nuovita sul isola

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da siegfried1953, il 12 settembre 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. siegfried1953

    siegfried1953 Barone del forum

    Non volevo scrivere più sul forum ma non posso stare zito. E possibile che la dolce casa madre di
    questo gioco, amato da tante persone ( il gioco! ) , non si rende conto che lo sta distruggendo! il nostro amato gioco??
    Ma come e possibile che la dolce casa madre non si rende conto che con solo i nuovi giocatori
    che, si, spendono soldi veri , ma con le richieste di soldi veri con delle cifre sempre più importanti troveranno
    sicuramente giochi più gratificanti e invitanti con molto meno spesa e sono più contenti ? E non e detto che sono giochi della BP ma di altri sviluppatori.!
    E possibile che la nostra dolce casa madre non ci vole più ? Noi vecchi che stiamo qui a far i contadini.!
    Che seminiamo, raccogliamo, alleviamo e ci diamo da fare per divertirci e per avanzare nel gioco,
    Con le nuove quest diventa sempre più difficile anche per alti livelli di poter finire un evento, con
    richieste sempre più alti di semi evento e drop.
    Allora mi chiedo se la nostra dolce casa madre non si rende conto che e arrivato a un punto molto
    discutibile nel senso cara dolce casa madre e un gioco a non pagamento o e diventato un gioco
    a pagamento ???
    Con i nuovi semi, alberi e un recinto sul isola mi trovo con una richiesta di 301 banane doro per
    sbloccargli.!
    Nel stesso giorno del annuncio della novita ce anche il annuncio di svendita di banane dorate
    acquistabile ( stranamente una sola volta )
    Cara dolce casa madre mi dispiace ma non mi sento più a mio aggio e mi dispiace di comunicarti
    che faccio quello che mi sembra opportuno di fare sulla MIA farm senza pensarci minimamente
    alle TUE domande di comprare qualcosa.
    sono siegfried1953
    farm 119
    isola354
    mestieri tutti 5
    e con una grande voglia di andare avanti ance se mi mancano tante nuovita, alberi 10 , annimli 3
    ma come si dice se non quest anno forse fra due o tre. o forse mai ?
    Buon giorno cara madre del mio gioco preferito ti auguro un grande successo !
    Ricordati che e meglio di andar avanti passo per passo invece di fare salti che possono
    far solo atleti professionisti.;)
    Questo e una critica !!!!!!!!
    siegfried1953ID: 27466776
     
  2. marco55

    marco55 Analizzatore del forum

    Cara dolce casa madre, ha ragione Siegfried i salti fateli fare a dei professionisti, cara dolce casa madre voi avete dimostrato che vi interessa solo il denaro, ma siete troppo avidi, non riesco a seguire tutte le uscite di nuovi alberi, recinti ecc. e piano piano avete stancato molti contadini,ora ho deciso che vado avanti senza stress,
    non compro più niente, dove arrivo arrivo e se non arrivo pazienza.auguri cara dolce casa madre credo che tu ne abbia bisogno.
     
  3. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    anch'io come scritto da chi mi ha preceduto non compro più nulla da almeno un anno, anche perchè la possibilità di ricevere il nuovo albero o recinto è inesistente o quasi, vado avanti così faccio gli eventi, semino, passo il tempo, non sto più dietro a tutte le nuove uscite della Bp non è più un gioco divertente ma solo stressante.

    farm 105
    isola 335
     
  4. frank0802

    frank0802 Veterano del forum

    Quoto interamente quanto detto dai colleghi.......in tempi non sospetti avevo previsto tutto quanto purtroppo sta accadendo........lo scopo finale era quello di farci comprare un nugolo di serragli e alboreti perchè ormai gli spazi dove mettere tutta questa mercanzia si sono drasticamente ridotti, stesso discorso per la vendita delle banane dorate ecc ecc.Ciò che appare incofutabilmente (almeno per me ) è la continua sensazione di essere presi per dei polli da spennare.....quando invece sarebbe bastato avere il senso della misura,introducendo gradatamente delle novità,concentrandosi su eventi da proporre che fossero stimolanti invece che brodini riscaldati....ora la fattoria,tanto amata,sta diventando quasi un gioco d'elite dove chi può compra e chi non può....aspetta !!!!!!
     
  5. dididuz

    dididuz Frequentatore del forum

    beh! vedo che sono in buona compagnia...... sono pienamente d'accordo con i colleghi!
     
