lentezza, inattività e problemi vari

Discussione in "Archivio help" iniziata da laura61, il 19 marzo 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. laura61

laura61 Colonnello del forum

mi ero ripromessa di non scrivere più in problemi tecnici, tanto tutti i problemi di Farmerama sembra li debba avere solo e sempre io...

voi moderatori mi avete detto più volte di installare e disintallare standalone e alla terza volta che perdo tempo a far tutto ciò, ho deciso che il client non è un valore aggiunto e quindi sto giocando con unity

mi avete consigliato di cambiare browser e pur vagando ad ogni sloggo tra chrome e mozilla, ovviamente non era sufficiente avendo in questi 2 browser altri siti aperti per lavoro e altro...

quindi, anche su consiglio del support sto giocando su Microsoft Edge, che non ha nulla in memoria e che non adopero per nient'altro, quindi a parte la pulizia da Farmerama, non ho nient'altro da pulire.

Arrivo al punto:

-all'accensione del PC con SOLO Farmerama online, ho attivato gli assistenti per un'ora e praticamente li ho sprecati, perchè per raccogliere i campi, uscivano le margherite e ho dovuto aggiornare. Se ai recinti toglievo il letame, per dare il mangime ri-uscivano le margherite e ri-dovevo aggiornare. Finchè per un po' ho seminato crescione, perchè almeno alla semina non doveva seguire acqua e concime... adesso l'ora di assistenti è finita

-sono andata al mulino a fare un po' di concime e ho trovato questo

modalità impossibile, visto che mai si potrà caricare il secondo slot con il primo inattivo

-sono andata in serra a comprare un po' di semi e certi li ha comprati, per certi altri non c'era verso (tipo avena e miglio...) perchè continuava a dire che non potevo più comprare quei prodotti per oggi, pur restando la spunta verde...

-non so se sia un problema di Edge (che non conosco bene), ma se gioco in continuazione, senza un singolo attimo di stacco (cosa impossibile e dannosa per la salute...) diciamo che funziona abbastanza regolarmente (a parte le problematiche sopra riportate che penso siano un problema odierno), ma se stacco un minuto per - diciamo - andare in bagno, la schermata di gioco è esattamente la stessa, falsamente bella attiva (con recinti in movimento, mulino che gira etc.), ma raccolgo manualmente tutta l'area e semino con il bonus assistenti ma non semina, riprovo ma niente, e quindi mentre tutto sembra perfettamente funzionante, in realtà è come se non fosse attivo. Neanche riesco a passare da un'area all'altra (o alzare/abbassare la schermata di gioco col cursore) perchè non funziona niente... Quindi mi devo scollegare per l'ennesima volta e ricominciare tutto daccapo... (EDIT: per fare il copia incolla dell'ID a fondo schermata, anche adesso era tutto impallato e non lo evidenziava... solo perchè sto scrivendo qua e non sto "interagendo" con il gioco)

(questo è anche il problema di quando usavo standalone che premendo F5, 9 volte su 10 dopo i soliti lunghissimi loading non succedeva niente, e dovevo quindi riaggiornare il gioco spegnendo e riaccendendo del tutto...)

per aprire una cassa, per fare un acquisto o un'offerta, esce la schermata, clicchi per aprirla/comprare/vendere e si impalla tutto (perchè ovviamente sarà partito il loading, nascosto dietro la schermata e la freccia non funziona nè sulla spunta verde dell'ok, nè sulla X di chiusura e non resta che riaggiornare il gioco...)

poi se aggiungiamo il fastidiosissimo triangolino che ho già segnalato ieri, che sparisce ma poi torna, e che (almeno questo) non succede solo a me, visto che - mal comune mezzo gaudio, sta succedendo a tutti...

direi che se mi dite che è un sovraccarico di eventi di oggi che sta provocando tutto ciò. ok, altrimenti c'è ancora un bel po' da risolvere...

