Nuova vincita delle Nuvolette "Magnate dell'agricoltura"

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Manueluzzo, il 7 ottobre 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Pensate sia giusto l'accredito delle nuvolette "Magnate dell'agricoltura"?

Sondaggio terminato il 21 ottobre 2017.
  1. Si. Assolutamente!

    16 voto/i
    66,7%
  2. No. Non è necessario

    8 voto/i
    33,3%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Manueluzzo

    Manueluzzo Conoscitore del forum

    Salve a tutti colleghi contadini.

    In base alle dichiarate lamentele di innumerevoli contadini duvute alla difficoltà di concludere l'evento apro un sondaggio al quale propongo di avere la possibilita di rivincere in qualche altro evento le nuvolette dell'evento Magnate dell'agricoltura nella maniera che la sede ritiene opportuna. Un regalo in qualche ricorrenza o ottenerle con i fiorini.

    Mi rivolgo anche a chi ha vinto il premio. è bello pensare che altri possano ricevere dei regali. L'evento si è rivelato difficile mentre nella descrizione è stato scritto che la difficoltà era media. Indubbiamente son stati fatti dei calcoli sbagliati sulla fattibilità dell'evento, in molti son riusciti a concluderlo poco tempo prima la chiusura dell'evento.

    Votate cari colleghi. Sono sicuro che il buon senso prevarrà

    Grazie per la Vostra attenzione :)
     
    Ultima modifica: 7 ottobre 2017
    A stefanofracas, frafra69 e annaalbano piace questo elemento.
  2. Argo86

    Argo86 Titolare

    e chi, come me, ha pagato con soldi veri per finire l'evento cosa ci guadagna?
    non esprimo voti.
     
    A bigiopaola e silvia8869 piace questo elemento.
  3. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Salve,
    non ho speso un centesimo per finire l'evento,
    e l'ho finito parecchio tempo prima..
    ritengo che l'evento era assolutamente fattibile,
    e che non ci si può affidare al caso e alla speranza, lasciando la farm com'è sempre e comunque,
    se ci sono problemi in alcuni eventi si deve cambiare la farm,
    si deve cambiare strategia
    si deve leggere la faq e capire cosa mettere la sera prima
    e capire cosa bisogna fare per finirlo.
    Si deve anche chiedere aiuto ed esiste una sezione che fortunatamente è frequentata da arzilli giocatori, che possono aiutare anche gli altri con la strategia migliore, condividendo la propria conoscenza del gioco.
    Regalare una nuvola a chi non lo ha finito non lo trovo corretto..
    e non per mancanza di generosità..
    ma non è corretto per chi ha fatto tutto quel che doveva fare per completarlo..
    e ancor meno corretto per chi ha speso per completarlo.
    Era un evento assolutamente gestibile, e se la Bp mette dei tempi per la gestione di un evento, e questo è fattibile, regalare la serie di nuvolette la trovo una richiesta poco coerente e poco rispettosa verso chi ha gestito nel modo corretto la farm.
    Assolutamente scorretta verso quell'utenza che pur di finire l'evento, avendo sbagliato strategia, o magari per problemi di tempo, ha speso soldi veri per poterlo completare.
    Magari un giorno la BP proporrà la serie di nuvolette in vendita.. ma anche questa sarebbe l'ennesima mancanza di rispetto verso l'utenza..
    cosa che mi stupirebbe molto poco ormai..

    N.B. I sondaggi non si possono aprire in questa sezione.
     
  4. bigiopaola

    bigiopaola Semi-dio del forum

    quoto in toto
    e non esprimo voto visto che in questa sezione non sono ammessi i sondaggi
     
    A .loredana60., siegfried1953 e kotokoFC piace questo elemento.
  5. Manueluzzo

    Manueluzzo Conoscitore del forum

    L'evento era difficile non di livello medio come nella descrizione dell'evento. troppe risorse in pochi campi e in un tempo limitato. se voi siete stati bravi a terminarlo bene per voi ma ci son anche altri giocatori che non hanno terminato non per demeriti loro. A parte la bravura non si può stare tutto il giorno a seminare e raccogliere. In questo evento non si poteva avere una pausa e bastava che non si adottava il giusto metodo per non ritornare con i conti. Bisogna essere anche un po altruisti, non vi costa nulla.
     
