Lettera dal Producer

Discussione in "Archivio della centrale" iniziata da Kaptan06, il 14 novembre 2013.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kaptan06

    Kaptan06 Guest

    Ciao Farmerama! Visto che non è molto che sono arrivata, vorrei cominciare presentandomi. Mi chiamo Souni, vengo dal Canada e ho 32 anni (se ve lo state chiedendo, sono una ragazza! So che dal nome non è proprio chiaro ^^). Vivo in Germania da 6 anni, sono in Bigpoint da 4 e ora sono la nuova produttrice. Mi occupo di Farmerama da qualche mese ormai e sto cominciando a venire a capo di quest’enorme gioco!

    Quando sono arrivata a Farmerama la mia priorità principale era risolvere il problema tecnico peggiore: le “disconnessioni impreviste”. Il mese scorso abbiamo trovato e risolto il problema che causava quasi 100.000 disconnessioni impreviste al giorno, e abbiamo anche corretto alcuni aspetti che dovrebbero migliorare la performance. Non abbiamo ancora finito con i miglioramenti tecnici, ma siamo arrivati a un punto per cui possiamo iniziare a concentrarci anche su altre cose.

    Ecco quali sono le prossime priorità dal mio punto di vista:
    1. Sistema dei mentori – Come sapete, il sistema dei mentori non sta funzionando come previsto. Nonostante il sistema funzioni in se e per sé, il problema è che ci sarà sempre una grande differenza tra il numero di nuovi giocatori al giorno e il numero di giocatori attivi al giorno, quindi dobbiamo ripensare il sistema… ed è proprio quello che stiamo facendo! Ecco alcune idee possibili:
    a. permettervi di scegliere le lingue/ i paesi dei vostri pulcini, cosicché abbiate più possibilità di trovarne uno;
    b. integrare meglio il sistema dei mentori nella lista amici.
    Tenete presente che riorganizzare il sistema dei mentori è un lavoro enorme e che 10 persone non possono farlo 10 volte più velocemente di una sola. Stiamo lavorando sul concept, che è la mia priorità principale, ma non cominceremo a lavorare su grafica e codici per un bel po’, credo non prima dell’inizio del 2014.
    2. Più spazio/nuova dinamica degli eventi – È sempre difficile stilare una lista delle priorità, perché c’è sempre tantissimo da fare, ma direi che più spazio e una nuova dinamica degli eventi sono due punti che hanno quasi la stessa importanza.
    a. Più spazio – Mi dispiace dirlo, ma non possiamo semplicemente dare a tutti un nuovo campo di gioco. Ci sono molti motivi per cui non possiamo, ma per farla breve diciamo che da un punto di vista tecnico e di design del gioco non avrebbe alcun senso. Possiamo però darvi un posto dove mettere gli alberi, gli allevamenti e le risorse speciali extra che non sia l’inventario; un posto che potrete decorare e in cui potrete usare le risorse extra, ma che avrà gameplay e regole nuovi. Non appena sarà pronto, vi daremo altre informazioni.
    b. Nuova dinamica degli eventi – Questo è più complicato di quanto pensiate! Sappiamo che non vi piacciono le piante evento, ma sono un elemento perfetto per dare un equilibrio fra i vari giocatori: quelli di livello basso hanno (quasi) le stesse possibilità di completare gli eventi rispetto ai giocatori di livello alto (che però sono avvantaggiati dai campi di gioco extra). Comunque proveremo a trovare una soluzione per creare nuovi eventi che siano divertenti e appassionanti per i giocatori di qualsiasi livello. Fateci sapere se avete qualche idea!
    3. Miglioramento dell’IU/della schermata delle news – La struttura che abbiamo non è molto chiara e vorrei migliorarla per farvi capire meglio che cosa sta succedendo nel gioco. In questo modo potremo annunciare le novità in modo più chiaro e tempestivo anche nel gioco e non solo nel forum.