  6. virgo58

    virgo58 Leggenda vivente del forum

    Suvvia ragazzi, non siate così duri con la "cara dolce casa madre"!!! Ieri sera dopo tre mesi di latitanza sono riuscita a vedere un filmato in città!!! dico...un filmato!! Mi sono commossa, quasi avevo le lacrime agli occhi!!! "Carissima" dolce casa madre, faccio parte di quella schiera di giocatori non paganti, ci stai togliendo il piacere di giocare a questo che era..dico ERA un magnifico gioco! Il MIO gioco!!! Nel nostro Belpaese si dice che chi troppo vuole nulla stringe! Conosci il significato? Nella tua lingua non lo so scrivere! Mi hai scocciata!! Tu dirai...ma che vuole questa, se va via non fa danno, non ha mai speso un centesimo, ci sono altri giocatori che pagano!!! Ecco il punto "carissima casa madre" (come ti ha definito un caro collega), se vado via a te non frega assolutamente nulla, però...ti vorrei insegnare ad avere rispetto per chi sta dall'altra parte! Rimpiango la "mia" Farmerama di qualche anno fa, ci ascoltavano e questo equivale ad essere rispettosi!!! "Cara dolce casa madre" per te conta solo guadagnare...sei di una venalità abominevole!!!
     
  7. giuliales

    giuliales Autore in erba

    Mi associo pienamente ai vostri commenti VERI contadini di quello che era uno stupendo gioco dove l'evento e l'arrivo di una novità di ogni tipo era una vera sfida un'evento vero che ti prendeva ti dava voglia di fare e strafare adesso entro una volta al giorno e sono piu' gli eventi che lascio perdere o non mi interessano,non si puo' piu' seminare e raccogliere in pace non si ha nemmeno piu' voglia di seguire animai e piante sono troppe sempre troppe novità che quasi come per un bambino quando fà indigestione ti fanno venire il mal di stomaco e la noia.Si è vero se spendi puoi tutto in un'attimo ma dov'è la soddisfazione di salire piano piano i vari livelli non esiste piu'.Ripeto quello che ho detto spesso perchè lo amo questo gioco ma avevo altre fattorie che ho mollato già una è troppo pesante e noiosa andrà a finire che dovro' mollare anche questa non si puo' piu' tenere il passo senza pagare,ma poi non ci si diverte piu'.Ma chi ci ascolta noi???
     
  8. dididuz

    dididuz Frequentatore del forum

    certe volte mi domando: ma anche pagando .... dov'è il divertimento in una frenesia generale? la quest della cascata...... ma devi avere un giorno a disposizione per fare gli step....... ma io preferisco andare al mare ......... ciaone!!!!
     
  9. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Mi permetto di obiettare in quanto, a mio avviso, il discorso è condivisibile solo in parte. Che BP non sia un ente benefico è cosa nota e stabilire dove stia il limite del lecito guadagno è compito assai arduo. Senza giocatori paganti il gioco avrebbe chiuso già da tempo. Le lamentele in merito al cinema, per recuperare un po' di fiorini gratuitamente, lasciano il tempo che trovano in quanto se non trovano sponsors, non ci sono filmati da visionare. Gli sponsors stessi, presumo, evitino di spendere quattrini in un periodo, quello attuale, dove molti sono in vacanza e hanno quindi poco tempo da dedicare alla fattoria. Troppi eventi e troppo esosi dite voi ma, a ben vedere, nessuno mi obbliga a terminarli tutti e posso tranquillamente giocare come una volta, scegliendo un evento al mese, e pensando ai fatti miei nel tempo rimanente.
    Dai ricordi del passato, le cose un tempo erano pure peggiori, in quanto carpentieri e alberelli erano ottenibili solo acquistandoli, così come i recinti e le produzioni colorate, solo con l'allevamento e tonnellate di mangime extra, mentre oggi si possono ottenere anche con diversi eventi, anche senza doverli terminare. I giocatori più anziani hanno poi risorse che noi novellini ci possiamo solo sognare (alberi per le produzioni e sequoie giganti).
    Nella veste attuale BP soddisfa sia chi vuole spendere che chi vuole giocare tranquillo, senza fretta. In quest'ultimo caso non si avranno tutte le risorse disponibili che dovranno essere comprate al mercato ma, anche in questo caso, solo se per qualcuno è essenziale avere tutto di tutto.
    Personalmente, come già scritto altrove, son ben lieto di tutti gli eventi in quanto, per lavoro o poche scorte nel fienile, sono obbligato a saltarne diversi ma, tempo libero permettendo, c'è sempre qualcosa da fare. In tal senso preferirei un'anticipazione delle FAQ anche mensile per consentire una miglior programmazione.

