Proposte Identificazione bonus riga tralcio.

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da -PriscaTorrenera-, il 18 dicembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. -PriscaTorrenera-

    -PriscaTorrenera- Dedito al forum

    Ciao a tutti!

    Scrivo per chiedere il Vostro aiuto circa una questione che vorrei esporre in un sondaggio e siccome mi par di ricordare che gli argomenti non possono essere riproposti (-parte cancellata grazie al #4 di Silvia che a differenza di me conosce le Guide di Sezione-) mi piacerebbe che tutti assieme argomentassimo una proposta da portare ai voti per poi eventualmente permettere allo Staff di renderla nota alla Sede qualora raccogliesse consenso positivo.


    Il recente quanto oramai assiduo inserimento di rami del tralcio con caratteristiche che esulano da quelle di tradizionali dispensatori di Punti Esperienza o Nichelini mi sta creando un po' di confusione e dal momento che la fatica per conquistare tali righe è nota a tutti, trovo sia un peccato non riuscire ad usufruirne al massimo delle potenzialità.

    Le singole righe sono sempre state differenti per orario di maturazione e per bonus erogati ma ultimamente le variabili stanno diventando multiple e difficoltose da seguire per via dell'introduzione di bonus misti relativi alla singola riga; la tendenza pare essere quella di rami che sostituiscano od affianchino i prodotti artigianali ma ci sono anche bonus relativi ad eventi ricorrenti ma non quotidiani ed il mio problema consiste nella mancanza di una indicazione del bonus della singola riga visibile prima della completa maturazione della stessa.

    La proposta, assolutamente migliorabile grazie al contributo che vorrete fornire, sarebbe quella di
    poter visualizzare nella bolla laterale sinistra, oltre al numero residuo di ore anche l'indicazione del bonus relativo alla riga.

    Naturalmente se qualcuno avesse un sistema alternativo che permetta di orientarsi fra le varie righe
    senza proporre alcuna modifica e quindi il sondaggio, sarei felice di conoscerlo ed utilizzarlo.

    Un sorriso.

    Modificato per: nota in verde
     
    Ultima modifica: 18 dicembre 2014
  2. fenice62

    fenice62 Conte del forum

    Ciao cara Prisca e buonasera a tutti. Anche io mi ritrovo a far confusione tra le file di nuvolette. E' vero che nel momento in cui si raccoglie il tralcio, si visualizza il bonus che si ottiene, e si può decidere sul momento se riattivarla o no, ma qui si parla di diverse pagine piene di tralci, e si perde tempo a controllare uno per uno i bonus, che come giustamente dicevi tu, hanno tempi diversi di maturazione. Io ti strastraquoto e se proporrai un sondaggio nel merito, lo voterò senz'altro. Anzi a me piacerebbe anche che le pagine fossero in ordine: prima quelle che forniscono solo pe, poi quelle speciali, e sulla destra di ciascun tralcio poter leggere il tipo di bonus che offrono...Sarebbe mooooooooooooolto più comodo.;)
     
  3. Omer52

    Omer52 Professionista del forum

    Carissime/i colleghe/i
    trovo utile e senzaltro meritevole di un aggiustamento per la chiarezza e la leggibilità del tralcio.
    .. come giustamente è stato detto troppi nuovi tralci esulano dal regalare solo Pe o Nich e spesso ci si trova a cliccare senza nemmeno sapere ( questo io) quale è il bonus.
    Quoto quanto già detto e penso che i moderatori se ne prenderanno carico senza l'intervento di un sondaggio( già troppe volte bistrattato ) cmq vada sarà un successo.:D

    Buona Vita e buon gioco
     
  4. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ciao, ;)
    non è più così da mesi, infatti se noti non esiste più la lista nera :p
    adesso si possono anche riproporre alcune cose, anche se fossero state proposte nel passato, in quanto i tempi cambiano, e comunque per quanto simili le proposte sono spesso diverse.. quindi simili, ma non uguali.
    (p.s. a meno che non sia una proposta recente e uguale)
    io credo che la tua proposta sia auspicabile, perchè anche io spesso guardo la nuvoletta
    così o_O pensando e cercando di ricordare cosa dia :wuerg:-.-
    e quindi ti faccio un in bocca al lupo per il sondaggio, chiedendoti anche di aggiungere, se possibile, il nome dell'evento per cui è stata presa quella nuvoletta :music:
    visto che spesso per sapere info sulle nuvolette dei miei amletici dubbi devo passare col mouse su qualche item della nuvola, leggere il nome, entrare sul forum, andare su "cerca nel forum", inserire il nome di uno degli item della nuvola e poi cercare tra le vecchie faq :wuerg:
     
