Multithread - Problema con item Pasticceria

Discussion in 'Archivio help' started by bigiopaola, Aug 5, 2017.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. bigiopaola

bigiopaola Ammiraglio del forum

buonasera
    Avevo posizionato item pasticceria quello più 'nuovo', cioè quello ricevuto in omaggio in occasione dell'evento 'La ciliegina sulla torta'.

L'ho tolto ma ora che l'ho riposizionato a terra, l'item si è trasformato in quello più vecchio ricevuto in omaggio nell'evento 'Dolci golosità'
    Non cambia nulla come punti esperienza e durata. ma se diverso doveva essere (e doveva essere, così decise la sede) mi piacerebbe riaverlo ;)
    Grazie

more56 likes this.
  2. more56

more56 Dedito al forum

stessa cosa anche a me:(

silvia8869 likes this.
  3. silvia8869

silvia8869 Leggenda vivente del forum

L'item pasticceria nuovo è diventato come l'item pasticceria vecchio, togliendolo dai terreni.
    Che sarebbe successo qualcosa era facilmente prevedibile, visto che i due item hanno lo stesso nome, cosa che non ha assolutamente senso!
    Nessuno si è accorto che hanno lo stesso nome?
    E con lo stesso nome.. a prescindere dal problema che si è creato oggi..
    come si dovrebbe fare per il gift?
    Comunque.. resta il problema.. l'item nuovo è diventato come quello vecchio :wuerg:

4. [.marzia.]1951

[.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

Il problema(farmeramense..) c'è per tutti noi.Cosa farai,BP?

5. bigiopaola

Già Bp cosa farai????Ho già postato in tecniche e dopo ho visto risposta data a altro utente,non so ci dobbiamo rivolgere tutti al support??:music:

6. -*Anjo*-

-*Anjo*- Leggenda vivente del forum

Buon pomeriggio a tutti :)

mi spiace comunicarvi che quanto accaduto all'item era previsto, come potete leggere in questo Comunicato (la parola verde è cliccabile):

Per il G&T non ci saranno problemi in quanto il nome è sempre lo stesso e l'item è uno solo.

Resto in attesa di una conferma di lettura da parte della titolare del thread, buon raccolto a tutti :)

P.S.= ho unito anche il thread di bigiopaola che era in tecniche in quanto è lo stesso argomento.

7. silvia8869

visto che io sono stata arbitrariamente unita.. ma avevo aperto un mio thread sull'argomento.. ritengo di essere per il mio una titolare del thread.. unire più thread e poi chiedere che parli solo chi è stata messa all'inizio, unendoli, non vuol dire che gli altri non possano dir nulla.. altrimenti sarebbe stato preferibile che mi si rispondesse nel mio.. che per giunta era in una sezione diversa.

Oggi, dopo le domande c'è un comunicato.. prima no!
    ed è molto strano che il tutto fosse previsto, ma non c'era ombra di una comunicazione.. e strano che ieri alla stessa domanda di altra utente è stato risposto di rivolgersi al support..
    se tutto previsto qual'era il senso di rivolgersi al support?

beh grazie.. ma oggi è ovvio.. con queste novità..
    prima non lo era..
    ma sarebbe comunque bastato chiamarlo con altro nome..
    visto che sembra invece un bug che adesso si dice fosse programmato.. solo adesso però..
    e visto che anche durante lo stesso evento ci sono stati mille problemi con questo item.

E in base al comunicato..
    Non capisco.. l'item non era nel cestino..

Edit:
    tutto programmato..
    ma quando dissi che avere due item con lo stesso nome avrebbe creato problemi..
    non è che ci volesse un genio per ipotizzarlo xD basterebbe semplicemente conoscere le dinamiche del gioco..:music:
    nessuno mai disse qualcosa a tal proposito
    https://board-it.farmerama.com/inde...iliegina-sulla-torta.33617/page-2#post-323183
    post 38

Last edited: Aug 6, 2017
  8. .luci68.

.luci68. Conte del forum

Negli ultimi tempi trovo molto strano che i contadini arrivino prima dei comunicati , vabbè che fa caldo è ci sta pure che alcuni abbiano un climatizzatore funzionante a dir poco ma trovo questo non corretto da parte dei comunicatori, se non se lo si legge tutto il forum , non sapremo i cambiamenti apportati.

Grazie a tutti i contadini/e che ci aiutano giorno per giorno gratis!

