luminarie

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da PIPISTRELLO1, il 9 novembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. blackdot

blackdot Veterano del forum

ok
    per i drops
    il bello del gioco è che ognuno si deve organizzare per quello che ha ed ogni strategia è valida solo per la propria farm
    la si può condividere? certo , è d'aiuto? certo
    ma per le altre farms è e rimane una strategia solo indicativa
    a meno che non si abbia proprio tutto tutto uguale
    a farm uguali strategie uguali ok
    ma 10 sequoie è diverso che averne tre
    dire coppa a 25 non vuol dire tutte le leggende viventi a 25 sono uguali
    chi avrà i semi coppa a15 e coppe animali a 10
    chi avrà a 13 coppa semi e 12 coppe animali
    e così via, in su o in giù e viceversa
    e ognuna di queste coppe darà fuoriuscita di numero di drops diversi

per di più i drops sono random e quindi per lo stesso campo, lo stesso raccolto, lo stesso tempo ecc ecc
    ancora una volta si ha raccolta num di drops diversi

per molti le possibilità sono due
    o ci si incolla al computer o si comprano drops
    altrimenti non ce la si fa
    soprattutto quando sono tanti drops da raccogliere ed il tempo e/o la voglia di stare al computer a curare un gioco
    è quella che è

Ultima modifica: 9 novembre 2014
    A pollastra79 piace questo elemento.
  2. .loredana60.

.loredana60. Semi-dio del forum

Ciao bigiopaola in effetti i semi evento non hanno mai pagato in fatto di drops.. infatti si consiglia sempre di finirli al più presto per poi dedicarsi ai semi che danno tanti pe.. metti i garofani.. ma io noto che anche altri semi pagano bene.. in genere durante gli eventi finiti i semi evento, nelle ore diurne semino zucche..angurie che comunque pagano in fatto di drops.. ma resta il fatto che nelle ore notturne utilizzo i semi che danno più pe .. e questo in base al livello che ciascuno di noi ha raggiunto.. cioa blakdot io credo che alla fine le strategie per finire un evento siano uguali per tutti.. raccolgiere i semi che danno più pe in base alla proprio livello all'inizio dell'evento.. finire i semi evento al più presto, dato che questi non pagano a livello di drps e poi dedicarsi a racimolare i suddetti drops seminando prodotti che danno tanti pe..ritengo che sia una strategia universale che funziona anche a livelli non troppo alti!!

A [.marzia.]1951 e -gippino- piace questo elemento.
  3. silvia8869

silvia8869 Leggenda vivente del forum

ovvio sia così loredana, ma se non si finiscono i semi evento è normale che si mettano quelli da 8 ore di notte.
    se pipistrello finirà i semi da 8 ore giorno 12 forse ha sbagliato qualcosa?
    adesso qui non è mica che si fa il processo a pipistrello eh..
    siamo qui solo per aiutarla magari..
    perchè sia chiara una cosa..
    una enorme problematica di drops negli eventi da quando gioco (più di 4 anni) c'è stata solo due volte: l'evento francese e l'evento campeggio in fattoria.
    quindi magari aprendo un 3d in scambi si può vedere se c'è qualcosa che magari fa male?
    poi è ovvio che se una persona ha poco tempo è un problema diverso, ma se si "zappetta sodo", come da testuali parole di pipistrello.. allora qualcosa sta sbagliando.
    ma se non vogliamo accettare di sbagliare e preferiamo fare una critica piuttosto che chiedere aiuto questa è la sezione giusta per farlo.

io non ho mai comprato nulla, nè drops, nè pacchetti iniziali, e l'unico evento che non sono riuscita a completare è stato quello francese solo per i drops, ma lì eravamo tutti nella stessa situazione, ma davvero tutti!
    tranne naturalmente i primissimi eventi, quando ero davvero troppo piccolina, ma a me i giocatori più arzilli dell'epoca insegnarono ad apprezzare il fatto di riuscire a fare quanto era nelle mie possibilità, e a guardare avanti per gioire poi.

A momimelli, -gippino- e .loredana60. piace questo elemento.
  4. [.marzia.]1951

[.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

A questo punto mi mancano 80 luminarie per finire,non sono una raccomandata..come ho fatto?Ho sempre seguito i consigli di chi ne sapeva più di me.Non ho mai comprato cestini o drops,questa volta dopo la quest a tempo(per fare la quale velocemente ho seguito i consigli di un certo king:)) ho rimesso giù qualche sequoia e qualche allevamento,non disdegno i campi confort nè i 2x2 piantati a garofani con extra e bonus vari,oggi ho anche guadagnato vendendo letame.
    Non lavoro più(anziana e pensionata sono,ma arzilla e piena di altri impegni...)non dormo più di sette ore per notte..e ultimo, ma non certo meno importante :ho tutti vicini meravigliosi:D
    (scusate se vi ho annoiato;))

P.s. e se non si fosse capito:non li seguo alla lettera i consigli,ci ragiono su e faccio quello che mi conviene!