    Ultima modifica: 18 dicembre 2014
    Piace a aliella, sheryl, Isotta2009 e ad altri 10.
  5. casadifragola

    casadifragola Gigante del forum

    Prisca Torrenera, Fenice62, Omer52, Silvia8862
    a tutti voi , per la proposta fatta, 110 e lode con bacio accademico
    casadifragola
    ID 12982603
     
  6. strega1957

    strega1957 Signore del forum

    Prisca hai tutto il mio appoggio, considerato che molte volte per la fretta attivo magari qalcosa che mi servirebbe in altro momento. Quoto e straquoto Fenice che ha proposto una organizzazione nuvolette perfetta, ma per metterci il carico da 11 propongo anche che siano allineate in ordine di tempo.
    Buona serata a tutti
     
  7. stelladigiada

    stelladigiada Custode del forum

    Concordo con voi il tralcio andrebbe sistemato. Ad es i bonus di allevamenti e produzioni me li ritrovo uno a pag. 2 e l'altro a pag 15 e ogni volta è una faticaccia quando la connessione va lenta girare tutte quelle pagine :( Metterli insieme sarebbe meglio :)
    Per quanto mi riguarda voterò ogni proposta farete, l'importante e che si trovi una soluzione :)
     
  8. Lilith06

    Lilith06 Titolare

    Ottima proposta, in effetti il tralcio genera parecchia confusione e penso che in futuro potrebbe andare anche peggio. Hai senz'altro il mio voto. Ciao e buona serata.
     
  9. orsanapo

    orsanapo Ammiraglio del forum

    Buonasera a tutti:)
    L'idea della collega Prisca non è male e se studiata bene ( e poi venisse messa in pratica )....sarebbe davvero utile.
    Provo a lanciare un piccolo suggerimento che se aggiunto ai miglioramenti già proposti potrebbe renderci la " vita " più semplice all'atto del raccolto . Potrebbe essere utile anche una suddivisione del tralci per tempo di maturazione.....mettendo nelle prime righe quei tralci che maturano in tempi minori e man mano sistemare quelli che hanno un tempo maggiore, in modo da non doverne raccogliere uno nella prima riga....uno nella quinta ....uno nella quindicesima evitandoci di scorrerli sempre tutti....:)
    Se poi la Sede venisse colpita da un " attacco di bontà " e ci venisse incontro equiparando un pò di più le varie durate di maturazione......sarebbe il massimo.....:p
     
  10. 00Aleandra00

    00Aleandra00 Analizzatore del forum

    Riflessioni giustissime, è necessario mettere un pò d' ordine e chiarezza. Appoggerò anch'io l'eventuale proposta.:)
     
  11. -PriscaTorrenera-

    -PriscaTorrenera- Dedito al forum

    Ohibò!
    Mai avrei pensato a tanta condivisione per un problema che pensavo essere solo mio ma...adoro questa Sezione del Forum, è in assoluto la mia preferita proprio perchè le 'tempeste di cervelli' generano sempre fermento, animazione e nuove soluzioni utili per tutti.
    Grazie davvero a chi sta contribuendo ma anche a chi legge senza scrivere nulla: prima o poi vincerete la timidezza partecipando ai thread e sono certa che proprio da chi non osa scrivere possano scaturire le idee più originali a soluzione di un problema.

    Dopo aver letto gli interventi dei colleghi oserei dire che il topic si sia spostato dalla mia misera idea di sondaggio all'organizzazione delle nuvolette stesse e se fosse possibile (del senno di poi son piene le fosse...dicono) correggerei il titolo e l'idea del thread per evitare lo pseudo off nel quale io stessa cadrò di certo anzi, sto precipitando con voluttà.

    Mi ha colpita molto il Collega che ha citato lo Staff quale veicolo di questa discussione e quindi mi chiedo se sia possibile portarla avanti ed eventualmente svilupparla nei toni costruttivi che ha avuto sinora senza dover necessariamente proporre un sondaggio che a questo punto appare riduttivo a fronte delle diverse esigenze sull'argomento riportate dai commenti espressi.


    Dunque dunque...facendo il punto della situazione mi par di capire che l'ordinamento delle righe di tralcio sia essenziale per ognuno di noi.

    - Il fattore tempo è prezioso per chi si collega brevemente magari solo per raccogliere i semi da un podere e scorrere una ventina di pagine di righe quando si ha fretta o la connessione risulta lenta è difficile...

