La Glassa, la utilizzo o no? Questo è il dilemma.

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da cecco61, il 11 settembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cecco61

    cecco61 Autore in erba

    Cari colleghi,
    mi permetto alcune considerazioni circa l'utilizzo della glassa per portare a completa maturazione i cupcakes regalati da Caterina il martedì. Gli stessi sono da raccogliere obbligatoriamente lunedì sera dopo la mezzanotte e seminati con la glassa per poterli raccogliere entro le ore 14 di martedì (fine evento).

    I dolcetti XL verranno infatti convertiti in 10 PE e 10 Nichelini e non danno PE al momento del raccolto.

    Al contrario una glassa non utilizzata verrà convertita in 12 PE e 11 nichelini a cui si aggiungono i 3 PE e i 3 nichelini dei cupcakes così come regalati da Caterina.

    Differenze minime ma conviene tenersi tutto nel fienile e seminare qualcosa d'altro.
     
    Ultima modifica: 11 settembre 2014
    Piace a roby0570, seralian, cami e ad altri 3.
  2. kingmob

    kingmob Custode del forum

    ...dici che non ce la si fà x insufficenza di glasse??
    secondo me è difficile cmq arrivare a 175 x lunedi, escono davvero in maniera insensata.
     
    Ultima modifica: 11 settembre 2014
    A seralian, cami e -gippino- piace questo elemento.
  3. cecco61

    cecco61 Autore in erba

    Ciao Kingmob, non è tanto per le 175 necessarie per l'evento, i cui cupcakes possono essere posizionati anche lunedì mattina senza glasse. Le glasse, solo 30, servirebbero per ottenere il massimo dei punti (portandoli a XL) dai 30 cupcakes dati da Caterina Ciuffetti l'ultimo giorno di evento. Tuttavia visto il raccolto dei dolcetti non dia PE e, se così è, conviene tenere gli ultimi cupcakes e relative glasse nel fienile.

    In pratica, se posiziono dopo la mezzanotte di lunedì, gli ultimi 30 cupcakes con glasse, per raccoglierli martedì a mezzogiorno, otterrò 300 PE e 300 nichelini dalla conversione a fine evento. Se invece tengo tutto nel fienile otterrò, dalla conversione, 450 PE e 420 nichelini. In aggiunta al posto dei 30 cupcakes potrò piantare semi lunghi e sperare in una buona uscita di fumetti o altre glasse che mi daranno ulteriori PE e nichelini.
     
    Ultima modifica: 12 settembre 2014
  4. Gionpa

    Gionpa Oracolo onnisciente

    Ciao...
    Intanto i semi li finirai tra oggi e domani e quindi avvantaggiarti di qualche cakes(possibilmente non in radura così si risparmia sull'acqua... xD ) e piantare semi lunghi che ti danno un po' di glassa e domenica sceglierai se usarla o no...
    Personalmente ti dico che un po' di dolci li ho già messi e tra un po' raccolgo e visto che devo farlo a mano disperdo i clic in più giorni... in realtà se alla fine devo usare la glassa è preferibile usarne il meno possibile,anche se il guadagno non è così strabiliante e ce ne potremmo ampiamente fr..... visto il livello; io,poi,sono uno di quelli che non ama rischiare di arrivare all'ultimo secondo a rischio di...(scongiuri&scongiuri),preferisco star comodo e finirla il prima possibile,poi a ognuno il suo ;)
    E buon game come direbbe l'utente degli anelli...
     
    A cami, -gippino- e seralian piace questo elemento.
  5. seralian

    seralian Imperatore del forum

    Concordo in pieno Cecco e ti ringrazio per avermelo fatto notare, visto che io in un altro 3d avevo scritto che avrei fatto maturare gli ultimi 30 cakes con la glassa [​IMG] meglio così, tutta fatica risparmiata [​IMG]
     
  6. kingmob

    kingmob Custode del forum

    ...quindi i cupcake messi a maturare, non danno pe...
    ma almeno le risorse le danno?? fumetti, zucchero, niente??
    perchè se non danno nemmeno le risorse, non conviene assolutamente farli maturare tutti insieme,
    conviene farli un pò x volta, man mano che si hanno...
     
