la leggenda di helgrid

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da chiccolina59, il 24 ottobre 2024.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. chiccolina59

chiccolina59 Conte del forum

sinceramente sto procedendo a tentoni....non riesco ad orientarmi...soprattutto non capisco in che stanza mi trovo ne quali ho aperto ne come andare avanti...Helgrid si muove ...ma non so dove posizionarla.....adesso sono ferma...non ho capito i forzieri illuminati cosa sono e come si aprono...aiuto....non so a che punto del gioco mi trovo ne quanto mi serve per finire...sempre che ci riesca....

Ultima modifica: 26 ottobre 2024
  2. ziabri

ziabri Autore frequente

Ciao Chiccolina, per orientarti e capire dove stai clicca sull tasto in basso sinistra della mappa e ti darà la tua posizione in quel momento

A minùpastafrolla piace questo elemento.
  3. chiccolina59

grazie Ziabri questo lo so....il problema che non riesco a capire quali stanze ho già visitato e quali mi restano...sono andata a caso

4. ziabri

ziabri Autore frequente

Eh già hai ragione non credo ci sia altra soluzione che fare uno schema delle stanze segnando quelle visitate..e tanta pazienza ;)

5. chiccolina59

ziabri è proprio questo che non ho capito quali sono quelle già visitate

6. lavalledelleregine11

lavalledelleregine11 Imperatore del forum

Ciao chiccolina59, :)
    ci sono 2 possibilità per capire quanti giochini, forzieri e portali hai aperto:

nella pagina iniziale dell'evento c'è la pergamena che ti dice a che punto sei

e la mappa, che ho definito tascabile, che in alto a sinistra ha la stessa pergamena

il palloncino indica i giochini risolti: in tutto ci sono 46 giochini, ne ho risolto 35
    lo scrigno indica i forzieri che hai aperto:in tutto ci sono 55 forzieri, ne ho aperti 38
    il cerchio indica i portali sbloccati: in tutto ne indica 4.

Ci sono 3 portali, uno per ogni gemma
    si sbloccano a percorso terminato di ogni gemma
    cliccandoci riporta Helgrid all'ingresso della piantina per evitare di fare il percorso a ritroso
    il quarto indica sicuramente la conclusione del gioco... potrei sbagliare ma non è importante.

Purtroppo, come ti ha anticipato ziabri, non c'è modo di sapere a che punto si è nella piantina/labirinto.

Fossi in te riprodurrei la piantina, seguirei alla lettera l'elenco degli spostamenti da fare che trovi nel post #19

spunterei tutte le stanze completate e la aggiornerei, sempre con una spunta e volta per volta, dopo aver completato le altre stanze.

Il rubino si trova nella stanza 24 della tabella di destra

la giada si trova nella stanza 1 della tabella di destra

lo zaffiro si trova nella stanza 18 della tabella di destra-

I giochini diventano più complicati man mano che si procede, ai secchi con l'acqua si aggiungono i secchi con i parassiti che distruggono sia le zolle già fiorite che le zolle in fase di crescita, bisogna avere molta pazienza e cercare di far scoppiare i parassiti quando passano davanti agli ostacoli presenti nel percorso.

Deduco che quelli che definisci forzieri illuminati siano solo delle decorazioni senza nessuna utilità ai fini del gioco.

Di più non sono in grado di fare!:sleepy:

A luisa1961 e signoraingiallo piace questo elemento.
  7. chiccolina59

grazie mille a te lavalledelleregine11.... sei stata chiarissima...comunque avevo già pian piano compreso anche grazie ai suggerimenti di Ziabri ....sto andando avanti ed avevo compreso quello che tu hai appena scritto...in realtà quello che hanno sbagliato è una FAQ poco chiara....ho visto che non sono la sola a non capire....magari subito...la tua spiegazione molto esaustiva sicuramente sarà di aiuto a tanti...sei preziosa ancora grazie per averci dato la possibilità di poter nel gioco.....buon proseguimento a tutti

8. parideangeletti

parideangeletti Duca del forum

scusatemi o trovato, ma non è semplice

Ultima modifica: 26 ottobre 2024
  9. lavalledelleregine11

10. parideangeletti

parideangeletti Duca del forum

finalmente dopo molto tempo ho capito come muovermi nel sotterraneo, grazie x i suggerimenti

A kotokoFC piace questo elemento.
  11. .selly11.

.selly11. Custode del forum

anch'io sono disperata ho tutto il necessario non so che fare vado a tentoni con la speranza di avere un avviso , nulla sono bloccata li.

12. paperottolo

paperottolo Dedito al forum

scusate come faccio a sapere se sto nella piantina da aprire con le chiavi o quella con la numerazione delle stanze come da faq
    alla fine della mappa del sotterranea ci sono i portali quindi quale è grazie

13. lavalledelleregine11

Ciao selly, :)
    -nella tabella del post #19 trovi l'elenco delle stanze in cui spostarti, seguilo e arriverai alla fine

-armati di carta e penna e riproduci la piantina del sotterraneo

-seguendo l'elenco spunta le stanze completate e completa quelle che mancano senza dimenticare di spuntarle e di controllare che tutti i forzieri siano aperti.

