Lode alla Nuova Quest: "Alla volta del Sud"

Discussion in 'Archivio di tutto il resto' started by miciona81, Dec 25, 2014.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. miciona81

miciona81 Gigante del forum

Davvero bellissima questa Nuova Quest Permanente,
    Utilissime le ricompense:
    tanti nichelini e tantissimi punti esperienza per l'isola;
    oltre ad un pò di concime, mangime extra ed alcune marmellate...
    Magari le quest fossero tutte così!
    Bella anche la nuvoletta (anche se forse il tempo di ricarica è un pochino lungo).
    Per una volta devo dire che a parte il tempo di ricarica della nuvoletta, il resto Mi Piace assai!!!
    :inlove:

00Aleandra00 likes this.
  2. minas_alba

minas_alba Ammiraglio del forum

No, tanti nichelini no. Il fatto è che bisognerà comprare tantissimi alberelli misteriosi e non c'è la sicurezza di trovare tutti quelli che servono, anzi, gli alberelli misteriosi contengono anche alberi normali, non quelli rari per la quest.
    Faccio un esempio
    Step 2, occorrono
    400 Nespole
    400 Samara
    400 Frutti di corbezzolo
    Premio: 126000 nichelini.
    Ma se non si possiede l'albero del corbezzolo bisognerà comprare al mercato. Al mio mercato ad oggi i frutti di corbezzolo costano
    320 nichelini*400= 128000 nichelini solo per il corbezzolo, poi ci sono nespole a 233 e samara a 166 per una spesa totale di 287600 nichelini.
    Oppure comprare talmente tanti alberelli a 5 fiorini l'uno per trovare ben 17 tipi diversi di alberelli rari, il che vuol dire comprarne almeno il triplo.

3. miciona81

Dunque, sono d'accordo che servono tanti alberi, ma stiamo parlando di una quest permanente, da fare in/con tutta calma...
    "Occorre comprare tanti alberi" non saprei...
    dunque io di norma ne prendo 5 per tipo isola/farm, ogni volta che c'è l'evento, e mi regolo a seconda:
    1-della quantità di fiorini che possiedo e che decido di usare,
    2-di quanti alberi (Ultima Volta Disponibili) mi serve trovare.
    (e così facendo ho quasi tutti gli alberi, fatta eccezione per il noce amazzonico, sakura e samara che potrei comunque trovare sta volta).
    Ci vuole qualche evento per beccarli tutti, questo sì, ma poi basta mettere via i frutti che si raccolgono e pian piano si ottengono le scorte necessarie...
    "Problema Mercato":
    dopo l'annuncio i prezzi dei frutti sono saliti alle stelle (cosa al quanto Prevedibile)
    Per evitare ciò è sempre meglio prevenire (che curare), comprando quando il prezzo è favorevole e facendo un adeguata scorta di tutto ciò che potrebbe servire e che "non posso produrre in qualche modo" (in caso contrario al mercato vale da sempre la regola "chi primo arriva meglio alloggia")...
    Comunque nessuno ti obbliga ad usare il mercato, ti basta aspettare di trovare gli alberi necessari un pò per volta, essendo Permanente non c'è alcuna scadenza da rispettare!

A conti fatti, per me che ho messo via la gran parte dei frutti giorno per giorno, i soldini sono quasi regalati, come i PE Isola che potrebbero farmi salire di almeno due livelli, in più ci sono le stelline, e tante altre cosine utili...
    Chi non avesse un magazzino ben fornito, deve solo portare pazienza e vedrà che prima o poi potrà comunque finire la Quest!

MOLLY1956 and 00Aleandra00 like this.
  4. chiaccherino2003

chiaccherino2003 Esperto Junior

Sono d'accordo con miciona premi bellissimi e,dato che è una quest permanente si puo fare con estrema calma aspettando gli alberi più rari. A me manca sakura albero del fuoco cedro acero palmato oltre ai nuovi

5. minas_alba

minas_alba Ammiraglio del forum

No, non è proprio così. Proprio il noce amazzonico che ti manca è l'ultima volta che si può trovare. Così anche il corbezzolo del mio esempio, e il nespolo.
    EDIT: silvia8869 mi ha appena fatto notare che il noce amazzonico è premio di una quest, devi consegnare un rene più qualche litro di sangue, ok, però poi te lo danno. Cmq sopravvivi, hai sempre l'altro rene ;)
    Ecco appunto, chiacchierino2003, per esempio a te manca l'acero palmato che è messo in palio per l'ultima volta. Non so se saresti ancora entusiasta se dopo averne aperti 50 non trovassi neanche un acero palmato.

Non lo dico tanto per fare la cassandra: basta rileggersi i post sui recinti mezzanotte, è successo da pochissimo a tanti utenti di aprirne tanti e non trovare né galli né lupi.
    Comunque in generale essendo questa una sezione di lodi e critiche volevo solo puntualizzare che per me non è una quest di cui essere entusiasti tutti. Per esempio io mi sono arricchita con i galli, pensa. Però non me la sentirei di esultare perché quei nikelini li dovrò tutti spendere al mercato, probabilmente, perché mi mancano sia acero palmato, sia noce amazzonico, sia nespolo che corbezzolo, i quali sono disponibili per l'ultima volta. E io non ho tanti fiorini entro lunedì.

