che avete posato sulla fattoria e quindi rimodellarla a vostro piacimento
    NB. una volta cancellato qualcosa, l'elemento cancellato andrà perso definitivamente.
     
  17. Kaptan06

    Kaptan06 Guest

    [​IMG]

    qui sotto verranno elencate le opzioni di gioco farmerama:



    • Animazione Grafica: Questa funzione vi permetterà di eliminare tutte le animazioni
    • iAudio :qui potrete mettere o togliere l'audio dal gioco sia degli animali che consigli
    • Grafica : potrete adattare la grafica alle prestazioni del vostro PC



    • Gest. Account :qui potrai modificare i tuoi dati di accesso seguendo le istruzioni
    • Resettare account : questa funzione vi permetterà di riportare la vostra fattoria a zero
    Attenzione : se usi questa funzione tutto cio che possiedi messo nella fattoria viene cancellato




    Concluse le operazioni sulle Opzioni ricordati di premere sempre Salva per rendere effettive le opzioni scelte.
     
  18. Kaptan06

    Kaptan06 Guest

    Manca ancora qualcosina,vado a prendere l'occorrente in città e ritorno :) , il tempo di un piccolo pezzetto di torta e vedrai che il mio lavoro sarà gia concluso
     
  19. Kaptan06

    Kaptan06 Guest

    Ecco alcuni comandi utili per il gioco:

    • Barra spaziatrice: Ruota il capo
    • Ctrl: Semina un campo con un solo click
    • D: Cancella
     
  20. Kaptan06

    Kaptan06 Guest

    I punti consegna/regalo si calcolano in questo modo:

    Ogni merce chè consegni vale 1 punto;
    • Esempio: Chiede 13 grano + 15 carote, con questa commissione farai 2 punti.
    • Esempio: Chiede 12 mais, con questa commissione farai 1 punto.
    • Esempio: Chiede 14 grano + 4 polli + 8 insalata + 2 fieno, con questa commissione farai 4 punti.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.