    A cami e -gippino- piace questo elemento.
  7. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    buongiorno,
    non danno nè p.e. nè nulla, sono item, quindi neanche risorse..
    ma non capisco la differenza tra il farli maturare tutti in una volta e metterli a poco a poco o_O
    che cambierebbe? :eek:
     
    A cami e -gippino- piace questo elemento.
  8. cecco61

    cecco61 Autore in erba

    I cupcakes non danno alcunché, né PE né risorse. Farli tutti insieme o un po' per volta nulla cambia, ciò che conta è limitarsi a quelli necessari per completare il 4° step dell'evento, e senza utilizzare glasse. Conviene infatti la conversione di glasse e cupcakes a fine evento rispetto al farli maturare.
    I cupcakes, raccolti come pasticcini XL senza utilizzare glasse, è pur vero che danno 10 PE e 10 nichelini ma, a conti fatti, a mio avviso è meglio seminare qualcos'altro che dia PE oltre a garantire ulteriori fumetti e glasse. Nel tempo di maturazione dei cupcakes posso infatti piazzare dei garofani con acqua i quali, per singolo campetto 1x1, senza bonus (uova di gufo o altro), mi danno 29,5 PE.
     
  9. kingmob

    kingmob Custode del forum

    ciao Silvia,
    mi ponevo il problema dei drop fumetti, visto che me ne mancano cmq 200.
    quindi pensavo (poi magari mi sbaglio) che occupare 1 intero campo x 16 ore senza ricevere drop, non aveva molto senso...
    sarebbe stato meglio occupare 30 campetti di volta in volta, in modo che arrivavi in fondo con solo gli ultimi 10
    e il campo che in teoria dovevi sfruttare solo x i cake, lo sfruttavi con un seme decente in modo far sù drop e risorse.
    ma magari è solo una mia impressione... farli prima o dopo tutti insieme, credo che cambi poco.
     
    A silvia8869, cami e -gippino- piace questo elemento.
  10. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Buonasera a tutti
    Personalmente mi chiedevo una cosa che non sono riuscita a trovare nella faq:
    quali sono le percentuali di decurtazione?
    Cioè, se io consegno tutti i 175 cupcake xl e di conseguenza completo lo step ho 'diritto' al 100% del premio e quindi a tutti e 5 i coupon ed a tutti i PE
    Ma se, per esempio, dovessi consegnare 145 cupcake xl (quindi senza gli ultimi 30 di Caterina ma con i 10+5 in premio negli step), quale sarebbe la percentuale del premio? A quanti coupon avrei diritto ed a quanti PE?
    Scusate, io so' un diesel in certe cose e questa di certo è una domanda più da 'generiche' che da 'scambio di esperienze', ma forse servirebbe sapere anche questo prima di farsi due conti, perché se gli ultimi cupcake non li fò maturare e li conservo, senza avere una specie di 'tabella ufficiale di riferimento', non posso rendermi conto di cosa mi convenga di più fare.
    Magari anche un unico cupcake può fare la differenza tra ottenere un coupon in più o in meno, ma l'unico modo che ho di saperlo è solo quello di andar per tentativi nella consegna e questo significa che avrei comunque già piazzato e raccolto i dolcetti xl.
    Per non essere totalmente OT e di qualche utilità a questo 3d, riporto il mio personale modo di 'agire' in questo evento: ho piazzato i 30 dolcetti senza usare la glassa di volta in volta che Caterina me li regalava; i 10+5 vinti negli step li ho comunque già piazzati, sempre senza glassa ed ho disponibile ad ora un controvalore di 10.500 + 30 dolcetti ancora da raccogliere. Non ho, come mio solito, acquistato nessun cestino.

    Buona serata
     
  11. -gippino-

    -gippino- Conte del forum

    Ciao momimelli:) penso che siano divisi in percentuale in base a cosa uno ha consegnato.
    In totale bisogna consegnare 17500 punti per avere tutti premi (5 coupon,3 carpentieri e 3 salse)
    Quindi penso che ogni 3500 punti raggiunti,ottieni un coupon e fin qui tornerebbero i conti. Mentre per i carpentieri e le salse penso che ne otteniamo uno ogni 5834 punti (cifra arrotondata). Naturalmente è solo una mia ipotesi! :oops:
     
  12. -zenzero-

    -zenzero- Autore attivo

    Buona sera, mi pare d'aver capito che la raccolta dei pasticcini maturi dovrebbe potersi fare con il raccoglitore, mentre per gli stadi di maturazione intermedia solo manualmente... (anche l'anno scorso, se non erro, per le botti di birra, era così...)

