Mettere schermo intero

Discussion in 'Archivio help' started by ContaDinoBOH, Aug 28, 2021.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. ContaDinoBOH

ContaDinoBOH Apprendista

Buonasera,
    sono nuovo nel gioco e non riesco a capire come mettere il gioco a schermo intero, così non riesco a giocare, mi potete aiutare per favore?

Grazie

2. furittu57

furittu57 Oracolo onnisciente

Ciao ContaDinoBOH,

per quello che chiedi dipende da cosa utilizzi per il gioco:

se usi il client di Standalone (il programma residente nel pc che ci permette di giocare su Farmerama senza utilizzare i browser, quali oper, firefox, ed altri) leggi questo TH (ti posto il link)

se invece utilizzi un browser, io ti posso aiutare in base ai due browser che attualmente utilizzo.

Firefox: premi le tre linee parallele in alto a destra, una volta cliccato, si aprirà una piccola finestra, se scorri verso il basso troverai la parola Zoom, al suo fianco troverai un meno, una cifra e un più. Dovrai cliccare sul simbolo + per ingrandire l'immagine o sul pulsante per diminuire.

Opera: nella videata del gioco, una volta sviluppata, prova a premere il tasto Ctrl e con il mouse, ruota la rotellina in modo da ingrandire o diminuire le dimensioni dell'immagine.
    In alternativa premi il simbolo delle tre linee in alto a destra, apparirà un pop laterale, scendi giu fino a trovare la frase "Vai alle impostazioni complete". Si aprirà la pagina, farai scendere fino a trovare il paragrafo “Aspetto” (dopo i paragrafo Privacy e sicurezza), trova Ingrandimento, e nella stessa riga, troverai un numero con un triangolo nero, il triangolo è il menu a tendina, ci clicchi e appariranno dei numeri che corrispondo al valore dell'ingrandimento o del rimpicciolimento dell'immagine, da li potrai regolare l'immagine a seconda delle dimensioni del monitor. Una volta scelto il valore, è sufficiente ritornare al gioco, che apparirà ingrandito a seconda delle dimensioni del monitor stesso.

Ovviamente quando farai questi aggiustamenti, dovrai centrare la videata di gioco rispetto al monitor, utilizzando le barre mobili verticali (a destra) e orizzontali (in basso), che possono essere di colore differente a seconda del browser utilizzato.

Se invece utilizzi altri tipi dovrai segnalare, magari qualcuno che lo utilizza, ti aiuterà

3. kotokoFC

kotokoFC Leggenda vivente del forum

Interessante,
    non sapevo che giocando nel browser si potesse zoomare...

4. CaptainSparrow

CaptainSparrow Ammiraglio del forum

Buongiorno ContaDinoBOH :) ,
    ringrazio il gentile collega contadino furittu57 per il suo intervento.:sleepy:

Per quanto riguarda il browser Opera, più semplicemente, si può andare in alto a sinistra e cliccare sulla O rossa, e poi alla quinta riga trovi l'opzione per ingrandire o rimpiccolire
    Opera ingrandimento.png
    Per quanto riguarda Chrome, in alto a destra, come Firefox, clicca sui 3 puntini

Chrome ingrandimento.png
    mi fa piacere questo thread, sia utile anche per te.
    Rimango in attesa di un riscontro da parte di ContaDinoBOH, nel frattempo auguro a tutti buona domenica. :music:

Il Vostro Team Farmerama

kotokoFC likes this.
  5. kotokoFC

vedo anche che con Mozilla però non funziona :cry:

peccato

grazie per la risposta
    Kotoko

Edit: eliminati ref-link - CaptainSparrow

Last edited by moderator: Sep 1, 2021
  6. CaptainSparrow

Buonasera kotokoFC :) ,
    prova a controllare di avere il programmma aggiornato, è molto strano che non funzioni.
    Eventualmente potresti provare a premere il tasto Ctrl, in basso a sinistra sulla tastiera, e poi, contemporaneamente, far scorrere la rotellina in avanti e indietro fino a che trovi la giusta visualizzazione per te.

In attesa di un riscontro da parte del titolare del thread, ti auguro buona serata.

Il Vostro Team Farmerama

7. kotokoFC

Grazie CaptainSparrow.
    Mozilla aggiornato
    Ctrl+rotella non funziona
    zoom non funziona

pazienza, ho giocato senza fino ad oggi, continuerò così

grazie per l'aiuto (e la dritta)

Kotoko

8. CaptainSparrow

Buonasera kotokoFC :) ,
    mi spiace non funzioni, altro non ho da suggerirti. :oops:

Attendiamo un riscontro da ContaDinoBOH, il titolare del thread.
    Buona serata. :music:

Il Vostro Team Farmerama

9. CaptainSparrow

Buonasera ContaDinoBOH :) ,

dopo aver posto una domanda alla Community, è sempre importante tornare a confermare se il dubbio o il problema è stato risolto.

Considerato che sono trascorsi ormai diversi giorni senza un tuo intervento, per tenere ordinato il forum procedo alla chiusura ed all'archiviazione del thread.
    Buon divertimento con Farmerama. :music:

Il Vostro Team Farmerama

Thread Status:
Not open for further replies.