inizio nuovo evento

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da saphira50, il 6 luglio 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Ma se tu sblocchi quella parte è ovvio che occorre finire tutte le macine e le consegne per sbloccare l'altra parte,
    mica potrai seminare se non sblocchi i semi poi.
    Io mi riferisco alla cosa oppsta... se si sbloccano i semi si potranno avere i drop dai motel anche se ancora non si sblocca l'altra parte?
    Per me si.
     
  2. piccolina79

    piccolina79 Leggenda vivente del forum

    io penso che i drop si ottengono ma non si hanno i machete per macinare
     
  3. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Ma certo che i machete non si avranno.
    Il problema è riferito al b&B, se ci fosse durante il fine settimana, e ancora magari non si son finiti i semi per completare quella parte.
    Se comunque i drop dai motel ci sono lo stesso non sarà un problema comunque, perchè si farebbe il b&b per i drop, e poi con calma quando si finirebbe la prima parte (se si scelgono i semi come prima parte) puoi comunque macinare subito.
     
  4. piccolina79

    piccolina79 Leggenda vivente del forum

    è giusto quello che dici ma occorre essere certi di completare i semi prima delle Babyboom vedremo come andrà/à a finire grazie di tutto
     
  5. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Ma perchè occorre essere certi di completare i semi prima del baby boom???
    Se i drop dal baby boom escono lo stesso cosa cambia se i semi non son finiti, fai il baby e il giorno dopo le macine?
     
  6. piccolina79

    piccolina79 Leggenda vivente del forum

    hai ragione ma le macine non si possono fare fintantochè non si ottengono i machete che si hanno dopo aver consegnato tutti i semi almeno così sembra di aver letto
     
  7. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Ma certo che le macine non si possono fare, però così si può sfruttare il baby boom anche se i semi non sono finiti e si decide di sbloccare prima i semi.
     
  8. piccolina79

    piccolina79 Leggenda vivente del forum

    hai ragione ma avendo pochi campi a disposizione non volendo smontare tutto e non essendo sicura di poter completare l evento vorrei arrivare alla cassetta piccola anche se fino ad adesso non mi ha mai dato niente di interessante
     
  9. myldbiba

    myldbiba Autore frequente

    Innanzitutto vorrei ringraziare l' autrice di questa discussione e tutti gli intervenuti: è sempre positivo il confronto e utile!
    Infatti, anche io avevo deciso di partire coi motel, fare in tutta fretta la prima parte e da domani cominciare coi semi..... ma....
    leggendovi, mi sono resa conto che avevo trascurato la possibilità di accumulare il cocco di mare anche tramite i regali dei vicini e dall' albero magico. Pochi o tanti che siano, per ogni cocco ricevuto si risparmiano due mangimi extra!
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  10. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao a tutti,
    può anche essere che abbia preso un colpo di calore ma non sono d'accordo con l'interpretazione di misa sul mulino.

    Dalla FAQ:
    quindi lanciando 10 budini impiego lo stesso tempo che impiegherei per 1 solo budino: 30 minuti.

    Mi sembra evidente che convenga farne 10 per volta, dovendo produrne 29 con tre lanci da mezz'ora si avrebbero 30 budini impiegando un'ora e trenta, con lo spreco di un budino al cocco.

    E mi sembra evidente che sia meglio avere i 290 cocchi di mare disponibili nel momento in cui si sbloccheranno i 9.999 machete per poter partire con il mulino!

    Anch'io ho capito che i motel daranno il cocco di mare senza necessariamente aver terminato le alghe.

    A questo punto sono talmente confusa da non essere più certa di niente!

    Nel caso abbia interpretato a modo mio qualcosa vi prego di farmelo notare!
     
  11. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum


    https://board-it.farmerama.com/threads/drop-motel.52932/reply?quote=483127
     
    A Misakichan05 piace questo elemento.
  12. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Grazie Silvia:music:

    Evidentemente ho interpretato male io la cosa:oops: sinceramente ho sempre considerato che la prima opzione di produzione al mulino fosse quella standard per tutti mentre quella di 10 elementi da produrre fosse legata a chi acquista i cestini, ma deve essere una convinzione rimasta da eventi passati simili a questo dove l'utente standard poteva macinare solo 5 semi evento mentre chi acquistava i cestini fino a 10 :cry::oops: o comunque era qualcosa di simile :oops:

    Scusate, sto facendo confusione e basta :cry:
     
  13. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Tranquilla, sapessi la confusione che ho io in testa!:oops:


    Mi sorge un dubbio: se volessi lanciare 15 macine quanto tempo impiegherebbe il mulino? Sarebbe possibile farlo?