    O almeno credo... se non ho interpretato male la FAQ dell'evento:
    Ammetto di non aver letto tutti i post di questo thread quindi se ho male interpretato o mi sfuggono discorsi pregressi o qualcuno ha già provato e ha verificato che il raccoglitore non funziona con i pasticcini vi prego di scusarmi e di correggermi al fine di non trarre (involontariamente) in inganno altri colleghi contadini.
     
    A seralian, -gippino- e silvia8869 piace questo elemento.
  13. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Ciao Gippino :)
    intanto il lonely chiede scusa perché ha scritto di PE e non di carpentieri e salse (l'età avanza sooooob!!) :oops:
    poi per il fatto di non essersi collegato con le dita prima di scrivere :oops: perché in effetti i conti che tu hai scritto sono quelli che ognuno di noi avrebbe dovuto farsi.
    Peeeeeerò...
    Se l'ipotesi che hai fatto è giusta, teoricamente dovrebbe significare che non serve consegnare tutti i 175 cupcake xl per ottenere il 100% dei premi.
    Arrotondiamo i 5834 punti a 5900 per comodità, questo significherebbe che:
    se consegno 5900 di controvalore mi piglio 1 coupon + 1 carpentiere + 1 salsa
    se consegno da 5901 a 11800 di controvalore mi piglio 3 coupon + 2 carpentieri + 2 salse
    se consegno da 11801 a 17500 di controvalore mi piglio todos

    Ma allora... allora significa che mi basterebbe consegnare (mettiamo sempre arrotondato a 100) 11900 cupcake xl per ottenere il 100% dei premi e che potrei 'risparmiare 56 cupcake invece di 30.
    O mi sbaglio?
    Sì, lo so, questi sono proprio i conti della serva, però se così fosse e se avessi già tutti i fumetti necessari, l'evento lo finirei con maggiore anticipo rispetto a quel che si pensava ed avrei quasi il doppio dei dolcetti intonsi nel fienile.

    Sempre a livello ipotetico, sia chiaro, ma proprio per questo mi sarebbe piaciuto avere una sorta di 'tabellina' e di conferma.

    Scusate, se mi ci metto so' peggio di Silvia (moooooolto peggio, 'un c'è storia xD) nell'essere ehmmmm oculata xD

    @ zenzero
    Sì, con gli assistenti attivi i cupcake vengono raccolti in automatico solo a completa maturazione. Non so però se il sior Gionpa intendesse dire che ha gli assistenti...
    Ri-saluti a tutti :)

    EDIT: non ho resistito ed ho consegnato i dolcetti xl che avevo in fienile: le indicazioni ci sono, basta passare il cursore sui premi... Con i miei 10500 di controvalore consegnati, ho 'diritto' ad avere 3 coupon e basta. Per avere anche una salsa ed un carpentiere dovrei consegnare ancora un controvalore di 1167, quindi un totale 11667.
    Mumble mumble... le considerazioni personali l'è meglio che le tenga per me...

    Buonanotte a tutti, anche a 'mammina cara' -.-



    reason: aggiunto edit​
     
    Ultima modifica: 13 settembre 2014
  14. obics

    obics Gigante del forum

    vista l'ora non mi metto a fare calcoli ma volevo far notare che nella faq dell'evento è scritto che quando tu fai per terminare lo step 4 senza aver messo tutti i pasticcini esce fuori una finestra di conferma in cui si visualizza quello che si riceve come premio, nell'esempio soltanto un coupon ;)
    buonanotte a tutti :D
     
