Miglioriamo insieme le FAQ di gioco?

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da CrazyDiamond, il 8 gennaio 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. antobon

    antobon Colonnello del forum

    Ultima modifica di moderatore: 10 aprile 2017
  2. stelladigiada

    stelladigiada Custode del forum

    Dato che oramai le erbacce non ci sono più questo rigo risulta inutile
    8/03/2014Erbacce: pozione alchimista per recuperare il raccoltoVecchio Forum

    https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/idee-e-proposte-inoltrate-alla-sede.21695/

    Edit- in questo thread chiediamo di segnalarci tutto ciò che trovate nelle FAQ di gioco che secondo voi non va bene, o essendo trascorso del tempo non è più attinente alla realtà. Questa da te segnalata è una vecchia proposta inoltrata a suo tempo alla Sede, grazie comunque per l'impegno. -*Anjo*-
     
    Ultima modifica di moderatore: 27 aprile 2017
    A stellamaris76 e siegfried1953 piace questo elemento.
  3. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Ultima modifica di moderatore: 3 maggio 2017
  4. antobon

    antobon Colonnello del forum

    post 2
    https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/tutti-i-depositi.28267/
    non è più una sola volta, ma dopo il primo acquisto si avrà la possibilità di acquistare il secondo serraglio

    Edit: Grazie per la segnalazione, la Faq è stata aggiornata - Rainfil
     
    Ultima modifica di moderatore: 3 maggio 2017
  5. bigiopaola

    bigiopaola Semi-dio del forum

    Ultima modifica di moderatore: 3 maggio 2017
  6. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Ultima modifica di moderatore: 4 maggio 2017
  7. bigiopaola

    bigiopaola Semi-dio del forum

    Ultima modifica di moderatore: 4 maggio 2017
  8. antobon

    antobon Colonnello del forum

    Ultima modifica di moderatore: 4 maggio 2017
  9. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buongiorno a tutti :)

    a breve verrà pubblicata una nuova faq relativa all'artigianato, quella che abbiamo è un po' confusionaria e con parecchie inesattezze, per cui anzichè continuare a modificare abbiamo deciso, ormai da tempo, di rifarla totalmente.

    Non manca molto ormai, le cose da inserire son tante e vorremmo fosse il più precisa possibile. Vi ringrazio comunque per le vostre segnalazioni ma in questo caso focalizzeremo le nostre forze ed il nostro tempo sulla nuova faq senza rettificare la vecchia.

    Buona giornata a tutti :)

    Il Vostro Team Farmerama
     
  10. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/album-figurine.10970/
    questa faq ha delle incongruenze..
    o è così..
    o così..
    edit: grazie per la segnalazione, anche questa FAQ è in rifacimento. CrazyDiamond
     
    Ultima modifica di moderatore: 8 maggio 2017
    A stelladigiada piace questo elemento.
  11. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buon pomeriggio a tutti :)

    come sapete leggiamo sempre i pareri che lasciate nei sondaggi evento, pareri che poi vengono inviati alla Sede.

    Devo dire il vero, sono rimasta un po' basita nel leggere alcuni commenti, dove si dice che le FAQ sono macchinose, troppo lunghe da leggere, con troppe pagine.

    Preciso che la Sede ci passa giusto qualche informazione di base, dopodichè noi testiamo e redigiamo la FAQ. Passiamo ore del nostro tempo libero per testare tutto e far in modo che la FAQ che verrà poi pubblicata sia il più chiara ed esaustiva possibile, cercando di non far mancare nessuna informazione. Ricordo che il fatto di redigere FAQ così dettagliate, lunghe e piene di esempi non è un obbligo, bensì una scelta ed un aiuto che abbiamo sempre voluto darvi per pianificare al meglio tutto.

    A quanto pare però, visto che oltre ai commenti nel sondaggio c'è chi ci scrive dicendo che non tutti hanno tempo per leggerle, che ci sono troppi esempi e via dicendo, abbiamo deciso almeno per la prossima FAQ di farla come in tanti altri forum.
    Ciò significa una FAQ che sia FAQ nel senso letterale e cioè "Frequently Asked Questions" che tradotto è "domande poste frequentemente"; più esattamente sono una serie di risposte in base alle domande che vengono poste, o che si ritiene vengano poste.

    In questo modo verrà una FAQ corta, con botta e risposta, senza esempi che allungano il tutto. Noi avremo meno lavoro di sicuro nel redigere la FAQ (non nel testarla perchè quello lo continueremo a fare in maniera accurata) e chi non ha tempo per leggere, o si perde fra le pagine o gli esempi delle consuete faq, sicuramente apprezzerà.;)

    Ho postato in questo thread perchè, anche se riguarda le FAQ evento, non è un annuncio ufficiale mandato dalla Sede, bensì una modifica alla stesura delle FAQ evento.

    Proviamo così almeno per la prossima FAQ e vediamo le reazioni sia di chi è a favore sia di chi preferisce la "FAQ papiro". Successivamente decideremo come continuare. :)

    Buona continuazione.

