Il labirinto misterioso

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Misakichan05, il 23 ottobre 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Apro la discussione per discutere dell'evento ma anche per ricordare a tutti (soprattutto a quelli come me che spesso sono distratti quando leggono le FAQ:cry:) che i drop evento ovvero i coprilanterna (di cui ne serviranno un'infinità o_O) non usciranno dai campi ma solo da alberi, recinti, produzioni e motel però usciranno da tutti i campi farm, isola e plenilunio quindi in preparazione dell'evento riempite tutto di alberi e recinti e se ci sta anche qualche produzione ;)

    Per i buff per accorciare i tempi di maturazione, io sono negata quindi lascio la parola agli esperti, vorrei però ricordare che con le stelline sull'albero della saggezza si possono accorciare i tempi di maturazione degli alberi :p

    EDIT: FAQ modificata, i drop usciranno anche dai campi e quindi si otterranno anche coltivando semi
     
    Ultima modifica: 23 ottobre 2018
  2. .luci68.

    .luci68. Conte del forum

    Ecco a me era proprio sfuggito questo particolare :p
    Grazie Misakichan :)
     
    A Misakichan05 piace questo elemento.
  3. sandravip56

    sandravip56 Conoscitore del forum

    Grazie Misa :inlove:
     
    A Misakichan05 piace questo elemento.
  4. chiccolina59

    chiccolina59 Veterano del forum

    Grazie Misa. Non ci ho capito niente sul percorso del labirinto....trovo le spiegazioni poco chiare .
     
    A virgo58, decibel61 e Misakichan05 piace questo elemento.
  5. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Secondo me sarà un minigioco particolarmente difficile da fare rispetto al solito, comunque per quel che ho capito io c'è il campo da gioco a cui ad ogni quadrato corrisponde una tessera in più "incollata" alla freccia del mouse appena si inizia il gioco c'è un'altra tessera che potremo inserire nelle righe o nelle colonne come indicato nella figura i FAQ

    [​IMG]
    La tessera incollata al mouse la potremo ruotare a nostro piacimento es inserire dove vogliamo basta che sia a livello delle righe o delle colonne segnate con la freccia cerchiata in giallo. Dobbiamo inserire le tessere in modo tale da creare un percorso per ottenere i premi e per fare uscire infine Jack dal labirinto. nella figura sopra ad esempio uno dei tesori è indicato dal teschio luminoso (colonna 3 riga 1). una delle caselle che blocca il percorso a Jack è ad esempio la casella colonna3-riga4 quindi dovremo inserire la tessera "incollata" al mouse a livello della freccia (a destra o a sinistra è indifferente in quanto questo è solo un esempio) a livello della riga 4.
    Immaginiamo che la tessera "incollata" al mouse sia una tessera con un immagine come quella presente in colonna4-riga5 (ovvero ||), inseriamo questa tessera incollata al mouse a livello della freccia di destra posizionata sulla riga4, a questo punto tutte le tessere della riga, avendo inserito una tessera a destra, scorreranno verso sinistra e la nostra nuova tessera "Incolata" al mouse diventerà quella che attualmente in figura è la tessera posizionata in colonna1-riga4 ( quella a T per capirci), mentre la nostra tessera con disegno || sarà ora in posizione colonna5-riga4, a questo punto basterà inserire la tessera con disegno T sempre a livello della freccia a destra posta in corrispondenza della riga4, per far scorrere verso sinistra le tessere di quella riga, e ripetere l'operazione fino a che la nostra tessera con disegno || non avrà raggiunto la posizione colonna3-riga4 così da creare un percorso diretto che possa portare Jack al teschio, e di conseguenza nel caso specifico anche all'uscita.

    Come da FAQ Jack entra nel labirinto sempre nella casella in basso a sinistra (colonna1-riga5) ed esce sempre dalla casella in alto a destra (colonna5-riga1)

    [​IMG]

    Ovviamente quello sopra è solo un esempio, ed il tesoro è solo 1, quando ci sono più tesori si possono continuare a muovere le tessere per riga e per colonna in modo tale da fare un percorso prima per raggiungere il primo tesoro, poi per raggiungere il secondo, poi per raggiungere il terzo...ecc... (a seconda di quanti tesori bisogna trovare in quel particolare minigioco) e solo infine creare un percorso per fare uscire Jack dal labirinto, non è imperativo fare un percorso unico che colleghi Jack ai tesori ed all'uscita, si può fare anche pezzo per pezzo, l'importante è prendere tutti i tesori altrimenti Jack non può uscire dal labirinto.

    Ditemi che ho capito giusto, e che non mi sono inventata roba a caso:cry: sti minigiochi diventano sempre più difficili più passa il tempo:oops:
     
    A lolynomade, decibel61 e mizzi73 piace questo elemento.
  6. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve, :)
    nella FAQ tedesca ho trovato un video che aiuta moltissimo a capire come funziona il labirinto.;):p
    Lo posto invocando la comprensione dello staff, :music: se non dovesse andar bene non avrò nulla da recriminare. :)



    Buon evento e buon divertimento a tutti. :)
     
  7. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    La faq è stata corretta, era sbagliata,
    i drops escono anche dai semi
     
    A marfi67 e Misakichan05 piace questo elemento.
  8. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Visto, infatti prima ho messo un EDIT al primo post, grazie Silvia :music:
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  9. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ops... scusa, non ti avevo riletta, ho letto i post dopo ma non il primo :oops:
    :sleepy::oops::sleepy::oops:
     
    A marfi67 e Misakichan05 piace questo elemento.
  10. Angelo47

    Angelo47 Conoscitore del forum

    Scusate la domanda forse scema. Ma per tessere cosa si intende? Forse le lanterne fantasma?
    Grazie a chi mi risponderà.
     