5. blackdot

seguire i consigli va bene
    ma dare uniche soluzioni a secondo delle proprie possibilità
    no, non va bene
    non è il gioco giusto per questo

6. momimelli

momimelli Ammiraglio del forum

Interessante... ma dov'è scritto questo?
    Cioè, dov'è specificato che esiste differenza sulle uscite dei drops a seconda del livello raggiunto in una o nell'altra coppa ed in specifico se si ha la 'leggenda vivente' sbloccata??

Ok, non è 'scambio di esperienze' questo e chiedo scusa per l'OT che quota un'altra parte OT, ma nella runa 'leggenda vivente' parla di 'percentuali totali' e nel caso... forse sarebbe meglio correggere le informazioni date dall'albero della saggezza

A eleonora250783, dago1970 e -gippino- piace questo elemento.
  7. blackdot

è una cosa che ho notato io
    ho fatto la leggenda vivente prima di finire le coppe
    si certo insieme aumentano i drops rispetto a spostarli di campo in campo
    ma se salgo di coppa semi mi aumenta i drops semi (me ne manca solo 1 up di livello)
    ce l'ho a 24, 14 semi, 10 animali
    dai semi e alberi
    me ne escono tanti di drops
    dagli animali (tutti i tipi) pochi,
    molto pochi
    la differenza è notevole e salta agli occhi
    anche i panda mi danno una volta si ed una no il loro unico drop a recinto
    eppure son recinti da minimo 13-15 ore
    dagli altri
    se li raccolgo singolarmente
    i drops me li posso pure dimenticare

8. silvia8869

anche io, e credo che ancora oggi non ci sia giorno che non si possa imparare qualcosa.
    logicamente non è possibile fare la stessa cosa quando si crede di sapere tutto, e si danno informazioni errate, perchè molti invece di cercare di capire credono di conoscere il gioco, ma ancora sono ben lontani dall'abc
    comunque..pipistrello.. mi piacerebbe che tu aprissi un 3d su scambi, per magari parlare di quello che fai in farm, e vedere se per caso hai bisogno di correggere qualcosa.

A [.marzia.]1951, momimelli e -gippino- piace questo elemento.
  9. pollastra79

pollastra79 Autore in erba

Mia cara, come ho avuto modo di scrivere in discussioni, non è questione di organizzazione o altro, è questione di random. E' il motivo per cui io insisto a ripetere che i giocatori non sono messi nelle medesime condizioni di partecipare al gioco, come dovrebbe essere; cosa penseresti se, raccogliendo i semi evento dalla radura completamente svuotata di recinti, ti venissero fuori solo 3 o 4 drop? :eek: Ti posso garantire che non sono per niente contenta >:(
    Buon gioco a te, fortunata collega ;)

A integrazione: pollastra79, mio account principale, leggenda vivente con coppe a 29/30 luminarie 688
    account secondario, leggenda vivente con coppe a 29/30 luminarie 690
    account di mia figlia, leggenda vivente con coppe a 27/30 luminarie 735
    Ovviamente la strategia di gioco è stata la medesima ;)

A Magamago, Always e -gippino- piace questo elemento.
  10. silvia8869

ciao pollastra, il random esiste, è vero, ma a parità di strategie, tra farm diverse, per quanto ci sia differenza di drops, mai così alta da rovinare l'esito di un evento (tranne quello delle maschere, dove giocatori ottimi conoscitori del gioco ebbero problemi).

A dago1970 e -gippino- piace questo elemento.
  11. [.marzia.]1951

[.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

Io ho imparato proprio nell'evento maschere(che ho terminato proprio e solo grazie alla diversificazione) una cosa:non lascio mai in radura(e,se possibile, anche negli altri campi)solo campi o campetti,ma lascio anche qualche sequoia e produzione,per ora a me è andata bene così,se le prossime volte non funzionerà cambierò strategia.
    Per ora le luminarie escono con regolarità,come le ultime volte.
    P.s. son così fortunata da aver trovato un melo xl tra i premi alberelli randomxD

12. fenice62

fenice62 Conte del forum

Ciao a tutti. Questa discussione è interessante. Leggendo pollastra io ho pensato che nel mio intervento precedente tra le variabili che incidono sull'uscita dei drop ho dimenticato di citare il random, che invece incide, in certa misura. Non si possono asserire verità assolute, e il random in quanto tale, forse giocherà anche qualche scherzetto di cattivo gusto, diciamo così, a qualche farm più sfortunata, ma non credo che da solo sia in grado di determinare un'uscita insufficiente sul numero totale di risorse necessarie a terminare un evento. Tutte le altre variabili a loro volta incidono per la propria parte e tenerne conto secondo me è fondamentale. Personalmente io specie all'inizio ho seguito i consigli di chi conosceva il gioco meglio e da più tempo di me, senza fare nomi:p: la mia ex mentore Perybosky, King, Momi, Prisca, Giacinto, Federico, Marzia, Clara e tanti altri..Poi ho iniziato a crearmi una mia strategia di gioco, personalizzata in base alla struttura della mia farm, alle mie esigenze ecc. Difficoltà con i drop, da quando gioco (tranne i primissimi uno o due mesi) ne ho avute solo con l'evento dove si vinceva il negozio dei travestimenti, ma credo anche per mia distrazione e poca presenza.