    Il Vostro Team Farmerama
     
  12. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    Mi dispiace un sacco Crazy, le FAQ sono sempre state un grande aiuto per me e per molti altri utenti!
    Non tutti condividono le frasi denigratorie che hai citato!
    Sono certa che la gran parte apprezza molto il vostro lavoro ed il vostro impegno nell'aiutarci, meritate tutta la nostra riconoscenza!
    Capisco la vostra delusione, ma come faremo senza la bella FAQ dettagliata che avevamo grazie a voi?:cry::cry::cry:
     
    A macchè e ranagrassa piace questo elemento.
  13. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    No Crazy,ma stai scherzando vero?
    Abbiamo avuto anni ed anni di faq(accipiripicchia,non mi viene un aggettivo non xxxxx..)beh!fatte proprio a tirar via,ma certo non potevamo azzardarci a dirlo....
    e adesso?
    No,no! Evviva i papiri(e chi vuole può non leggerli).
    (ed anche se mi attirerò tuoni e fulminixD,e anche se mi cancellate spesso;) ,il vostro è lo staff migliore da quando ho cominciato a giocare.)

    edit opssss,forse sono ot,cancellate pure,eh!
     
    Ultima modifica: 8 maggio 2017
    A minùpastafrolla, macchè e ranagrassa piace questo elemento.
  14. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Mi accodo,
    Quoto:

    E quoto parola per parola, OT compreso (e soprattutto*):

    Penso (e non temo alcuna smentita) che i commenti negativi che qualche collega ha espresso non siano per come impostate e sviluppate voi le FAQ, piuttosto per come vengono strutturati gli eventi che spesso sono, questi sì, inutilmente arzigogolati e cervellotici.

    Grazie
    Buona giornata a tutti :)


    EDIT:
    Specifico meglio, il lonely era solo al 2° caffè (non che il lonely si possa comunque definire 'sveglio', eh!)
    * Soprattutto sui 'tuoni e fulmini' e soprattutto sulla parte riferita allo staff.
     
    Ultima modifica: 9 maggio 2017
  15. ranagrassa

    ranagrassa Conoscitore del forum

    Mai avuto post cancellati ma, anche se potrebbe essere questo il primo per OT, credo sia doveroso sottolineare ciò che è stato detto nei precedenti tre post. Per cui mi azzardo a dire. "Crazy, non far vacillare mai la certezza di essere Tu nel giusto" , ad una lamentela, sono sicura, corrispondono migliaia di elogi, anche se non espressi qui in forum.
    Un sorriso.
    p.s.Condivido in maniera identica il pensiero (anche se nel mio caso è una convinzione) di momi
     
  16. macchè

    macchè Barone del forum

    ??? Crazy,il vostro impegno non si discute! E le vostre faq neanche!! Se alcuni utenti si annoiano nel leggerle per poi lamentarsi di non capire gli eventi..beh,non credo siano la maggioranza. Grazie per il lavoro supplementare, forse non siamo stati troppo riconoscenti.
    Felice giornata a tutti noi. ♥
     
  17. FilomenaT

    FilomenaT Esperto del forum

    Sono d'accordo con i colleghi che mi hanno preceduto. Nulla da eccepire sul vostro lavoro e sulle vostre FAQ che sono sempre molto dettagliate e per quel che mi riguarda reputo essere utilissime. Ogni volta che mi viene un dubbio sullo svolgimento dell'evento vado a rileggermi le FAQ dedicata e trovo sempre la risposta. Continuate così, chi non ha voglia di leggere le FAQ faccia a meno di farlo e non critichi il vostro lavoro ;)
     
  18. igreen

    igreen Signore del forum

    voglio rischiare anch'io l OT ma mi sembra indispensabile ribadire che: il vostro alacre, infaticabile, bel lavoro che svolgete quotidianamente, è sotto agli occhi di tutti, così come il clima sereno che si respira sul forum, ma forse non tutti possono fare paragoni...
    Credo che questo sia veramente il parere di tutti, penso che le lamentele che sembrano coivolgere voi siano piuttosto indirizzate alla sede a cui ultimamente piace molto complicare qualsiasi evento propone
     
  19. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    A me dispiace che, e questo vale per quasi tutto, le cose negative vengono discusse in lungo e in largo

    mentre

    le persone oneste, il lavoro alacre, le cose fatte bene

    non fanno notizia, nessuno ne parla :cry:

    lavorare bene viene dato per scontato

    non è così, chi lavora bene va lodato almeno altrettanto quanto critichiamo le cose negative

    quindi Crazy, grazie a te e a tutti i moderatori

    voi investite tempo e passione per fare in modo che noi possiamo giocare

    :inlove::inlove: G R A Z I E :inlove::inlove:

    buon gioco
    Kotoko

    e buona vita
     
    A FilomenaT e minùpastafrolla piace questo elemento.
  20. Piacenza

    Piacenza Conte del forum

    Devo dir la verità, mi è capitato, qualche volta, di andare a leggere le FAQ di altri paesi, tipo EN (inglesi e/o americani).
    NON SI CAPISCE NIENTE! E non per la lingua, sono fatte veramente male rispetto alle "nostre".

    Quindi Crazy, lascia perdere le critiche di qualche contadino e continuate come sempre che siete FORTISSIMI!!!

    Assolutamente non voglio vedere la prossima FAQ accorciata, chiaro ?!?!?

    Pensa Crazy che mi salvo tutte le FAQ a cui ho partecipato, per poi poterle consultare quando voglio, con calma, anche dopo diversi mesi, per ricordo.

    Mi raccomando..............

    Ciaoooooo
     
    A FilomenaT e minùpastafrolla piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.