non si visualizzano info delle decorazioni esauribili/ornamenti

Discussione in "Archivio help" iniziata da laura61, il 29 agosto 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. laura61

laura61 Colonnello del forum

volevo segnalare che da ieri non riesco a visualizzare i vari items nell'inventario delle risorse, sia ornamenti che esauribili, e nemmeno direttamente nei vari spa bahami o confetturiere ecc

non riesco per esempio a vedere a cosa servono i vari bonus per attivarli o le dimensioni della decorazione da posizionare...

premetto che ho già fatto una segnalazione tempo fa e mi era stato consigliato di attivare su impostazioni avanzate alcune opzioni che al tempo erano in off...

da quel giorno è tutto su on, tipo "mostra informazioni al click del mouse" (ma cliccando non mostra niente) o "mostra le info al passaggio del mouse" (ma passandoci sopra o cliccando più e più volte col mouse, non succede niente)

qualche altro suggerimento, o è un bug in corso?

edit: ora non mi dà nessuna info passando sopra col mouse sui vari campi/recinti/deco (visto che come detto sopra è attivato il "mostra le info al passaggio del mouse", ma funziona cliccandoci sopra campo per campo) ed è abbastanza fastidioso soprattutto in giardino dove ci sono deco nascoste che non visualizzo se non passandoci come sempre sopra il mouse...

potete davvero controllare? grazie in anticipo

Utente: lauratos61ID: 21449010

Ultima modifica: 29 agosto 2018
  2. SigData

SigData Guest

Buon pomeriggio laura61 :)

affrontiamo una questione alla volta ;)

L'impostazione da verificare in questo caso è "Mostra tooltip"

mostra_tooltip.png

Se, come in questo caso, l'impostazione è su on, allora vedrai le finestrelle informative come negli esempi seguenti

tooltip_A.png tooltip_B.png

tooltip_C.png tooltip_D.png

Grazie per avermelo ricordato ;)

Nel caso della segnalazione precedente ti era stata data esattamente la stessa risposta, vale a dire di attivare su on l'opzione avanzata "Mostra tooltip". A suo tempo avevi trovato l'opzione già attiva, però attivandone un'altra e premendo di conseguenza il pulsante "Salvare" avevi risolto il problema, per cui non abbiamo proseguito oltre con l'assistenza ed abbiamo chiuso quella discussione.

Ora, visto che il problema si è ripresentato, ci tengo a chiarire che per le finestrelle informative di cui sopra l'opzione giusta è "Mostra tooltip" e non altre opzioni.

Se, nonostante l'opzione attiva, le finestrelle non vengono visualizzate, oltre alle pulizie, posso suggerirti di :

- chiudere il gioco, chiudere completamente il browser (tutte le finestre !!) , riaprire il browser, riavviare il gioco
    - nelle impostazioni come sopra, mettere l'opzione su off, salvare, mettere l'opzione su on, salvare di nuovo.

Può sembrare di fare una cosa inutile, ma con l'informatica molto spesso chiudere e riaprire i programmi funziona, e anche disattivare e poi riattivare le opzioni, serve a ripulire la memoria dalle parti di software malfunzionanti. La volta precedente è successo proprio questo, "salvando" l'altra opzione di fatto hai riattivato quella che ti interessava ;)

C'è ancora la seconda parte della tua domanda da esaudire, ma se prima non sistemiamo questa parte, non possiamo agire correttamente anche sulle altre opzioni.

Ti chiedo pertanto la cortesia di seguire le istruzioni e tornare a dare conferma, in modo che possiamo proseguire con l'assistenza. Buon gioco :)

3. laura61

ciao SigData e grazie per avermi risposto...

vado per ordine anch'io, e spero di darti tutte le info con chiarezza:

1) in impostazioni avanzate, dall' "altra volta" è tutto attivato su ON. Onestamente non so se un'opzione azzera l'altra e quindi qualcosa dovrebbe essere in OFF, ma questa è la situazione da mesi nel mio account

2) dopo pranzo ho spento tutto, browser (gioco con chrome, se può servire...) e PC per qualche ora e ho appena riacceso PC, browser e farmerama, e finalmente visualizzo di nuovo le info delle deco o bonus ecc. Ma rispetto al problema che durava da ieri sera, non è cambiato niente (impostazioni, browser ecc), perchè anche ieri sono stata via le stesse ore e questa notte ovviamente è stato spento ma il problema si era ripresentato esattamente come ieri sera. Fatalità ho proprio provato a fare quello che mi stai consigliando, di togliere tutte le impostazioni da ON a OFF, ho salvato, mi sono sloggata, ho rimesso tutto su ON, e mi sono anche sloggata di nuovo... tutto ciò prima di scrivere questa mattina perchè non avevo più idee :(

3) attualmente persiste il problema di non visualizzare campi/recinti/deco passandoci sopra il mouse, ma solo cliccandoci sopra.

Quindi attendo con ansia la seconda parte del tuo utilissimo "tutorial" :p

4. SigData

SigData Guest

Buongiorno laura61 :)

Le impostazioni sono indipendenti l'una dall'altra e ognuna riguarda un aspetto specifico, per questo nel post precedente mi sono limitato ad una sola opzione, altrimenti mettendole indiscriminatamante tutte su ON o tutte su OFF, rischiamo di non capire in realtà come funziona ciascuna di esse, e di ritrovarci con una modalità diversa da quella che avremmo preferito.

Ora, per la tua richiesta,
    dovrai agire sull'opzione "Mostra informazioni al click del mouse" portandola però su off .

mostra_info_click.png

Infatti, le informazioni ci verrebbero comunque mostrate, ma il senso di questa impostazione è se dobbiamo necessariamente cliccare per vederla oppure no:

• se l'opzione è su on, allora vediamo l'info necessariamente con il clic;
    • se l'opzione è su off, allora vediamo l'info senza dover cliccare, solo passandoci il puntatore.

Per completezza di informazione, dirò che vi è un'altra impostazione della quale ti può far comodo conoscere il funzionamento preciso, ed è "Mostra informazioni al passaggio del mouse"

mostra_info_passaggio.png

Con questa opzione, decidiamo se l'info deve apparire accanto al campo/albero/recinto/item su cui si trova il puntatore, oppure in alto a destra vicino al contatore dei PE

• se l'opzione è su on, allora vediamo l'info accanto al puntatore
    • se l'opzione è su off, allora vediamo l'info in alto, poco sotto i contatori

Naturalmente l'info può comparire sempre o solo quando si clicca, in accordo con l'impostazione trattata in precedenza in questo stesso post.

Spero che con questa breve guida tu possa trovare facilmente la combinazione di impostazioni più adatta al tuo stile di gioco. Ti ricordo che in caso di funzionamento non coerente, conviene cambiare l'impostazione della quale vorremmo modificare il comportamento (solo quella !!!), salvare ed eventualmente ricambiarla e salvare ancora, osservando le differenze ;)

In attesa di una tua replica, buon gioco :)

5. laura61

grazie, perfetto... adesso finalmente è tutto a posto, e mi salvo questo thread con le tue risposte nel caso dovessi avere ancora problemi del genere

ti ringrazio ancora e puoi chiudere

6. SigData

SigData Guest

Grazie a te laura61 per la tua cortesia ;)

Chiudo la discussione per problema risolto, buon gioco :)

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.