nati per lo skateboard

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da contadinotta, il 16 marzo 2022.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. contadinotta

    contadinotta Esperto del forum

    ho letto che il collega contadino Furitto57 ha calcolato quante testuggini servono per finire l'evento, so di chiedere molto ma potrebbe mettere a disposizione tale dato?
     
    A mariviola piace questo elemento.
  2. ceraunavolta

    ceraunavolta Esperto Junior

    Buonasera collega,
    posto che anche a me farebbe piacere conoscere i risultati dei calcoli di chiunque si sia cimentato, intanto metto volentieri a disposizione i miei appunti:

    - per completare la terza colonna ("rampa di destra") occorrerà tra l'altro consegnare 420 pizze vegetariane; considerato che da ciascun motel di testuggini si otterranno in media 1 pizza e mezza (1 sicura e 1 con probabilità 50%) ne consegue che si dovranno avviare 280 motel di testuggini, quindi parliamo di 1120 testuggini :oops: o_O :eek: ;

    - è vero che dagli allevamenti al motel (e dalle ricompense delle varie rampe) si ricaverà un certo numero di testuggini base e allevate, ma così ad occhio e croce dovrebbero essere sufficienti per consegnarle nei vari step; purtroppo un calcolo preciso in anticipo non riesco a farlo, dipende tanto dal random;

    - per quanto riguarda le 214 bevande energetiche, più o meno ne dovrebbero sortire circa 140 insieme alle 420 pizze vegetariane dagli stessi motel di cui sopra; perciò dopo i 280 motel di testuggini dovrebbero mancare ancora circa 74 bevande, quindi ancora circa 148 motel saranno necessari, ma questa volta non necessariamente di testuggini, vanno bene anche altri rettili.

    - per le 98 polsiere non ci sono dubbi, serviranno esattamente 49 motel di uccelli o mammiferi, a scelta;

    - infine saranno necessari 45 skateboard dal fienile (o dal mercato, oppure da fabbricare).

    Quasi quasi spero di aver sbagliato qualcosa, avanti su, ditemi che non occorrono più di mille testuggini per iniziare :cry:

    EDIT: ahimè avevo trascurato gli ulteriori motel per le bevande
     
    Ultima modifica: 16 marzo 2022
  3. BIGIETTO

    BIGIETTO Ammiraglio del forum

    salto con enorme piacere questo evento
    la cosa che mi urta di piu' e che viene considerato un evento
    di difficolta' media.>:(

    spero che chiunque sia a cimentarsi a questo evento
    metta qui' la sua esperienza a disposizione
    salvera' molti contadini dal dissanguamento di risorse.;)
     
    A mariviola, kotokoFC e lory1708 piace questo elemento.
  4. furittu57

    furittu57 Imperatore del forum

    il mio calcolo era "solo" per quanto riguarda le testuggini, per i drops evento non mi sono manco preso la briga di farlo.
    Premetto che attualmente ho 250 testuggini in inventario + 241 skateboard (quindi finora ho prodotto quasi 500 testuggini).

    L'evento richiede:

    Testuggini: 115
    Testuggini rubino: 10
    Testuggini punteggiate: 12
    Testuggini viola: 8
    Testuggini in pigiama: 2
    Testuggine guscio-jitsu: 1

    Le testuggini evolute sono indicate in ordine come le vedremo domani negli allevamenti. Dato che per per ogni singola testuggine evoluta ci vogliono 4 testuggini di livello inferiore, e se ipotizziamo di ricevere ciò che ci serve senza sbavature, ho calcolato così:

    x 1 testuggine guscio-jitsu servono 4 testuggini in pigiama (può essere acquisito direttamente dall'albero della saggezza).
    x 2 testuggini in pigiama servono 8 testuggini viola
    x 8 testuggini viola servono 32 testuggini punteggiate,
    x 12 testuggini punteggiate servono 48 testuggini rubino
    x 10 testuggini rubino servono 40 testuggini base.

    il calcolo l'ho effettuato sommando le varie testuggini tra quelle richieste dall'evento e quelle che servono per produrre le testuggini evolute abbiamo:
    6 testuggini in pigiama + 16 testuggini viola + 44 testuggini punteggiate + 58 testuggini rubino = 124 x 4 testuggini base = 496 testuggini base per avere tutte le testuggini colorate, se poi mettiamo anche quelle base richieste, il totale è 115 + 496= 611.

    Come ho scritto passo, mi metto a coltivare e incrementare le risorse che sono al minimo.
     