9. bigiopaola

Visto che con l'unione dei thread io sono diventata la titolare anche degli altri
    Oggi esiste comunicato, ma solo quando più utenti comunicano la stessa problematica.
    Se ci fosse stato comunicato logicamente nessuno avrebbe chiesto.
    Molto strano che tutto fosse previsto, ma nessun utente lo sapeva prima, dato che non esisteva alcun comunicato prima delle domande degli utenti.
    Ancor più strano che ieri alla stessa domanda di altra utente è stato risposto di rivolgersi al support
    Se tutto era previsto qual'era il senso di rivolgersi al support?
    Strano che tutto cambia quando iniziano ad esserci più domande, da più utenti, sullo stesso argomento
    E strano anche che, durante quell'evento, nonostante alcuni utenti avessero più volte fatto riferimento ai due item con lo stesso nome, dicendo che avrebbero portato problemi non solo in quel momento, ma anche dopo, nessun intervento è stato fatto all'epoca e nessuna spiegazione sull'argomento era stata data.
    Come mai se era tutto programmato?
    Il comunicato dice:
    Ma questo item non era presente nel cesto, è lo stesso item che ha creato parecchi problemi agli utenti durante l'evento, ed io lo ricordo bene, visto che l'ho avuto solo dopo un bel po' di script fatti dai tecnici.
    Oggi lo vediamo anche noi che è uno solo, quindi sappiamo che al gift non ci saranno problemi
    La domanda ce la facevamo quando gli item erano due, quindi prima del comunicato postato dopo le domande fatte.

silvia8869 likes this.
  10. CrazyDiamond

CrazyDiamond Oracolo onnisciente

Buon pomeriggio :)

prendo il posto della mia moderatrice in questo thread e spero non me ne vorrà ma visto che si parla del comunicato che ho scritto io è corretto sia io a rispondere.

Prima non c'era comunicato perché come ho scritto
    Ciò significa, e sinceramente pensavo fosse abbastanza chiaro, che le informazioni le avevamo ma nella stesura della FAQ per dimenticanza nostra non è stato menzionato.

Altro punto da chiarire
    Non sembra e non lo è un bug basta semplicemente girovagare per i forum esteri e questa informazione è presente nella FAQ nel momento in cui è stata pubblicata.

L'item era nel cestino evento, in quello grande. Per cestino evento intendo chiaramente uno dei cesti che erano acquistabile durante l'evento.

Nel comunicato mi sono scusata per la dimenticanza, non è questione di correttezza o meno, è solo che per errore, dimenticanza non è stato menzionato in FAQ. Non è un gran danno perché gli utenti non hanno perso nulla, in ogni caso andava menzionato.

Buona serata :)

Il Vostro Team Farmerama

.-Enrico2002-. likes this.
  11. silvia8869

salve crazy
    L'item non era soltanto nel cesto..
    Il mio item non è stato preso con cestini vari..
    Quindi l'item a cui io faccio riferimento.. ossia il mio.. non era nel cesto.
    l'item è stato dato a tutti ad inizio evento.. (ehm.. diciamo ad inizio evento eh)
    quindi mi chiedo ancora cosa c'entri il cesto col cambiamento..
    sinceramente non capisco il nesso..
    per me il nesso è comunque tutto nel nome..
    Io posso anche girovagare all'estero.. e sperare che all'estero i moderatori non nascondano gli edit.. per vedere se fu fatta subito questa precisazione o no.. ;) nonostante mi fossi posta inutilmente da subito la domanda di due item diversi e con nome uguale.. come sicuramente hai notato..
    ma quel che mi chiedo allora.. e ho chiesto anche poco più su.. è.. come mai allora era stata mandata utente al support per la stessa domanda?

e ancora una domanda.. anche l'uovo timer è cambiato nella grafica?
    visto che anche questo aveva nome uguale.. :sleepy:

12. bigiopaola

Neanche il mio item era nel cesto, visto che non ho comprato il cesto e l'ho avuto quando mi è stata fatta la grazia
    E non capisco ancora ora perchè, un utente che aveva postato prima di me avrebbe dovuto rivolgersi al support:music:

13. CrazyDiamond

Buonasera :)

provo a rispiegarmi, vediamo se stavolta riesco. Non ho mai affermato che i vostri item fossero presenti nel cesto evento.

Ho solo detto che a quell'item è stata temporaneamente cambiata la grafica perché era presente in un cesto evento dove c'era l'immagine dell'item. Poi lo sappiamo che uno veniva accreditato a inizio evento, ma la motivazione per cui è stata cambiata la grafica è per far sì che si riconoscesse in inventario l'item che dava coupon in questo evento.

Sinceramente meglio di così non so spiegarlo, per cui penso e spero sia sufficiente.