    4. Coltivazione di piante – Vorrei moltissimo riorganizzare la coltivazione di piante, ma fra le cose che ho elencato prima, le cose cui stiamo già lavorando e gli eventi, abbiamo tantissimo lavoro da fare! Quindi ci servirà ancora un po’ di tempo. ​
     
  2. Kaptan06

    Kaptan06 Guest

    Vi starete chiedendo su che cosa stiamo lavorando ora… Non posso elencare tutto, ma ecco un riassunto:
    · Nuovo Consorzio agrario – La grafica del Consorzio agrario sarà completamente modificata, in modo che si adatti meglio al “nuovo” stile di Farmerama e che sia più chiara per i giocatori in erba. Questi sono alcuni miglioramenti:
    [FONT=&quot]o [/FONT]potrete spostarvi tra le diverse fasi di una quest senza dover per forza completare la prima, così potrete vedere la ricompensa finale e decidere se v’interessa;
    [FONT=&quot]o [/FONT]filtri, così potrete scegliere di visualizzare solo le quest di Bahamarama, solo quelle dell’evento, ecc.
    · Nuova Ruota della fortuna – Abbiamo completato il concept per rendere la ruota della fortuna più divertente (e con più ricompense) e ci stiamo già lavorando. Presto vi faremo avere un’anteprima!
    · In più, ovviamente, lavoriamo sempre su eventi come Halloween, festa del raccolto, ecc.
    E ora risponderò alle domande selezionate dai team di supporto internazionali!
    · Ci sono novità sull’evento Vendi e Regala?
    [FONT=&quot]o [/FONT]Nessuna grande novità, temo. Abbiamo analizzato il codice e dovrebbe funzionare… l’ultima volta non è stato così, ma pensiamo che fosse dovuto a problemi di hardware, che poi abbiamo risolto. Funziona quando lo testiamo in condizioni “perfette”, ma non possiamo riprodurre le stesse condizioni di quando è online e tutti voi vendete e regalate. Il prossimo passo sarebbe riattivare l’evento avvisando che si tratta di un test e che potrebbe causare la perdita di risorse. Stiamo valutando quest’opzione al momento. Voi che ne dite?
    · Darete più possibilità ai giocatori di ottenere banane dorate?
    [FONT=&quot]o [/FONT]Sì! A seconda di quando sarà pubblicata questa newsletter, per allora potreste averne già ricevute. Le includeremo fra le ricompense di quest e di eventi, alla fiera di Renzo e magari anche in altri punti...
    · Ci saranno nuove isole in futuro?
    [FONT=&quot]o [/FONT]Certamente!
    · State pensando a InterAlberi Express con i recinti?
    [FONT=&quot]o [/FONT]Come ho accennato prima, ci stiamo lavorando proprio ora! Ma per evitare altre specie di animali diverse, i premi principali saranno un tipo di recinto completamente nuovo che offrirà ai giocatori qualcosa di cui hanno già bisogno…
    · Inserirete nuove ricompense alla Ruota della fortuna?
    [FONT=&quot]o [/FONT]Come ho detto prima, ci saranno non solo nuove ricompense, ma una Ruota della fortuna tutta nuova.
    · Aggiungerete nuovi mini-giochi e ricompense alla Fiera di Renzo?
    [FONT=&quot]o [/FONT]Ricompense assolutamente sì. Mini-giochi… forse. I mini-giochi portano via molto tempo e ora abbiamo tantissimo da fare …
    · Perché alcuni eventi e quest hanno gli assistenti a ore anziché i coupon?
    [FONT=&quot]o [/FONT]È come chiedere perché alcuni eventi o quest hanno ricompense migliori o diverse rispetto ad altri. Cerchiamo di offrire ricompense migliori per le quest più impegnative e sarebbe noioso se ci fossero sempre le stesse cose. Ricordate anche che i coupon sono più recenti, quindi sono sicura che ci saranno vecchie quest che sono molto complesse ma assegnano ancora ore!
    · Perché in alcuni Paesi ci sono offerte o eventi speciali (ad esempio le quest e le ricompense di KOH, disponibili solo per Germania, Austria e Svizzera)?
    [FONT=&quot]o [/FONT]Rispondere a questa domanda è più complicato! Questo succede solo quando abbiamo delle collaborazioni con partner esterni. Qualche volta, come nel caso di KOH ZOK, è perché il partner è presente solo in alcune regioni (credetemi, i canadesi non ne sanno nulla di Til Schweiger!) [NdT: L’evento di KOH ZOK s’ispira a un film d’animazione tedesco uscito da poco e Til Schweiger è un famoso attore tedesco che ne ha curato la regia]. Altre volte, come nel caso dei Looney Tunes, è perché il partner non ci permette di presentare il prodotto in determinate regioni. So che gli eventi dedicati solo ad alcune regioni non vi piacciono e me ne ricorderò quando parlerò con i partner, ma ho paura di non potervi promettere che non succederà di nuovo: gli accordi di queste collaborazioni non sono mai presi da una persona sola.​
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.