Lucciole all'aperto

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da chiarafarmer, il 10 giugno 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. chiarafarmer

    chiarafarmer Commissario del forum

    Qualcuno ha qualche buona strategia per ottimizzare i quadri?
     
    A veleno e .luci68. piace questo elemento.
  2. piccolina79

    piccolina79 Leggenda vivente del forum

    penso che comunque occorre fare tutte le combinazioni
     
    A veleno e .luci68. piace questo elemento.
  3. BIGIETTO

    BIGIETTO Ammiraglio del forum

    Mi stavo chiedendo e chiedo a qualche contadino esperto. :
    facendo uno step dell'evento in questione
    posso oltre alle lanterne che si debbono accendere
    per ottenere il premio e quindi resettare le lanterne...accendere prima di resettare altre lanterne?
    lo chiedo..perche' ho un centinaio di drop tende...che non verranno mai utilizzati tutte
    e quindi pensavo di poterle utilizzare anche quando non sono richieste.
    non so se sono stato chiaro:p
     
    A veleno e .luci68. piace questo elemento.
  4. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    Ciao Bigietto,
    bella domanda
    così bella che ho fatto la prova

    ho consegnato lo schema 3

    ma prima di consegnare le sue 4 caselle

    ho consegnato la casella 3, la 5, la 12 e la 14

    quando ho riscattato lo schema 3, sì è cacellato tutto

    ora ho riconsegnato le 4 caselle con le tende

    quindi,
    finchè non hai fatto tutte le consegne, secondo me puoi consegnare
    naturalmente dopo l'ultima consegna puoi consegnare per un ultima volta le tende
    ma poi non potrai più cancellarle,

    capito mi hai?
    ciao
    Kotoko
     
    A veleno e .luci68. piace questo elemento.
  5. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao BIGIETTO, :)
    sperando di aver capito il senso della domanda provo a rispondere.:oops:

    Dopo aver riscattato una combinazione puoi riaccendere le lanterne ricevendo solo la ricompensa ad esse abbinata.

    Conviene farlo prima di aver riscattato tutte le combinazioni, dopo averle riscattate tutte le lanterne non si resetteranno e rimarranno sempre accese, quindi bloccate.

    Posso dirti quello che farò: lascerò spenta una sola lanterna dell'ultima combinazione da riscattare e, prima di farlo, accenderò tutte le lanterne che chiedono semi, tende e thermos in esubero.
     
    A veleno, .luci68. e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  6. angela268

    angela268 Leggenda vivente del forum

    certo che puoi, oltre a schiacciare tutte le lucciole della combinazione scelta, schiaccia anche tutte quelle con le tende ,poi scegli la combinazione e poi resetti e ricominci, ciao
     
    A veleno e .luci68. piace questo elemento.
  7. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    tanto per capire,non ho ancora capito nulla..tutto ciò è scritto anche nella faq o lo dovevo capire da sola?
    buonanotte:)
     
    A veleno e .luci68. piace questo elemento.
  8. .luci68.

    .luci68. Conte del forum

    Io non lo letto nella faq è neppure lo avevo capito da sola :( grazie a chi ci a illuminato :inlove:
     
    A Parsi2M, veleno e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  9. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao[.marzia.]1951, :)

    - scegli una combinazione, clicchi sulle lanterne che si illuminano, consegni e riscatti la ricompensa.

    - puoi nuovamente cliccare tutte le volte che vuoi sulle lanterne della combinazione riscattata, riceverai solo la ricompensa ad esse abbinata:

    Richieste e ricompense per ogni singola lanterna

    [​IMG]
    Numero lanternaRichiesteRicompensa
    13 zaini1 banana dorata
    2240 bacche lucenti550 PE per livello
    38 tende350 PE Tropicali per livello
    lanterna 1 dà 1 banana dorata in cambio di 3 zaini
    lanterna 2 dà 550 PE/livello in cambio di 240 semi
    lanterna 3 dà 350 PET/livello in cambio di 8 tende e così via, trovi la tabella completa nella FAQ, oppure nella finestra evento ti posizioni con il mouse sulla lanterna per vedere la richiesta con la relativa ricompensa.

    Ammesso che tu abbia riscattato le combinazioni che contengono le lanterne 1, 2 e 3 puoi riscuotere le ricompense ad esse legate per tutte le volte che vuoi ricevendo in cambio la banana dorata, i PE/liv ed i PET/liv.

    Attenzione, si può fare solo dopo che la lanterna è stata riscattata con la combinazione di appartenenza e prima che tutte le combinazioni siano state riscattate.

