Kowhai e Amherstia... gli introvabili 2

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Labellafarm, il 25 febbraio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Labellafarm

Labellafarm Maestro del forum

Mi rendo conto che sono passati solo due giorni dalla loro introduzione effettiva ma sul mio mercato continuo a trovare la loro finestrella desolatamente grigia , forse non sono abbastanza veloce e i fiori sono gìà andati a ruba oppure sono ancora chiusi nelle cassaforti contadinexD

Mi chiedo e Vi chiedo ..... per chi come me non è stato così fortunato o coraggioso (visto che si potevano ottenere con i pacchetti ) da ottenerli:quale può essere una stima prudente per acquistare i fiori necessari a completare l'ultimo step della quest "Che sollievo?" -.-:cry:

2. casadifragola

casadifragola Gigante del forum

Ciao Labellafarm,
    hai ragione tu: i fiori sono ancora nelle casseforti dei contadini. Io ti consiglierei di aspettare. La quest è permanente ed hai tutto il tempo per completarla. Aspetta che dal momento in cui verranno messi in vendita i prezzi scendano un po'.

Ti auguro una bella giornata
    casadifragola
    12982603

3. fragolina68

fragolina68 Commissario del forum

ciao Labellafarm
    anch'io ti consiglio di aspettare, non c'è fretta tanto la quest è permanente. ;)

4. Labellafarm

Sì ...grazie xD mi vedo un po' costretta a farlo visto che come ho scritto sul mio mercato ancora sono introvabili :cry:
    Immagino anche che non li troverò immediatamente a 10 nichelini l' uno ...quindi prendo al volo il consiglio e ringrazio
    Mi chiedevo però se qualcuno (magari anche sul mio mercato ) li avesse già trovati in vendita ,a quale prezzo base, e se qualcuno avesse idea ( o certezza) del controvalore ... per farmi due conti appunto :p

5. Misakichan05

Misakichan05 Ammiraglio del forum

neppure da me sono ancora in vendita....tieni però presente che c'è un evento in corso al momento ed anche se i semi sono pochi e non è necessario smantellare tutta la farm, in molti magari hanno preferito comunque togliere gli alberi e tenere i cp, di conseguenza non possono avere i frutti da vendere al mercato.

Oltre questo, come già gli altri colleghi contadini ti hanno consigliato, è meglio aspettare....i prezzi all'inizio saranno alle stelle e lo saranno per un bel pò di tempo...al mio mercato ci sono ancora frutti introdotti parecchio tempo fa che costano ancora tantissimo:cry:...comunque credo che in media ci voglia almeno una settimana/10 giorni prima che i frutti possano essere presenti in modo permanente al mercato...tu continua a tenere d'occhio le offerte....dato che questi alberi sono appena stati introdotti nel gioco e che di offerte al mercato non ce ne sono o ce ne sono pochissime, a seconda del mercato, il prezzo non si è ancora assestato pertanto i primi frutti messi in vendita dovrebbero avere prezzi abbastanza abbordabili rispetto ai prezzi che si avranno in seguito:eek:

A fenice62 piace questo elemento.
  6. kingmob

kingmob Custode del forum

attualmente il prezzo base della Amherstia è di 480 nik... e anche vendendola al max. del consentito non supera cmq i mille nichelini.
    x quello non si trova.... tra qualche giorno quando il prezzo avrà superato i 10.000 nik. o più vedrai che ne trovi quante ne vuoi.
    stesso discorso per l'altro alberello....

cmq x questo genere di quest fisse, se non si hanno gli alberi, conviene aspettare un paio di mesi x comprare i frutti...