  11. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Io per tessera intendo ogni quadrato presente nel disegno del labirinto. Il labirinto è costituito da 5 righe e da 5 colonne quindi da 25 quadrati, ovvero da 25 tessere + una tessera in eccesso che è quella che per ogni minigioco risulterà associata alla freccettina del mouse. Nel video postato da LaValle si vede benissimo questa tessera.....nella FAQ il gioco poi veniva paragonato ad un gioco in scatola a cui io non ho mai giocato ma di cui comunque ho sentito parlare, quindi ho ipotizzato che si trattassero di tante tessere diverse che scorrono su righe e su colonne. Non so poi se nel gioco reale quelle che io chiamo tessere hanno un altro nome :eek: caselle magari?

    Le lanterne fantasma sono il prodotto del mulino che ti serve per accedere al minigioco invece
     
  12. Zaffira

    Zaffira Veterano del forum

    Da notare come hanno cambiato un fattore importante nel cestino deluxe: 1 potenziamento raccolto per le piante dell'evento.
    In pratica far venire più voglia a comprarlo perchè aumenta la raccolta delle piante evento. Per caso questa è la prima volta che in un cestino evento hanno messo questo potenziamento?
     
  13. stella1975

    stella1975 Ammiraglio del forum

    Una domanda : ovviamente avevo preparato i campi con recinti e alberi, quindi cambio di faq e uscita drop anche dai semi, secondo voi posso lasciare tutto cosi' o conviene togliere e seminare lungo?
    P.s. solo adesso ho letto della correzione e sono gia' le 20.00
     
  14. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Io ho letto della correzione oggi pomeriggio, ma avevo già preparato tutta la farm e quindi lascio così come è senza seminare lungo anche perchè i semi evento sono tutti corti quindi di sicuro durante l'evento di notte seminerò lungo perchè non mi conviene seminare corto in farm, sull'isola ho sempre alberi e recinti, ma probabilmente un campo a questo punto lo dedicherò alla semina anche durante il giorno così da poter raccogliere 2 volte al giorno, mentre per il plenilunio al momento prevedo di coltivare per fare acquisti da Jack e completare le quest per avere tutto il secondo campo a disposizione per gli eventi futuri (al momento mi mancano 2 spazi) a parte questo , per i campi del plenilunio dipenderà anche come sarà l'uscita dei drop, sicuramente un campo sarà solo per coltivare, nell'altro in base ai drop vedo se coltivare o se mettere alberi e recinti dopo l'inizio dell'evento
     
    A stella1975 piace questo elemento.
  15. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    secondo me adesso non cambia moltissimo, poi dipende anche da che semi si hanno a disposizione, nelle isole ormai ho lasciato alberi, e nella farm metto seme più lungo degli alberi... certo a saperlo prima avrei messo saguaro nelle isole... ma ormai avevo messo alberi, comprato anche costruttore, e per principio non li ho tolti.
    Misa, io credo che bisogna provare con altri semi anche, i drops sono troppi come richiesta, non so se siano difficile da ottenere, e quindi bisognerà mettere lungo per due raccolti al giorno o se conviene fare tipo 4 raccolti da sei ore anche dove non ci sono i semi evento.
    Certo è che se ne uscissero davvero pochi come si dovrebbero fare tutti sti drops?
     
  16. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Si lo so che bisognerebbe provare anche con i semi che in genere, almeno nella mia farm sono quelli che danno più drop rispetto ad alberi e recinti, però il fatto di non avere assistenti a disposizione è una forte limitazione per me, e dovendo già gestire 3 campi farm per i semi evento manualmente + i campi plenilunio per i semi horror che mi interessano, fare lo stesso anche per i 3 campi isola sarebbe veramente pesante come cosa (e mi porterebbe via tantissimo tempo durante la giornata), non penso pertanto che occuperò più di un campo isola con i semi anche se in tal modo potrei andare a rimetterci per i drop -__-

    Ovviamente poi è tutto da vedere, per i primi giorni potrei anche fare come sopra e poi cambiare strategia in base all'uscita dei drop ed a quanto sono in dietro con le consegne ed il giochino che secondo me porterà via anche lui non poco tempo, soprattutto con l'aumentare delle difficoltà e dei tesori da trovare :eek: Infatti a differenza del solito prevedo già, dopo i primi 2-3 giorni di iniziare a produrre al mulino ed a giocare, e non fare come al solito ovvero racimolare tutto quello che mi serve e "consegnare" (bhe in questo caso produrre al mulino e giocare) tutto alla fine in una volta sola :p
     
  17. saphira50

    saphira50 Titolare

    scusate ma non si può usare il mulino dell'isola?
     
  18. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    No, le lanterne si producono solo con il mulino della farm.

    Comunque sono riuscita a raccogliere tutti i campi e sono a quota 470 drop, che non mi sembra male dato che avevo praticamente solo alberi e recinti :pxD
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  19. bigiopaola

    bigiopaola Semi-dio del forum

    veramente nella faq dice che si possono usare entrambi i mulini.
    Mha.....sta di fatto che su isola non c'è da macinare
     
    A Pettirosso piace questo elemento.
  20. meraviglio

    meraviglio Conoscitore del forum

    scusate la mia ottusità, ma proprio non riesco a capire come prendere i tesori nel labirinto. Sarà l'età, la stanchezza, o tutti e due, ma davvero non so che fare: è la prima volta che mi capita qualcosa del genere. Qualcuno può aiutarmi, per favore? grazie. Sto solamente cicncischiando con la lanterna omaggio.
     
    A Pettirosso e Flavi3TTo piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.