memoria corta?

Discussion in 'Archivio help' started by laura61, Aug 1, 2018.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. laura61

laura61 Colonnello del forum

quando si semina ripetutamente un particolare seme e si cambia area, non dovrebbe esserci in memoria lo stesso seme? e invece no...

semino 10 campi con un seme particolarmente scelto dalla schermata dei prodotti e clicca clicca, per un po' (cioè finchè ci sono campi liberi) si semina sempre quello, ma se libero un campo dove prima c'era un altro seme, la memoria del seme da me scelto si perde e mi semina il seme appena raccolto. Ma deve essere giusto così?

soprattutto quando raccolgo e semino dal cellulare (che ha ovviamente una visuale molto ridotta rispetto ad un PC bello grande) io credo di seminare sempre il seme da me scelto e scopro che da un momento in poi ha cambiato il seme in memoria...

sbaglio qualcosa o ho bisogno di un controllo tecnico?

2. §Tethys§

§Tethys§ Guest

Buonasera laura61:)
    Se durante la semina smetti per raccogliere un seme differente e poi riprendi nuovamente a seminare, è normale che il seme che stavi seminando non resti in memoria, devi quindi riselezionarlo.:)
    Per la prossima volta, ti chiedo gentilmente di intitolare il thread in modo attinente alla tua richiesta, in questo maniera si agevolerà la ricerca ad altri utenti che potrebbero avere i tuoi stessi dubbi;)
    Resto in attesa di un tuo riscontro:) Nel frattempo ti auguro una buona serata.

3. laura61

ciao Tethy, scusa se rispondo adesso, ma sono stata in vacanza :p

e mi dispiace per aver scelto un titolo non consono-.-

tu mi dici "e poi riprendi nuovamente a seminare, è normale che il seme che stavi seminando non resti in memoria, devi quindi riselezionarlo"

quello che intendevo (e che mi succede tuttora...) è che nella stessa area di gioco (faccio degli esempi)

-raccolgo 5 campi e seleziono ortica da seminare. Proseguo nel raccogliere altri campi dove si trovavano fiordalisi e comincio improvvisamente a seminare fiordalisi. Ma non ho dovuto riselezionare il seme, perchè si è autoselezionato. E se nel PC è facile scoprirlo e fermarsi prima di seminare un seme che non serve, e riselezionare il seme desiderato, giocando con il cellulare (dove le dimensioni sono ovviamente minuscole) credo di aver seminato quello che volevo e poi mi trovo campi inutili.

Tu giustamente mi dirai "perchè non raccogli tutti i campi e poi li semini tutti insieme?" Perchè nella schermatina dello smartphone ci stanno pochi campi e raccolgo e semino man mano che li vedo, poi sposto e ricomincio...

Ma questo succede solo a me?

lolynomade likes this.
  4. .selly11.

.selly11. Comandante del forum

Ciao Laura61 No non succede solo a te!!
    se ti pùò essere utile SI succede anche a me e sicuramente a tutti gli altri colleghi come ti è stato spiegato, perchè in memoria rimane l'ultimo seme che tu hai cliccato anche se lo raccogli , questo ho notato !e te lo confermo! Sembra un anomalia in realtà è una nostra disattenzione,soprattutto nella velocità;)

5. §Tethys§

§Tethys§ Guest

Buonasera laura61 :)
    e bentornata dalle vacanze ;)
    Grazie .selly11. per l'intervento ;)
    Per togliere ogni dubbio, ti consiglio di scrivere in Domande Tecniche (la parola verde è cliccabile) dove i tecnici possono effettuare i controlli. Ricordati di scrivere il tuo ID e nick di farm;)
    Resto in attesa di una tua conferma di lettura.
    Buona serata e buon gioco ad entrambe.:)

6. laura61

grazie Tethy e grazie anche a selly per la condivisione...

chiudi pure e alla prossima

7. §Tethys§

§Tethys§ Guest

Buon pomeriggio laura61:)
    Grazie a te per la conferma di lettura. ;)
    Come da te richiesto, chiudo il thread.
    Buona domenica e buon gioco:)

Thread Status:
Not open for further replies.