7. minas_alba

minas_alba Ammiraglio del forum

Il tamarindo e il prugno selvatico sono ancora a prezzi altissimi al mercato, ma da quando sono usciti ci sono già state altre 2 occasioni (se non ricordo male) per ottenerli. Fino a un paio di settimane fa erano ancora intorno agli 8000 nichelini e ora che appunto ci sono stati altri contadini che li hanno vinti sono ancora intorno a 6000. Appena usciti però sono arrivati a costare anche intorno ai 23000.
    Perché spendere tanto? Non ti farebbe rabbia andare al mercato dopo qualche giorno e trovare i prezzi dimezzati?
    Poi dipenderà secondo me da quante occasioni ci saranno di ottenerli. Bisogna tener presente che a differenza del tamarindo e prugno selvatico questi due nuovi alberelli erano acquistabili con i pacchetti, quindi in teoria meno "rari" del tamarindo e del prugno selvatico che senza un po' di fortuna non si possono ottenere.
    Quindi come ha detto kingmob ti conviene preventivare un'attesa da 1 a 2 mesi.

A fenice62 e Misakichan05 piace questo elemento.
  8. fenice62

fenice62 Conte del forum

Ciao. Io, per un caso stranissimo (almeno per me), questa volta sono stata tra i fortunati ed ho trovato gli alberelli anche senza comprare i pacchetti. Ho già una ventina di fiori, ma sto aspettando che i prezzi si assestino per venderne qualcuno. Quindi contro il mio interesse ti dico come gli altri amici di aspettare, e di aspettare un bel po', perchè tranne le prime offerte, poi questi fiori costeranno parecchio. Tra l'altro nella quest dedicata, se ne richiedono ben 600, mica pochi...ll prugno selvatico e il tamarindo sono ancora molto cari, pur essendo stati inseriti già da un po' e io ancora me ne guardo bene dal comprarli. Personalmente mi sono rassegnata che questo tipo di quest devono attendere molto prima di essere completate, prima o poi i prezzi scendono, anzi a volte precipitano a picco...Del resto le quest non scappano, quindi meglio armarsi di santa pazienza, piuttosto che buttare via migliaia e migliaia di nichelini..;)

A Labellafarm piace questo elemento.
  9. Labellafarm

Da me il pinolo che pure non è più tra i frutti rari ed era a languire a 200 nich è arrivato a costare 3000 nich quindi senz'altro le oscillazioni del mercato (per strategia o necessità ) influiscono anche pesantemente sul prezzo :sleepy:

Senza calcolatrice alla mano ( quindi perdonatemi se i conti sono un po' a spanne) ho valutato che ,consegnando i fiori al prezzo base
    indicato da Kingmob, l'ultimo step (della quest "che sollievo") risulta quasi conveniente?!!xD

10. obics

obics Gigante del forum

il prezzo di king e quello base nel suo mercato quindi visto che non ci sono offerte chi mette i frutti li mette al prezzo massimo quindi a 840 e già così non è già conveniente :sleepy:
    pooi con le offerte a 840 prese immediatamente pian piano il prezzo salirà quindi 600 unità non le prenderai tutte a 840 ma molte a prezzi decisamente più cari....
    conviene come hanno già detto gli altri aspettare e anche a lungo direi ;)
    nel frattempo io accumulo e poi vendo visto che ho trovato l'amherstia :p

A Labellafarm piace questo elemento.
  11. seralian

seralian Imperatore del forum

ciao
    il problema è che a quel prezzo difficilmente troverai i 600 fiori che ti occorrono :p
    Anch'io ho trovato il nuovo albero dell'isola, ma visto che al mio mercato i frutti si possono vendere al massimo a 746 nic mi guardo bene dal metterli in vendita ... ;) anch'io aspetterò prezzi più convenienti

A Labellafarm e ellere piace questo elemento.
  12. fragolina68

fragolina68 Commissario del forum

Al mio mercato ancora i nuovi fiori non ci sono.