Per quanto riguarda l'uovo timer sì, anche a lui è stata modificata la grafica.

Ultime due cose. La prima: per quanto riguarda il cambiamento ho già risposto prima dicendo che all'estero si trova presente in FAQ fin dalla pubblicazione, se volete verificare da sole siete ovviamente libere ma non capisco dove si voglia arrivare, più che dire che è stata una dimenticanza nostra non so che dire sinceramente, in quanto quella è la verità.

La seconda cosa, poi torno a far FAQ con la collega -*Anjo*- e preciso che la dimenticanza non è solo sua ma anche mia visto che le cose si fanno insieme, è la discussione aperta da una contadina dove viene inizialmente inviata al support. Non c'è nessun motivo particolare, solo non ricordando il fatto del doppio item inizialmente è stata mandata lì. Poi rileggendo il file inviatoci abbiamo visto questa cosa dello script che sarebbe stato lanciato per far tornare la grafica del vecchio item ed è stato fatto un post aggiuntivo sotto. Preciso però che non sono tenuta a dar giustificazioni sul perché è stato inviato un utente al support, a maggior ragione visto che non è stata la titolare di quel thread a chiederlo.

A questo punto attendo conferma di lettura per la parte relativa al cestino che non era stata ben capita, la risposta alla vostra domanda iniziale sul perché l'item sia tornato il vecchio è stata data.

Buona serata :)

14. silvia8869

soltanto ad aver chiarezza..
    niente di innaturale che uno o più utenti cerchino chiarezza in qualcosa che appare strano
    per la parte del cestino.. non è che non fosse ben capita.. è solo che si parla di item di cestini..
    io non posso sapere nulla più di quello che è scritto nel comunicato,
    quindi non essendo chiarissimo questo passaggio ovviamente ho detto che non era nel cestino,
    cosa del tutto reale, senza ombra di dubbio.
    speriamo che la prossima volta abbia nome diverso..
    così ci saranno meno problemi, sia durante che dopo l'evento..
    e non ci sarà bisogno di fare decine di script..
    ci mancherebbe.. è ovvio che siamo libere di guardare tutte le faq di tutto il mondo, sia adesso che prima degli eventi in generale..
    cosa che magari non avevo ben fatto.. mi prodigherò per leggerle nella loro interezza.
    Ti ringrazio per il consiglio.
    Nell'annuncio e nella modifica alla faq si parla però solo dell'item pasticceria,
    forse sarebbe meglio aggiungere anche questo?

Nessuno ha chiesto giustificazioni, solo la sana e giusta chiarezza, come già detto..
    e anche se non è stata la titolare del 3d a chiederlo è ovvio che chi legge si possa fare delle domande,
    e la cosa credo interessasse anche a tutti gli altri che magari hanno visto l'item cambiare e non capivano il perchè ci fossero risposte diverse.
    Non essendoci nulla da nascondere nessuno chiede giustificazioni..
    ma, più semplicemente, delucidazioni..
    cosa ben diversa.. che suppongo sia pertinente e legittimo chiedere, e giusto dare.
    Ti ringrazio della disponibilità avuta nel cercare di spiegare meglio la problematica ed il comunicato..
    cosa che credo sia corretta verso l'utenza..
    buona serata.

.luci68. likes this.
  15. CrazyDiamond

Buongiorno :)

Aggiunto.

Attendo ora conferma da parte di bigiopaola per sapere se ci sono altri dubbi.

Buona giornata :)

16. bigiopaola

Buongiorno,
    Chiedere lumi su quel che succede nel forum non credo sia offensivo e non lo paragonerei a chiedere giustificazioni, è solo una logica conseguenza visto che le informazioni sono nella community e quindi per tutti. Non essendo un messaggio privato, ma un thread visibile agli utenti, è quindi di interesse comune ed è normale farsi e fare delle domande. Se un utente non comprende quanto è stato detto o fatto mi sembra normale che gli sia spiegato cosa succede, e ti ringrazio per averlo fatto, non è un atto di debolezza rispondere chiaramente alle domande degli utenti, ma è solo rispetto verso l'utenza che voi dovreste aver deciso di aiutare nel momento in cui avete assunto quel ruolo.
    Non direi che non era stata capita, direi che parlando solo di cesti è ovvio rispondere che io non lo avevo avuto con il cesto, e quindi il comunicato era poco chiaro a questo riguardo. Direi che si può chiudere il thread, buona giornata.

17. CrazyDiamond

Buon pomeriggio

chiudo la discussione dal momento che tutti i dubbi sono stati dissipati.

Buona giornata :)

Thread Status:
Not open for further replies.