Last edited: Dec 26, 2014
    -gippino-, momimelli and silvia8869 like this.
  6. miciona81

Gli alberi che non trovi, puoi sempre scambiarli con un altro giocatore!!!
    (ho trovato l'acero palmato poco fa con i regali dell'avvento, oltre ad un albero dello zucchero e 2 del sale, ecc)
    Mi mancano alcuni alberi e cercherò chi può scambiarli con me.
    (Ecco quelli che sto cercando: Sakura, Noce Amazzonico e Tamarindo)
    Per quanto riguarda i recinti e stalle, ieri sera mi sentivo fortunata dopo aver vinto alla ruota 1 recinto canguri!
    Quindi Ho usato tutti quelli che avevo nell'inventario (misteriosi, crepuscolo) e magicamente ho ottenuto:
    1 gallo, 2 rane, 2 volpi, 1 aquile, 1 riccio, 1 talpa, 1 stalla maiali rosa, 1 piccionaia, 1 procioni, 1 cicogna. Tutta roba che non avevo!
    Mai avuto tanta fortuna in vita mia!

Last edited: Dec 28, 2014
  7. Piovesan

Piovesan Veterano del forum

Mi associo ai colleghi di Farm per lodare la nuova quest.
    Come accennato ci sono delle piante da ricercare al mercato o fortuna volendo riuscire a prenderle con le offerte attuali degli alberelli misteriosi disponibili sia per la Farm che per l'Isola.

miciona81 likes this.
  8. Bibubip

Bibubip Titolare

Prendo le distanze da tutto questo entusiasmo, ci sono alberi che al mercato costano un botto! Il fiore di sakura per esempio va intorno agli 800 nichelini l'uno e se non lo trovi nel random dell'alberello misterioso te lo devi comprare al mercato a quei prezzi( per 400 pezzi fa 320.000 nichelini :eek:)........a me sono usciti solo limoni xxl.......farò il limoncello-.--.-

9. kingmob

kingmob Custode del forum

perfettamente d'accordo.
    è chiaramente una mossa x spingere all'acquisto di alberelli e recinti misteriosi.
    ma fin quì non ci troverei niente da ridire, anzi... da una parte sarei pure contento x il terremoto che provocano al mercato, e che in genere mi porta qualche milioncino extra nelle mie povere casse.
    La cosa intollerabile è un altra...
    già dall'introduzione della quest del lupo e del relativo carpentiere, è stato di nuovo modificato il famigerato sistema di assegnazione dei premi random... e questa volta senza nemmeno mezza parola o una straccetto di comunicato che avvisasse della cosa.
    Se prima delle nuove quest, dopo tutte le varie lamentele che c'erano state e le promesse di modifica del sistema, si era giunti a una situazione di mezzo compromesso, dove cmq ad un livello medio-alto (che ha già tutto è l'unica cosa che cerca sono le novità appena inserite) riusciva cmq a cavarsela trovando il nuovo recinto o alberello prendendo 10, max. 20 pezzi...
    ora si è tornati alla situazione precedente,
    dove un liv. medio alto può anche sbattezzarsi e comprare tutti gli alberelli o carpentieri che vuole, ma le novità le trova 1 volta su 50 quando va bene... quando va male, niente anche su 50 o 100.

logicamente di quanto scritto me ne assumo piena responsabilità, e non ho altre prove se non la mia personale cronologia d'acquisto di carpentieri ed alberelli misteriosi. ma non solo ci metterei la mano sul fuoco, ma sarei pronto a scommerci sopra l'intero fienile.

10. Tsuni95

Tsuni95 Esperto Junior

Sono contento per chi è entusiasmato dalla nuova quest...io non sono tra quelli...
    mi ero ripromesso di non buttare più fiorini per comprare degli alberelli o dei vasetti ma questa volta vista la quest ho fatto uno strappo alla regola sperando in un pò di fortuna...
    come al solito delusione totale!! tutti alberi xl e xxl visti e rivisti (mango, papaya, banano, limoni a non finire) ma bastaaaaa!!!

non sarebbe una grandissima scelta quella finalmente di togliere tutti questi xl xxl dalla pesca miracolosa?

Bibubip and dago1970 like this.
  11. riccio009

riccio009 Pivello del forum

Tsuni95,mi associo al tuo dire,vorrei dire a miciona come fà con 200000 Pe che dà il 4 e 5 step a fare 2 livelli a Bahamarama,quando a occhio c'è ne vogliono 500000 a livello.Per me altro che fortuna ci vuole.Ciao a tutti riccio

12. seralian

seralian Imperatore del forum

A me la quest piace :music:...soprattutto perchè mi permette di raggranellare un po' di milioncini:p
    Scherzi a parte, non capisco la frenesia di chi, appena arriva una quest permanente ( e sottolineo permanente ;)) si affanna per completarla nel più breve tempo possibile :sleepy:...che fretta c'è?
    E' vero che adesso i frutti costano un botto ( ho venduto tutti quelli che avevo comprato a prezzi bassi nei giorni scorsi :D). ma fra qualche settimana torneranno a prezzi accessibili e allora li ricomprerò....chi ci obbliga a comprarli adesso al mercato a quei prezzi?