13. Labellafarm

Credo che sia una legittima strategia di gioco :) E' vero che è un gioco ,ma ,confesso, anche a me non dispiace riuscire a fare qualche buon affare :)
    Forse ancora non conosco a fondo le dinamiche del mercato ,ma pensavo che per far salire il prezzo (siccome il controvalore dei prodotti non cambia) fosse necessario metterli in vendita , esaurirli* e poi ripartire da una base più alta....
    Avevo quindi immaginato ,di riuscire ad acquistare qualche unità di questi fiori intorno al prezzo base, e di aspettare poi l'assestamento del prezzo come mi avete consigliato tutti
    Grigio ostinato anche da me ... ma come hanno già scritto altri colleghi, forse dipende dalla strategia di gioco , dall ' attendere di aver una scorta non troppo esigua ecc..
    Il mio stupore deriva dal fatto che finora, giocando , ho trovato offerte degli ultimi prodotti introdotti dopo poche ore dalla loro introduzione nel gioco (per esempio gli animali) e mi aspettavo fosse così anche per i fiori ...
    Probabilmente influisce anche il fatto che servano per una quest che ne richiede molti :oops:

Edit *precisazione : esaurirli non nel senso di dare fondo alle scorte nel fienile ma nel senso di togliere tutte le offerte dal mercato (ovviamente acquistando); a quel punto, a quel che mi risulta, l'indicatore prezzo si posiziona ad un valore medio relativo all' ultima offerta disponibile (che dovrebbe essere quella con il prezzo maggiore) :eek:

Ultima modifica: 26 febbraio 2015
  14. Misakichan05

Misakichan05 Ammiraglio del forum

Per quel che so io è proprio così che funziona la cosa, non so se è necessario che si esauriscano le offerte affinchè il prezzo poi possa salire, ma il prezzo sale se qualcuno mette in vendita, anche se è solo 1 unità e non 150, quindi per far salire il prezzo sicuramente chi possiede Kowhai e/o Amherstia metterà in vendita qualche frutto, poi ovviamente non è detto che lo facciano tutti i possessori di questi alberi, ci sarà chi aspetterà di avere una buona scorta, chi si affiderà ad altri affinchè il prezzo salga e chi deciso a far salire il prezzo metterà offerte anche solo di 1 unità

15. 00Aleandra00

00Aleandra00 Analizzatore del forum

Nel mio mercato sono apparsi un po di alberi kowhai, sono riuscita ad acquistarne 7, erano sui 2000 nichelini, un po vaga come indicazione, ma per la fretta di cliccare, non ricordo. Ora di nuovo grigio.
    Se provo a venderli ora il prezzo massimo consentito è 2.498,28

16. minas_alba

Avere la scorta secondo me non c'entra niente. Non è che si aspetta di avere una scorta per vendere, si aspetta che il prezzo salga. Che siano gli altri a vendere a prezzo basso (anche se sempre più alto) per poi riuscire a vendere i propri frutti al massimo prezzo possibile. Certo che per far alzare il prezzo qualcuno deve vendere, ma tutti sperano che lo faccia qualcun altro.
    Sicuramente l'alzarsi del prezzo medio poi non dipende dalla quantità, perché vedo che tutti per far alzare/scendere il prezzo mettono offerte da 1. Quindi la quantità di roba venduta non c'entra. Ancora non ho capito bene le dinamiche del mercato, ma penso che il prezzo medio venga calcolato in base alle ultime tot offerte.
    Uno può sperare di acchiappare le offerte nello stesso istante in cui vengono messe, ma ci vuole tanta fortuna e anche tanto tempo. E poi saranno tutte offerte da 1.

Edit: ecco aleandra è stata molto fortunata...
    Nel mio mercato stanno a 19203...