    A eleonora250783, seralian e -gippino- piace questo elemento.
  15. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ciao kingmob,
    secondo me credi bene, perchè o prima pian piano, o dopo tutti insieme, la somma degli spazi che non daranno nulla sarà sempre lo stessa.. :music::p

    o_Oo_O:eek:
    momi.. ma tu mica sei oculata in questo momento..
    tu speravi soltanto in una distrazione da parte della bp xDxD
    che fantastica illusione :music:xD
    a parte che leggendoti mi si sono strabuzzati gli occhietti
    o_O:eek: oh mamma.. oh mamma.. mi sei sembrata un vecchissimo utente di tantissimi anni fa xD
    quando iniziava a fare i suoi calcoli matematici :cry:

    credo che il mio materassino avesse finito gli assistenti, e ancora non si sapeva della nuova offerta a metà prezzo
    :music:
     
    A §nikka§ e -gippino- piace questo elemento.
  16. -zenzero-

    -zenzero- Autore attivo

    Ehm... credo di aver frainteso la frase
    : pensavo intendesse che per raccogliere (come alcuni item tipo "renna volante" o un Ufo, sempre se non ricordo male) il raccoglitore non funzionava :oops:.
    Mi scuso con tutti, in particolare con Gionpa, per il qui pro quo...
    Ma non tutti i mali vengono per nuocere: con questa scusa ho capito come quotare gli interventi di altri giocatori nel nuovo forum...
    Per questa sera, considerando che ho in circolo più virus influenzali che globuli rossi e il cervello totalmente in pappa, mi posso accontentare xD




     
    A silvia8869 e -gippino- piace questo elemento.
  17. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    :oops:
    ok.. confesso..
    lo avevo letto qui :oops:
     
    A -gippino- piace questo elemento.
  18. -gippino-

    -gippino- Conte del forum

    ah!ah!ah!ah! xD Scusa momi...è che io....avevo fatto dei conticini semplici,semplici .....e te sei riuscita ad incasinarli talmente tanto....che a quest'ora :sleepy:zzzzzz.....un ce la posso fare a seguirti! xD
    L'unica cosa che ho capito...dopo aver letto che hai già consegnato....è che la bp ha fatto ben altri conti!!!-.-Quindi le mie ipotetiche teorie....erano sbagliate! :cry:
    Grazie momi per averci tolto il dubbio! :inlove:
     
  19. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Gippino! Pure per ingarbugliare i conti io sono una campionessa xD non lo sapevi? ora lo... sappi xDxD
    Sì, la BP ha fatto come sempre ben altri conti e la riduzione in modo proporzionale rimarrà per il lonely (inguaribile ottimista) un mistero -.-
    L'unica cosa che posso ancora aggiungere a tutto l'ambaradan giusto per ingarbugliarlo ancora di più xD, è che comunque nel fienile ci rimarranno più di 30 cupcake 'base' (50 per l'esattezza) dopo aver consegnato i 175 xl necessari (210 regalati da Caterina + 10 + 5 da due diversi step dell'evento).
    Miiiiiiii, se siete riusciti a sgarbugliare 'sta matassa di lonely, vi meritate tutti un bel dolcetto extra [​IMG]
    :wuerg:xD

    @ zenzero :) la mia era solo una conferma al fatto che con gli assistenti i cupcake rimangono sul terreno sino a quando non diventano xl e magari sono io quella che ha frainteso il post (ed io non son manco influenzata ri-sooooooooob!! :cry:).

    Salutiiiiiiiiiiiiiiiiiiii gente :)
     
    A seralian, silvia8869 e -gippino- piace questo elemento.
  20. Gionpa

    Gionpa Oracolo onnisciente

    Mi spiace per voi ma i pasticcini(o cup-cakes che dir si voglia) si raccolgono manualmente,uno per uno.... non so se è scritto nella faq ma è così o io ho un bug gigante(non credo) e del resto nei passati eventi simili a questo i drops da seminare si seminavano con gli assistenti ma si raccoglievano manualmente,altrimenti li avremmo raccolti incompleti con l'impossibilità di finì l'evento aggratis....
    Quello che volevo dire è che i semi si fanno abbastanza presto,i drops escono con buona quantità e che iniziare a piantare qualche cakes mentre si fanno i semi più lunghi(quindi la notte),non comporta una gran perdita di tempo...
    Stanotte semino gli ultimi 10 e senza la glassa,visto che c'è abbastanza tempo per poterlo fare ma se anche la usassi(la glassa) non sarebbe una gran perdita di niki e p.e.
     
    Ultima modifica: 14 settembre 2014
    A seralian e -gippino- piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.