Sempre nel post #19 ci sono 2 piantine del sotterraneo:

- quella a sinistra indica il percorso
    - la piantina a destra indica la stanza in cui entrerai per risolvere il mini-gioco e aprire i forzieri

Ti devi aiutare consultando ogni volta il sotterraneo per verificare che Helgrid si trovi nella stanza giusta.

La piantina del sotterraneo è uguale alla piantina di destra del post 19.

Come ultimo suggerimento ti consiglio di leggere tutti i post in cui cerco di far capire come procedere, in ogni caso puoi sempre chiedere "aiuto". ;)

Ciao paperottolo, :)
    è sempre la stessa piantina: quella a sinistra indica in quale stanza entrare, risolvere il mini-gioco e aprire i forzieri, quella a destra ti dice in che stanza sei entrato e grazie alla quale puoi proseguire.

Edit. aggiunto risposta per paperottolo

Ultima modifica: 28 ottobre 2024
  14. paperottolo

paperottolo Dedito al forum

scusa ma sulla piantina che vedo ci sono i giochi fatti e i forzieri aperti e quindi non vedo le stanze

15. lavalledelleregine11

La piantina che vedi è quella dell'evento nella tua farm?
    Quanti giochi hai fatto?
    Quanti forzieri hai aperto?

Ogni rettangolo della piantina equivale ad una stanza.

16. eurinice85

eurinice85 Signore del forum

nella piantina si illumina di viola /lilla dove ci si trova e da li si può capire le stanze dove puoi andare ,in basso o in alto, destra o sinistra, insomma si può ogni momento cliccarci sopra e vedere dove siamo e dove possiamo andare

17. piccolina79

piccolina79 Leggenda vivente del forum

io vado a caso mi mancano so 7 chiavi gli unici catenacci che ho aperto sono quelli laterali
    e sopra e sotto la mappa
    non so in che stanza sto ma ho comunque fatto 38/46 gemme 3/3 mini gioco 43/55 portali 4/4
    spero di completarlo

18. .selly11.

Sono arrabbiatissima ho tutto non riesco a fare nulla mi viene voglia di insultarli,ripeto se non mi danno la nuvoletta non gioco più , non ci si capisce nulla, vado nel sotterraneo non mi fa fare nulla torno sopra e clicco un passo alla volta per capire il sistema non mi dice nulla sono sempre a 40 entro esco e sono sempre li , questo giochino bruttissimo bruttissimo all'infinito qualcuno lo faccia per me.
    Scrivetelo a quei cervelloni entra esci vai e nessuno ti dice niente se io vado dove ? ho fatto tutto un casello per casello non mi dice nulla piantine crescite non so che fare stanno li e non se ne vanno e non so che fare forziere aperto in silenzio non mi dice nulla portali uno ad uno mi dice aprilo datemi una mazza che la do in testa a chi ha inventato sto gioco di come dire azzeccagarbugli, non ce la faccio a farlo ed ho sprecato centinaia di risorse convinta di farlo regolarmente questo proprio non so dove andare a badare,e il tempo corre, non riuscrirò non posso stare ore senza risolvere e l'aiuto scritto per quanto possa aiutare non aiuta,grazie a chi lo da, ma dalla chat non si vedono beneficio
    CI VUOLE UN VIDEO CHE PASSO PASSO TI spiega.:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:delusa delusa e arrabbiatissima, mai successo in tantissimi anni che gioco , ci siete riusciti.:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

A kotokoFC piace questo elemento.
  19. pulce53

pulce53 Professionista del forum

sono a questo punto 24/46 27/55 1/3 2/4 sto nella mappa con il lucchetto che chiede il rubino coma faccio ad arrivare alla mappa
    con le porte da aprire con le chiavi ho provato ad andare su dove c'è l'arco ma mi manda sempre alle stanze con i giochini risolti non so cosa fare potete aiutarmi?
    che differenza c è tra i quadrati con il rombo quelli con un specie di pennarello e quello con vari quadratini

Ultima modifica: 29 ottobre 2024
  20. .selly11.

trova la destinazione di questo portale per attivarlo, come si fa?
    Mi manca un rubino non so dove trovarlo.
    Allora aggiornamento dopo pià di un'ora giramenti di testa ed altro ho preso il tralcio ehh non so come ho fatto mi mancano gli ultimissimi 6 minigiochi che non riesco a trovare.
    Io non so proprio che dire chiudo che è meglio
    DATEVE UNA REGOLATA
    PROMETTO DI SALTARE

Ultima modifica: 29 ottobre 2024
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.