item sul tralcio o a terra

Discussione in "Archivio help" iniziata da minas_alba, il 9 dicembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Ho un dubbio riguardo alla messa a terra di item che andrebbero posizionati sul tralcio.
    Cioè non ho ancora capito quali item si possono mettere a terra e poi rimuovere, e quali no.
    Per esempio il Beach Club quando vado a rimuoverlo mi compare il messaggio "Sicuro? Se elimini questa risorsa, sarà persa per sempre".
    Un'altra volta mi è successo mentre stavo rimuovendo qualcosa di aver cliccato per sbaglio su un pollaio o su una cova, e un'altra volta su un campo seminato e in entrambi i casi non mi è stata chiesta conferma dell'eliminazione: ho perso quello che stavo producendo.
    Invece solo cercando di cancellare un campo comfort già seminato mi è stata chiesta la conferma.
    Se io ho degli item in inventario, e non mi ricordo se fanno parte di una serie per un tralcio (non ho ancora il tralcio magico quindi non posso controllare), come faccio a metterli tranquillamente a terra? E se poi li metto a terra e non li posso più spostare sul tralcio perché li perdo per sempre?
     
  2. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Ciao minas_alba,
    una volta aperto il cassone in 'risorse', clicca sull'opzione 'esauribili': lì sono elencati tutti gli item che una volta messi sul terreno andranno persi se cercherai di rimetterli nel cassone per spostarli (su qualche riga del tralcio o solo da podere a podere).
    Riguardo il fatto che il sistema non chieda più la conferma alla cancellazione di determinati elementi del gioco, l'ho notato anche io... ma solo se lo faccio 'in manuale' e non usando il 'costruttore'; con quello se un allevamento/produzione/albero/ecc ecc ha iniziato il suo ciclo produttivo, si ha un messaggio di richiesta di conferma.

    'Notte :)
     
    A minas_alba e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  3. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Grazie momimelli per avermi risposto.
    Infatti anch'io avevo pensato che "esauribili" volesse dire quello, ma a me di esauribile dà solo Wilson, mentre il Beach Club io sono sicura che se si cerca di cancellarlo va perso. Ne ho 3 ma non risultano tra gli esauribili. Che sia un bug? Il vulcano per esempio dovrebbe essere esauribile? sia piccolo che grande.
     
  4. fenice62

    fenice62 Conte del forum

    Ciao. Il vulcano sia il piccolo che il grande non sono item esauribili. II lbeach club invece si, ma hai ragione che non compare tra gli esauribili. Gli item esauribili (wilson, secchio teschio, aiutante di babbo natale) possono essere usati per i tralci (quelli con le nuvolette a scelta libera). Anche qui fa eccezione il beach club, che almeno io, non riesco a posizionare sul tralcio. Comunque soltanto gli item esauribili e alcuni ornamentali se tolti da terra vanno perduti, per tutti gli altri questo non accade, quindi puoi tranquillamente spostarli, o rimetterli nel cassone.
     
    A minas_alba piace questo elemento.
  5. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Buongiorno :)
    chiedo scusa per non aver pensato all'item 'beach club'
    Quello, non ci è dato sapere il motivo, per scelta dei programmatori non può essere posizionato sulle nuvolette, ma rimane comunque un item 'a carica', esaurita la quale rimane solo come decorazione se non lo si elimina: nessun bug quindi.

    Se non ricordo male, ma a questo punto un moderatore potrà di certo toglierci ogni dubbio, tra gli 'ornamenti' vi sono solo item che non vanno persi in caso di spostamento, ma non tutti possono essere messi sulle nuvolette (io x esempio ho una certa 'aquila decorativa testa bianca' e un vecchio item, l'albero dei cuori che non riesco a piazzare sul tralcio ma che sul terreno posso mettere e togliere).
    Tra gli 'ornamenti' insomma ci sono tutti quegli item che non sono esauribili o non lo sono più (anche l'item 'omino di panpepato' era un item esauribile che è stato in seguito trasformato in uno 'normale').

    Quel che è certo è che gli item che sono legati a determinate righe del tralcio, non sono esauribili e non si rischia di perderli se li si posiziona sul terreno (come ha giustamente scritto Fenice) e non lo sono neppure gli item che si possono acquistare con nichelini o fiorini alle Risorse Agricole.
    Scusate se mi son dilungata :oops:

    Buon martedì a tutti :)



    reason: correzioni​
     
    A minas_alba piace questo elemento.
  6. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Grazie per le risposte momimelli e fenice62, si può chiudere.
     
  7. Rainfil

    Rainfil Leggenda vivente del forum

    Buongiorno minas_alba :)
    ringrazio anche io fenice62 e momimelli per essere intervenute ;)

    e come da tua conferma procedo con la chiusura del thread.
    Buon proseguimento e buon gioco:music:
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.