    Più chiaro di così non sono in grado di illustrare.:p


    Ciao .luci68., :)
    le info sono state aggiunte dopo la pubblicazione della FAQ:

    https://board-it.farmerama.com/threads/modifiche-apportate-a-faq-eventi.30459/#post-443010

    Buonanotte :)
     
    A veleno, .luci68. e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  10. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    Se BIGIETTO non avesse posto la domanda non avrei capito

    avevo letto la FAQ e avevo capito solo che, quando riscatto una combinazione, tutte si cancellano

    questo effetto collaterale non l'avevo capito

    siccome non avevo ancora fatto molte consegne ho provato

    ciao
     
    A veleno, lavalledelleregine11 e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  11. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Chiarissimo! Grazie!!!:)
     
    A veleno e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  12. .luci68.

    .luci68. Conte del forum

    Si avevo visto la correzione, ma io ne ero a conoscenza già prima leggendo le vostre esperienze qui è in giro nel forum :p, Grazie
     
    A veleno, lavalledelleregine11 e Parsi2M piace questo elemento.
  13. -paola1965-

    -paola1965- Apprendista

    vediamo se ho capito,
    se voglio prendere in ogni "step" i 20 concimi, quando farò le combinazioni 2,3,4,5,7.. dove questa casella non è richiesta, basta che prima di riscattare la sequenza consegni anche le 10 tende richieste per avere i 20 concimi extra?
    In questo modo potrò prendere i 20 concimi per 15 volte.
    Così come per avere 15 volte i 6 concimi di susanna dovrò consegnare tutte le volte anche i due zaini anche nella combinazione1,3,4,5..?
    grazie a chi mi risponde
    paola
     
    A -cice2004-, -alice2004- e veleno piace questo elemento.
  14. veleno

    veleno Oracolo onnisciente

    Queste ragazze .......sono un portento!!!! :inlove:...grazie...
    Scovano tutti gli inghippi,si soffermano sui paricolari (seminascosti)....(occhi di linci,menti di volpi)....geniali ! [​IMG] [​IMG]

    p.s. Bigietto hai buttato la palla.......ma il merito và alle nostre care amiche :inlove:
     
    A [.marzia.]1951 e kotokoFC piace questo elemento.
  15. angela268

    angela268 Leggenda vivente del forum

    si, hai capito benissimo,io apro lo schema ,apro tutte le lanterne con le tende e ultimamente anche quelle con il thermos,visto che ho quasi finito e anche i thermos sono in esubero,poi accendo la combinazione che voglio utilizzare, la completo con i semi e i zaini e schiaccio, dopo resetto e ricomincio
     
  16. sandravip956

    sandravip956 Titolare

    Ho provato ad accendere le lentarne con le tende ed i thermos anche se nn necessitavano nello schema che dovevo riscattare, ma non ho ricevuto nè stelline nè concimi....dove ho sbagliato?
     
  17. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao sandravip956, :)

    - devi selezionare la combinazione,
    - cliccare sulle lanterne che non hanno l'alone azzurro,
    - se il tasto per consegnare diventa verde puoi riscuotere la ricompensa in caso contrario appare la nuvoletta che avverte che l'hai già riscattata,
    - procedi con la consegna per riscattare la combinazione, ti viene accreditata la ricompensa finale,

    - selezioni la prossima combinazione.
     
    A sandravip56 piace questo elemento.
  18. sandravip56

    sandravip56 Conoscitore del forum

    Esatto...la ricompensa finale, non anche quella delle lanterne accese che non servono per quello schema.
    Mi sembrava di aver capito che consegnando tende e thermos anche negli schemi che non ne necessitano, avrei ricevuto la ricompensa abbinata a quella lanterna
     
  19. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ce ne sono alcune che si possono accendere anche se non fanno parte dello schema che vuoi riscattare.

    Se segui esattamente quello che ti ho scritto nel post precedente lo capirai, è difficile farlo con le parole! ;)
     
    A sandravip56 piace questo elemento.
  20. sandravip56

    sandravip56 Conoscitore del forum

    Se segui esattamente quello che ti ho scritto nel post precedente lo capirai, è difficile farlo con le parole! ;)[/QUOTE]

    Grazie per le spiegazioni ma ormai ho solo due schemi da completare per arrivare alla nuvoletta, adesso riprovo...clicco sullo schema che devo riscattare e prima di consegnare le lanterne cerchiate, consegno tende e thermos e poi quelle cerchiate di blu e vediamo che succede.
     
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.