17. fenice62

fenice62 Conte del forum

Da me i kowai sono a 9000, c'è sempre una discreta differenza tra i vari mercati. Comunque credo che le offerte salgano in base al prezzo medio, ad esempio adesso io potrei arrivare ad offrire un fiore di kowai al prezzo massimo di 11457,81 nichelini, con un'offerta minima di 9000 sul mercato ed un prezzo medio di 6547,32. Se sparissero tutte le offerte e ne restassero solo da 11.000, il prezzo medio ovviamente salirebbe e quindi anche la mia possibilità di maggiorarlo ulteriormente. Per la cronaca, io a questo prezzo (9000) non venderò i miei fiori, anche perchè credo (ma potrei anche sbagliare), che l'inserimento dei pacchetti e la percentuale piuttosto alta di uscita degli ultimi alberi per i livelli più bassini, comporterà una rapida svalutazione dei prezzi di questi fiori sul mercato. Se così non sarà allora venderò.

A siegfried1953 e kempez77 piace questo elemento.
  18. minas_alba

No, mi dispiace contraddirti ma non è assolutamente così.
    Questo lo puoi vedere tutti i giorni al tuo mercato, su un qualsiasi articolo. Tu vedi le offerte di un articolo e partono che so, da 100, e quindi nel mercato non c'è nessuna offerta inferiore a 100, anche per diversi minuti, semmai ci sono offerte superiori. Poi vai a vendere, e magari vedi che il prezzo medio è molto inferiore a 100, magari è 60 e quindi anche aumentando non arrivi a mettere quelle offerte a 100 che il tuo collega contadino è invece riuscito a inserire.
    Questo perché il prezzo medio non viene calcolato in base alle offerte attualmente presenti sul mercato. E' proprio qui che sorge il problema.
    Non ho ancora capito, ripeto, il meccanismo, ma anche se si continuano a mettere sul mercato offerte superiori il prezzo medio rimane quello per ancora molto tempo, idem quando si fa scendere il prezzo. Penso che dipenda dal numero di offerte che vengono inserite. Che so, ogni 100 offerte viene ricalcolato il prezzo medio. 100 righe di offerte, indipendentemente dalla quantità.
    Per cui supponiamo che ci sia un miliardario matto che ha comprato tonnellate di alberelli e quindi adesso ha migliaia di frutti. Se li mettesse in vendita a 2000 diciamo, 1 offerta di 10.000 frutti a 2000, non farebbe scendere il prezzo medio nemmeno se fosse l'unica offerta presente nel mercato. Perché conta sempre solo come 1 offerta. Dovrebbe continuare a mettere offerte da 1 per un'oretta. Idem per far salire il prezzo.

Ultima modifica: 26 febbraio 2015
  19. fenice62

fenice62 Conte del forum

Nemmeno io ho capito bene il meccanismo (figuriamoci...:p) Ma il calcolo del prezzo medio tiene naturalmente conto delle quantità immesse nel tempo, per questo anche se restasse solo un unica offerta da 11000 il prezzo medio non salirebbe subito. Io non ho detto che salirebbe subito, ma ho detto che se ci fossero solo offerte da 11000 il prezzo medio salirebbe.
    Comunque per gli appassionati (che poi magari ci spiegano anche meglio) Ho trovato questo esempio di prezzo medio...Per chi ha voglia di studiare lo incollo qui (io no, passo e vado a prendermi il caffè...:music:)

Calcolo prezzo medio:

Prodotto - Prezzo - Q.tà
    P1 - 18 - 6
    P2 - 20 - 4
    P3 - 25 - 12
    TOTALE Q.TA': 22

((18 x 6) + (20 x 4) + (25 x 12))/22=
    (108 + 80 + 300)/22=
    498/22=
    22,18

A kempez77 piace questo elemento.
  20. minas_alba

Questo è il prezzo medio nella vita reale, non nel mercato di Farmerama.
    Il mercato di Farmerama secondo me non tiene conto delle quantità, ma solo del numero di offerte, tanto è vero che per far salire/scendere il prezzo tutti mettono offerte da 1. Poi dipende se le offerte si vendono, se nessuno compra il prezzo non sale/scende. L'ho visto con il concime in questi giorni.

A siegfried1953 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.