macchina antiapoclisse II

Discussione in "Archivio help" iniziata da monferrina52, il 17 settembre 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. monferrina52

monferrina52 Frequentatore del forum

Buon giorno, stamane alle 9,58 ho raccolto all'isola del tesoro l'item che mi ha dato 2880 PE. La barra mi dice che la macchina dà 3360PE. Perché questa differenza?
    valentina060681

2. ~Viking~

~Viking~ Guest

Buon pomeriggio monferrina52 :) ,

ti confermo che quello che descrivi tu è giusto sia così e la spiegazione sta nell'essenza dell'item stesso.

La causa di tutto è che la "Macchina anti apocalisse II" è un item che, dopo averlo raccolto, aumenta i PE del 30%; pertanto dopo averlo raccolto aumenta i PE anche su se stesso.
    Quindi partiamo dai 2.880 PE che vedi prima di raccogliere e che in effetti raccogli; successivamente, dopo aver raccolto l'item, si attiva il +30% di PE anche sull'item stesso e pertanto dobbiamo calcolare il 30% su 1.600 PE, che sono i PE base dell'item, e troviamo che sono pari a 480 PE.
    Ora, a questo punto non rimane che sommarli (2.880 PE + 480 PE) e fa esattamente 3.360 PE, cioè quello che vedevi tu, dopo aver raccolto l'item, e quindi tutto corrisponde.
    Spero di essere stato chiaro e non averti creato ancora più confusione; se avessi ancora dubbi non esitare a chiedere. ;)
    Rimango in attesa di un tuo riscontro e nel frattempo ti auguro buona serata. :music:

3. monferrina52

monferrina52 Frequentatore del forum

Grazie per la risposta. Sei stata chiarissima.

4. ~Viking~

~Viking~ Guest

Buon pomeriggio monferrina52 :) ,
    sono contento che tu abbia capito nonostante i miei giri di parole. :p
    Procedo quindi alla chiusura della discussione e ti auguro buon gioco. :music:

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.