marmellata mele e carote

Discussion in 'Archivio help' started by artesia, Dec 12, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. artesia

artesia Conte del forum

stamattina ho utilizzato ( cercato di utilizzare) una marmellata di mele e carote e il gioco me ne ha fatte sparire 4 .
    nel senso che ne ho utilizzate 4 a mia insaputa pero'
    qualcuno ha avuto lo stesso problema? grazie artesia

2. furittu57

furittu57 Oracolo onnisciente

Ciao artesia,

hai per caso attivato le salse di mele e carote direttamente dall'inventario? (Per intenderci sei entrata dalla cassa di legno e voi dal vaso di fiori?).

Perché se hai fatto questo passaggio quando usi qualunque oggetto che si trova in inventario tramite tale passaggio, il sistema ti chiede in automatico, se vuoi utilizzare "tutto" del prodotto artigianale, cassa e/o altro, e se non si sta attenti, ci si frega con le proprie mani (anche a me è capitato, e ho attivato senza rendermene conto oltre 100 salse di mele e carote, tant'è che ne avrò almeno per altri 4 mesi minimo). Se si fa questo passaggio, prima di dare l'ok, bisogna controllare il numero dei pezzi che il sistema ti chiede se vuoi (e qui casca l'asino, perché il numero che mette è proprio il massimo di quello che si ha), per cui prima di dare l'ok si corregge il numero che si vuole utilizzare e poi dare l'ok.

Invece, se procedi passando direttamente dallo stemma sotto l'orologio (in alto a sinistra della videata di gioco), lì puoi scegliere di occupare i vari posti per prodotti artigianali (diamante, oro e argento) facendo un semplice clik e scegliendo il prodotto artigianale che ti occorre e, solo così, puoi utilizzare un singolo prodotto.

Spero di averti aiutato a risolvere il tuo dubbio

Buon gioco

3. artesia

artesia Conte del forum

ciao io vado sempre nel fienile e poi nella dispensa.
    ho evidenziato una salsa di mele e invece me ne ha attivate 4.
    con unity e' un po di giorni che succedono cose strane,i comandi non prendono i semi non si piantano il mulino non macina.
    oggi mi ha attivato 4 salse anziche' una.grazie per il tuo intervento.artesia

4. CaptainSparrow

CaptainSparrow Ammiraglio del forum

Buonasera artesia :) ,
    ringrazio il gentile collega contadino furittu57 per aver cercato di aiutarti. ;)

Può succedere che a volte si clicca e, per un problema di visualizzazione e/o connessione, sembra che il comando non sia partito e quindi si riclicca una o più volte; il sistema però ha registrato tutti click e quindi ci si ritrova nella situazione da te descritta.
    Conviene attendere, eventualmente ricaricare la pagina e controllare se il comando è stato eseguito. ;)
    In questo frangente poi, essedo in fase di test, qualche problema si può verificare. :oops:

Rimango in attesa di un tuo gradito riscontro e nel frattempo auguro ad entrambi, buona serata.

Il Vostro Team Farmerama

5. CaptainSparrow

CaptainSparrow Ammiraglio del forum

Buongiorno artesia :) ,

dopo aver posto una domanda alla Community, è sempre importante tornare a confermare se il dubbio o il problema è stato risolto.

Considerato che sono trascorsi ormai diversi giorni senza un tuo intervento, per tenere ordinato il forum procedo alla chiusura ed all'archiviazione del thread.
    Buon divertimento con Farmerama. :music:

Il Vostro Team Farmerama

Thread Status:
Not open for further replies.