  6. chsergio

    chsergio Abitudinario del forum

    Sono dello stesso parere
    Quando ho cominciato ho dovuto rinunciare a parecchie serie di nuvole per gli stessi motivi ma ho faticato per raggiungere i traguardi non trovo giusti questi aiuti inopportuni
     
  7. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Non è così.. visto che l'ho finito un paio di giorni prima, e senza acquistare cestini e affini..
    Per questo esiste la faq e la sezione scambio di esperienza..
    la sezione nasce per aiutarsi e consigliarsi..
    per riuscire tutti a completare gli eventi.. usando il giusto metodo
    non solo per dirsi cosa si vince nei misteriosi..
    che a mio parere nulla ha di scambio.. ma rimane un mio parere non condivisibile.
    Sinceramente non mi sento poco altruista se dissento dalla tua proposta e disapprovo la richiesta di chiedere in regalo ciò che gli altri hanno avuto in altro modo.
    Ho sempre consigliato nella sezione scambio cosa poter fare per riuscire a completare gli eventi, e non solo nella sezione scambio, anche privatamente a chi mi scrive, seguendo passo passo chi mi chiede un consiglio.
    Una cosa è l'altruismo altra cosa è la correttezza..
    per me questa richiesta non è corretta verso l'utenza che ha seminato e raccolto in modo corretto per completare l'evento,
    non è corretta per chi ha avuto il buon senso di chiedere un consiglio per finirlo,
    è assolutamente ingiusta per chi ha speso euro per finire l'evento.

    Chi ha finito l'evento riesce a farlo non perchè è bravo, ma perchè ha saputo giocare nel modo corretto,
    e se in tanti lo hanno finito anche altri giocando nel modo corretto avrebbero potuto completarlo.
    Non si può pretendere di avere tutto non giocando nella maniera più idonea a quel che un evento richiede.
     
  8. bigiopaola

    bigiopaola Semi-dio del forum

    Mi sorge spontanea una domanda
    Manueluzzo tu lo hai finito l'evento?
     
  9. Manueluzzo

    Manueluzzo Conoscitore del forum

    Non devi dirlo a me ma a tutti gli altri contadini che non lhanno terminato.
     
  10. bigiopaola

    bigiopaola Semi-dio del forum

    Era solo per sapere se ti sei fatto portavoce avendo tu terminato evento per tua generosità verso gli altri utenti, se invece non lo avessi terminato lo trovo solo un tuo interesse personale.
    allora siamo più altruiste noi quando votiamo in modo negativo gli eventi, perché noi li finiamo, ma lo diciamo per il bene di tutti.

    Fossimo egoiste potremmo anche star zitte
    che ci importa
    tanto noi li finiamo tutti.
     
  11. Manueluzzo

    Manueluzzo Conoscitore del forum


    Ho postato il precedente post, che mi è stato cancellato dopo aver letto tutte le lamentele e mi è dispiaciuto leggere tutti quei commenti di gente delusa..
    Vorrei vedere la gente contenta e soddisfatta.. e ho pensato potesse essere lecito poter fare un regalo a tutti i contadini delusi
     
  12. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Quindi tu lo hai finito?
    é solo un atto di generosità verso gli altri?
    Un reale dispiacere altruistico?
    Sarebbe generoso questo gesto se tu lo avessi finito e fosse solo per gli altri..

    Sinceramente sono d'accordo con bigiopaola..
    Mi sento più generosa quando critico gli eventi per la fattibilità di tutti, e non per la mia..
    Io gli eventi li finisco tutti, quindi sarebbe semplice mettere a tutti un ottimo.

    Ribadisco che la tua richiesta non la approvo,
    e non mi sento per nulla egoista per questo..
    e non credo sia altruista chi lo fà per mero opportunismo personale.
    non è comunque questa la sezione per fare un sondaggio, anzi.. è vietato fare un sondaggio in questa sezione, anche se il forum ne dà la possibilità.

    Edit:
    Ritengo sia poco accettabile, poco corretto, poco cortese e poco rispettoso accusare di egoismo chi ha un pensiero diverso dal nostro e vota con un no ad un sondaggio, o risponde con un no ad una domanda.. che sia sul forum o tramite gufo..
    quando si chiede qualcosa si devono accettare sia i pareri favorevoli che quelli contrari.. senza farsi paladini dell'altruismo (se fosse davvero altruismo e non interesse e opportunismo) accusando gli altri di preoccuparsi solo per sè stessi ed additandoli come egoisti.
     
    Ultima modifica: 7 ottobre 2017
    Piace a sisetta, iris-67, bigiopaola e ad altri 3.
  13. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    Quando ho cominciato a giocare non riuscivo quasi mai a finire gli eventi
    ogni volta che sento parlare del tralcio castagna so perfettamente che non solo non l'ho finito ma non sapevo neanche da che parte cominciare
    io non spendo denaro
    non uso concime speciale (se non all'inizio)
    non ho MAI comprato drops per finire un evento

    Ritengo sia diseducativo (anche per gli adulti) dare in premio ciò che altri hanno guadagnato.
    La fattoria non è il mondo vero dove anche se sudi non ti vengono riconosciuti i meriti
    dove chi ha più soldi o è più furbo o chiede con più insistenza ottiene quello che vuole.

    Probabilmente nel mondo vero avresti già ottenuto il tuo bel tralcio.

    Intendiamoci, la fattoria non è un mondo perfetto, ma ci sono alcune cose che mi piacciono.

    Finire un evento non sempre è facile e per me è un pregio.
    mi da molta più soddisfazione studiare, pensare, riuscire e a volte non riuscire ad ottenere ciò che voglio.

