Il labirinto misterioso

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Misakichan05, il 23 ottobre 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. [zimba]

    [zimba] Apprendista

    anch'io per me troppo difficile. Possibile che non riescono a fare un video più chiaro....io stavolta a malincuore rinuncio
     
  2. Nicotiana

    Nicotiana Pivello del forum

    Io non riesco a cliccare sulla lanterna che avvia il gioco, la schermata scappa via
     
  3. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    In che senso scappa via? o_O
     
  4. puledronero

    puledronero Autore in erba

    unisco la mia ottusità: non si possono impiegare 38 minuti per il "giochino" però è successo e mi sono bloccata.Ho i raccolti per fare le lanterne ,ma sinceramente mi rifiuto di farmi venire l'ulcera per i bei giochini inventati dagli informatici che,ovviamente ,facendo questo per lavoro,hanno almeno 8 ore per fare le prove.Non so se dovendo fare 5 eventi come noi ora ,unitamente ai nostri lavori,sarebbero serenamente disponibili ad impiegare 38 minuti per lanterna 1/55
    Se per caso qualcuno avesse un modo logico per risolvere il labirinto (tipo filo di Arianna) e lo indicasse, io ,e penso tutti gli altri
    come me inabili a questo bello" spasso"gliene saremo grati quasi eternamente
     
  5. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    non so voi ma spesso capita che quando inserisco la nuova tessera non risponde.. non entra nel labirinto e non riesco a farla ruotare.... e si attacca al puntatore del mouse ..
    e cosi esco sempre col puntatore dalla schermata di gioco e poi finalmente riesco a manovrare sta benedetta tessera!
     
  6. sidicri

    sidicri Signore del forum

    Guarda io ho fatto 34 labirinti: quando non so che strada pigliare perché mi si accavallano le tessere, faccio sempre la stessa mossa, senza rotazioni e sempre dallo stesso punto e dopo un po' il percorso si crea da solo. Puoi provare.
     
    A #cipi68# e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  7. Francesca245

    Francesca245 Veterano del forum

    Quando vedo che conviene, sposto la tessera con il premio o con la pedina in modo da avvicinarle, inserendo tessere di lato o sopra o sotto. All'inizio pensavo di dover sistemare tutto il labirinto come per il gioco dei tubi per arrivare ai premi, ma non è così, per fortuna. Se serve, faccio "uscire" la tessera con il premio dal labirinto spingendola fuori con le altre e con un po' di pazienza la ruoto. Alcuni labirinti sono abbastanza veloci. Sono circa a metà per arrivare alla nuvoletta. Resta comunque noioso.
     
    Ultima modifica: 27 ottobre 2018
  8. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Ho giocato altre 4 volte e al primo o al secondo tesoro mi è sempre capitato un tesoro in una delle colonne/righe bloccate e circondato dal nulla, senza alcun collegamento con i percorsi vicini :cry: ok che il livello di difficoltà è aumentato, ma nemmeno così dove ci vogliono 5-10 minuti buoni di mosse a caso per cercare di inquadrare la soluzione e capire effettivamente che mosse è meglio fare per creare un percorso.

    Per questo lo sto prendendo a piccole dosi, infatti nonostante abbia già pronte altre 10 lanterne non le userò tutte in una volta, ma giocherò una partita ogni tanto quando mi va:oops:

    Almeno il tesoro della regina delle ossa l'ho concluso ed intanto continuo a guadagnare qualche ricompensa extra con quello....che a paragone è anche più divertente :music: questo giochino del labirinto purtroppo nonostante all'inizio sembrava carino con il tempo sta diventando sempre più noioso, ma non solo mette pure a dura prova la pazienza :(:cry:

    EDIT: un consiglio in base a quello che ho potuto riscontrare io, più aumenta la difficoltà quindi a grandi linee dal 28-30 in poi provate a spostare Jack di volta in volta, soprattutto in righe e colonne bloccate, ma sempre più vicino al tesoro, in particolar modo se anche questo si trova in righe o colonne bloccate;) A volte basta spostare Jack anche di una o sue caselle piuttosto che lasciarlo fermo dove è che tutto si semplifica

    Succede anche a me questa cosa, in particolar modo quando voglio reinserire la tessera che è uscita nella stessa riga o nella stessa colonna dalla quale è uscita. Io muovo la tessera facendola andare un un altra freccia e poi la rimetto sulla freccia giusta a livello della riga o della colonna dove la volevo inserire
     
    Ultima modifica: 28 ottobre 2018
    A Pettirosso, .loredana60. e lolynomade piace questo elemento.
  9. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao Misakichan05,:)

    non preoccuparti se Jack è circondato dal nulla, continua a collegare sezioni di percorso, vedrai che quando meno te lo aspetti Jack potrà prendere il tesoro o uscire dal labirinto.:p Io, per esempio, continuo a collegare quelle nella prima colonna orizzontale in alto o l'ultima in basso e poi cerco di arrivare al tesoro muovendo le caselle che non interrompono il percorso tracciato: se il tesoro si trova nelle righe su, sposto le caselle nelle righe in basso. ;) Se si sbaglia si può tornare indietro ripetendo al contrario lo spostamento appena fatto.;) Jack può essere spostato in qualsiasi casella illuminata.;)


