In cerca di dialogo

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da cappuccio, il 18 ottobre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cappuccio

    cappuccio Autore in erba

    Random di parte

    Salve, ho alcune perplessità a cui spero di trovare una spiegazione.
    Alla ruota della fortuna, io nn sono fortunata, in ogni giro il regalo meno utile o prezioso lo becco io.-.- (mi sento u po' suora indovina perchè so sempre quale sarà il premio)o_O
    L'item dei fiori si è perso per strada, il fiore di caricamento durante l'evento mi usciva abbastanza spesso, al 30° giro circa l'ho preso.:D
    Il tulipano canterino durante l'evento mi usciva due volte di seguito ogni 20 giri circa, nn ricordo quanti giri ho comprati ma nn sono riuscita ad averlo.-.-
    Un po' incavolata per il giglio felice, ho comprato 25 giri, li ho usati tutti. Durante la durata dell'evento è uscito una sola volta, da quando è finito l'evento ho comprato altri 15 giri e sto spettando che esca per usarli.
    Il giglio è uscito due volte, il tulipano una, spero dato la mia età di prenderli prima di stancarmi del gioco.
    Il cinema ancora nn riesco ad usarlo anche se, come ho già detto ci ho perso la speranza, la cosa mi sembra ingiusta.>:(
    Per nn farla lunga tra ricompense, raccolti, animali e nichelini spariti, il gioco mi attira sempre di meno.
    Ultimo colpo basso del random, il metallo vecchio.
    Ieri pomeriggio finito l'evento dello spettro dell'opera, volevo mettere in produzione le pentole ma nn avvevo il metallo, allora ho comprato 5 cassette verso le 18.00, ho raccolto funghetti e grano angolare nei campi grandi, alberi xxl, recinti di produzione e di allevamento colorati, indovinate quanto metallo ho in fienile???
    Nessuno, no one, nadie, niemand, personne, никто не. ( Grazie google traduttore)

    Capisco che il random è random, ma mi sembra che questo random sia un po' troppo di parte, e mai dalla mia parte.:)

    Buon gioco a tutti... anche al random

    P.S.
    Nn avendo avuto possibilità di chiedere nell'altra sezione, posto qua sperando che sia il posto giusto per avere risposte.

    P.P.S.
    Ancora nessun metallo :(


    Posto in questa sezione perchè la mia richiesta di spiegazioni e risoluzione si è volta in una disperata ricerca di dialogo

    Cara Venere ( credo tu sia di sesso femminile, se nn è così chiedo scusa),

    Se posso, chiedo di nn chiudere la discussione così da evitarmi di andare in giro per il forum a cercare dove postare .

    La tua unica risposta al mal funzionamento del gioco tu lo chiami sfortuna?
    Mi dici che nn potete controllare cosa succede nelle fattorie?
    Capisco che il team di moderatoti nn possa fare nulla, ma credo che possiate parlarne con i programmatori, che possono intervenire in tutti gli aspetti del gioco, controllare cosa succede in ogni singola fattoria, questo dimostrato dal fatto che quando succede un pasticcio in una singola fattoria intervengono in modo veloce e appropriato.
    Mesi fa nn trovai più e credetti che un item mi fosse scomparso, -Prismus- mi seppe dire cosa avevo e cosa nn avevo consegnato in quel evento, evento successo quasi un anno prima.
    Per verificare e intervenire basta che le persone preposte vadano a controllare cosa ho in fattoria.
    Il gioco deve dare a tutti i giocatori le stesse possibilità, e i programmatori possono intervenire.
    Grazie a chiunque voglia darmi risposte e buon gioco a tutti


    ID. 44458283
     
    A -gippino- piace questo elemento.
  2. -*Venere*-

    -*Venere*- Guest

    Cara/o cappuccio
    partendo dal fatto che le capacità del nostro TL -Prismus- siano indiscusse, sia dal punto di vista tecnico che per capacità ed intelligenza di gestione del forum, temo che tu stia facendo un attimo confusione, tra richieste di controllo su consegne, o ricevimento regali, o verifica nascite al motel, o ogni altra domanda dell'utenza relativa al gioco, e verifica sul funzionamento di un'uscita random che è per prima cosa legata alla fortuna e per seconda, e capirai i motivi, impossibile da controllare da parte dello Staff di moderazione.
    La tua non può essere assolutamente considerata una richiesta di controllo, perché (credo di avertelo già detto ;)) non c'è nulla da controllare, nessun programmatore può verificare il tuo grado di fortuna. Da pochissimi giorni è stato introdotto il metallo vecchio necessario alla costruzione della bottega dei calderari, e magari basterebbe un pizzico di pazienza.

    La tua è considerabile una critica e ora, dopo aver fatto qualche tentativo di troppo, sei nella sezione giusta, dove altri hanno già espresso il proprio parere per un random non troppo amato. Anche se, altro lato della medaglia, alcuni giocatori possono dichiararsi soddisfatti dello stesso random. E' il semplice calcolo delle probabilità, incontrollabile, nonostante matematicamente identificabile. In quale fattoria cada il fortunato calcolo matematico non è dato saperlo, e per fortuna, aggiungo io :p

    Per il cinema ti ho già riposto altrove.

