Multithread - Problemi con Unity/WebGL

Discussione in "Archivio help" iniziata da fruckietto, il 2 dicembre 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Tags:
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fruckietto

fruckietto Apprendista

scusate volevo sapere se e' normale non poter usare il funzionamento premium dei campi in unity . grazie fruckiettoID: 33394091

2. fratta56

fratta56 Conoscitore del forum

con UNITY non riesco a comprare il letame al mercato esce il girasole e si blòcca, fatte le pulizie, uscita e rientrata nel gioco più volte stesso problema

48284520
    fratta56

3. mariateresa1946

mariateresa1946 Maestro del forum

Vorrei segnalare che, almeno da me, la posta con Unity non funziona, nel senso che i messaggi arrivano, ma non posso rispondere, perchè quando io faccio "rispondi", automaticamente mi dovrebbe mettere il destinatario, invece, non solo non lo mette, ma non dà possibilità di metterlo, in quanto non esiste un elenco dei vicini/amici. La stessa cosa se devo scrivere un nuovo messaggio, non posso farlo perchè non mi dà l'elenco dei destinatari.
    A proposito di elenchi, anche quando mando i regali, l'elenco dei miei vicini è mescolato assieme a vicini che non esistono più :music:
    ID:20077378

4. moreno..1960

moreno..1960 Esperto del forum

buonasera...purtroppo non è cambiato nulla dall' ultima volta...vorrei comprare gli assistenti..ma non sono sicuro di continuare a giocare

A eliana_63 piace questo elemento.
  5. fratta56

fratta56 Conoscitore del forum

non si visualizzano gli animaletti da svegliare nella schermata delle consegne dell'evento. nella versione unity

48284520
    fratta56

6. Lisina_28

Lisina_28 Autore in erba

buonasera, devo segnalare un problema usando unity/webgl.
    non usando gli assistenti devo raccogliere manualmente ed è davvero difficoltoso perche nel caso ho un recinto con animale pronto, metto il cursore sopra e cliccando dopo la raccolta, sgombrare il letame, dare il mangime, si blocca e viene evidenziata la barra sotto dove c'è il nome utente. non so se mi sono spiegata. grazie x la comprensione.

Lisina_28 ID: 37243438

7. furittu57

furittu57 Imperatore del forum

Buon giorno,

non ho idea se qualcuno ha postato in tema, per cui se è un doppione chiedo venia in anticipo.

Da quando è stato reso permanente la versione del gioco in ambito Unity, sto regolarmente giocando in tal senso, però oltre ad alcune pecche (già accennate nel periodo di prova del mese scorso), vorrei mettervi a conoscenza di quello che ho notato da ieri :(.

In pratica ad un certo punto di utilizzo del gioco in Unity, il gioco si impanna (non saprei quale vocabolo utilizzare per meglio evidenziare il problema), se desidero cambiare campo, una volta entrato nella mappa principale e scelgo il nuovo campo dove giocare, fa le margherite, il tempo di attesa passa e poi niente, il campo che ho scelto di entrare non si apre, e così l'ha fatto una seconda ed una terza volta, per cui ho preferito (ieri) di riavviare il gioco.

Oggi, dopo un po che stavo smanettando nel tralcio magico, esco per fare i raccolti e succede la stessa cosa di ieri, dopo aver scelto il campo dove fare la raccolta si attiva la margherita ed al termine si è bloccato come ieri per cui ho riavviato nuovamente il gioco e sono entrato in flash.

Non ho molta pazienza quando fa così>:(.