    Ci sono stati degli eventi dove ho dovuto fare delle scelte
    non avevo abbastanza monete per avere tutto e ho dovuto scegliere.

    Ci hai provato, ti hanno risposto.

    Buon gioco
    Kotoko
     
    Piace a sisetta, iris-67, silvia8869 e ad altri 4.
  14. ApeLola

    ApeLola Autore frequente

    Ho nuovamente votato a favore e l'evento l'ho finito per via delle risorse dal terreno "solo" la sera precedente alla fine dell'evento. Le semenze erano fattibilissime senza troppo sforzo, ma l'uscita della risorsa dal terreno era veramente bassa e io ho finito solo perché l'uscita sembrava essere aumentata di molto solo nelle ultime ore di gioco, il mattino stesso avevo ottenuto pochissime risorse con una semenza anche più lunga di quella raccolta la sera. Forse è stato un caso o forse ho beccato la "semenza giusta", ma non mi piace troppo questa cosa del legare la possibilità di finire un evento all'uscita (random) di una risorsa dal terreno. Chi aveva le semenze penso che dovrebbe aver diritto ai premi dell'evento in questione, alla fine è la BP ad aver commesso un errore di calcolo, non i contadini che, fidandosi, hanno iniziato un evento di livello medio. Una persona non può prevedere quante risorse random troverà, può solo curare tutto ciò che non è affidato al caso e sono i programmatori a doversi preoccupare di far uscire tutto ciò che è random in quantità almeno sufficienti, ovviamente richiedendo che si coltivi per un certo numero di volte e di ore, sarebbe assurdo finire l'evento prendendo centinaia di risorse dal terreno da un paio di coltivazioni d'insalata. Poi, questo random, è davvero necessario? Non possiamo non usare più le risorse dal terreno negli eventi, o almeno farne uscire una quantità certa ogni tot ore di coltivazione o ogni tot raccolti? Perché finire o non finire l'evento per via del random mi sembra molto assurdo... A questo punto tanto varrebbe mettere tutti i premi alla ruota e basta.
     
    A marco55 piace questo elemento.
  15. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    Mi dispiace davvero per gli utenti che non hanno potuto terminare l'evento, per mancanza di tempo, di assistenti o altro.
    Penso che Manueluzzo abbia tutto il diritto di lamentarsene e di chiedere solidarietà agli amici contadini, anche se personalmente a me era sembrato un buon evento, giudico molto importante rispettare le opinioni di tutti!;)
    Non possiamo accusare nessuno di egoismo, credo che gli "anziani" di questo forum si impegnino molto nel dare consigli su come fare gli eventi e su tante altre cose, con molta competenza.
    Sicuramente gli amici contadini che non hanno terminato hanno fatto del loro meglio, auguro loro di recuperare conquistando tralci anche migliori di quello della frutta!:p
    Non so se qualche giocatore è riuscito ad avere tutte tutte le nuvolette, dall'alba dei tempi di Farmerama, penso sia molto improbabile. Anche se viene a mancarne qualcuna si può continuare a giocare e a divertirsi senza rimpianti ;)
    L'importante è guardare avanti e non farsi abbattere dalle difficoltà (ottimismo spicciolo ma sempre utile)
    Tantissimi auguri a Manueluzzo ed a tutti i giocatori per i prossimi eventi!!:inlove::):)
     
    A mariella.g e marco55 piace questo elemento.
  16. marco55

    marco55 Analizzatore del forum

    un evento si può non finire per cause esterne al gioco,come nel mio caso, io non voglio niente in carità, la vita e vita nel mondo reale, e sinceramente farmerama non è nelle mie prime mille priorità,ripeto, non voglio il tralcio e non farò nulla per averlo, ma un voto a favore non si nega a nessuno, qualcuno lo ha insegnato 2000 anni fà.
     
    A Manueluzzo e minùpastafrolla piace questo elemento.
  17. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buongiorno Manueluzzo :)

    innanzitutto questo sondaggio l'hai già proposto nell'apposita sezione e hai avuto risposta

    Per cui è inutile riaprire un'altra volta per lo stesso argomento. Inoltre in questa sezione è vietato aprire sondaggi.

    Ora mi rivolgo a tutti gli utenti che hanno postato in questa discussione. Gradirei che evitaste di trasformare le discussioni, come accaduto in questo caso, in un ring. Se si è o non si è d'accordo lo si dice nelle dovute maniere e con i dovuti toni, non attaccandovi l'un l'altro. Vi ricordo che c'è la funziona '' segnala '' che potete utilizzare, nel caso qualcosa non vi stia bene.

    Inoltre sapete tutti bene che in questa sezione non si fa scambio di esperienza.

    Essendo parecchi post ho evitato di eliminare altrimenti ne sarebbero saltati una gran parte ma se dovesse nuovamente accadere verranno eliminati.

    Chiudo la discussione, buona giornata.

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.