la valle delle stelle alpine

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da stella1975, il 6 dicembre 2022.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. .selly11.

    .selly11. Conte del forum

    dipende da te!
    La valle ormai sta lì le stelline pure, io all'inizio ero un pochettino delusa come molti di noi, ma poi entrando nel gioco pian pianino ti cattura e lo fai senza fretta, poi quando mi sono accorta che va ad interagire con la farm ho pensato accidenti bonus 100% frutti nuvolette , e chissà cosa ci sarà in futuro!!
    Sono arrivata al 6 livello!! Quando entro in farm in fondo si tratta di pochi secondi in più!
    Ad oggi dico secondo me vale proprio!
    Il vantaggio è che questo è un item di 2 campetti che posizionato nei vecchi poderi lo vedi subito, poi ti suggerisco per le nuvolette di evidenziare ossia metterle tra i preferiti le tre del bonus + 1 alberi fai prima.
     
  2. -joriz66-

    -joriz66- Titolare

    io non ho ancora capito perchè non mi fa prendere il ciliegio aspro! sono comunque al 4 livello
     
  3. .selly11.

    .selly11. Conte del forum

    lo hai sbloccato ?
    Devi consegnare un valore di 11000 punti che sono 520 albicocchi circa,
     
    A -joriz66- piace questo elemento.
  4. -joriz66-

    -joriz66- Titolare

    si infatti li ho consegnati...
    dopo ho capito che li ho dati nel posto sbagliato ;(
    grazie
     
    Ultima modifica: 25 marzo 2023
  5. .selly11.

    .selly11. Conte del forum

    purtroppo è successo anche a me,:oops: come si dice sbagliando si impara;)xD.
    DEVO ricredermi sul giudizio iniziale come dire avventato, la valle sta diventando sempre più interessante, potenziamenti verso la farm e chissà cos'altro ci aspetterà, si è vero all'inizio può sembrare noioso e inutile ma poi lentamente andando avanti progredendo di livello e scoprendo l'utilità io ora ci vado sempre a sciare sulle alpixDxD
    Quindi complimenti STAFF
     
    A -joriz66- piace questo elemento.
  6. angela061965

    angela061965 Esperto Junior

    chiedo consiglio a chi ha già sbloccato la nuova valle a cosa serve e se conviene sbloccarla grazie
     
  7. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    Penso che la valle delle stelle alpine non sia un grande affare :(
    L'avevo sbloccata ma ho abbandonato quasi subito, richiede molte risorse per riuscire piantare qualcosa ma i vantaggi sono passeggeri.
    Forse altri che, al contrario di me, hanno proceduto in questo settore del gioco, potranno dirti di più
     
  8. seralian

    seralian Imperatore del forum

    Ciao, l'ho sbloccata all'inizio e poi l'avevo abbandonata, ma ora sto cercando di arrivare al livello 15 per ottenere la seconda riga del tralcio.... ho già avuto l'item al livello 5 che rende un +100% sugli alberi per 20 ore e la riga Poderi alpini del livello 10 ( + 1000% sugli items per 6 ore)
     
    A BIGIETTO piace questo elemento.
  9. contadinotta

    contadinotta Esperto del forum

    io non riesco a passare di livello
     
  10. chiccolina59

    chiccolina59 Veterano del forum

    Buon pomeriggio ...sto cercando pian pianino di giocare nella valle con molte difficoltà....
    la FAQ la trovo poco esplicativa in certi punti....non riesco a capire cosa fare dei tronchi....mi aiutate? grazie
     
  11. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao chiccolina, :)
    In genere servono per ottenere il legname per produrre gli alberi che lo richiedono (dal ciliegio in poi, solo per l'albicocco non serve) e per produrre i distintivi che consentono di sbloccare le rune che riducono il tempo, aumentano i P.E.A. (P.E. Alpini), le varietà dei frutti (albicocco ansu, della Manciuria) e per sbloccare i progetti dei nuovi alberi (ciliegio, larice e faggio).


    P.S.
    È possibile riciclarli nella segheria per ottenere P.E.A., germogli di albero e potenziamenti di velocità. Io preferisco i primi.

    Edit: aggiunto P.S.
     
    Ultima modifica: 3 maggio 2023
  12. chiccolina59

    chiccolina59 Veterano del forum

    grazie....anche se ho ancora un po di confusione....
     
  13. -joriz66-

    -joriz66- Titolare

    scusa seralian se ti chiedo ma cosa intendi per seconda riga del trlacio?? la prima come si prende??

