non serve più scrivere "cass"... e molto altro

Discussione in "Archivio help" iniziata da laura61, il 17 aprile 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. laura61

laura61 Colonnello del forum

ho appena scoperto che per aprire le tante casse giornaliere, non serve più scrivere "cass" perchè la pagina rimane aperta nel punto in cui le casse che stiamo aprendo si trovano... (non so se già rientra tra i problemi "risolti", perchè è un bel passo avanti)

ma:

-se adesso sistemate anche le liste animali, mangimi e alberi, così che restino nel punto dove stiamo interagendo sarebbe perfetto (perchè se si vuole preparare 3 singoli mangimi, non è possibile dopo il primo, dover scrivere sulla stringa il nome dell'animale perchè è ritornato sulla prima pagina, quella dei mangimi al massimo, anzichè l'ultima dove c'è penuria di mangimi, che sarebbe molto più utile...)

-e se adesso potete sistemare anche il fatto (già segnalato) che la cassa aperta resta là con 0 (zero) anzichè sparire, sarebbe ottimo (perchè con un passo avanti, di un problema che ormai avevamo risolto abituandoci a scrivere "cass", abbiamo fatto un enorme passo indietro e quello che prima con clic clic, in un paio di minuti le si apriva tutte, adesso bisogna sempre spostarci di posto e di pagina o uscire e rientrare, e ricordo che fino almeno all'8 aprile era tutto normale, come scritto in altro mio thread...)

vedo che tra i bug risolti, è stato risolto il problema del timer gigante, ma credo che ancora siamo in alto mare con il timer abbagliante (che dà fastidio alla vista, e se si deve usare il timer per accedere a eventi o promozioni, bisogna sloggarsi per forza). Intendo questo, ma credo si sia capito...

e l'alternativa è così, cioè senza nessun tipo di timer (meglio per gli occhi, ma inutile al fine del gioco...)

-persiste in isola l'impossibilità di visualizzare tutti gli animali nel serraglio tiki (visulaizzati 6 animali anzichè tutti 8) e anche questo già segnalato

-devo ammettere che le margherite sono scomparse da un po' di giorni, sostituite dal gioco "impallato" che si risolve sloggandosi per la centesima volta in un'ora, o solo quando esce la schermatina bianca con "La pagina non risponde"... e si impalla regolarmente quando non si interagisce col gioco per qualche minuto (ho notato che non succede se stessimo in continuazione a raccogliere/seminare o passare da un'area all'altra - cosa impossibile - ma appena ti fermi, si impalla)

-e quando il gioco è impallato, succede che raccogliendo qualcosa sull'estrema sinistra la stringa con l'info di quel campo, recinto o albero copra per un tempo indescrivibile l'unica possibilità per cambiare area di gioco, e quindi ancora una volta non resta altro che sloggarsi

-e quando il gioco è impallato, non si riesce neanche a copiare l'ID o chiudere la paginetta delle icone di forum sulla destra, o comprare/vendere qualcosa perchè non clicca niente ecc

-e se cala la connessione wifi e quindi il gioco non è al momento accessibile (per problema mio), qualsiasi altro sito fosse aperto (tipo facebook o il mio account e-mail) dà traccia di essere offline, mentre Farmerama resta bello attivo ugualmente e si continua a raccogliere e seminare senza accorgersene, ma tornando online, mi accorgo che non avevo raccolto e seminato un bel niente. Quindi il gioco si slogga in continuazione, ma non si slogga se sono offline?

-e quando è attivo un nuovo evento, dovrebbe già essere attivo tutto con semi e quest etc, come a mezzanotte si attiva la nuova giornata di fiera senza doversi sloggare, ma per gli eventi no, o quasi mai. Sei online da ore e ti accorgi al primo sloggamento che da ore c'è un baby boom o nuovo evento di cui non hai ancora seminato niente ecc. Perchè alle 14 non veniamo buttati fuori, per darci modo di capire che qualcosa sta succedendo? (ma questo è un problema che è sempre stato, non è un problema di unity/standalone, solo per dire...)

comunque gioco su unity, perchè standalone ultimamente è davvero ingiocabile, e disattivarlo e riattivarlo è totalmente inutile...

non credo proprio che occorrano delle pulizie "tecniche", tanto quello che vi sto segnalando io, è quello che succede a molti, se non a tutti... è solo per ricordarvi di ri-segnalare tutti questi problemi a chi di dovere, grazie

Utente: lauratos61 ID: 21449010

2. Eufrosine

Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

Buonasera laura61:)
    grazie per la tua attenta lista, sono problemi a conoscenza dei programmatori, che hanno sulla lista delle cose da fare. Occorre pazientare e man mano verranno sistemati, anche se noi non sappiamo le tempistiche:oops:
    Di volta in volta ci vengono comunicate le soluzioni e le pubblichiamo nella lista dei bugfix
    Possiamo sollecitare certo e possiamo farlo anche grazie a queste segnalazioni. Siamo tutti affezionati alle nostre fattorie ed ai nostri animaletti e vogliamo riaverli al top come siamo sempre stati abituati:p
    per questo punto può capitare di continuare a svolgere tranquillamente le azioni, mentre in realtà non vengono recepiti dal server perchè la fattoria era praticamente disconnessa e non comunicava col server. Ecco perchè in caso di dubbio, è bene non fidarsi e tornare a controllare nel campo per vedere se le azioni sono state recepite. Più di questo non posso suggerirti altro, sai quante volte anche a me è capitato:cry:ed i miei animaletti son rimasti a bocca asciutta.
    Resto in attesa di sapere se ci sono altre domande e ti auguro buona serata:)

3. laura61

laura61 Colonnello del forum

grazie eufrosine, speriamo sempre che alcuni problemi si risolvano al più presto... penso comunque che se sono riusciti a risolvere che la lista degli esauribili e decorazioni si ferma, dovrebbe essere facile a far fermare anche quella di animali, mangimi etc.

quindi incrociamo le dita e speriamo... :sleepy:

grazie e chiudi pure

4. Eufrosine

Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

Buon pomeriggio laura61:)
    grazie a te per la conferma, chiudo la discussione come richiesto e ti auguro buona domenica:)

Il Vostro Team Farmerama

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.