A -gippino-, momimelli e silvia8869 piace questo elemento.
  13. legallois

legallois Professionista del forum

sono al livello 91 e non ricordo altri eventi, oltre a quello già citato delle maschere, in cui mi sia trovata in difficoltà per i drop. naturalmente ho le coppe, la runa leggenda vivente, uso tutti gli accorgimenti possibili, che poi sono sempre gli stessi, ovviamente senza spendere soldi in concime speciale, se non per l'avvio delle coltivazioni evento. Eppure a stasera mi mancano più di 400 luminarie, cioè sono circa alla metà del "guado". Al momento mi sembra quindi che le luminarie escano con difficoltà maggiore rispetto agli altri eventi; è vero che fino ad adesso mi sono dedicata alla coltivazione dei semi evento (quasi finiti, stanotte metterò coltivazioni lunghe) e quindi la mia impressione potrebbe essere falsata da questo, verificherò all'ultimo, ma considerando che dai garofani si ottengono in genere non più di 100 drop a volta......(quando va bene) vedremo. Comunque non credo che i livelli più bassi potranno finire l'evento se non comprando luminarie

14. silvia8869

è vero..
    ma questo gioco è sempre stato così e sempre così sarà.. e nessuno si è registrato iniziando il gioco dal livello 90 ;) nel senso.. è stato così per tutti..

è anche vero che sta diventando scambio:cry:, ma questo lo scrivo piccolino per non farlo leggere ai mods :oops:

15. miciona81

miciona81 Gigante del forum

Non ho mai avuto problemi con i drop degli eventi, ma le luminarie non escono...
    e dato che sono indietro con i semi evento, spero che escano con quelli!
    (se riesco a tirar su tutto tranne quelle: a mali estremi, estremi rimedi...)

A PIPISTRELLO1, -gippino- e .sellera. piace questo elemento.
  16. *Ladybug1*

*Ladybug1* Apprendista

Cercasi luminarie disperatamente!!!!!!!!!!:cry:
    Anche nello scorso evento c'era una richiesta alta di drops e semi evento, ma sono riuscita a finirlo senza troppi problemi. I drops uscivano regolarmente...Questa volta la vedo veramente dura visto che devo ancora consegnare le prime 300 :sleepy:

A PIPISTRELLO1, -gippino- e .sellera. piace questo elemento.
  17. silvia8869

hai iniziato a giocare solo il primo settembre, quindi magari hai ancora le coppe bassine, ma crescerai di livello, aumenterai le tue coppe, e sarà tutto sempre più semplice

A -gippino- e dago1970 piace questo elemento.
  18. $i$$i

$i$$i Gigante del forum

Io non ho iniziato benissimo (il primo giorno avevo il gelsomino e non i garofani) ma non ho mai avuto problemi. Questa volta me ne mancano 300 a meno di 48 ore. Questa sera proverò garofani e altro che dovrebbe dare più PE. E poi incrociamo le dita. Ma mi aggiungo a chi scrive che questa volta escono i drops un po' lentamente

A -gippino- e PIPISTRELLO1 piace questo elemento.
  19. Caterina680

Caterina680 Esperto Junior

Caterina680 ID 47570329
    Concordo a pieno
    le Luminarie escono col contagoccie
    Ho già speso 400 fiorini per comprarle e non le ho ancora tutte
    Spero che negli ultimi due giorni ne escano di più

A -gippino- e PIPISTRELLO1 piace questo elemento.
  20. Magamago

Magamago Autore in erba

E' sempre e solo un problema di random!!!!! Impegnandomi moltissimo ieri ho finito i semi evento e le velerie e ho seminato garofani per la notte in farm e caffè sull'isola. :oops:Tra tutto (radura esclusa, che devo ancora raccogliere) mi sono usciti 50 drop. Dai poderi incolti con i garofani ho avuto ben 16 DROP :cry:. A 47 h dal termine dell'evento mi mancano 150 drop che non sò se riuscirò a raccogliere.
    E' sempre la solita minestra: non servono strategie, nè tattiche particolari, nè grande impegno quando c'è il random di mezzo. Questo è uno dei motivi (anzi il motivo principale!!!!) che mi fanno disamorare di questo gioco. L'abbiamo già detto e ripetuto in più occasioni che il random è un sistema assolutamente iniquo, ma la bp non vuole sentire le nostre recriminazioni nè raddrizzare il tiro. Beh, io mi stò veramente stufando e stò seriamente valutando di destinare i miei ritagli di tempo in cose più proficue e interessanti che non siano i giochini della bp.
    Buon evento a tutti.

A -gippino- piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.