Inserimento immagine nei post

Discussione in "Archivio help" iniziata da chiarafarmer, il 21 giugno 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. chiarafarmer

chiarafarmer Duca del forum

Una domanda tecnica importante:
    Mi è capitato di inserire immagini nei post di questo forum. Ho seguito le istruzioni ed ho caricato le immagini prima in un sito hosting (Photobucket e Imageshack) e poi ho inserito il link nel post.
    Tutto è andato bene, ma poi ho scoperto che entrambi i siti hosting che abitualmente uso, inseriscono nel link un collegamento ipertestuale, per cui l'immagine risulta cliccabile e rimanda alle mie immagini sul loro sito, cosa che qui nelle regole è vietata. Inoltre chiunque può così andare a vedere tutte le immagini che ho sul sito hosting.
    Su Imageshack sono anche iscritta a pagamento, ma si verifica la stessa cosa. Ho scritto ad entrambi i siti facendo presente il problema, ma da quanto ho capito non c'è soluzione.
    Come mi devo regolare?
    Grazie.
    chiarafarmer ID 31822778

2. seralian

seralian Imperatore del forum

ciao chiarafarmer
    spesso è sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse sull'immagine e poi su "copia immagine", senza doverla caricare su siti hosting .... una volta copiata l'immagine dovrai solo cliccare "incolla" nel post desiderato
    buona giornata :D

Ultima modifica: 21 giugno 2015
  3. -*Anjo*-

-*Anjo*- Leggenda vivente del forum

Buon pomeriggio chiarafarmer :)

Non eri nella sezione giusta per questo tipo di thread e così ti ho spostato io qui ;)

Ti consiglio di leggere la Guida al Forum (le parole verdi sono cliccabili) per non fare di nuovo questo errore.

Per quanto riguarda il tuo problema,come ha detto anche seralian (che ringrazio per l'aiuto ;)), non è sempre necessario caricare le immagini su un sito hosting,questo passaggio è obbligatorio se l'immagine che vuoi postare è sul tuo pc ma se la prendi dal web non è fondamentale. Per togliere il ref-lik dall'immagine (renderla fissa e non cliccabile) basta evidenziarla e selezionare questa funzione [​IMG] :p

Ti posto anche la Guida all'inserimento delle immagini ,qui troverai dei consigli utili sul come postare le immagini sul nostro forum ;)

In attesa di una tua conferma di lettura, auguro a tutti un buon raccolto :D

A seralian piace questo elemento.
  4. chiarafarmer

chiarafarmer Duca del forum

Grazie! In genere le immagini stanno sul mio PC. Proverò a togliere il collegamento ipertestuale com mi hai suggerito. Puoi chiudere.

A 66luna piace questo elemento.
  5. -*Anjo*-

-*Anjo*- Leggenda vivente del forum

Buon pomeriggio chiarafarmer :)

Chiudo il thread per problema risolto ;)

Buon raccolto :D

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.