Le basi del lavoro in fattoria - Richiesta suggerimenti

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da ecco, il 15 agosto 2025.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ecco

ecco Autore frequente

Ciao, volevo confrontarmi con voi per avere suggerimenti.
    Ho liberato tutti i vecchi poderi, tranne che per le due coppe per il raccolto. Ho diviso i campetti 1x1 e uso la salsa di mele e carote, così ognuno mi dà 4 piante. In totale ho calcolato che riesco a fare 1791 piante di Borsello del contadino al giorno. (Ieri ho un po' usato i concimi di Susanna, ma non vorrei farlo.)
    Nei poderi incolti ho piantato la felce, che ha 240 punti esperienza, il massimo per le piante del mio livello (99).
    Mi sono usciti solo 20 drop annaffiatoi, e dai vecchi poderi un'altra ventina. Quindi circa 120 al giorno.
    Più si va avanti, più servono annaffiatoi e piante: per il terzo pallino della semina, servono 850 piante, moltiplicato per i quattro animali; per il terzo pallino della potatura, 89 annaffiatoi. Quello della raccolta, col chili, l'ho finito per tutti.

Insomma, facendo un conto a spanne, non riuscirò mai a completare l'evento.

Quello che mi è piaciuto di Helgrid è che sono riuscita a finire con molto impegno ma senza spendere soldi; in questo caso - a fare due conti - mi pare impossibile.

Cosa posso migliorare?
    Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.

2. brufolo77

brufolo77 Signore del forum

Buongiorno e Buon Ferragosto.
    Facendo 4 raccolti al giorno per 5 giorni, con acqua e salsa di mele e carote lo finisci tranquillamente.
    Nei conti da te fatti risultano solo 3 raccolti al giorno, considera che se metti anche il letame si riescono a fare anche 5 raccolti (3,36 ore).
    Per quanto riguarda il drop borselli di solito ci si fa ma io essendo a livello alto semino valeriana che con gli innesti della serra raccolgo dopo 12 ore ad ora ho già 460 innaffiatoi.
    Per qualunque ulteriore delucidazione scrivimi pure anche in privato.

3. ecco

ecco Autore frequente

Grazie infinite!
    Ti auguro un buon Ferragosto

4. ~Nicla~

~Nicla~ Board Administrator Team Farmerama IT

Buon giorno ecco:)

essendo l'evento Le basi del lavoro in fattoria (V edizione) giunto al termine, chiudo la discussione e vi auguro buon proseguimento.

Il Vostro Team Farmerama

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.