INNESTI...QUANTO CERCARE?

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da PAT163, il 17 giugno 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PAT163

    PAT163 Talento eccezionale

    ciao, chiedo agli esperti quanto hanno cercato l'innesto dei giaggioli per ottenere i martelli grandi, da mesi scelgo serra grande, li ho ottenuti tutti tranne quello...ovviamente :cry::cry: Grazie per consigli e supporto morale ;);)
     
  2. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ciao.. da tempo trovare gli innesti più interessanti sembra diventato più difficile.. io ho trovato l'innesto dopo mesi.. ma essendo un seme abbastanza lungo ho scelto di fare o quella piccola o quella media.. il risparmio c'è in quella grande.. è vero.. ma se lo trovassi al primo dei tre giri sarebbero semi buttati via gli altri..
    magari sbaglio io eh.. sono un po' tirch.. ops.. lungimirante..
    Continua nella ricerca.. perchè l'innesto è utilissimo ;)
     
    A PAT163, antobon e kingmob piace questo elemento.
  3. PAT163

    PAT163 Talento eccezionale

    grazie Silvia, ti seguo sempre e proverò con serre più piccole...trapani mancano:eek::eek: innesti non vengono:cry::cry: speriamo nel futuro!!!:inlove::inlove::inlove:
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  4. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    gli innesti arriveranno.. quando meno te l'aspetti.. ;)
    e all'improvviso anche tutti i trapani saranno lì..
    son peggio tutte le altre cose che richiedono i depositi per essere ampliati xD:wuerg:
     
    A ASTRONACH e PAT163 piace questo elemento.
  5. kingmob

    kingmob Custode del forum

    in realtà (probabilità a parte)
    convengono di più le serre piccole e medie, che richiedono 400 semi a giro (400 la piccola 800 la media)
    la grande ne richiede 1500 per 3 giri, quindi qualche centinaio di semi in più...
    inizialmente la cosa era giustificata, perchè aumentavano le probabilità di trovare gli innesti, ora le probabilità sono minime con tutti i tipi di serra.
    io ti consiglierei la serra media, quella da 800 semi.
    io li ho trovati quasi tutti con quella.
    ciao, buon gioco. :)
     
    A PAT163 e silvia8869 piace questo elemento.
  6. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ops.. è vero.. ricordavo meno.. o_Oe ricordavo malissimo :eek:
    allora a maggior ragione la grande non conviene..
    io trovato con serra piccola xD non avevo voglia di buttar via 400 semi se mi fosse spuntato subito :oops:
     
    A PAT163 e kingmob piace questo elemento.
  7. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Anche io ho lo stesso tipo di problema ma con la melissa turca: sto cercando l'innesto sul tempo (per intenderci quello con l'orologio): ho trovato tutti gli altri ma quello ancora latita.....che rabbia. E dato che sto andando in fila con la ricerca degli innesti che mi interessano sono bloccata! Argh.....
     
    A PAT163 piace questo elemento.
  8. calore70

    calore70 Maestro del forum

    ho usato la serra grande per diverse volte....ho trovato sul cavolfiore l'innesto del martello e dell'ecoaiuto,,,sulle fragole il legno...che serve una marea per gli ampliamenti, ho 74 martelli, con quelli posso vivere di rendita, ma con il legno si scarseggia.. ho 87 trapani ...buona fortuna a voi calore70ID: 12001395
     
    A PAT163 piace questo elemento.
  9. PAT163

    PAT163 Talento eccezionale

    grazie dei consigli....proverò con serra piccola e media sperando che la costanza paghi !!!;) Nel frattempo continuo a consumar giaggioli:cry:
     
    A kingmob piace questo elemento.
  10. lolynomade

    lolynomade Oracolo onnisciente

    Io ho cercato l'innesto degli asparagi e devo dire che di martelli ne arrivano un bel po' :)
     
    A PAT163 piace questo elemento.
  11. ZanZa82

    ZanZa82 Commissario del forum

    Anche io ci ho messo un pò a trovarlo...Ma prima o poi arriva ;)
    Una curiosità: li avevo piantati ieri in due campi, con l'idea di attivare l'innesto stamattina... Entro in fattoria, raccolgo tutto ( trovo 15 martelli di legno)
    poi mentre stavo raccogliendo l'isola mi rendo conto di non aver attivato l'innesto!!
    Mi sembra una percentuale altina senza innesto, non so se è stato un caso, qualcun altro (che magari ha l'innesto, ma prova a non attivarlo) vuol provare?
    Stanotte provo a rimetterli e raccogliere senza, voglio vedere come va...
    Sta a vedere che la serra ha un attimo di sbandamento...
     
