Nuove quest 'propedeutiche' al Consorzio

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da momimelli, il 17 novembre 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Sì, forse il termine 'propedeutico' non è esatto, ma non me n'è venuto uno più appropriato.

    D'accordo che le richieste degli step sono molto modeste e tutto sarà pure proporzionato, ma almeno al diamante degli ultimi step un qualcosa di più potevate mettercelo, signori-nuovi-proprietari-di-Farmerama

    Zero stelline (e quelle, specialmente all'inizio, servono come il pane e si iniziano a prendere coi passaggi di livello dopo il 14°) e un'unica cova galline (e quelle già i nuovi utenti le possono ricevere come regalo giornaliero dal proprio mentore).

    Ben vengano tante nuove quest, ci mancherebbe altro, chi vuole le fa e chi no, passa.
    Però... se di incentivo e aiuto per i nuovi dovevano essere, direi che il risultato non è dei migliori.

    Saluti
     
  2. frank0802

    frank0802 Veterano del forum

    Concordo in tutto.L'idea era ottima e penso che si sarebbe anche potuto escludere i livelli medi e alti, dando però la possibilità ai "novelli contadini" di mettere le mani su qualche stellina,qualche attrezzo e qualche marmellatina.....si può migliorare e speriamo che sia un inizio.......
     
  3. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Frank0802 per sbaglio qualche attrezzo c'è caduto: 1 (seppur misera) cassetta degli attrezzi. Detto questo condivido in pieno il pensiero tuo e di momimelli.
     
  4. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    proporzionato.. si.. ma.. sembrerebbe che chi ci propina novità non giochi a farmerama, che non abbia mai giocato a farmerama..
    si fanno spesso innovazioni che sono più un peggiorare che migliorare.. tralasciando invece quelle che dovrebbero essere una miglioria nel gioco.. e si fanno quest per i novizi, ma che non danno stelline..
    e a cosa servono?
    per prendere pochi nichelini che vendendo sarebbero di più?
    sapete a quanto si vendono le noci al mercato?
    per prendere pochi p.e. che vendendo quei prodotti potrebbero comunque gestire meglio lo loro farm e farli ugualmente.. o forse di più?
    tra parentesi.. son pochi prodotti.. è vero.. ma molte delle richieste servono a far mangime.. e versarli in quelle quest è assolutamente uno spreco.. e non pensiamo che i nuovi utenti hanno fienili che piangono???
    almeno che si dia una mano a far stelline.. no?
    con tutto quello che serve sbloccare ormai..
    per non parlare di quella favolosa cova o_O
    una cova??????
    ne hanno decine dai loro mentori!
    signori programmatori.. provate a giocare a farmerama!
     
  5. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Non per contestare sempre tutto.ma che brutto chiamarle di basso livello:( !..e ce ne saranno di nomi più graziosi,da propedeutico(momi suggerisce)a iniziali,a per novellini,a per quello che vi pare...e poi ,davvero..e fateli giocare sul serio qualche volta questi programmatori !!!
    Saluti.
     
    Piace a menty50, Pettirosso, Bladern e ad altri 7.
  6. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    per principianti :p
    p.s. hanno aggiunto pulsante che porta direttamente al consorzio dalla farm
     
  7. kingmob

    kingmob Custode del forum

    Silvia ti adoro :inlove:

    hai perfettamente centrato il problema.
    ma non solo il problema di queste quest,
    il problema centrale che se non capiscono subito, sarà difficile andare avanti....

    con tutte le introduzioni continue, nessuno coltiva più i frutti e semi dei primi livelli
    (gli anziani perchè impossibilitati dallo spazio, i giovani perchè molto più renumerativo e veloce puntare sugli speciali a pagamento come spinge l'azienda)
    e siamo arrivati al punto, che tutto il mercato ha subito un impennata paurosa...
    1 mela costa 200 nik.
    1x di mais lo stesso...
    per non parlare di tutto il resto.
    questo lo bisogna tener presente quando si progettano quest o eventi che richiedono prodotti...
    30x di mais per 200pe e 600nik
    poteva andare bene agli albori di farmerama, ora le 30x valgono almeno 3000 nik...

    mi riallaccio alla critica alla festa del raccolto, perchè in fondo il motivo poi è il medesimo...
    se prima svuotavo il fienile e con un paio di cento milioni, bene o male riuscivi a rifarlo nel corso dell'anno,
    ora se svuoti il fienile, per rifarlo non ti bastano il triplo dei soldi...
    ecco perchè magari a questo evento, ci saremmo aspettati premi super :sleepy:
     
  8. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Ma cosa vuoi che capiscano...uno su mille ce la fa:music: ..e poi molla lo stesso,esperienze con pulcini che ,giustamente,si spaventano e lasciano le abbiamo tutti ,tutti i giorni,e dispiace.
     
