Immagine firma

Discussione in "Archivio help" iniziata da alFaris, il 8 febbraio 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. alFaris

    alFaris Dedito al forum

    Salve team,
    vorrei sapere se sono state cambiate le specifiche per l'immagine allegabile alla firma; perché quest'immagine, che per anni ho allegata, adesso è rifiutata recisamente in tutti i modi:

    Cordialmente.
    Stefano, alias Leucade.


    edit: rimosso link esterno al forum
     
    Ultima modifica di moderatore: 9 febbraio 2020
  2. Buongiorno alFaris :)
    per inserire l'immagine come firma ti suggerisco di caricare la foto su un sito di hosting come per esempio imgur e di copiare da tale sito il link della foto, seguendo la guida all'inserimento delle immagini (le parole in verde sono cliccabili).
    In attesa di un riscontro ti auguro buona giornata e buon gioco :music:
     
  3. alFaris

    alFaris Dedito al forum

    Salve,
    ma infatti, l'immagine è caricata su Drive di Google; come ho scritto, per anni l'immagine è comparsa in fondo ai miei messaggi, tranne da poco tempo a questa parte. Per questo ho domandato se sono cambiate le specifiche per l'inserimento delle immagini – che so, formato, dimensioni o altro.
    Cordialmente.

    EDIT: adesso, vai a capire perché da Google Drive non mi fa condividere l'immagine, mentre da Google Foto sì. Misteri della Santissima Informatica... Va be', contentiamoci del miracolo: puoi chiudere qui.
    Di nuovo.
     
    Ultima modifica: 19 febbraio 2020
  4. Buongiorno alFaris :)
    visto che la tua firma è ancora visibile e che un'immagine una volta caricata in forum non dovrebbe scomparire ma al massimo essere sostituita da un'immagine del sito di hosting qualora fosse rimossa o spostata io ti consiglierei di cambiare sito di hosting e non usare google drive o google foto. Personalmente uso imgur come ti ho detto ma ci saranno sicuramente altre alternative altrettanto valide ;)
    Procedo alla chiusura della discussione come hai richiesto, qualora avessi altri dubbi non esitare ad aprire una nuova discussione :)
    Buona giornata e buon gioco :music:
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.