    A PAT163 piace questo elemento.
  12. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ciao..
    posso chiederti quando lo avevi tolto?
     
    A kingmob piace questo elemento.
  13. kingmob

    kingmob Custode del forum

    ...e se nel frattempo (cioè dopo averlo tolto) eri già rientrato prima in masseria xD:p...

    ps: perchè certe volte capita, che passate le 24 ore, gli innesti rimangono comunque segnati negli slot, e scompaiono nel momento che uno entra nella serra (o comunque in masseria), che si tològono dagli slot.
    avevo comunque sempre dato per scontato che fosse solo un problema grafico... :p

    pps: per rispondere alla domanda iniziale di zanzi,
    si tutti quei martelli, senza innesto, direi che è un pò anomalo :)
     
    Ultima modifica: 18 giugno 2017
    A ZanZa82 e silvia8869 piace questo elemento.
  14. ZanZa82

    ZanZa82 Commissario del forum

    Di preciso non ricordo quando lo avevo tolto, ma di sicuro qualche giorno, però come dice king, probabilmente non sono più entrata in masseria (purtroppo non ne sono sicurissima, dato che sto cercando altri innesti, ma non vado tutti i giorni :oops:) ed in qualche modo è rimasto attivo...
     
  15. marettina

    marettina Pivello del forum

    chi mi sa dire quanti legni si ottengono con l'innesto sulle fragole e se vale la pena cercarlo?
     
    A ASTRONACH piace questo elemento.
  16. kingmob

    kingmob Custode del forum

    6/7 legni per un campo completo (con coppe al massimo, rune, etc. etc.)
    e no. non vale assolutamente la pena cercarlo e buttare semi.
    un seme lungo (del tipo giaggiolo, garofano, cotone bio, etc.) senza innesto, te ne dà minimo il doppio.


    ps: ho scritto 6/7 ma saranno in realtà anche di meno... perchè a pensarci bene, mi sono ricordato che io i 6/7 legni li ho fatti ma con i mughetti (che hanno già quasi un paio di ore in più rispetto alle fragole) e non mi ricordo bene se non erano addirittura sui campi confort...
     
    Ultima modifica: 18 giugno 2017
    A pirozzo e silvia8869 piace questo elemento.
  17. marettina

    marettina Pivello del forum

    Grazie king, allora smetterò di cercare, però sono delusa perchè comunque i legni scarseggiano e per gli ampliamenti dei serragli ne servono tanti.
     
    Ultima modifica: 19 giugno 2017
    A kingmob piace questo elemento.
  18. kingmob

    kingmob Custode del forum

    lo sò, è un problema comune a tutti i giocatori... :p
    per gli ampliamenti, sia i legni che i martelloni di legno sono gli oggetti che servono di più.
    ma mentre per i martelli ci si può aiutare con l'innesto sui giaggioli, che una volta trovato ti risolve il problema definitivamente
    per i legni non esiste un innesto altrettanto potente.
    il consiglio che posso darti, è quello di sbloccare il prima possibile i semi lunghi che danno tante risorse di per se (tipo garofani, giaggioli, cotono bio, etc.) e una volta sbloccati e fatte un pò di scorte, cercare poi su quelli gli innesti che diminuiscono i tempi.
    E' il sistema più facile per aumentare tutto il raccolto di risorse che escono dai campi, e conseguentemente anche i legni che ti servono.
     
    A marettina piace questo elemento.
  19. ZanZa82

    ZanZa82 Commissario del forum

    Piccolo aggiornamento: oggi niente martelloni....
    Nei prossimi giorni comunque voglio riattivare l'innesto, raccogliere, poi toglierlo, non tornare in masseria e rimettere i giaggioli (prima aspetterò le 24 ore per non avere i malus) sono curiosa di vedere se per un pò c'è questa sorta di effetto residuo degli innesti...
     
  20. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    buongiorno..
    scusami ma..
    se l'innesto è ancora attivo lo è anche per i malus.. no?
    Più che effetto residuo.. è come se non si aggiornasse non entrando in masseria..
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.