i nostri amici a 4 zampe ( 2 )

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da orsanapo, il 25 agosto 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. -giusi56-

-giusi56- Mostro del forum

OK....ok ..... ho capito, mica stavo mangiando i dolci..... volevo solo dare un'occhiata da vicino e mi è scivolata la .....lingua !!!!:p
    Che modi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! In fin dei conti le fragolette che ha usato Chicca erano di " lei " dunque...... nostre !!!!8)
    Andiamocene Bice..... questo è un condominio di ......malfidenti !!!!8)

Buon sabato amici, stavamo scherzando......o no ?????
    Dante & Bice :inlove:

Piace a Picchina, veleno, chicca50 e ad altri 8.
  2. stile_libero

stile_libero Talento eccezionale

Per i miei amici ;):p

Piace a Picchina, veleno, chicca50 e ad altri 7.
  3. orsanapo

orsanapo Ammiraglio del forum

Miaoooooooooo

Buona sera amici ;) Eccomi per il consueto saluto e per augurarvi un buon fine settimana:)
    Si...lo so.....:sleepy: il tempo non è molto bello : piove quasi ovunque e fa piuttosto freddino :cry: Forse ...solo il mitico KiKi ha la fortuna di godersi un pò di sole......:p Per quasi tutti gli altri si prevede un w.h. di relax tappati in casa :oops: Pazienza :(

Io il passatempo a dire il vero l'avrei trovato..... Calcolatrice alla mano, sto facendo i conti di quanto mi renderà la nuova passione della capa G ;).
    Dovete sapere che mi sono messa in società con il gestore della serra situata accanto al nostro condominio :p

L'idea geniale di costruirla, era venuta tempo fa al fiorista che la nostra amica frequenta assiduamente.
    Conoscendo il suo " pollo "( opssss....scusate.....intendevo dire la sua cliente ....:p ) ha creduto bene che un semplice negozio non

bastasse alle esigenze dalla capa G e ha messo in piedi una enorme serra dove produce quantità industriali di fiori...piante e quant'altro la suddetta " amante del verde " decide di coltivare.xD

L'idea è geniale....non c'è dubbio e mi ha fatto pensare che entrare in società con lui, avrebbe rimpinguato le mie casse in modo considerevole, quindi perchè non farloxD

Gli accordi sono stati semplicissimi e in pratica sono questi : io gli dico la nuova passione della capa G...... lui si attrezza per l'occorrenza .... niente di più semplice xD.

Ad esempio, (come avete potuto leggere), Dante & Bice spifferano la sua nuova passione.....io riferisco al vivaista e dopo qualche giorno dividiamo il ricavato....xDxDxD

Ora tutti sappiamo che la sua nuova passione è coltivare fragole.....giusto ???
    Ok.....guardate un pò come ha sistemato la serra il mio socio ???? xD In previsione che un bel vasetto di fragole le durerà....
    facciamo 3/4 giorni, alla fine della stagione di questo frutto dovremmo essere ricchi entrambi....:D

Visto quante piantine ???? Nessuna paura !!!! Le comprerà tutte.....xDxDxD

Vabbe......per far quadrare i conti, bisogna ben darsi da fare...no ????

Vi lascio amici !!!! Vi auguro un buon proseguimento di serata e una buona domenica.
    Un baciotto dalla vostra Mignin:inlove::inlove::inlove:

4. tea2007

tea2007 Titolare

ti sono vicina è difficile stare vicino ad una piccina ammalata io lo sono stata è dura puoi darle tanto amore ma questo non le mancherà un pensiero affettuoso

Piace a Picchina, veleno, -alcie- e ad altri 8.
  5. -giusi56-

Buongiorno:)

Grazie Stile_Libero del bel pranzetto ci hai portato in dono e vedi come siamo anche educati e composti e sappiamo anche stare seduti a tavola ??? :music:
    Certo che Mignin non si lascia sfuggire nessuna occasione pur di racimolare qualcosina !!!!!>:( Adesso vorrebbe anche dei profitti alle spalle di " lei " e del suo pollice ...... marrone !!!!!8)

Guardando quella foto dobbiamo dire che finchè le piantine sono così in alto per noi è quasi impossibile dare una .....mano alla sua abilità
    di ..... coltivatrice, ma appena si abbassano ci pensiamo noi ad accellerare il processo di ......maturazione ( dei profitti ) xD;

sempre se entriamo anche noi a far parte della società altrimenti ti diamo un consiglio..... bevi molto, ma proprio tanto.... perchè ne hai di lavoro da fare !!!!;)
    Adesso diventiamo seri, agganciandoci al post di Tea, gradiremmo per favore avere notizie di Kitti .....:inlove:

Buona domenica amici

Miaobaci
    Dante & Bice :inlove:

Piace a Picchina, veleno, sheryl e ad altri 7.
  6. milly65

milly65 Professionista del forum

Fragole ??? chi ha detto fragole ????
    mi spiace, cara Mignin, con noi il tuo business non attacca .. guardata come siam messi[​IMG]
    Questa è la nostra aiuola ....e quest'altra è la sua merendina del pomeriggio domenicale[​IMG]
    già sentiamo "qualcuno" che ci augura una bella ...orticaria !!!!!! bllleeehhhhhhh
    un saluto a tutti da noi 3 e un grande abbraccio a mamma Alcie e Kitty

Piace a Picchina, veleno, tosca45 e ad altri 7.
  7. cimbimbo

cimbimbo Colonnello del forum

Bauuuuuuuu! Ehi capitan Rob..Dante Bice & C.non sapevo che vi piacessero...le fragole così tanto!!?? Io sono un'esperto...l'anno scorso
    a qualcuno era venuto in mente di piantarle..era pieno un angolino del giardino....come le assaggiai..feci tabula rasa...che buone.. ho imparato a riconoscere...anche le qualità più gustose e il tempo della maturazione..se avete bisogno sono a disposizione per suggerimenti....[​IMG] Adesso c'è qualche vasetto...ma è talmente in alto che anche se ...prendo la rincorsa e slancio..non ci arrivo!!! Spero sempre che qualcuna cada giù proprio mentre passo!!!!!!! Bausaluti a tutto il condominio..ora vado alla mia ciotola...è già pronta la cena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ZEUS

8. -alcie-

-alcie- Duca del forum

Buongiorno amici... Oggi la mamma mi ha lasciato il pc per un saluto... Sono Kitti, la micia che purtroppo non sta bene.

Mamma mi ha detto che avete scritto parole di conforto e di sostegno e ringrazio tutti...

Dopo la cura antibiotica sto un po' meglio...ma la situazione è quella che è! Mamma mi prende ogni tipo si scatoletta per invogliarmi a

mangiare ma l'appetito è un po' scarsino...E sono dimagrita...

Però salto sulle sedie e sul letto, litigo con gli altri e prendo il sole sul terrazzo come ho sempre fatto...xD

Vi saluto. Miaoooo:inlove:

9. tosca45

tosca45 Leggenda vivente del forum

♥♥♥♥ Un bacio a Kitti,che è tornata la micetta di sempre! ♥♥♥♥​

Piace a Picchina, veleno, chicca50 e ad altri 5.
  10. alden55

alden55 Colonnello del forum

Miaoooo e buon lunedì condominio, ma che bello leggere tue notizie Kitti,vedrai che con le amorevoli cure della tua mamma piano piano riacquisterai anche un po' di appetito;nel frattempo continuo a tenere le zampette incrociate e fare il tifo per te:inlove:.Zeus,Mignin,Capitano & sorella,Dante & Bice come siete fortunati ad aver così tante fragoline da me non ci sono:cry:,si trovano solo nel prato e nel boschetto dietro casa e le può mangiare solo Toby quando va a spasso..la fortunella:(.Però però la mamma spesso porta a casa delle cassette ed allora mi scateno:p ehh si l'aiuto a pulirle e dopo le assaggio...sono l'assaggiatrice ufficiale non vorrei mai che non fossero mature al punto giuste e alla mia mamma venisse il ..mal di panciaxD.Baciottoli ai nuovi arrivati e tante "fusa" per tutti buon inizio settimana a tutti i pelosetti e capi compresi.La Vs. Mia Ps vi lascio questa bontà...a presto miaociaooo

11. -giusi56-

Buon giorno :)
    Stamattina Dante & Bice lasciano il pc a me, perchè sono incavolata nera.....forse di più !!!
    Ma è mai possibile che nel nostro paese non funzioni un......tubo ????
    Alle 8 mi ritrovo fuori casa un gatto bianco, non è il mio Olindo, questo ha gli occhi gialli mentre Olindo li aveva azzurri..... comunque è molto molto malato, provo a dargli da mangiare ma non mangia niente e a malapena si regge sulle zampe !!!
    Chiamo il comune, spiego la situazione, dico che può essere pericoloso non solo per altri gatti ma anche per le persone visto che non
    si sa che malattia abbia..... cosa pensate che mi abbiano risposto : " chiami la ASL, noi veniamo a prenderlo solo se il gatto è morto !!!" Fortunatamente ho un buon giro di conoscenze di gattili e di volontari, li contatto e ci accordiamo di prenderlo e portarlo da un veterinario
    ...... esco di casa con il trasportino per infilarvelo e il gatto ????? Sparito ..... cavoli sto somaro se n'è andato e non riesco più a trovarlo, non si reggeva neppure in piedi e adesso trova la forza di allontanarsi ???? Se quelli del comune fossero venuti, ora quella povera bestiola sarebbe da un medico !!!!!!!!!! No, mi dicono di chiamare la ASL che si trova a 13 km da qui !!!!!!!!!!!!
    Adesso riesco in perlustrazione, lo devo trovare ad ogni costo........
    Comunque quel gatto un proprietario lo deve avere...... spero di non scoprirlo altrimenti..... portatemi arance in carcere !!!!!
    Vi aggiornerò !!!!
    Giusi