    Ultima modifica: 16 marzo 2022
    A mariviola piace questo elemento.
  5. ceraunavolta

    ceraunavolta Esperto Junior

    Per chi (come me) si sta dedicando a produrre testuggini a tutto spiano per metterle eventualmente in vendita
    (ad un prezzo onesto xD) vorrei ricordare che con il post Stagione Calavera, se siete riusciti a conquistare questo item

    Souvenir Calavera [​IMG]
    [​IMG]

    ecco, quel +1 su tutti i recinti da sfruttare una volta al giorno per tutta la durata dell'evento secondo me potrebbe essere utile alla causa :music:
    Occhio a quando decidete di raccogliere quell'item ;)
     
    A mariviola e kotokoFC piace questo elemento.
  6. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    A mariviola piace questo elemento.
  7. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Se non erro anche l item falciatore + assegna un animale in più. Durata 10 ore.
     
    A sandravip956, kotokoFC e mariviola piace questo elemento.
  8. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Poi( per chi lo ha) c'è il bonus 100% proventi recinti (slot oro),durata 24 h. (e aggiungendo il pinke pie il tempo si allunga del 30% )
     
    Ultima modifica: 17 marzo 2022
    A sandravip956, kotokoFC e mariviola piace questo elemento.
  9. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Si può ridurre il tempo di allevamento coi prodotti artigianali:

    Per animali
    polpette di formaggio (-5% x12h)
    punch all'uovo (-5% x 10h)
    vasetto per innamorati (-10% x 8h)

    Per produzioni:
    panpepato (-5% x 10H)
    marmellata di guaiava (-5 x 12h)
    mazzo di fiore primaverile (-10% x8h)

    Se si aggiunge pinke pie la durata è di pù
     
  10. mariviola

    mariviola Esperto Junior

    certo è che...
    su 30 allevamenti in motel di testuggini
    36 rubino, 14 punteggiata, 1 viola /48 pizze e12 bevande, mi paiono di manica larga...dimenticavo...28 normali
     
    A [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  11. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Infatti allevare con il baby boom è molto meglio....anche per quanto mi riguarda nel riavere indietro gli animali base. Ad ora mi mancano circa meno di 200 pizze vegetariane, circa 135 bevande energetiche e 3 testuggini viola. Ho iniziato l'evento con 448 testuggini (comprate circa 300).
     
    A mariviola e kotokoFC piace questo elemento.
  12. BIGIETTO

    BIGIETTO Ammiraglio del forum


    E naturalmente tutti quanti occupano lo slot ORO :mad:
     
    A sandravip956 piace questo elemento.
  13. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    no slot oro liberi?
    e voilà(sempre se lo avete..)
    aerografo floreale( per 10 h.riduce il tempo di produzione degli allevamenti del 20% )
    (poi c'è anche una nuvoletta(sempre se la avete... )
    ...poi,-forse-,li abbiamo detti tutti,l'importante è,-forse-, avere mangime extra e sperare in una giornata dello sconto..:)
     
  14. seralian

    seralian Imperatore del forum

    C' è anche l'item Bozzolo di farfalla che rende un +1 sugli animali ;)
     
    A sandravip956 e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  15. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    info: nel mio mercato il prezzo medio è -troppo- onesto(intorno ai 12.000 nicko_O)
    forse aspetterò per vendere..
     
    A ceraunavolta piace questo elemento.
  16. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Nel mio superano i 200000 Nichelini ......
     
    A sandravip956 e ceraunavolta piace questo elemento.
  17. eurinice85

    eurinice85 Esperto del forum

    al mio mercato prezzi popolari , noi tutti gente onesta :DxD 98,000 nichelini
     
    A ceraunavolta e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  18. ceraunavolta

    ceraunavolta Esperto Junior

    Molto interessante questo scambio sui mercati, dovremmo farlo più spesso :music:

    Qui il prezzo è stato poco sotto ai 200mila da ieri sera (cioè da quando è finito il baby boom) fino a un'ora fa; adesso sta risalendo e in questo momento l'offerta minima è 340mila, ma aspetterò ancora. Tanto, visto che a quanto pare hanno pensato bene stavolta di non mettere la giornata sconto di domenica -.-, mi sa che salterò l'evento e ne avrò parecchie da vendere.
     
    Ultima modifica: 18 marzo 2022
  19. -joriz66-

    -joriz66- Titolare

    da me ora 175.000
     
  20. Poebhe

    Poebhe Esperto del forum

    Da me il costo è di 52 mila
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.