    - Equiparare i tempi di raccolta rendendoli meno diseguali fra loro davvero sarebbe un atto di bontà per non dire di pietà nei confronti dei nostri equilibri mentali.

    C'è chi desiderebbe le righe ordinate in termini di tempo o per tipologia di bonus ma pare ovvio il fatto che le si desidera 'ordinate' e possibilmente 'amichevoli' nella modalità di lettura e raccolta oltre che corredate di specifiche quali:

    - tempo residuo di completamento (che già esiste ed apprezziamo)
    - bonus elargito
    - nome dell'evento di origine

    Uhm...spero di aver ben riepilogato i pensieri espressi sinora.

    Quindi?
    Che si dice ora?

     
  12. orsanapo

    orsanapo Ammiraglio del forum

    Buongiorno :)
    Direi che sicuramente esiste qualche altra soluzione tipo " uovo di Colombo " che al momento non è ancora uscita ma che non appena verrà fuori ci farà esclamare " esatto.....!!!! perchè non ci abbiamo pensato prima ???? " e accontenterà tutti :p
    Al momento, ciò che è stato proposto mi sembrano migliorie valide ( ammesso siano attuabili tecnicamente ) ma di certo qualche altra soluzione i " timidi " potranno suggerirla (se prenderanno il coraggio e la condivideranno ) e chissà che davvero tra tutti non si riesca ad apportare qualche miglioramento a questa enorme pianta che aumenta a dismisura e un pò troppo alla rinfusa:)
    Il " lavoro " più gravoso sarà poi del nostro Staff che dovrà rimboccarsi le maniche e darci una mano convincendo la Sede che le nostre proposte sono valide e meritano attenzionexD
    Di questo però non credo ci dovremmo preoccupare : conosciamo lo spirito di collaborazione che più di una volta ha dimostrato verso i nostri problemi e quindi farà il possibile per aiutarci:)

    Buona giornata a tutti:)
     
  13. ranagrassa

    ranagrassa Conoscitore del forum

    Buongiorno a tutti, quoto, innanzi tutto la proposta di fare ordine logico nel tralcio, nei cui meandri o mi perdo completamente o clicco di tutto di più rinunciando ad ottimizzare l'effetto delle varie righe... :music: ; passo ad una soluzione, che non so se fattibile e gradita ai più ma che è balenata nella mia mente (spero non contorta....): si potrebbe avere all'apertura del tralcio una finestra di popup, tipo quella del fienile o del mercato per intenderci, che ordina le righe al nostro click invece che, come nella precedentemente citata, per livello, A-Z, ecc, per tempo, nichelini, bonus o altro: Ora l'idea primaria è questa ovvio che va perfezionata e oltretutto a ciò bisognerebbe aggiungere eventualmente la modifica delle info al passaggio del mouse sulle bolle...
    A voi la parola .....
    Un sorriso a tutti, che sia una giornata "solare"....
    P.s. mi scuso se qualcosa dovesse risultare confuso ma sono una timidona e mi vien difficile pubblicare con chiarezza, comunque sono eventualmente qui a chiarire ....
     
  14. dago1970

    dago1970 Talento eccezionale

    Condivido tutto quello che è stato detto; aggiungo che, se fattibile, si potrebbe raccogliere con gli assistenti, selezionando da un pannello le righe che interessano. Avendo tre fattorie con 21 pagine di righe è diventato veramente un lavoraccio.
    Saluti a tutti.
     
  15. lua3426*

    lua3426* Conte del forum

    :)Buonasera, complimenti a Prisca per aver avuto questa ottima e utile idea e di porla all'attenzione della comunità, sicuramente il tralcio andrebbe rivisitato...... concordo con le osservazioni di tutti i colleghi, non ho altro da aggiungere, è già stato detto tutto ciò che avrei proposto:p............ :music:anzi, è stato detto molto di più di ciò che avrei propostoxD!!!! Per il sondaggio, se ci sarà, contate sul mio voto!
    :)Un saluto a tutti e buona serata!;)
     
  16. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    questa proposta è già stata mandata alla sede lo scorso anno.;)
     
  17. ranagrassa

    ranagrassa Conoscitore del forum

    Buonasera, rieccomi qui. Dopo aver preso atto che la proposta sembra piacere nonostante la mia descrizione verbale lasciasse molto a desiderare, mi permetto, sperando di non strafare, di pubblicare un'immagine chiarificatrice di quel che la mia mente "vede" (trattasi dell'immagine dell'attuale mercato modificata, malamente lo ammetto, ma rende l'idea, credo, meglio di un giro di parole).
    Magari vedendola qualcuno di Voi ha l'illuminazione giusta e perfetta per lo scopo che ci prefissiamo di ottenere un tralcio facilmente gestibile.
    [​IMG]
    Forza, fate proposte, potremo trovare qualcosa di fattibile nel caso non si aprisse un sondaggio no?
    Tante menti fanno meglio di una... specie se come la mia :music:
    Sorrisi.
    p.s. mi scuso se l'immagine è fuori dimensioni.... cioè non so se sono giuste, eventualmente ... Help me!
     