Piace a Picchina, milly65, veleno e ad altri 7.
  12. antobon

antobon Colonnello del forum

Spero tanto che tu riesca a trovarlo per dargli modo di essere curato povera bestiola! Spero anche che tu venga a sapere chi è la grande bestia proprietaria del gatto, Giusi vai tranquilla, arance assicurate vita natural durante!!!!!!!

Piace a Picchina, veleno, tosca45 e ad altri 5.
  13. -giusi56-

RECUPERATO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Si era rintanato sotto una siepe vicino casa mia, una signora, sapendo l'amore che ho per i gatti...... mi ha avvisata !!!!!

Eccolo, al sicuro nel trasportino e già in viaggio dal veterinario !!!!! Vi assicuro che la foto non mostra le condizioni reali di questo povero micetto !!!! Un grazie immenso va a tutti i volontari che svolgono un lavoro immane e che anche in questa occasione si sono dimostrati.......grandi:inlove: !!!!!
    Adesso che il gatto è al sicuro..... occupiamoci delle bestie che l'avevano in casa !!!!
    Antobon.......tieni pronte le arance...... perchè se li trovo ......!!!!!!:mad:

Piace a Picchina, veleno, tosca45 e ad altri 6.
  14. cimbimbo

cimbimbo Colonnello del forum

Bausalve...eccomi...ho cose interessanti da dirvi...però prima voglio dire..<<alla Capa...signora..Giusi...che brava persona è Lei i suoi
    mici sono proprio fortunatI!!!!>>
    Dunque..avete visto quanto gelato e fragole hanno portato gli amici del mio Capo in regalo.....ora per sistemare la situazione ed avere
    tutti un quantitativo equo..ci vorrebbe che...qualcuno di voi fungesse da segretario/a..chi se la sente di prendere appunti !!!???
    Dolcekiki..Mignin..Dante&Bice...Capitano...Marlene...Lulù...Ugo...Pino....Speedy..Sisso..Tigro...Noè....Birgit...forza ho detto tutti..chi vuol
    tenere questa contabilità..io non posso ..devo tenere d'occhio il Capo..ma tra voi ci sarà senz'altro..un valido "ragioniere"!! Pensateci
    Un bauabbraccio a tutti ....Zeus

Piace a veleno, chicca50, tosca45 e ad altri 4.
  15. orsanapo

Miaoooooo
    Buon pomeriggio amici, buon inizio settimana :)
    Per prima cosa mi sembra giusto rimediare ad una mancanza che ha commesso il capo :mad:
    Come sua abitudine, quando qualcuno avanza di livello, si limita a complimentarsi senza offrire l'ombra di una caramella....>:(
    Lui dice che lo fa per principio.....a meno che non sia lui stesso ad aprire un TH di complimenti....ma non è così che si fa :mad:

Lo avrò ripreso 1000 volte, ma il " testone " non ci sente da quell'orecchio, così tocca a me ( quando me ne accorgo ) dover rimediare .
    Per questo motivo, offro al capo " cimbimbo " una golosità......che farà certamente piacere anche all'amico Zeus....;)

Logicamente faccio ancora i complimenti per il traguardo raggiunto e auguro un buon lavoro per il prossimo;)

Detto questo.....posso offrirmi come volontaria completamente " disinteressata " per la divisione delle golosità in modo equo tra i vari

condomini. E' un lavoro molto gravoso e di una certa responsabilità lo so.....ma per il bene del condominio, mi sacrificherò volentieri.

Per ragioni di " sicurezza " tratterrò solo una cucchiaiata in più dei vari prodotti...ma solo per assaggiarli ed essere certa che non siano avariati e vi facciano male......xD8)xD .