    Mi dispiace che tutto questo ti stia demoralizzando e che influisca negativamente sul gioco, hai tutto il diritto di non gradire cosa accade, un po' meno pretendere qualcosa di impossibile e addebitare a qualcuno di noi la responsabilità di tutto questo o_O

    Ora ti saluto, sperando che tu abbia compreso le motivazioni della mia risposta e successiva chiusura di un thread, che non era nella sezione giusta.

    Lascio la parola ai gentili colleghi contadini :music:
     
    A malice e -gippino- piace questo elemento.
  3. cappuccio

    cappuccio Autore in erba

    Cara Venere buongiorno,
    Come già detto nn mi aspetto che lo staff di moderatori possa risolvere problemi che sono risolvibili solo dai programmatori, cioè da coloro che hanno inserito nel gioco il sistema random.

    Lo so che nn si chiama così, ho chiesto in giro, mi sono informata da una persona che reputo abbastanza competente.
    Ammetto che ci ho capito circa il venti per cento di quello che ha detto perchè questo nn è assolutamente il mio campo di competenze e visto che tu continui a parlare di fortuna mi è sorto il dubbio che forse era vero.
    Grosso modo il risultato della chiaccherata è stato che il generatore casuale (gli informatici per me parlano un'altra lingua)è un programma che viene inserito nel gioco e come tutti i programmi e scritto in algoritmi di codici numerici binari (istruzioni in file di 1 e 0 che per la macchina significano aperto o chiuso, vero o falso, acceso o spento…).o_O Questa era la mia faccia mentre lo ascoltavo.
    Questo programma( random) si basa sul calcolo delle possibilità, e che dalle specifiche (istruzioni) inserite decide con quanta frequenza deve uscire una determinata risorsa.
    In conclusione, l' inserimento della nuova risorsa è stata fatta da un programmatore.
    Se le istruzioni sono che tale risorsa debba uscire una volta ogni tot di punti, ogni tot di tempo di coltivazioni, questo avviene per tutti i partecipanti al gioco. Anche se il programma una volta lanciato funziona in autonomia.
    I programmatori possono intervenire in qualsiasi aspetto del gioco, anche fare una mucca viola, (parole sue, ma io sarei felice di avere mucche viola per la fattoria. Potreste farci un pensierino? Grazie).:inlove:
    Se il programma si blocca, si verifica qualche errore, il progammatore può intervenire.
    Credo di essere stata chiara... spero (altrimenti ho la scusa per fare altre due chiacchiere con Venere).

    Mai, in nessun caso i programmatori possono controllare il mio grado di fortuna fuori dal gioco, e con tutto il rispetto che porto a questi geni, preferisco così.;)

    Sono abbastanza insistente e fino a che nn sono soddisfatta della risposta, chiedo e richiedo e richiedo ancora8) dove posso e dove spero di avere risposte, a volte nelle sezioni sbagliate :(

    Nn sono demoralizzata, questi contrattempi nn incidono sulla mia capacità di godere questo gioco, l'ho scelto perchè nn frenetico come gli altri giochi a cui partecipo, e ho intenzione di continuare a giocare.
    Nn ho mai in nessuna parola da me scritta addebitato le stranezze che ho rilevato a una persona fisica:mad:, come scritto, le reputo un mal funzionamento del programma.

    Grazie, buon gioco e buona serata a tutti


    P.S.
    Nn frequento molto il forum, solo quando ho delle perplessità, potresti spiegarmi che significa TL ? Grazie
     
  4. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    = che su 100 tiri il calcolo dice che c'è la probabilità che esca 50 volte testa e 50 volte croce

    ma nella realtà è possibile che esca
    sempre testa e croce non esca mai o/o viceversa
    proprio perchè nella realtà il calcolo si azzera ogni volta

    detto questo
    i programmatori , quando inseriscono un random, possono solo controllare il random su grandi numeri
    esempio
    il random è su
    galline, galli, rane , pecore e panda
    come programmatore voglio che (ogni tot giocatori) escano il 10% di galline, 15% di galli, il 20% di rane, il 25 di pecore ed il 30 % panda
    e/ o
    per un totale max di 3000 galline, 2000 galli ecc ecc
    e il random farà così e correggerà, a caso o per uscite, il casuale calcolo delle probabilità
    e solo nel caso che il calcolo sballasse nella realtà
    per cui
    a chi sarà dato il premio o è fortunato a beccare proprio quello che cerca non è dato saperlo

    il numero complessivo si
    il singolo vincitore no

    ok vado via
    scusate
     
    Ultima modifica: 21 ottobre 2014
  5. -*Anjo*-

    -*Anjo*- Leggenda vivente del forum

    Buon giorno a tutti, :music:

    Sono passati tanti giorni dall’ultimo post, evidentemente l'interesse della Community per il tema si è decisamente affievolito :p
    Quindi per tenere in ordine il forum procedo alla chiusura e all’archiviazione di questo thread. ;)

    Buon proseguimento. xD
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.