    Tornando al discorso dei pagamenti, compatibilmente con le proprie disponibilità, ritengo poi giusto corrispondere qualcosa a chi mi fa divertire. Una sorta di "do ut des" a posteriori. In base al tempo trascorso divertendomi, spendo qualcosa che, oltre ad aiutarmi nel gioco, retribuisce chi offre il servizio.

    E ci mancherebbe pure che, avendo la possibilità di fare un bel bagno, tu ti rintanassi in casa a piantare alberelli per la quest della cascata. Potrei pure invidiarti dovendo invece stare davanti al PC a registrare fatture. L'inverno si avvicina e ci saranno giornate fredde, umide e uggiose, per pensare alla fattoria. Nessuna frenesia dunque anche se ciò comporterà salire i livelli piano piano...
     
    Ultima modifica: 14 settembre 2017
  10. siegfried1953

    siegfried1953 Barone del forum

    Ciao Akhorahil, hai perfettamente ragione con quello che dici ma ce un piccolo ma. Con il susseguirsi di eventi senza pausa fra uno e il prossimo
    i livelli alti si possono permettere di spendere diversi niccelini per comprare le cose che mancano ma i livelli bassi e intermedie come fanno?
    A me piace di fare i eventi, non ho tutte le volte il tempo materiale per farle e le salto, ma quando ho il tempo , tante risorse e non riesco
    a finire un evento senza spendere soldini veri mi disturba un po e parlo solo per siegfried e non per altri.
    Buon proseguimento e di nuovo complimenti per i livelli, vai davero' forte. :)
     
  11. marfi67

    marfi67 Professionista del forum

    sono al 322 di livello...ho 950 banane che potrei comprare un Ape e venderle per strada..
    isola...a me sembra uno zoo..
    pensavo che l'anaconda mi avesse ingoiato gli squali...e invece oggi mi sono accorto(erà un pò che non controllavo)
    che si sono salvati i pinguini che erano rincorsi dalle tigri...e poi ho visto un granchio attaccato al collo della giraffa...
    che tristezza mi viene a pensare alla mia bella farme quando ho iniziato con un entusiasmo!!!!!!
     
  12. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Heiko Hubertz creò..
    la nuova gestione distrugge..

    Mi permetto di dissentire..
    si potrebbero mettere video della Bp stessa, e inventare qualcosa..
    e se per caso non ci fossero sponsor forse la colpa è della gestione?
    Una volta c'era anche il cash for action, ed è stato distrutto..
    Non mi si venga a dire che ancora c'è... perchè è solo uno specchietto per allodole..
    ben lontano dai tempi che furono, che anche tu, come me, sicuramente ricordi, essendo un vecchissimo utente del gioco.
    Questo gioco riceveva premi ogni anno.. e adesso?
    Adesso è solo una macchina mangiasoldi.. sin quando durerà..
     
  13. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Grazie ma, va detto, un po' di quattrini veri li ho spesi e, soprattutto all'inizio, ho ricevuto quantità di regali dai vecchi amici di fattoria in quantità oserei dire imbarazzante. Quindi non è proprio tutta farina del mio sacco.

    Ciao Silvia, non metto in dubbio che anche la gestione possa avere le sue responsabilità ma è pur vero che tutti i giochi online sono in crisi profonda da alcuni anni, anche se più titolati e famosi di Farmerama. Il cash for action è ormai sparito da molte altre piattaforme in quanto rende alle aziende poco o nulla e preferiscono altre forme di incentivazione alla clientela. Oggi Farmerama è sicuramente molto costoso, se lo si vuole giocare al top ma, il mio dissentire, era più indirizzato a chi ritiene che un tempo fosse tutto rosa e fiori.
    Certamente il gioco è cambiato, e parecchio, ma proprio andando a ripescare i ricordi, non era tutto idilliaco.

    Se poi devo dirla tutta, mi ha fatto molto piacere l'aggiunta di nuovi livelli ottenibili sull'isola. Per quanto possa valere sembrerebbe che sia intenzione di portare avanti il gioco e non di chiuderlo come tanti altri di BP. Quindi, finché dura, cerco di giocarlo al meglio in accordo alle mie disponibilità, soprattutto di tempo e, se anche ogni tanto mi verrebbe voglia di prendere a pugni il monitor, passo sopra.
    Baci
     
