INNESTI COME USARLI

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da frati36, il 14 ottobre 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. frati36

    frati36 Conoscitore del forum

    non ho seguito questo argomento dall'inizio,ma ho cominciato ad interessarmene poco tempo fa.
    sono stato fortunato e ne ho ottenuto molti di diversi semi.
    ora non so come fare a farli funzionare,penso che il modo di dirlo sarebbe come attivarli.
    nelle icone ho qualche punto esclamativo e in molte il baffo.
    chiedo l'aiuto di chi sa come procedere,ma in termini semplici.
    ringrazio in anticipo
     
  2. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ciao :p;)

    [​IMG]

    la spunta verde (baffo) significa che ho gli innesti con la spunta ma non sono comunque in uso, sono lì (li ho già trovati) e se volessi potrei usarli, quelli col punto esclamativo sono anche questi in mio possesso e significa che li ho inseriti negli slot, e quindi sono attivi.
    dove non c'è nulla significa che non ho l'innesto (in questo caso non mi interessava e non ho neanche continuato a cercarlo).
    cliccando su "innesto di piante" vedrai quelli che tu hai inserito negli slot, e che quindi sono attivi, e ti accorgi che sono proprio quelli con i punti esclamativi, che nell'immagine precedente, ossia "serra" ,dove si fanno gli innesti, ti ricorda che questi sono in uso negli slot.

    [​IMG]

    per essere attivi si devono inserire gli innesti negli slot, in questo caso io qui ho innesti garofani che funzionano sui garofani, ricorda che ogni innesto funzionerà solo sul seme che hai usato per trovarlo.
     
  3. frati36

    frati36 Conoscitore del forum

    nel mio caso,avendo sbloccato per 300 fiorini(che ancora rimpiango!!) i due slot,ho 6 icone con scritto :elimina.
    ne ho eliminata una dei garofani.
    ho pagato 2500 nick e devo attendere 24 ore.
    significa che fra 24 ore sarà attivato un innesto?
    e devo solo attendere o fare altro?
     
  4. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    quando vuoi cambiare il bonus nello slot si deve eliminare quello precedentemente inserito, questo non vuol dire che lo cancellerai dai tuoi bonus trovati, ma semplicemente lo cancellerai dagli slot, per attivarne un altro.
    nelle 24 ore di attesa avrai comunque attivo il bonus eliminato, nel senso.. lo hai eliminato ma non perderai il beneficio di quel bonus per 24 ore, e dopo 24 ore ne potrai inserire un altro, a meno che tu non pagassi in fiorini per poter inserire subito un altro bonus nello slot.. ma questa è una tua scelta.
     
  5. frati36

    frati36 Conoscitore del forum

    scelgo di non pagare in fiorini.
    per capirci io ho eliminato un bonus con il baffo. credo di capire che questo bonus diventerà attivo,ma da quando? o non è cosi'?
     
  6. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    forse mi sono spiegata male, il bonus che metti negli slot diventa attivo appena lo metti nello slot, quelli della seconda immaagine sono gli slot, quattro liberi e due in fiorini.
    eliminando il bonus dallo slot lo avrai comunque attivo per 24 ore, e dopo 24 ore non sarà più attivo, ma potrai inserire un bonus diverso, che sarà attivo appena lo inserirai.
     
  7. frati36

    frati36 Conoscitore del forum

    allora non ho capito come si attiva un innesto con il baffo.infatti lo ho eliminato,ma era il migliore di tutti.
    è quindi eliminato per sempre?
    faccio confusione io fra bonus ed innesti,apprezzo la tua pazienza e non ne voglio approfittare.
    vorrei trovare nel forum la spiegazione chiara di questa materia,ma non riesco a trovarla.
     
  8. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    quello che tu chiami baffo è una spunta che serve soltanto a farti capire che quell'innesto lo hai già,
    quando tu inserisci i semi nella serra dopo sei ore (se non usi nulla) avrai il risultato di quello che hai trovato,
    se tu trovassi uno degli innesti ti chiederebbe.. vuoi tenerlo?
    clicchi si.. e quell'innesto è tuo, non te lo toglierà più nessuno,
    ma.. non è comunque attivo.. lo hai, ma devi attivarlo nella parte della serra dove c'è scritto innesto di piante, in uno degli slot.
    quando scegli di eliminare un innesto attivo, e quindi toglierlo dallo slot, l'innesto comunque rimarrà tuo e potrai reinserirlo nuovamente quando vorrai negli slot, non usufruirai del bonus dell'innesto perchè non è nello slot, ma potrai rimetterlo.
    ti faccio un esempio.. io negli slot ho, tra gli altri, amore per il c.e. sui garofani, questo innesto è indispensabile per raccogliere a tempo zero i garofani con la nuvoletta della castagna, il panettone genovese ed il bianco immacolato..
    se io lo togliessi da quello slot (il quarto), e mettessi un altro innesto in quello slot, non avrei più i garofani a tempo zero, nonostante la nuvoletta della castagna, il panettone ed il bianco, ma.. quando voglio posso rimetterlo, perchè comunque quell'innesto non è nello slot ma è mio.
    praticamente è simile a quando hai nel fienile una salsa, ma essendo nel fienile non è mica attiva, devi inserirla negli slot per essere attiva.
    la differenza è che l'innesto non ha scadenza e resterà per sempre tuo, potendo toglierlo e metterlo nello slot a tuo piacimento.
    qualora tu avessi eliminato per errore un innesto che ti piaceva dai tuoi slot alla scadenza delle 24 ore potresti comunque reinserirlo..

    https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/serra-innesti.10949/
    https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/serra-innesti-attrezzi-artigianato.11426/

    p.s. gli innesti sono quelli che si trovano nella serra, ogni innesto ha un bonus diverso, c'è quello che riduce i tempi, quello che aumenta la possibilità di trovare un attrezzo in particolare, etc etc, naturalmente il bonus dell'innesto vale solo seminando o raccogliendo i semi con cui è stato ottenuto quel determinato innesto.
     