13. silvia8869

silvia8869 Leggenda vivente del forum

ma.. ma..
    a te piace perchè, invece di farla, vendi a prezzi altissimi a chi vuole farla subito..
    quindi non è che ti piace la quest, ti piace il fatto che stai guadagnando facilmente ;)

-gippino-, miciona81 and lua3426* like this.
  14. seralian

seralian Imperatore del forum

[​IMG] anche [​IMG]

obics and -gippino- like this.
  15. miciona81

quei 200.000 punti isola uniti ai 102.000 del sesto step danno= 302.000 punti totali che sono più che sufficienti a farmi guadagnare due livelli isola al mio stato attuale (che puoi vedere dalla firma).
    Se ti servono 500.000 punti per 1 livello isola, significa che hai un livello molto più alto del mio (e sottolineo molto più alto)!
    ;)
    (a conti fatti per quanto mi riguarda, ci vorrà un pochino di tempo per completare gli step con gli alberi nuovi, il resto è tutto già pronto...)
    E poi ha ragione anche Seralian, una volta ultimata la raccolta dei frutti necessari, sarà possibile guadagnare una bella sommetta al mercato con ciò che resta nell'inventario (dopo aver fatto una scorta adeguata per ogni evenienza), che non guasta mai!

16. silvia8869

ciao,
    io invece credo che seralian ti stia dicendo esattamente il contrario,
    adesso che è appena arrivata la quest lei farà affari d'oro al mercato,
    poi, in un secondo tempo, quando i prezzi si abbasseranno di nuovo, sia perchè la quest non sarà più una novità e sia perchè col tempo tutti avranno gli alberi che occorrono..
    solo dopo lei farà la quest.. sempre se riterrà conveniente farla.

-gippino- and kingmob like this.
  17. miciona81

si, anche questa è una strategia piuttosto valida...
    Ma per la mia strategia attuale ho un bisogno enorme di sbloccare il prima possibile almeno altri due livelli sull'isola (questo mi permetterà di velocizzare la crescita della stessa) quindi questa quest, con ciò che regala è quasi come una manna dal cielo arrivata al momento giusto, quando avevo quasi ultimato tutte le quest per l'isola.
    Sia che sblocchi subito lo step con il pruno selvatico, sia che mi ci vogliano alcune settimane, i due step successivi mi permetteranno di sbloccare un passaggio chiave per la mia personale scalata dei livelli dell'isola, che senza questa quest avrebbe di certo richiesto maggiore tempo... e il sesto step sarà "la ciliegina sulla torta"!

-gippino- and silvia8869 like this.
  18. silvia8869

rispetto il tuo pensiero, però anche io, come kingmob, penso che sia un ottimo modo per dare una mano alla vendita di alberelli.
    rispetto a quel che chiede la quest, e a tutti gli alberi che sono solo tra i misteriosi, non so se è una quest con premi importanti.

so che questo non è il posto giusto per parlare di strategie, ma mentre siamo in ballo.. balliamo..
    per aumentare i p.e. dell'isola potresti anche vendere i frutti adesso, che hanno un prezzo vertiginoso, comprare frullati o affini, per i pe isolani quando li mangi, puoi mangiare tutti quelli che vuoi ogni giorno, aumentersti facilmente anche più di due livelli, e ti resterebbe comunque la quest da fare quando avrai tempo e voglia, e soprattutto quando diventerà meno proficuo vendere i frutti.

edit:
    anche questo significa sfruttare le quest.. però non condivido il pensiero di lodare una quest che si sfrutta perchè non si fa :p

obics and -gippino- like this.
  19. kingmob

kingmob Custode del forum

come strategia è la + sensata...
    queste quest diventano + convenienti man mano che passa il tempo ed i prodotti scendono di prezzo... chi farà queste quest tra 6 mesi le farà, anche comprando tutti i prodotti al mercato, gratis o quasi... spenderà forse 1/10 di quello che potrebbe spendere ora.

su una cosa concordo, quel 10% sugli alberi fà gola a parecchi... specie a chi ha la radura piena di sequoie... è come avere un gufetto in più alla raccolta, che magari da solo sembra niente, ma insieme al resto della banda degli animali domestici (gufi, cornacchie, draghi e unicorni) si fà sentire abbastanza.

-gippino-, kempez77 and silvia8869 like this.
  20. miciona81

Si, quello che dici è vero ma:
    1- non amo comprare succhi e frullati, preferisco produrli piano piano (e usarli subito o regalarli);
    2- ribadisco, avendo i frutti pronti, e una certa necessità di PE Isola, non vedo l'ora di mettere in pratica la mia strategia per vedere se è buona quanto credo.
    Quindi questa quest mi aiuterà a sbloccare la situazione sull'isola oltre che nel tempio (e magari potrebbe sbloccare anche la quest del porto...).
    Si tratta solo di una mia scelta... ;)

-gippino- likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.