    A [stella]57, seralian e siegfried1953 piace questo elemento.
  14. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    forse non era colpa di BP se ci bannavano esageratamente,no?Ma eravamo tanti,adesso sono tanti quelli che hanno smesso di giocare definitivamente(,per non parlare di chi inizia e lascia subito)[/QUOTE]
    [/QUOTE]Se poi devo dirla tutta, mi ha fatto molto piacere l'aggiunta di nuovi livelli ottenibili sull'isola. Per quanto possa valere sembrerebbe che sia intenzione di portare avanti il gioco e non di chiuderlo come tanti altri di BP. Quindi, finché dura, cerco di giocarlo al meglio in accordo alle mie disponibilità, soprattutto di tempo e, se anche ogni tanto mi verrebbe voglia di prendere a pugni il monitor, passo sopra.
    Baci[/QUOTE]
    Akho,per i nuovi livelli sull'isola posso anche esser d'accordo...ma ritengo che sia davvero un'esagerazione la quantità di novità (semi,alberi ecc.)che ci stanno proponendo tutte insieme,cosa mai dobbiamo aspettarci se vogliono portare avanti il gioco?
    Risposta : purtroppo vedo un gran caos e nulla più.
    (con questi quote sono andata in confusione...ma penso si capisca,ahahah)
     
  15. Bladern

    Bladern Barone del forum

    La vedo come te Marzia, una volta le novità le attendevi e gustavi e poi c'era la voglia di averle, il gift&trade di attesa e ricerca dello scambio tanto voluto, ora ho solo una mega indigestione da novità.
    Una volta mi disperavo e interessavo in ricerca del dato recinto o albero mancante anche per mesi, ora non me ne importa più molto, anche se fatico a trovarlo e lo ottengo sono punto e a capo, nel frattempo ne sono arrivati altri 1000 nuovi da cercare.:cry:
     
  16. macchè

    macchè Barone del forum

    ...E siccome ho l'abitudine di pensare che lo svago nel gioco viene cercato anche da utenti che per vari e seri problemi non possono spendere neanche un euro perchè casomai ci comprano il latte o il pane o le uova ( e magari non hanno neanche la tivvù e hanno un pc perché è l'unica cosa che gli permette uno straccio di relazione), o da altri che sulla sedia davanti allo schermo ci devono stare perchè non possono né andare al mare né uscire tra le nostre fantastiche barriere architettoniche...ecco..penso: giustissimo.chi spende paga anche per chi è più sfortunato (diversamente si chiuderebbe bottega) ma quanto può essere frustrante non poter raggiungere quasi mai un obbiettivo? Non si può procedere con questi ritmi ossessivi,non c'è neanche più gusto! Vabbé Macchè, qualcuno penserà, e con ciò? Si analizza altro..io sento anche questo, come tutto il resto, questo è un mondo per fortunati,gli altri sono esclusi anche dalle piccole gioie che anche Farmerama, con i ritmi più umani,una volta dava. ♥
     
  17. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    Grazie alla famosa e generosa Regina del Carnevale avevo finalmente sbloccato quasi tutte le statue del tempio, mi erano avanzate anche banane sufficienti per la cascata di cristallo, ne ero felice ma... "e adesso a che mi servono le banane dorate rimaste?" mi chiedevo.
    Credo che la BP non abbia solo l'intenzione di guadagnare (certamente anche questo) ma che voglia anche rendere interessante il gioco, ponendo sempre nuovi obiettivi ai giocatori.
    Adesso che sono rimasta quasi a zero con le banane dorate ed ho nuove statue da sbloccare, mi sento motivata, ritengo che sia stato proprio questo l'obiettivo di chi gestisce Farmerama: tenere vivo l'interesse ed evitare che tra i contadini sopraggiunga la noia.
     
    A kotokoFC e seralian piace questo elemento.
  18. dididuz

    dididuz Frequentatore del forum

    io so solo che ogni volta che non riesco a finire una quest per mancanza di drops dopo aver impiegato 5o 6 marmellate di mele e carote, essermi impegnata, magari .... anche usando coupon "tutti gli assistenti" ci rimango malissimo >:(:wuerg::cry: e qui non è più un discorso di strategie....... peccato!!
     
