inizio nuovo evento

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da saphira50, il 6 luglio 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. saphira50

    saphira50 Titolare

    scusate ma da cosa conviene iniziare il nuovo evento aiutooooooo
     
  2. furittu57

    furittu57 Imperatore del forum

    Ciao,

    Se, e dico se, dovessi farlo inizieri con il percorso del cocco di mare, sfruttando le due giornate dell'evento agromonete, in modo da avere due piccioni con una fava: infatti sia il nuovo evento che l'evento riccorrente delle agromonete iniziano nello stesso momento.

    Come avrai letto dalla faq, i cocchi di mare si ottengono dagli allevamenti, un cocco di mare con il frutto dell'allevamento di quattro animali scelti da te (qualcunque essi siano).

    Per cui se hai abbastanza mangime speciale, abbastanza animali e profumi, ti conviene questa via, che se ben regolata si potrebbe terminare nella stessa giornata d'inizio dell'evento, guadagnano i 290 cocchi di mare, che macinati con i machete, ti daranno i 29 budini al cocco, che ti permetteranno di terminare la prima parte, per poi fare la seconda.

    E se procedo in questo modo durante l'evento ricorrente, avrò anche un bel gruzzoletto di agromonete.

    In questo modo, se non riesco ad arrivare sino alla fine, almeno avrò acquisiti i vari premi dei primi 6 step, comprensivi dei due item e, soprattutto, della cassa delle meraviglie, le agromonete e gli animali di livello superiore.

    Questo, ovvio se decidessi a procedere (son ancora indeciso :oops:).

    Poi, naturalmente, chiunque legga questo post, è libero di procedere secondo i propri gusti e strategie.

    ;)

    Ti auguro buon gioco saphira50

    P.S.:
    fatte correzioni ed aggiunte. :oops::sleepy:
     
    Ultima modifica: 6 luglio 2021
    A sidicri piace questo elemento.
  3. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Letto il post di furittu non posso che trovarmi d'accordo. Questa volta almeno ci viene data la possibilità di terminare un evento di questo tipo non avendo due semi evento da coltivare e non dovendo attendere l'uscita dei drop dai campi che si sono sempre fatti desiderare durante questo tipo di eventi.

    Io pensavo di iniziare dai semi, ma come già dicevo il ragionamento fatto da furittu non fa una piega:music:....sarà un salasso in termini di mangime extra però :cry:ed è anche questo che mi rende titubante sul fare o meno questo evento....secondo voi ne vale la pena per quella nuvoletta?:oops:
     
  4. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve, :)

    comincerò con i semi sperando che nel fine settimana con il baby boom, al momento previsto senza certezze, arrivi anche l'evento che fa risparmiare un mangime extra per attivare i motel.

    In ogni caso mi accontenterei del baby boom, se non dovesse esserci, non cambierebbe nulla per la mia farm che non ha necessità particolari e dispone delle risorse necessarie.

    Una serie di nuvolette da attivare ogni 2 settimane non cambia la vita però coltivare i semi lunghi nei poderi tropicali non intralcia le coltivazioni in farm. È stata quest'ultima valutazione a farmi decidere di partecipare.

    Buon evento a chi lo farà :)
     
    A Pettirosso piace questo elemento.
  5. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Ciao Misa
    secondo me quella nuvoletta non vale mezzo nichelino bucato,
    sia per il tempo di attesa sia per i bonus che da.
    Con gli eventi a raffica che ci sono quando abbiamo tempo di mettere tutti questi recinti da poter sfruttare la nuvola?
    Sinceramente io non uso così tanto neanche il concime turbo
    Quindi diciamo che no, la nuvola non vale l'evento, ma si fa più per la voglia di non perderne che altro, spesso e volentieri stiamo ormai facendo eventi che come ricompensa danno il nulla.
    Per il resto io inizierò dai semi, perchè per la mia farm preferisco sfruttare il b&b (suppongo che ci sarà) piuttosto che le agromonete, ma sono comunque scelte personali, in base al bisogno. Anche farlo è una scelta, non si perde granchè saltandolo, anzi... e si risparmierebbe mangime extra, soprattutto per chi ne ha pochino.
     
    Ultima modifica: 6 luglio 2021
  6. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    A Misakichan05 e piccolina79 piace questo elemento.
  7. piccolina79

    piccolina79 Leggenda vivente del forum

    scusate secondo voi iniziando dai semi si fa in tempo a completarli prima del fine settimana per poter poi fare i motel ?
     
  8. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao piccolina, :)
    abbiamo a disposizione 344 zolle 1x1 (188 nella pluviale + 156 nella cascata di cristallo)

    con la salsa di mele e carote immagazziniamo 1032 semi a raccolto

    con tre raccolti al giorno, se ne possono fare tranquillamente 4 usando il concime normale, in meno di 4 giorni avremo gli 11.171 semi.