Utente: lauratos61 ID: 21449010

Ultima modifica: 19 marzo 2021
    A gabry1961 piace questo elemento.
  2. -*Anjo*-

-*Anjo*- Leggenda vivente del forum

Buon pomeriggio laura61 :)

come prima cosa ti chiedo la cortesia di non riportare le comunicazioni avute con il Support di gioco in quanto è vietato dal regolamento, in questo caso questa parte del tuo post l'ho lasciata per fare una precisazione, altrimenti era da eliminare come da regolamento. Mi sono informata presso il Support di gioco e non ti è stato consigliato di usare Edge ma ti è stata solo riportata questa parte della FAQ - Domande e risposte per la nuova tecnologia Unity/WebGL - versione dicembre 2020:

Come puoi leggere tu stessa per una migliore esperienza si consigliano Firefox e Chrome.

Per tutti i bug da te segnalati è stata effettuata una pulizia approfondita, resto in attesa di sapere se qualcuno di essi si è risolto.

Buon raccolto.

3. laura61

Browser:
    dopo avermi copiato l'info su Software, [rimossa parte riguardante comunicazione del support di gioco] e quindi sto utilizzando Microsoft Edge che - come ho detto - non ho mai usato e non uso per nient'altro (specifico: scelta mia, nessuno mi ha consigliato Edge, potevo usare Opera o Safari o chissà cos'altro)

Risultato: stamattina un disastro, ma non credo rispetto ai soliti Chrome e Mozilla. Credo invece che ci fossero davvero problemi di lentezza...

Il solito triangolino è appena riapparso

Il mulino caricato così come da screenshot (col secondo slot pieno e il primo vuoto) non l'avevo mai visto, e adesso è un normale mulino carico. Risolto il problema con la pulizia? Non so, era un problema che mai sarebbe dovuto esserci e quindi adesso è solo la normalità di sempre

Non ho più assistenti attivi, quindi sto seminando e raccogliendo tutto a mano. Quindi con tutto il tempo che ci vuole. Rimane comunque spesso l'info del campo a mezz'asta, per un tempo infinito (pari quasi al loading del 100%...) sembra che invece delle pecore ripetute più e più volte al giorno, ci siano questi momenti di inattività che non funziona niente (nè il cursore del +1, nè le X per chiudere, o la chiusura dello sportellino del forum e impostazioni in alto ecc...) come spiegato. Quello l'ha fatto anche adesso, passando dal forum alla raccolta nei campi

Edit: rimossa parte riguardante comunicazione del support di gioco

Ultima modifica di moderatore: 19 marzo 2021
    A gabry1961 piace questo elemento.
  4. -*Anjo*-

Buona sera laura61 :)

come ti ho detto nel mio precedente post:

e lo hai fatto di nuovo, questa volta però ho dovuto rimuovere quella parte.

Sì, è possibile, alcuni problemi si risolvono con le pulizie, capisco che non è simpatico farle di continuo ma spesso servono.

I problemi di lentezza generale sono già noti, per questi bisogna aspettare che vengano risolti dai tecnici.

Resto in attesa di una tua conferma di lettura, buon raccolto.

5. laura61

scusa, credevo non si potesse citare con copia incolla, e infatti avevo parafrasato.. ok ho capito

per il resto, ho rifatto come ieri:

assistenti per un'ora e ho raccolto/seminato normalmente (cioè non più velocemente, ma come dovrebbe essere normalmente) e fino adesso non ho visto una margherita (ieri era tutto una margherita)

e infatti ho appena visto che avevo attivato 2 salse mele e carote, anzichè 1, perchè forse si era attivato senza darmi l'ok e l'avevo attivato di nuovo. va beh sprecata, visto che stamattina l'avrei riattivata per tutto il giorno e non per le 5 ore rimanenti...

il triangolino è appena uscito di nuovo

edit: non pensavo di aver salvato lo screen degli assistenti

altra anomalia, visto che con le spunte era tutto attivo, mentre dice chiaramente "seminatore inattivo"

altre problematiche al momento non mi pare

Ultima modifica: 20 marzo 2021
  6. -*Anjo*-

Buon pomeriggio laura61 :)

questo problema è già noto ed è generalizzato, dobbiamo solo attendere che venga risolto. Per gli altri bug che riscontri, prova a fare le pulizie, come detto precedentemente, alcuni problemi si risolvono con le pulizie.

Resto in attesa di una tua conferma di lettura, buon raccolto.

7. laura61

grazie, puoi chiudere...

8. -*Anjo*-

Grazie a te per la conferma di chiusura. :)

Chiudo il thread e ti auguro una buona serata.

Il Vostro Team Farmerama

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.