Mistero del formaggio e... un pozzo di mangime ?

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da fenista, il 16 gennaio 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. stella1975

    stella1975 Ammiraglio del forum

    Probabilmente era troppo vantaggiosa e hanno deciso di eliminarla. Pure io non ho smontato la fattoria, ma come gia' dichiarato ho fatto le consegne solo per le forme di formaggio e semino pianta evento a tutto spiano. Ho gia' recuperato parecchio mangime extra e non intendo usarlo se non per il prossimo evento allevamento. Grazie per la risposta ad Akhorahil e Fenista
     
    Ultima modifica: 20 gennaio 2018
  2. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    buongiorno
    la serie di nuvolette raccolto 2014 oltre ai pe farm e tropicali dà efficacia sul concime extra del 5 per cento per sei ore
    attivando questa nuvola, ed inserendo negli slot oro il bianco immacolato e il panettone genovese (entrambi hanno effetto sul concime extra), e usando un seme che abbia come innesto amore per il ce al 25 per cento (o poco meno.. il coraggioso kingmob fece prova anche con poco meno del 25 :p) riesci ad ottenere crescita del tempo zero del seme usato sui campi confort, ovviamente conviene usare un seme lungo che abbia anche quell'innesto.. ad esempio i garofani, per avere la certezza assoluta che da ogni campo possa uscire con certezza assoluta un drops (per tipo), e per questo conviene mettere solo i campi confort, con quelli normali non avresti certezza del drops per campo.. anche se.. una volta l'uscita fu così bassa che neanche i garofani su comfort davano un drop a campo :cry: ma questo capitò solo una volta.. in generale funziona..
    Dopo aver attivato nuvola, inserito i due prodotti artigianali negli slot, cambiato i campi e messo i confort, e usato un seme che abbia innesto al 25 per cento circa, con innesto attivo nello slot innesti, semini, metti solo concime extra e raccogli in zero secondi.
    beh.. se dobbiamo dirla tutta i suoi vantaggi li portò alla bp, che non aveva grandi estimatori del concime extra prima, e da allora ne vende molto di più, soprattutto a chi fà livelli in questo modo a tempo di record.
    Diciamo che essendo molto parsimoniosa (leggasi tirchia) io lo uso solo in casi di estrema necessità e di concime extra ne ho in abbondanza..
    Diciamo comunque che non tutti i vecchi giocatori hanno la nuvola e non tutti hanno la nuvola completa.. visto che per avere nuvola e tutti gli item si doveva versare moltissimo nell'evento.. non sapendo dell'errore di valutazione che si sarebbe presentato molti rinunciarono ad avere la serie di nuvolette completa.

    Comunque.. fatto fino ad oggi solo semine di seme evento giorno e notte,
    al momento ho 66 strumenti da detective, e ho un mare di semi in più per poter prendere un bel po' di extra,
    calcolando una media di 4 strumenti a raccolto direi che, se volessi osare, l'ultimo giorno dell'evento finirei evento solo con il suo seme..
    ma per star certi mi basterebbe mettere una notte un seme lunghissimo, magari con innesti, diminuendone vistosamente i tempi, e con qualche prodotto artigianale dell'alchimista, che ne diminuisce ulteriormente i tempi.. in questo modo non avrei bisogno di star sulla brace l'ultimo giorno, per lunghissimo io non intendo rose, che nella mia farm non vanno d'accordo con i drops, ma intendo garofani, su campetti, semplicemente con acqua, che mi permetteranno di prendere più di quanto prenderei usando campi grandi o recinti, visto che in quel modo più di uno a campo non ne darebbe di certo.. con i campetti ne escono di più.. e senza confort con seme lunghissimo uno a campo comunque non esce..
    i campi grandi convengono solo se confort per usare extra con la nuvola.. altrimenti non hanno molto senso..

    edit:
    per ciccio.. uno a campo su campi normali grandi non uscirà mai..
    conviene usare quelli piccoli..
     
    Ultima modifica: 20 gennaio 2018
  3. patrizia04

    patrizia04 Frequentatore del forum

    1. Allora, neanche io ho il tralcio castagna, anche se sono "vecchia" giocatrice.

      In realtà non è proprio così, ho il tralcio del 2014 conquistato all'epoca, ma mi mancano gli item da inserire, mi sarei morsa le mani ma in quel periodo avevo gravi problemi e il mio ultimissimo pensiero, dopo gli ultimi possibili, era Farmerama.
      Da allora spero che prima o poi la BP metta "in vendita" il tralcio e item, purtroppo con il vendi/scambia è giustamente impossibile trovarli.
      Sarebbe credo l'unico caso in cui sarei disposta ad investire i miei fiorini.

      Comunque tornando all'Evento, credo che entro stasera deciderò definitivamente che fare con la fabbricazione al mulino degli strumenti.
      Mi mancano circa 400 lenti. Ho notato che in media con il seme cipria mi escono 7 lenti a campo.
      7x 5 campi, 3 volte al giorno sono 105 lenti circa, + le 5 lenti che spero sempre arrivino dai miei vicini sono 110 lenti.
      Con una coltura lunga di garofani con innesti e tralcio fiori (però solo 1 volta ogni 48 ore mi pare) che ci mette 11.44 h., arrivo a fare 25/27 lenti su 2 campi e nella radura non più di 20/22 (ho 5 sequoie giganti che mi tengo stretta stretta e sempre attive).
      In Baharama i 2 campi a coltura lunga mi rendono 20/22 lenti circa ognuno.
      Quindi al giorno ora riesco a fare 110 totali col seme evento 3 volte + 100 circa al mattino col seme lungo.
      200 al giorno più o meno sicuri oggi e domani.
      Dovrei farcela così.
      Ottimizzo la cipria che coltivo comunque per prendere il mangime extra e i festaioli e arrivo al tralcio, che anche se non è bellissimo, mi attira.....o_O:p chissà perché....devo essere malata di nuvolette:(.