    Considerando che partiremo con soli 5 semi c'è tutto il tempo per svilupparli, quindi sì, secondo me si fa in tempo.
     
    A Misakichan05 piace questo elemento.
  9. piccolina79

    piccolina79 Leggenda vivente del forum

    ti ringrazio per i suggerimenti il problema per me è non voler smontare completamente la cascata e la foresta dove ho posizionato tutti gli alberi e pertanto i campi a disposizione sono molti di meno
     
  10. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    quanti giorni hai a diposizione?
     
  11. piccolina79

    piccolina79 Leggenda vivente del forum

    io penso che volendo potrei finire l'evento ma non potrei utilizzare l'eventuale babyboom in quanto finirei di raccogliere i semi necessari il 12 luglio a meno di qualche giro fortunato alla ruota grazie della collaborazione
     
  12. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ho fatto il calcolo basandomi su dati base non sapendo come procedi

    Con 188 zolle 1x1 della pluviale e la salsa di mele e carote si ottengono 564 semi a raccolto.

    Calcolando 3 raccolti al giorno riusciresti a farcela sul filo di lana con il rischio di non avere tutti i semi da consegnare, più la risorsa evento da sbloccare (machete), più il tempo per il mulino. Fossi in te non rischierei.

    Con 4 raccolti al giorno usando il concime normale non dovresti avere problemi.


    I motel non sono un problema, si può aspettare il fine settimana per verificare se ci sarà il baby boom.


    Ti basta avere entro martedì mattina/primo pomeriggio, ultimo giorno utile fino alle 22:00

    - 11.171 alghe (seme evento) da consegnare per

    - sbloccare i machete che si trovano al 7° step

    - 29 budini al cocco (ottenuti macinando al mulino i 290 cocchi di mare, ottenuti dai motel, dai regali dei vicini e dall'albero magico insieme con i machete)

    - ultima azione da compiere: consegnare i budini al cocco.

    Spero di essere stata chiara.:)
     
  13. piccolina79

    piccolina79 Leggenda vivente del forum

    grazie dei suggerimenti penso a questo punto non potendo utilizzare il baby boom di partire con i motel così mi assicuro almeno la cassetta piccola anche se fino ad ora non ho avuto molta fortuna con il contenuto grazie grazie grazie
     
  14. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    non riesco a capire il motivo che ti fa credere di non poter utilizzare il baby boom :oops:
     
  15. piccolina79

    piccolina79 Leggenda vivente del forum

    scusa se il baby boom è per fine settimana e io finisco i semi il lunedì non posso ottenere i macete che mi servono per produrre i budini o sbaglio qualcosa?
     
  16. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Ma anche se sblocchi i semi e non hai ancora sbloccato l'altra parte i motel non daranno lo stesso i drop?
     
  17. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Non ho letto tutto nel dettaglio, ma si, se inizi con i semi e se stando ai tuoi conti finisci lunedì, non hai assolutamente la possibilità di sbloccare la seconda parte dell'evento

    Volevo inoltre far presente che i budini a differenza di altri prodotti del mulino legati agli eventi non sono pronti in "tempi ragionevoli". In tutto ne servono 29 e se non ho fatto male i conti servono 14:30 ore per poterli produrre utilizzando un solo mulino, mentre 7 erotte ore per mulino se si utilizzano entrambi i mulini
    Io parto con il presupposto che i drop dovresti ottenerli da quando sblocchi quella parte di evento, anche perchè nella prima parte, partendo con i semi, quei drop in teoria non sono contemplati come del resto non lo sono i machete:oops:Mi resta comunque il dubbio che potrebbe invece essere come dici tu dato che in FAQ è riportato
    o_O
     
    A piccolina79 piace questo elemento.
  18. piccolina79

    piccolina79 Leggenda vivente del forum

    i motel danno i drop che servono per macinare i budini
     
  19. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Io sinceramente son partita dal presupposto che i drop dai motel comunque ci saranno da subito, per tutta la durata dell'evento,
    quindi comunque si potrebbero fare i motel e poi usare quel drop fatti, quando si sbloccherà la seconda parte,
    ma la certezza la possono dare solo i mod.

    Ma non vuol dire che i motel comunque non diano i drop anche se ancora non si sblocca quella parte
     
    A Misakichan05 piace questo elemento.
  20. piccolina79

    piccolina79 Leggenda vivente del forum

    i motel danno i drop per macinare i budini e quindi occorre finire tutti i budini per poter partire con i semi io ci provo
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.