    Ultima modifica: 14 ottobre 2016
    A frati36 piace questo elemento.
  9. frati36

    frati36 Conoscitore del forum

    ottimo.sarà molto utile la tua risposta,che merita tutta l'attenzione per riuscire a conoscere l'argomento,che non è dei più facili.
    ottima risposta,che aiuterà nel comprendere bene tutto quanto è inerente gli innesti me e tutti quelli che sono interessati.
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  10. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    cercherò di farti un esempio..
    dimmi se comunque sono poco chiara, come hai ben detto gli innesti non sono semplicissimi.
    paragona gli innesti ai prodotti artigianali, abbiamo tanti tipi di prodotti artigianali.. e ugualmente per gli innesti abbiamo nove tipi di innesti per ogni seme presente nella serra.
    ogni prodotto artigianale ha un bonus, ad esempio il pane di carota dà il 20 per cento di punti esperienza in più sui semi, anche ogni innesto ha un tipo di bonus, che varia a secondo dell'innesto e del seme.
    per esempio.. amore per il ce (amore per il concime extra) dei garofani aumenta l'efficacia del concime extra sui garofani del 25 per cento, quindi questo è il bonus dell'innesto amore per il ce dei garofani (puoi vedere il nome dell'innesto passando con il mouse sull'iconcina, in questo caso è questa.. [​IMG]
    se guardi gli innesti dei funghetti vedrai la stessa iconcina, ma se passi sopra con il mouse leggerai "aumenta l'efficacia del concime extra del 20 per cento", quindi questo innesto, con nome uguale (amore per il ce) ha un bonus diverso rispetto a quello dei garofani.
    questo si intende per bonus, ossia cosa dà esattamente quel tipo di innesto.
    anche per gli innesti abbiamo gli slot, così come per i prodotti artigianali, se non inseriamo un innesto nello slot non possiamo usufruire del bonus, ossia.. avremo a disposizione un innesto che però non sfruttiamo, come se lo tenessi fermo nel fienile ;)
    la differenza con i prodotti artigianali è che gli innesti non hanno scadenza..
    una volta inseriti negli slot saranno sempre attivi su quel seme, sin quando non lo toglierai dallo slot, ma non perderai l'innesto, tornerà diciamo nel tuo fienile, e potrai rimetterlo nello slot quando vorrai tu.
    quindi nella parte a sinistra della serra (serra) inseriamo i semi nella serra per cercare gli innesti che ci interessano, e incrociamo le dita sperando arrivi presto :p nella parte di destra (innesto di piante) abbiamo gli slot dove inseriremo gli innesti che ci interessano.
    come hai visto io ho i garofani e ho inserito solo alcuni degli innesti in mio possesso.. a mio parere sono quelli che interessano a me avendo solo 4 slot disponibili (sono tirchia e ne ho solo 4 :oops:).
    visto che spesso uso i garofani durante gli eventi ( e che gli eventi si ripetono spesso) io ho preferito inserire nei 4 slot un innesto che come bonus mi diminuisce il tempo sui garofani, un innesto che come bonus mi aumenta l'efficacia dell'acqua e del letame (quindi mi diminuisce ancora di più i tempi), un innesto che come bonus mi aumenta i p.e. (punti esperienza), e l'innesto per il concime extra sui garofani, che aumenta l'efficacia del concime extra appunto su questo seme.
    qualora ne avessi bisogno tirerei fuori l'artiglieria pesante xDxD (come dice kingmob), sfruttando il bonus sul concime extra di questo innesto durante gli eventi che chiedono molti drops ma non ne danno abbastanza >:( visto che questo innesto, attivando la nuvola della castagna, mangiando bianco immacolato e panettone genovese, mi dà la crescita dei garofani sui campi comfort in zero secondi usando il concime extra.
    e quasi sempre questo vuol dire un drop certo per ogni campo comfort.
    ma in ogni caso gli altri due innesti che ho negli slot che mi riducono i tempi mi aiutano a fare raccolti di garofani in meno tempo, quindi mi aiutano durante gli eventi.. e se volessi diminuire ancora di più il tempo dei garofani userei i due prodotti artigianali dell'alchimista, che riducono del 6 per cento e del 4 per cento i fiori.:p a questo aggiungiamo la nuvola con gli item fiori trovati alla ruota..
    e i garofani si riducono tantissimo come tempi, ma... mi daranno molti più drops di altri semi che senza innesti sarebbero con gli stessi tempi.

    n.b. non so se per avere i garofani a tempo zero si deve avere anche la runa "crescita lampo" sbloccata nell'albero della radura, che diminuisce del 60 per cento i tempi con il concime extra, anzichè il 50.
     
    Ultima modifica: 15 ottobre 2016
    Piace a Picchina, kotokoFC, frati36 e ad altri 2.
  11. frati36

    frati36 Conoscitore del forum

    è tutto chiaro,ora vedrò come applicare la teoria alla pratica.
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  12. Rуuk

    Rуuk Guest

    Buon pomeriggio agricoltori,

    sono passati tanti giorni dall'ultimo post e quindi, per tenere in ordine il forum, procedo alla chiusura e all'archiviazione di questo thread.

    Il Vostro team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.