    È un ottimo suggerimento, garantisco che funziona.;) Si perde meno tempo se Jack non si sposta muovendo le caselle è, più è vicino al tesoro, meglio è.:p

    Per me, che ho completato 39 labirinti, è molto più facile ora che prima quando i tesori da trovare erano meno.
    Si può verificare nell'immagine che ho inserito qualche post fa e che ho modificato aggiungendo i possibili percorsi che permettono di prendere uno, due o tre tesori utilizzando sempre le stesse caselle illuminate:

    percorso verde: il tesoro illuminato richiesto

    percorso rosso: 1° possibile altro tesoro richiesto

    percorso rosso + bianco: 2° possibile altro tesoro richiesto


    [​IMG]


    percorso azzurro: per non interrompere il percorso precedente devo spostare l'ultima casella in basso per farla salire senza creare danni. Posso anche fare il contrario: far scendere la penultima casella in alto, questo perchè non è possibile far prendere a Jack 2 tesori consecutivamente, risulta necessario fare uno spostamento di caselle.

    Vi garantisco che una volta capito il meccanismo è di una facilità incredibile e diventa anche divertente.
     
  10. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    anche a me
    In questo caso io metto jack in una tessera che ha la possibilità di collegarsi a quella del tesoro,
    inserisco la tessera con jack in una colonna dove può avanzare e la faccio salire fino a raggiungere quella del tesoro.
     
  11. .selly11.

    .selly11. Custode del forum

    delirante ho sprecato coupon e tutto il resto mi sembra un incubo pensavo più facile vedrò
     
    A Pettirosso piace questo elemento.
  12. laura5010

    laura5010 Autore attivo

    Ho provato con la lanterna regalata .Per fortuna avevo deciso di saltare la quest.La trovo demenziale e se mi buttano fuori dal gioco ...pazienza,
     
  13. doublepap

    doublepap Analizzatore del forum

    Ho messo da parte un po' di monete stellate, secondo voi cosa mi conviene prendere nello shop?
     
    A sandravip56 piace questo elemento.
  14. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Quello che pensi potrà servirti:).
    Oramai vado in modalità automatica da un po',ma(non conoscendo il gioco...) all'inizio ho avuto tempo(e voglia>:()per fare le prove:mad:, tutta la mia comprensione va a chi pensava che questa fosse una rilassante fattoria e non ha avuto il tempo o la voglia per capirci qualcosa.
     
    Ultima modifica: 28 ottobre 2018
    A Pettirosso, .loredana60. e stella1975 piace questo elemento.
  15. skor61

    skor61 Conte del forum


    Condivido, e pensa che anch'io ho sprecato risorse ho semi o meglio lanterne e non so come terminarlo,:oops: no no non ci siamo :oops: almeno un aiuto più chiaro per capire qualcosa:sleepy:
     
    A Pettirosso e .loredana60. piace questo elemento.
  16. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Skor,se non ci capisci più nulla(può capitare)continua a mettere tessere a caso(lo so,ci si innervosisce non poco),e vedrai che prima o poi la strada per il tesoro si troverà(quando la troverai e troverai il tesoro,mettici il"pupazzetto" sopra,eh!)e poi un po' alla volta riuscirai anche ad uscire(e metti il pupazzetto sull'uscita..) auguri:)
     
    A silvia8869, .loredana60. e bigiopaola piace questo elemento.
  17. lamosca

    lamosca Frequentatore del forum

    ciao a tutti, anche a me all'inizio sembrava complicato, pero' quando capisci la tecnica da usare diventa molto facile, ci vuole solo un po' di pazienza, buon raccolto a tutti
     
    A lolynomade e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  18. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    L' evento si chiama labirinto misterioso (in pratica e' la copia del gioco i misteri del labirinto). Visto che originalita'? Ironia a parte il funzionamento e' semplice....: e' come giocare a tetris solo che invece di giocarci solo in verticale ci si gioca anche in orizzontale (un po' come nella battaglia navale). Si sposta/leva una casellina a fine o inizio riga (si muovono solo quelle che hanno il freccione giallo sopra) per poter prendere quella con la forma che ci serve, poi a dipendenza della necessita' si puo' ruotare per metterlo nella posizione che ci serve. Tra una mossa e l'altra bisogna spostare il pupazzo (a me e' gia' successo pero' di lasciarlo li dove sta per "convenienza").
    Aiutatemi voi...! Pensate a come mi posso sentire....o_O io l'evento l'ho finito tutto! Quindi di partite al minigioco ne ho fatte ben 85! Pero' e' vero quando capisci e trovi dei trucchetti alla fine ce la si puo' fare.
     
    Ultima modifica: 31 ottobre 2018
    A silvia8869 e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  19. ~Viking~

    ~Viking~ Guest

    Buonsera Misakichan05 :) ,

    essendo l'evento "Il labirinto misterioso" giunto al termine chiudo la discussione.
    Ringrazio tutti gli intervenuti e vi auguro buon proseguimento. :music:

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.