I plettri mistici sulla strada del successo

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da ceraunavolta, il 3 marzo 2022.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ceraunavolta

    ceraunavolta Esperto Junior

    Buonasera colleghi :D

    Premetto che non sto facendo l'evento, ma tanto per curiosità statistica, e anche per capire come è stato progettato il medesimo... potreste cortesemente indicare quanti plettri mistici avete ottenuto dal primo raccolto a inizio evento e cosa avevate lasciato da raccogliere alla fine della scorsa luna piena?
    Inizio io naturalmente: in qualità di novellino avevo dedicato la luna piena precedente (la mia prima in effetti) alla moltiplicazione dei pochi semi horror iniziali; alla fine avevo messo dappertutto la melanzana terrore, quindi il seme da 12 ore, oltre agli unici due alberi che ero riuscito ad ottenere, quindi in definitiva sui miei 202+29 campetti 1x1 ho raccolto da

    229 1x1 melanzana terrore
    1 albero salice tentacolare
    1 albero melo regina oscura

    ed ho ottenuto la miseria di 42 plettri mistici in totale :wuerg:
    Per fortuna avevo già deciso di saltare l'evento, quindi tanto peggio, tanto meglio !!!
    Aggiungo di aver scoperto solo oggi che nel campo plenilunio e nella foresta di funghi non si possono posizionare le coppe prima del raccolto :eek: o_O -.- e chissà allora se funzionano anche lì quelle inserite nella runa leggenda vivente, chi può esserne certo a questo punto, dobbiamo fare atto di fede e basta. E per mia "fortuna" non possiedo howie, meno male...

    EDIT: rileggendo mi accorgo di aver malamente espresso un dubbio sul funzionamento delle coppe; poiché nel frattempo ho ritrovato in archivio un vecchio post nel quale un analogo dubbio viene risolto, allora quella vecchia risposta è soddisfacente anche per me, anzi mi scuso per il tono adoperato.
     
    Ultima modifica: 3 marzo 2022
  2. furittu57

    furittu57 Imperatore del forum

    ciao,
    all'atto dell'inizio dell'evento avevo da raccogliere le lapidi (un campo del plenilunio pieno e campi dei funghi parziale) insieme ad alberi, recinti e centri di produzione.

    Ho fatto fin'ora 3 raccolti (ho iniziato tardi): il raccolto dei 10 semi iniziali + due campi (tutti campi 2x2)

    tutto compreso ho raccolto 115 pletti mistici -.-

    A fine giornata seminerò su campetti 1x1 e solo alla loro raccolta potrò dire con esattenza quanti plettri il sistema mi darà
     
    A ceraunavolta piace questo elemento.
  3. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Quando riesco semino lunghissimo su tutti e due i campi (ma metto anche qualche animale) : se non ricordo male al primo raccolto 56 dal primo campo e 57 dal secondo. Con regali dei vicini e altri raccolti ad ora ho: 254 plettri.

    Aggiornamento al momento: semi margherite ossobianco: 5446, plettri mistici: 503.
    (mangimi extra: 8414, concimi extra: 23920)
     
    Ultima modifica: 4 marzo 2022
    A ceraunavolta piace questo elemento.
  4. Poebhe

    Poebhe Esperto del forum

    io ho 259 plettri
     
    A ceraunavolta e tedelena piace questo elemento.
  5. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Ciao! Io non so di preciso quanti plettri ho raccolto all'inizio ma era una centinaia avendo lasciato su tutti e due i campi le melanzane del terrore su campi 1X1
    Ieri ho macinato e moltiplicato i semi di contratto floreale. Durante la notte ho lasciato quest'ultimi ed in giornata faccio le margherite. Ora ho anche fatto i semi di striscianti della cripta così da tenere pronta la quantità necessaria per riempire i due campi appena finisco con le margherite.
    Finora ho 420 plettri (grazie anche ai 20 giornalieri dei vicini e amici), 6513 margherite, 1675 contratti e 400 striscianti. Ho usato un po' di concime extra e concime di Susanna
     
    A ceraunavolta piace questo elemento.
  6. -joriz66-

    -joriz66- Frequentatore del forum

    e niente...dopo non so quanto tempo non ho finito un evento...certo a saperlo avrei risparmiato i concimi :(
     
    A ceraunavolta piace questo elemento.
  7. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Io ne ho avanzati ben 601! Come ho fatto? Premetto che non ho comprato niente. Visto che ero molto indietro con i semi evento -.->:( e che avevo da parte quasi 1460 tentativi festaioli ne ho sprecati parecchi per vincere qualche bonus raccolto. Ovviamente poi quando lo vinci sprechi anche il concime extra per sfruttarlo al meglio (ho usato i campi 2x2 e attivato le nuvolette che aumentano l'efficacia del concime extra). Se no non credo sarei riuscita a finire e la cosa mi avrebbe infastidita alquanto.
     
    A ceraunavolta piace questo elemento.
  8. -joriz66-

    -joriz66- Frequentatore del forum

    il problema non e stato tanto avere i plettri ma proprio nella coltivazione delle piante...devo aver sbagliato qualcosa..pazienza
     
    A ceraunavolta piace questo elemento.
  9. ceraunavolta

    ceraunavolta Esperto Junior

    Bene, l'evento (che ho comunque saltato) è terminato, ringrazio tutti gli intervenuti che mi hanno aiutato a capirci qualcosa, mi tornerà utile senz'altro in occasione di un prossimo evento simile.
    Ringrazio anche, in anticipo, il moderatore che chiuderà e archivierà la discussione. Ciao !!!
     
  10. ~Nicla~

    ~Nicla~ Board Administrator Team Farmerama IT

    Buon giorno ceraunavolta:)
    ringrazio anch'io tutti gli intervenuti, chiudo la discussione come richiesto augurandovi una buona giornata.:)

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.