Certo che però.......me ne prendo degli impicci da sbrigare !!!!
    Non è che a qualcuno viene in mente di farmi un regalino ogni tanto ????:p
    A parte gli scherzi......sono contenta di sentire che Kitti stia un pochino meglio:) A piccoli passi....ti stai riprendendo e con le cure e l'amore della capa -alcie- andrai sempre meglio. Forza !!!!!!!;)

Voglio sottolineare il bel gesto della capa G.....Bravissima e complimenti per la caparbietà nel voler ritrovare il micetto che necessitava di cure. Davvero un bel gesto;)
    Ora, si spera che anche la seconda parte del tuo piano sia andata in porto....e cioè trovare quel " bestione " del suo padrone che lo ha lasciato ridurre in quel modo e avergli cantato in musica quello che si meritava.....:mad:

Un ultima cosa la dico al Capitano e alle sue fragole..... Attento !!!! Fai buona guardia a quelle meraviglie !!!!! Un uccellino mi ha riferito di certi " cinghiali " che adorano passarci la notte sdraiati sopra.....xDxDxD

Ok....ora vi lascio e vado un pò a caccia..... Ieri è mancato poco che prendessi una lucertolina!!!! Peccato che non avevo voglia di alzarmi e rincorrerla.....xD
    Un baciotto a tutti dalla vostra Mignin:inlove::inlove::inlove:

16. 66luna

66luna Imperatore del forum

Baubuon pomeriggioooooooooo......evviva Zeus, hai fatto livellare il caro Cimcimbo!!! ma 6 proprio un cane intelligente!!!
    immagino quanto lavoro avrai dovuto fare, e per questo queste belle e buone fragoline sono tutte per te!!!!
    Baubaciiiii....Luna:inlove: [​IMG]

17. -giusi56-

Buona sera
    Porto notizie del micio, purtroppo non sono molto buone !!!!
    Il gatto è risultato affetto da Fiv e Felv + in poche parole positivo all' AIDS felina, non contagiosa per l'uomo ma molto seria per gli animali unita ad un grave stato di disidratazione !!! Adesso si trova ricoverato da un veterinario con delle flebo per cercare di reidratarlo e le dovrà tenere per almeno due giorni nel frattempo tutti i volontari si stanno attivando perchè alla dimissione venga affidato in stallo da qualche persona di buon cuore ed in seguito procedere a cercare un'adottante per evitargli la vita del gattile; che secondo me è sempre migliore della...... strada !!! Con queste patologie lo scoglio più grande è rappesentato dall'anestesia necessaria per la sterilizzazione, ma quello lo valuterà in seguito il veterinario quando si sarà ristabilito !!!
    Passiamo a quelle " brave persone " propritarie del gatto, sono state identificate si tratta di una coppia di anziani ai quali i nipoti, in occasione dell'aniversario di nozze, hanno pensato bene di regalare il micio !!! Dai racconti dei vicini, sembra che il gatto si sia ammalato a febbraio e loro per paura non l'hanno più fatto entrare in casa limitandosi a lasciargli il cibo in giardino !!! Io però non so chi siano, non me lo hanno voluto dire perchè essendo gente del paese sarebbe semplice risalire a quei " geni " dei nipoti !!!
    Almeno la povera bestiola stanotte dormirà in una cuccia e non chissà dove, è una magra consolazione ma sempre meglio di niente.....
    se gradirete vi terrò al corrente su come evolve la situazione !!!!
    Per ora vi auguro una buona serata.....
    Un abbraccio

Giusi

Ultima modifica: 30 maggio 2015
    Piace a Picchina, veleno, cimbimbo e ad altri 7.
  18. sheryl

sheryl Imperatore del forum

Grazie Giusy sei stata veramente gentile di avvisarci per darci le notizie del povero miccio ..
    Speriamo che trova pace e affetto con una nuova famiglia ..Gli auguro con tutto il cuore ..
    Io lo gradirei tanto se ci daresti altre notizie ..

Sheryl

Piace a Picchina, veleno, cimbimbo e ad altri 7.
  19. tea2007

tea2007 Titolare

ciao Kitti ti voglio bene io vado sempre d'accordo con i gattini una leccatina affettuosa da parte mia

Piace a veleno, 66luna, cimbimbo e ad altri 6.
  20. orsanapo

Miaooooooooo
    Buongiorno amici, buona giornata a tutti :)
    Si.......!!!! Grandi applausi per la capa G e per quello che è riuscita a fare con il micetto trovatello :p
    Davvero un gesto encomiabile che merita tutto il nostro affetto e la nostra ammirazione;) Tra i nostri capi....credo che in molti si

sarebbero comportati nello stesso modo, ma tengo ad evidenziare questo gesto per coloro che..........

" Un gatto ammalato...???? Ma chi se ne frega !!!! Il mondo ne è pieno...... Si arrangerà....!!! "

Basterebbe così poco per fare qualche cosa e magari salvare una bestiola da una brutta fine e la capa G ce ne ha dato la dimostrazione
    Grazie a nome di tutti i pelosetti :music:

Buona giornata amici....
    Un baciotto dalla vostra Mignin:inlove::inlove::inlove:

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.