Innesti e relativi slot

Discussione in "Archivio help" iniziata da fenista, il 3 dicembre 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fenista

fenista Maestro del forum

Buongiorno e Buona Domenica a tutti :)

Vengo ora dalla lettura della FAQ serra coltivazione piante

https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/serra-innesti.10949/

utilissima e chiarissima come sempre.

Tuttavia vorrei conferma di aver compreso bene come agisce la funzione per liberare gli slot versando 2500 nichelini e attendendo 24 ore. In particolare:

1) Durante il periodo di 24 ore di attesa per liberare lo slot, l'effetto di quell'innesto rimane comunque attivo?

2) Se uno slot viene liberato mentre è in corso la maturazione di un seme innestato sul campo, l'effetto è retroattivo rispetto a quanto ottenuto in fase di semina? (questa domanda mi è uscita contorta, più sotto faccio un esempio)

3) E' possibile eliminare un innesto dallo slot subito dopo averlo occupato, in modo da sfruttarne l'effetto per solo 24 ore e poi avere lo slot libero? (ovviamente al costo di 2500 nichelini)

4) E' possibile riutilizzare lo stesso innesto più volte, anche subito dopo averlo eliminato dallo slot ed aver atteso le 24 ore?

Esempio pratico: poniamo di poter disporre di entrambi gli innesti "Precoce" sul grano angolare, uno riduce il tempo di coltivazione del 9%, l'altro riduce il tempo di coltivazione del 20% (con un malus sull'acqua, di cui viene ridotta l'efficacia nella misura del 7,2%).
    Secondo i miei calcoli, il tempo di maturazione del grano angolare con acqua, considerando gli effetti degli innesti attivi con bonus e malus, diventa di 7h20min, e infatti questo mi risulta sul campo dopo aver seminato e dato acqua al grano angolare con i due innesti attivi.
    Ora, se le risposte 1) e 3) fossero affermative, dovrei ipoteticamente poter
    - attivare i due innesti e occupare due slot;
    - subito eliminare i due innesti pagando 2500x2=5000 nichelini;
    - entro le 24 ore seminare grano angolare con acqua al tempo di 7h20min.

Per quanto riguarda la domanda 2) se le 24 ore scadono "durante" la maturazione del grano angolare, il tempo di 7h20min va regolarmente a compimento, o viene ricalcolato in quanto l'innesto non è più attivo?

Per quanto riguarda la domanda 4), l'utilità di tutta questa manovra è ovviamente quella di poter disporre di maggior flessibilità nell'occupazione slot; quindi potrò scegliere, alla scadenza delle 24 ore, di rioccupare gli stessi slot con gli stessi innesti, o magari dovrò necessariamente alternarlo con, ad esempio, l'innesto sulle cipolle?

Chiedo scusa per la lunghezza della domanda, spero mi perdonerete e vi ringrazio per il tempo che vorrete dedicarmi.

2. momimelli

momimelli Ammiraglio del forum

Buongiorno a te, fanoste
    Per rispondere alle tue domande:
    1 - sì
    2 - no
    3 - sì
    4 - sì

Ti è sfuggito questo? :music:Rimediamo subito!: https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/forse-non-tutti-sanno-che-o-forse-si.28706/
    https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/forse-non-tutti-sanno-che-o-forse-si.28706/

Il problema non si pone, come vedi; una volta cancellati pagando i 2.500 nichelini e ben oltre le 24 ore 'canoniche', basta semplicemente non entrare nella sala specifica degli innesti (quella dove ci sono gli slot impegnati) sino a che non si ha intenzione di cambiarli.

Ti rinfresco anche il link di un altro utilissimo thread inerente in modo specifico alla serra e agli innesti: https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/serra-innesti-attrezzi-artigianato.11426/

Buon gioco e... buon divertimento!

Ultima modifica: 3 dicembre 2017
    A antobon, [.marzia.]1951 e silvia8869 piace questo elemento.
  3. fenista

fenista Maestro del forum

Ti ringrazio momimelli, anzitutto per la pazienza di arrivare in fondo al precedente papiro e anche per la cortesia nel rispondere (e non ne dubitavo affatto ;) )

In effetti avevo letto ambedue le discussioni da te indicate, anzi colgo l'occasione di ringraziare i giocatori -PriscaTorrenera- e GiacintoPagano per averle iniziate, e chi di dovere per la puntina :music:. Ho comunque posto le domande perché le mie esigenze partono da premesse leggermente diverse: non tanto "cambiare idea comprendendo di aver eliminato quel bonus troppo frettolosamente" ma piuttosto usare all'occorrenza il bonus da innesto, e nel contempo avere il più possibile gli slot liberi, o liberabili a breve termine.
    Fortunatamente le tue risposte vanno proprio nella direzione da me sperata, grazie ancora :)

Se la risposta del moderatore confermerà la tua (e anche di questo non dubito) non avrò altre domande in proposito e il thread potrà essere chiuso. Buon gioco e Buona Domenica a tutti.

4. Eufrosine

Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

Buona sera fenista:)
    concordo e ringrazio momimelli per l'intervento e per aver postato i link corretti.
    Chiudo la discussione come richiesto ed auguro ad entrambi buon lavoro:)

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.