Spero di aver spiegato bene il modus :p

Utente: furittu57
    ID: 55655561

8. ~Nicla~

~Nicla~ Board Administrator Team Farmerama IT

Buongiorno a tutti :)

i problemi che state riscontrando sono già all'attenzione della sede.
    Per superarli potrete provare ad usare l'alternativa che verrà presentata la settimana prossima come da Annuncio-Rilascio permanente di Unity/WebGL
    Buona giornata a tutti :)

Il Vostro Team Farmerama

9. hans_lotte

hans_lotte Abitudinario del forum

ho tutto off ma tutto si muove ugualmente
    quando è risolto questo problema?
    su ogni foro di qualsiasi lingua si parla di questo - e niente succede

e poi, vi cito
    "Tuttavia è possibile giocare con Farmerama sulla versione Unity/WebGL anche con computer con specifiche hardware meno elevate, in questo caso il tempo di caricamento potrebbe aumentare notevolmente e potrebbe essere necessario disattivare le animazioni o limitare la frequenza FPS (ovvero il numero dei singoli fotogrammi che vengono visualizzati al secondo) nelle impostazioni."

io ho la hardware molto avanzata !!

hans_lotte
    ID: 19626052

>:( annuncio: questo mio messaggio è stato spostato da domande tecniche quì senza di aver ricevuto alcuna risposta >:(

Ultima modifica: 3 dicembre 2020
    A BIGIETTO piace questo elemento.
  10. BIGIETTO

BIGIETTO Ammiraglio del forum

stesso problema...senza animazione " forse "
    e dico forse
    si puo' usare Unity>:(

11. alFaris

alFaris Dedito al forum

Salve team,
    questa l'ho notata poco fa. Nel giardino, la barra mobile punti/tempo di maturazione rimane ferma, e impedisce con ciò di raccogliere i punti delle decorazioni, nel mio caso quelli del Velivolo:

EDIT: mi sono sempre dimenticato di riportare. Al mercato riesco a digitare la quantità, il numero di offerte ma non il prezzo. Ora, io rimedio scorrendo con i tasti + e - ma rimane il fatto.

Cordialmente.
    Stefano, alias Leucade.

Ultima modifica: 3 dicembre 2020
  12. -matepa-

-matepa- Esperto Junior

sono ID:40287947 vorrei fare una segnalazione al riguardo il nuovo UNITY, nell'isola del tesoro ci sono ancora delle strisce bianche, e poi oggi ho riscontrato che negli ornamenti esauribili, ogni volta che apro una cassa, torna indietro al primo ornamento, mentre con flash l'apertura delle casse continua cassa dopo cassa, spero di essere nel posto giusto e grazie per l'attenzione e buona serata.

13. magico52

magico52 Esperto del forum

ho provato a passare a unity,ho questi problemi: è lento nel caricare il gioco e non mi permette il passaggio tra i vari campi,se avrò altri problemi non posso saperlo non avendo avuto la possibilità di giocare.
    Utente: magico52ID: 35415818

14. gabry1961

gabry1961 Autore attivo

Buonasera...aggiungo che al mercato se voglio vendere 100 unità di concime x 5 volte, lo permette solo per 2 volte (per un totale cioè di 200 unità) , le altre vendite le riduce automaticamente a 50 unità cadauna -
    inoltre i premi alla Ruota li si può vedere solo dopo averla avviata, in questo modo se fra essi c'è per esempio quello del 100% raccolto o altri premi importanti (rarissimi da vedere, non parliamo poi da vincere) non ho la possibilità di scegliere se attendere un momento a me più opportuno per tentare la sorte
    Stasera ho provato ad eliminare alcuni item a tempo esauriti ma la funzione "elimina" permette di eliminarne solo uno, poi bisogna riselezionarla e così via, nel caso di vari regali giornalieri che scadono contemporaneamente si impiega veramente moltissimo tempo

gabry1961ID: 4361184

Ultima modifica: 5 dicembre 2020
  15. Eufrosine

Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

Buongiorno a tutti:)
    grazie per le vostre ulteriori segnalazioni, tutte le informazioni che avete riportato sono a conoscenza ed all'attenzione dei tecnici e la vostra partecipazione è di grande aiuto, grazie.

la tua discussione è stata spostata perchè è di pertinenza di questo thread e la risposta del moderatore che vale per te e per tutti è nel post appena sopra al tuo ;)

Buona giornata:)

Il Vostro Team Farmerama

16. hans_lotte

hans_lotte Abitudinario del forum

la mia domanda è
    quando corrisponde il mio off di unity ..
    off movimenti .. ad un off come si intende un off .. spento .. smorzato .. il contrario di on ..