    Qualcuno ha una risposta o devo chiedere allo staff?
     
  14. piccolina79

    piccolina79 Leggenda vivente del forum

    si può fare ma il tempo necessario è pari a quello necessario per macinare 10 moltiplicato per 15
    quindi conviene macinare prima 10 e eventualmente 5 o aspettare che se ne possano macinare 10
     
  15. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Una macina da 10 e cinque da 1
    quindi trenta minuti più due ore e trenta, per un totale di tre ore, senza nessuna riduzione del mulino.

    Non era esattamente così, la prima volta, ad inizio evento, eri obbligato a fare solo i 5 semi , ma dopo potevi accumulare per quando sbloccavi l'altro,
    o almeno... io preferivo accumulare per quello dopo, e non macinare più per quello che stavo ormai facendo,
    perchè a quel punto ormai era più comodo iniziare il seme dopo con più semi.
    Ovvero... mettevi più mangimi di un tipo qualsiasi al mulino (ad esempio 200 mangimi per cammelli), per bloccare la macina, e a seguire mettevi i 5 a macinare (facendo attenzione che però non si macinasse), poi dopo un tot di ore ti accreditavano gli altri 5, e li accodavi, o toglievi le 5 macine e mettevi 10, e via via...
    In questo caso è diverso, perchè per la macina del budino al cocco non occorre la risorsa che arriva ogni tot ore, ma serve il drop che ottieni con i motel.
     
    Ultima modifica: 7 luglio 2021
    A Misakichan05 piace questo elemento.
  16. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Mi interessa la conferma che è, come ho scritto nel post #30, molto più conveniente lanciare 10 macine per 3 volte: 30 minuti x 3= ore 1:30, piuttosto che macinare quantità diverse!

    Pazienza se si spreca un prodotto del mulino in cambio si risparmia tempo!
    Non so perchè mi è venuto il dubbio che avessi interpretato male le info nella FAQ! :sleepy:
     
  17. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Si, stavo pensando anche io oggi di farne 30, per lo stesso motivo, ma siccome son tirchia vedrò in base al tempo che avrò xDxD
    Non attivo mai le nuvole di sera, quindi nel caso farei venti più le nove che occorrono, e in questo caso il tempo totale sarebbe 5 ore e 30, si può utilizzare solo il mulino isolano, quindi a meno che non si abbiano riduzioni per il mulino questo è il tempo che occorre per fare le 29 macine... Un'ora per le venti e 4 ore e 30 per le nove macine, tanto le nove mica devi metterle ad una ad una, e neanche le venti.
    Insomma era corretto quello che dicevi in quel post, ma non sei costretta a metterli a dieci alla volta come macina, puoi mettere solo multipli di dieci, quindi puoi metterne venti tutti insieme, trenta se non sei tirchia, e in un'ora e trenta avresti finito.
     
    Ultima modifica: 7 luglio 2021
    A Misakichan05 piace questo elemento.
  18. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Pensavo di macinare la mattina.

    Con il mulino turbo il tempo si dimezza e anche di più!

    Ho appena controllato e mi dà 00:13,30

    Se non ricordo male c'è una runa sull'albero della saggezza che riduce ulteriormente il tempo!

    Deciderò quando avrò i machete.
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  19. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Serie di nuvolette: Amore
    Riduce del 10% il tempo di produzione del mangime nel mulino per 12 ore (oltre a PE e PET)

    Beh anche io se avessi i machete al mattino fare le 30 macine, senza piangere per una macina in più.
     
  20. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve,:)
    sono stati appena annunciati il Baby Boom e la giornata dello sconto.;)


    Per approfittare dei 2 eventi insieme sarebbe opportuno lanciare i motel dalle ore 10:00 alle 22:00 di domenica per approfittare del Baby Boom e per risparmiare un mangime extra su ogni motel.;)
     
    A Misakichan05 e sidicri piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.