    Grazie mille


    Edit: rimosso ref link dal nome utente. Eufrosine
     
    Ultima modifica di moderatore: 8 maggio 2023
  14. seralian

    seralian Imperatore del forum

    Ciao
    come ho scritto nel mio post, devi raggiungere il livello 5 per avere l'item, il livello 10 per avere la prima riga di nuvolette, quella che rende il +1000% sugli items, e il 15 per la seconda


    Edit: rimosso reflink dal nome utente nel quote. Eufrosine
     
    Ultima modifica di moderatore: 8 maggio 2023
  15. -joriz66-

    -joriz66- Titolare

    grazie <3
     
  16. Fantakicca

    Fantakicca Esperto Junior

    secondo me vale decisamente la pena
    ci sono poche regole ma decisamente importanti
    1 Non avere fretta
    le cassette degli attrezzi producile solo con il latte...4 alla volta e se devi dare animali consiglierei la lucciola tenebrosa,,,sempre una per 4 cassette

    l'humus o con i frutti oppure con le melanzane del terrore sempre 4 alla volta
    continua a consegnare le albicocche alle commissioni e al riciclo con l'opzione 3000 da 24 h

    il combustibile verde ti conviene produrlo tutto in una volta... l'opzione 2840 ed elimini nell'inventario ciò che non ti serve...tipo recinti gialli o alberi xl o cose che non usi mai Il consiglio è opzione massima perchè anche se a prima vista sembra svantaggiosa in realtà ti toglie il problema di stare a produrre ogni volta magari quando richiede cose che non vorresti ed in più non così di rado ti dà oltre al dovuto il bonus aggiuntivo che è decisamente corposo

    Infine per la legna io personalmente consiglio lo scambio 1350 5legni piccoli oppure 2970 2 legni medi e 4590 per un legno grande
    anche qui sembra di rimetterci ma quello che ti serve di più è essenzialmente il legname di base

    quindi scorta di melanzane del terrore (TE NE BASTANO 1000 PER MESI E UNA 50 DI LUCCIOLE TENEBROSE)


    2 Sblocca il ciliegio aspro tramite il cammino della saggezza
    il ciliegio come frutto vale infinitamente di più
    Poi via via che vai avanti diversifica gli alberi mettendo sempre più ciliegi
    Arrivare almeno al livello 10 che prendi i due premi top...almeno per me la nuvoletta e l'item lo sono
    3 sblocca i campi in piu e non è necessario sbloccare lo spazio in più nel magazzino...sono al lvello 12e mai avuto bisogno....le uniche cose da eliminare saranno ambra e ramo fiorito...ti bastano le quantità per le consegne,,,,diciamo una ventina per tipo....le chiavi invece ti servono per avere due slot contemporaneamente...utili sempre nel riciclo e per la produzione di legna...però diciamo almeno al lvello 6 ...finchè sei negli albicocchi non è necessario

    4 poi a seconda delle tue esigenze poi ci possono essere dei consigli...ad esempio io personalmente non userei mai un germoglio di albero per l'albicocco,,,quindi tienili da parte fino a quando non arrivi ai ciliegi...un 20 per cento di tempo in meno su oltre sei ore possono essere utili
    Normalmente quindi li terrei solo per ciliegi e faggi e ne userei solo uno alla volta
    poi ovviamente sai che ti colleghi solo dopo sette ore e allora non è nemmeno necessario
    Quando fai una consegna vedi di avere merce per tutte le consegne così prendi anche il bonus e....
    buon gioco sperando di averti dato aiuto
     
    Ultima modifica: 25 maggio 2023
    A macchè e -joriz66- piace questo elemento.
  17. sidicri

    sidicri Gigante del forum

    Sono arrivata alla fine dei giochi, nel senso che ho concluso il livello 19 e il contatore dei punti si è bloccato (dalla faq mi era sembrato che si arrivasse a finire il livello 20). Ora ho smesso di fare qualsiasi azione sperando che i tecnici siano al lavoro.
    Buon gioco a tutti
     
  18. -joriz66-

    -joriz66- Titolare

    Quindi meglio arrivare prima al livelo 10 e poi sbloccare i campi?? Sto per finire il 6
     
  19. sidicri

    sidicri Gigante del forum

    No no vai pure avanti tranquillo, devi solo ricordare che, finito il livello 19, anche se fai le commissioni alpine, il contatore dei punti non va avanti quindi, a mio parere, non conviene andare avanti (ma solo fino a quando non saranno implementati i livelli)
     
    A -joriz66- piace questo elemento.
  20. -joriz66-

    -joriz66- Titolare

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.