"quando"
    in relazione da quando è stato reclamato ..

molto famosa la frase "e potrebbe essere necessario disattivare le animazioni" che sembra una grande fanfarata ...
    come proprio l'annuncio e modo di annunciarlo da parte vostra - tradotto o no, incolpevole o no

dal punto di vista mio il disbrigo, la realizzazione "unity" va man in mano , brilli o non brilli nuovo farmerama, con la vergonga di non poter conversare in tempo prima i cariatidi di importanza e dopo, quando tutto funziona, di mettersi ad abbellire l'ambiente

qui cercavano di mettere il carro davanti ai buoi

(uuuhhhuuuhuu, quanto è difficile di trasferire tutto e far funzionare tutto con una nuova software, e sì, cerchiamo già l'alternativa all'alternativa)

Utente: hans_lotte
    ID: 19626052

Edit: eliminato ref-link

Ultima modifica di moderatore: 5 dicembre 2020
  17. Eufrosine

Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

Buon pomeriggio hans_lotte:)
    Come indicato nella risposta: i problemi sono all'attenzione della Sede, noi moderatori non possiamo sapere quando verranno risolti, ma pazientare ed essere fiduciosi insieme a voi;)
    Buona serata:)

Il Vostro Team Farmerama

18. l.luca01

l.luca01 Pivello del forum

Scusate non so se é la sezione giusta in cui potevo pubblicare il mio post.
    Ho problemi con Unity perché mi sparisce alcuni oggetti nel giardino e quando metto il telescopiomagia d'inverno su qualsiasi punto della fattoria non mi fa vedere lo sfondo notturno che invece su flash player me lo faceva vedere potete risolvere il mio problema.
    Grazie in anticipo.

19. alFaris

alFaris Dedito al forum

Salve team,

spiace dover scrivere che così non va. Lascio stare che nella finestra delle news rimangano irremovibili gli avvisi anche quando leggo le novità; lascio stare che quando chiudo la barra dei vicini si riapre, e mi tocca ripetere il comando; lascio stare che la barra mobile punti/tempo rimane al suo posto in realtà in tutti i reparti di gioco.

Il vero, grave danno sono i campi e gli alberi che non cambiano in base alla maturazione: il rischio è di saltare un albero senza che mi possa avvedere dell'errore, il rischio è non capire che i raccolti siano pronti. Sembra quasi che il sistema abbia difficoltà ad aggiornare l'immagine: mi è capitato di avere un quadro di campetti maturi, alcuni con l'aspetto maturo altri con l'aspetto appena seminato.

Cordialmente.
    Stefano, alias Leucade, numero identificativo 9686808.

A hans_lotte e kotokoFC piace questo elemento.
  20. maxena

maxena Pivello del forum

buongiorno
    premetto che non ho particolari problemi a caricare il gioco con Unity, le tempistiche sono più o meno uguali a Flash.
    non ho letto tutti i post, per cui non so se altri utenti hanno o hanno avuto gli stessi problemi che sto per segnalare durante il gioco:

- nella villa infestata, quando raccolgo i punti con l'ausilio degli assistenti, non mi compare il totale. Negli altri campi sì.
    - nel mulino della fattoria non mi compaiono gli animali che ho inserito nel segnalibro, quando voglio creare il mangime. In Bahamarama sì.
    - sempre con l'aiuto degli assistenti, quando rimango senza cibo nei vari allevamenti con Flash lampeggiava in continuazione, per cui era semplice individuare il tipo di allevamento da rifornire. Con Unity fa un lampeggio rapido e basta, per cui bisogna passarli tutti uno a uno.

Per ora non ho altro da aggiungere.
    saluti a tutti

utente: maxena ID 12079877

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.