  18. -Norela-

    -Norela- Duca del forum

    Buonasera -PriscaTorrenera- ;)

    e buonasera a tutti i partecipanti a questo thread :)

    Intervengo per aggiornarvi sulle proposte attualmente già all'attenzione della Sede in tema "Semino Magico" e su quelle in attesa di invio.

    Credo sia necessario un piccolo approfondimento: nella Sezione Idee e proposte di aggiornamento, la Sede ci chiede espressamente
    Le idee che non sono nuove, semplicemente non possono essere inviate in Sede, sarebbe un lavoro inutile per tutti: per chi le scrive, per chi le traduce, per chi le riceve.
    Ai proponenti non viene più chiesto di controllare prima se quell'idea sia già stata proposta, di questo si fa carico il Team di Moderazione, così da non "bloccare" chi magari, ha spunti innovativi interessanti ma non osa scrivere, per timore di non aver ben controllato l'elenco :p

    Quindi, per tornare al nostro tralcio, e sperando di far cosa gradita, vi indico a seguire quali proposte son già state inviate e quali in attesa di invio, da parte della Community Italia.

    Già inviate:
    - prevedere una nuova riga per ogni tipo di animale domestico sbloccabile con stelline, per la simultanea attivazione dei bonus;
    - calcolo più equo dei PE degli Item sulle nuvolette;
    - tasto raccolta rapida per tutte le righe di nuvolette;
    - scroll bar (barra di scorrimento) laterale per scorrere rapidamente le righe (al posto delle frecce su / giù).

    In attesa di invio:
    - un tralcio per il mangime extra;
    - una riga di nuvolette per sbloccare uno slot diamante in più;
    - una riga di nuvolette per sbloccare uno slot oro in più.

    Purtroppo non è possibile :oops: : non possiamo inviare Idee nuove che non siano passate dalla Sezione corretta, perché alla Sede viene inviato anche il collegamento, per accedere direttamente alla proposta.
    Volendo, è possibile non utilizzare lo strumento del sondaggio.

    Vi prego di voler continuare questa interessante discussione "preparatoria" e vi aspetto nella Sezione Idee con una proposta strepitosa :music: che, sono certa, arriverà.

    A tutti auguri di buone feste e di buon divertimento!
     
    Ultima modifica: 26 dicembre 2014
  19. dago1970

    dago1970 Talento eccezionale

    Buongiorno a tutti. Eccomi di nuovo qua, questo tralcio mi sta facendo diventare matto o_O.
    Chiedo gentilmente se, oltre al tempo rimanente, che c'è già, alla durata del bonus che si vede al momento dell'attivazione, si potesse aggiungere, sempre al momento dell'attivazione, il tempo totale di ricarica della riga: si potrebbe scrivere "durata bonus 10 ore/ durata ricarica riga 36 ore". Certe righe non si sa attivarle oppure no in quanto non si sa se saranno pronte per l'inizio di qualche evento o altro.
    Ancora Buone feste a tutti.
     
  20. orsanapo

    orsanapo Ammiraglio del forum

    Buongiorno :)
    Come suggerisce -Norela- ( che ringrazio per l'intervento che reputo molto interessante per l'utile riassunto che ha voluto farci in merito all'argomento che stiamo trattando ) credo che qualche proposta ora bisognerebbe farla davvero tramite la sezione "Idee":)
    Qualche idea è stata lanciata....qualche miglioramento utile è stato suggerito......e a questo punto ( se non ne escono altri ) la collega
    -Prisca Torrenera- che ha avuto l'idea di aprire questo interessante TH. dovrebbe assemblare il tutto e formulare una buona proposta nella sezione adatta, in modo da poter portare avanti tutto il discorso. Mi permetto questo suggerimento perchè credo che sia un suo diritto farlo e poi perchè saprà sicuramente proporla in modo impeccabile :) Naturalmente se nel frattempo nascessero altri suggerimenti..... fatevi avanti.....:p
    Buon gioco a tutti
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.