      Oggi che ho un po' di tempo, provo a girare la ruota e a prendere il +1 sul raccolto o il 100% o 200% su di esso.
      Magari !
      Se ci riuscissi ottimizzo ancora meglio la cipria e posso dedicarmi al seme lungo.
      Visto che la fuliggine ormai non mi serve più, posso tentare stasera con i campi grandi, ho pensato che se uscisse 1 lente a campo grande, con seme lungo, me ne uscirebbero almeno 40 lenti a campo! Chissà. Ieri sera non sono riuscita a fare la prova.

      In ogni caso entro la serata devo iniziare a produrre gli strumenti, altrimenti non riesco con i tempi del mulino.

      Devo imparare ad usare meglio le salse, le tinture e i vari prodotti artigianali che mi giacciono in fienile e che invece in questi casi migliorano il gioco. Ci devo studiare, ma rimando sempre :);
      Mettiamola così, se c'è un aspetto positivo in questo evento è che mi devo "spremere le meningi" per trovare una strategia per arrivare alla "botte piena e alla moglie ubriaca" ;) senza spendere un fiorino xD.​
     
  4. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Con campi grandi normali non ti uscirà mai un drops a campo..
    diciamo che non potrebbe uscirtene più di uno a campo.. ma di certo non li prenderai per tutti i campi..
    in questo caso non conviene per nulla.. meglio campetti.. più possibilità di riceverne..
    solo sui confort hai la certezza assoluta (o quasi.. è anche capitato di no) che con seme molto lungo prenderai un drops a campo..
    ma non conviene neanche preparare le farm con i confort per gli eventi (da qualche tempo).. con i campetti e garofani (o seme più lungo) se ne prenderanno di più ad inizio evento rispetto ad una farm con campi confort e garofani, o semi più lunghi..

    Gli innesti sono importantissimi.. anche la nuvola fiori ha un suo perchè... ma anche i prodotti artigianali dell'alchimista che diminuiscono i tempi per categoria di semi e ce ne sono due, uno del sei per cento e uno del quattro per cento, su tutte le categorie di semi che normalmente abbiamo in farm.
     
    A stella1975 e patrizia04 piace questo elemento.
  5. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    Domandina sui vantaggi di queste nuvolette: tra le altre cose daranno il 40% di PE per le piante evento, ciò potrebbe significare che chi è riuscito ad ottenerle avrà in futuro maggiore probabilità di uscita drop?
    C'è correlazione tra valore di una pianta in PE e l'uscita dei drop?
     
  6. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao minù, :)
    non in questo caso, c'è solo una maggiorazione dei P.E. sui semi evento per 12 ore solo sui vecchi poderi, poderi incolti e radura, sono esclusi i poderi isolani. ;)
    Tutti i bonus della serie di nuvolette sono attivi solo nei poderi della farm, quelli isolani sono sempre esclusi


    La correlazione c'è fra uscita drop e seme normale che abbiamo in farm, infatti più sono lunghi i semi più probabilità ci sono di ricevere drop. ;)

    Spero di essere stata chiara. ;)
     
    A minùpastafrolla piace questo elemento.
  7. fenista

    fenista Maestro del forum

    Se ancora capisco qualcosa di questo gioco, direi assolutamente no. Cito da questo vecchio annuncio tecnico:

    https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/uscita-risorse-evento.25663/


    Intendo specificare che io faccio uso dei prodotti artigianali, allo scopo di ottenere più drops, non per aumentare i PE, ma bensì per diminuire il tempo di maturazione ;)
     
    A minùpastafrolla piace questo elemento.
  8. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    Grazie mille per le spiegazioni Fenista e Valledelleregine! :)
    Capisco comunque la passione di chi desidera sempre ottenere le nuvolette dagli eventi, forse la stessa che ho io per i nuovi animali ed alberi che escono con i misteriosi ;)
    Auguro a tutti di riuscire a raggiungere l'obiettivo!:):):)
     
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  9. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Evviva, inizio a vedere la fine!!!! Al momento posso preparare 68 strumenti. Dopo aver fatto 2 conti, ad ora x finire mi mancano 347 lenti. Allora dato che vorrei riuscire a prendere anche del mangime extra supplementare oltre quello gia' preso credo proprio che dopo aver raccolto le rape continuero' seminando solo semi evento......A me usciva un drop ogni campo grande seminato a garofani negli scorsi eventi, ma su ogni campo c'e' piazzato anche un howie....Un po' meno quando non ne avevo. Ma da un po' uso solo i campetti per raccimolare i drops.
     
    Ultima modifica: 20 gennaio 2018
  10. matteomatteo

    matteomatteo Autore attivo

    potenziamento PE del 100% per le piante dell'evento fa uscire il doppio delle lenti?
    oppure potrebbe essere utile il frullato di citronella?
     
    Ultima modifica: 21 gennaio 2018
  11. fenista

    fenista Maestro del forum

    L'evento è appena terminato. Ringrazio chiunque sia intervenuto a condividere la propria esperienza di gioco.

    Quando si riterrà opportuno, questa discussione potrà essere chiusa.
     
  12. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buongiorno fenista e buongiorno a tutti :)

    chiudo la discussione come richiesto. Ringrazio tutti gli intervenuti che con i loro pareri e le loro strategie riescono sempre ad aiutare tanti colleghi contadini.

    Buona giornata a tutti :)

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.