Le Calze

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da laura5010, il 3 dicembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. laura5010

    laura5010 Autore attivo

    Amici buongiorno!
    non ho ne poesie ne filastrocche per cominciare la giornata serenamente ... ma... vorrei tanto farvi partecipi della mia curiosità quasi infantile che provoca in me " la calza giornaliera" mi ricorda quando da bambina andavo a vedere i doni di SANTA LUCIA.
    Non so cosa pensate voi ... ma a me ...piace vivere ancora un attimo da bambina ..... sapete??? non lo so no più da parecchi anni :D:inlove:
    buon gioco a tutti
     
  2. -giusi56-

    -giusi56- Mostro del forum

    Ciao Laura, è vero sai ???? Anche a me ricorda i doni di Santa Lucia di quando ero bimba ( anni luce fa !!!!)xD
    A proposito, cosa vorreste trovare sotto l'albero di Natale ????
    Il mio nipotino ha scritto nella letterina che vorrebbe una nonna..... un po' più semplice ( non so cosa intende) e meno rompi ( quello l'ho....capito )!!!!!:cry:
     
  3. laura5010

    laura5010 Autore attivo

    forse una nonna ...meno:)Jim Morrison e meno tecnologica ;) ( scusa erano solo supposizione mie x fare i complimenti alla tua risposta ) ciao e buon lavoro ...ahhh??? un bacio al nipotino da parte mia e W SANTA LUCIA
     
    Piace a -gippino-, 66luna, -giusi56- e ad altri 2.
  4. ellere

    ellere Barone del forum

    ciao laura, ciao giusi :D
    sapeste quanto mi fanno impazzire le calzine :inlove:
    :oops:ogni sera aspetto la mezzanotte per aprirle :music:

    confesso che il calendario del'avvento non l'ho mai avuto da piccola, quindi non ho ricordi a tal proposito,
    ma i miei figli :inlove: ogni anno ricevono il calendario :inlove:

    quest'anno hanno anche loro le calzine , bellissimo, tante calzine appese realmente in casa :D

    baci
     
  5. -giusi56-

    -giusi56- Mostro del forum

    Sarebbe bello raccontarci cosa ci ricordiamo del nostro Natale da bambini !!!!:inlove:

    Io ricordo le tre sere prima dell'arrivo di Santa Lucia, c'era persone che la sera, giravano per le strade con la campanella ed a quel suono (che onestamente a me..... faceva un po' paura) tutti a letto !!!
    Poi la sera del 12 dicembre si preparava : fieno per l'asinello e latte per S. lucia..... e la mattina dopo ..... sorpresa, quello che avevi scritto nella letterina..... te lo trovavi in casa !!!!

    Diciamo che la letterina era un pochino .....pilotata dai genitori ( praticamente la scrivevamo.... sotto dettatura ) tutto ciò per ......
    toglierci dalla testa regali.....troppo costosi !!!!:D
     
  6. laura5010

    laura5010 Autore attivo

    Ciao Giusi !!! :D:inlove: che tenerezza e che piccola nostalgia : hai fatto il diario delle mie S Lucia .... pure io ricordo quella campanella in quelle sere mantovane piene di nebbia ...e poi la gioia della mattina di S Lucia ...il tavolo di cucina con tutti i regali chiesti e poi tanti dolci ...ah che bella poesia da tramandare ......
     
    A -gippino- e -giusi56- piace questo elemento.
  7. -*Anjo*-

    -*Anjo*- Leggenda vivente del forum

    Buon giorno a tutti, :music:

    Sono passati tanti giorni dall’ultimo post, evidentemente l'interesse della Community per il tema si è decisamente affievolito :p
    Quindi per tenere in ordine il forum procedo alla chiusura e all’archiviazione di questo thread. ;)

    Buon proseguimento. xD
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.