  9. Elimir

    Elimir Conoscitore del forum

    quasi quasi salto l'evento (e sarebbe la prima volta) e coltivo e vendo solo avena..... al mio mercato sta a 245 nichelini al pezzo.....
    E' vero i programmatori dovrebbero prima giocare e poi programmare. Per "facilitare" i principianti anche negli eventi le richieste "extra" rispetto ai semi evento sono sempre prodotti, animali e frutti dei primi livelli. I mangimi...il poco tempo tra un evento ed il successivo...sempre le stesse richieste....e il mercato lievita....
    E allora...facciamo altre quest che dovrebbero essere per "principianti" e finiscono per alzare ulteriormente i prezzi al mercato e penalizzarli ulteriormente...e finisce che quelle quest le fanno in due minuti i livelli alti per togliere la monotonia ed i "principianti" le lasciano li.... tanto non servono.....niente stelline, niente premi, solo nichelini (se vendono ne fanno di più) e pe (se un principiante fa un evento che tanto richiede più o meno le stesse cose ne prende molti di più e con più premi).
    E allora? E allora seguite i suggerimenti prima giocate veramente (non con risorse illimitate;)) e poi programmate..... solo così si migliora...
    Buon gioco
     
  10. calore70

    calore70 Maestro del forum

    ho finito in 15 minuti tutte le quest, per toglierle di mezzo pur con rammarico di mancanza di stelline, non ho comprato nulla al mercato, la cova va in soffitta ad ammuffire insieme ad altro calore70ID: 12001395
     
    A siegfried1953, ASTRONACH e frank0802 piace questo elemento.
  11. ercole100

    ercole100 Autore in erba

    Ciao a tutti, mi ricordo quando ho cominciato a gioccare cera: il ristorante, pasticceria, muesli bar e qualcosa altro che non ricordo piu.
    Davano le stelline si ma poco di piu perche al inizio non li vedevi neance e per finirli ci voleva gia un bell impegnio.
    Quando riuscivo a terminare una quest ero contento e sodisfatto, non guardavo tanto il guadagno ma piu di avercela fatto di finire una quest.
    Io non sono Mentore e non ho mai avuto uno allora posso parlare solo dalla mia esperienze e a me piace che la Bp da una piccola mano
    ai sproveduti come ero io al inizio. Finire qualcosa e sempre uno stimolo per andare avanti e di mettere un certo impegnio.
    Buon zappettare e allevare a tutti.:p
     
  12. frank0802

    frank0802 Veterano del forum

    Penso che tutti noi contadini e soprattutto quelli più "anziani" siano contenti se la Bp dà una mano ai contadini "novelli". Tutti siamo passati attraverso gli esordi ma era una fattoria "diversa", non era solo finalizzata agli acquisti con fiorini e la strategia aveva un significato reale.Infatti il punto non è nell'aiutare i giovani contadini, quello va benissimo,è aiutarli in modo appropriato.Vorrei sapere, come detto nel mio post precedente, che dissanguamento avrebbe comportato attribuire qualcosa in più in ottica di aiuto o aprire delle guests dedicate solo a loro visto che ce ne sono altre dedicate solo ai livelli attorno al 100 e poco più ??? E' giusto incoraggiarli e sostenerli.....facciamolo in maniera concreta.Quando ho iniziato a giocare al mercato le carote costavano 3 centesimi e le mele 20.....e così via..........come può oggi un giovane contadino acquistare i prodotti a lui necessari se costano un capitale ?????? Certo piano piano si può andare avanti ma ripeto, voglio sperare che questa iniziativa possa continuare a loro favore,ne sarei davvero contento.!!!!!!
     
    A siegfried1953, silvia8869 e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  13. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buon pomeriggio a tutti :)


    essendo trascorsi parecchi giorni dall'ultimo intervento chiudo e archivio la presente discussione augurando a tutti una buona domenica.


    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.