  19. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Certamente il mondo è bello perché vario ma, a ben vedere, l'unica costante è che ci debba sempre essere qualcosa da criticare. Per l'evento in corso, in poco tempo, nel feedback c'era un commento con voto nullo e due astensioni, seppur i voti fossero già 10: 2 ottimi e 8 nulli. Spesso chi vota positivo non posta alcun commento e, seppur non letto, il suo voto pesa assai nelle considerazioni della sede (a maggior ragione se è il voto di un giocatore pagante dato che, certamente, ponderano i risultati anche in considerazione di ciò). Personalmente, se voto, inserisco un commento specificando le ragioni della mia scelta ma, è evidente, non tutti sono dello stesso avviso.
    Sempre nei feedback degli ultimi eventi (agosto escluso essendo altrove) il mantra che si ripete è relativo ai drops e all'obbligo di spender quattrini reali: non entro nel merito ma, il sottoscritto, con le coppe a 20, li ha sempre finiti con almeno un giorno di anticipo, senza nulla spendere e limitandosi ai canonici tre raccolti giornalieri.
    L'evento Regina del Carnevale fu massacrato a priori e a prescindere, anche solo perché il carnevale era ormai passato, seppur poi, velatamente, molti hanno fatto marcia indietro rendendosi conto che si poteva far incetta di risorse speciali in quantità.
    Certamente le uscite sono allucinanti, come per esempio i nuovi alberi speciali di agosto (8 o 10, non so) o animali il cui utilizzo è praticamente nullo se non come soprammobile nel fienile.
    Quello che, fin dal mio primo intervento, mi premeva sottolineare era il fatto che, pur nel passato, non era tutto perfetto: non ricordo che la sede ci ascoltasse più di tanto, le ricompense negli eventi erano risibili, ci volevano mesi per passare di livello dopo il novantesimo, e bisognava comunque spendere assai, se poco più o poco meno di quanto è oggi, poco cambia.
    Si potrebbero chiedere minori uscite di nuovi elementi, riduzione del costo di alcune risorse, anticipazioni più dettagliate e con maggior preavviso, per consentirci di prepararci adeguatamente agli eventi, o altro ancora, sulla base delle scelte che la comunità potrà elaborare nel corso di queste discussioni.
    Se fossimo compatti nel chiedere poco, ma ben preciso e dettagliato, potremmo avere qualche speranza di vedere i nostri desideri, se non esauditi, almeno parzialmente ascoltati ma, se perseveriamo nel dire tutto, e pure il suo contrario, ripetendo all'infinito che un tempo era tutto favoloso, non credo che arriveremo a qualche risultato utile.
    Tornando all'evento attuale, il 57% ha votato nullo seppur, come ammesso da qualcuno, le voci relative agli elefanti circolassero da tempo e in diversi l'hanno terminato senza neppure usare una sola unità di mangime extra e senza spendere alcunché. Gli "anziani" l'hanno finito facilmente, i novellini no, sempre che riescano a finirlo, né più né meno come un tempo. Eventi in successione? Critica non valida perché, se con scorte adeguate, si finiva in 5 minuti e comunque con una settimana a disposizione per fattoria e quest del consorzio. Qualità delle ricompense: poco conta visto che, giocando con un minimo di strategia, potevano essere prese senza alcuna fatica. Quindi, occupandomi in parte anche di soddisfazione del cliente, nell'ambito delle certificazioni di qualità ISO, se fossi io a dover valutare quei "nulli", neppure li prenderei in considerazione, solo parole e tempo gettati al vento dei soliti bastian contrari (a maggior ragione se, come presumo, la maggior parte scritti da giocatori non paganti).
    Alias: un minimo di strategia è necessario non solo per giocare, ma pure per criticare.
    Baci.
     
  20. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    A prescindere dal fatto che se erano dieci voti, con 2 ottimi e 8 nulli, e nel feedback un solo commento con voto nullo..
    visto che le altre due sono astensioni, quindi c'è commento ma manca voto..
    dai numeri che tu stesso hai dato qui risalta palesemente che anche chi vota negativo non posta commenti..
    Forse perchè sa che tanto non serve a nulla?
    io stessa suppongo che adesso scrivo la mia astensione.. ma prima o poi neanche quella.. che senso ha tanto?
    Sinceramente rimango allibita leggendo che tu non li prenderesti in considerazione.. a maggior ragione se utenti non paganti.
    Io invece, avendo avuto attività mie, se fossi io in loro mi farei delle domande.. molte domande..
    sia del perchè ci sono troppi voti nulli, sia perchè ci sono astensioni al voto e sia perchè molti ormai neanche scrivono più nel forum,
    il forum è una landa desolata, e questo sia nel feedback che nelle lodi e critiche..
    mi chiederei come mai l'utenza non crede più in me!
    Perchè non scrivere potrebbe essere un sintomo di sfiducia.
    Mi chiederei anche come mai l'utenza non si rinfresca..
    come mai, a parte i vecchi utenti che resistono imperterriti, dei nuovi utenti ne restano molto pochi.
    Mi farei queste domande sia su utenti paganti che su utenti non paganti..
    perchè comunque anche chi non paga mi fa guadagnare.. perchè son numeri che mi fanno vendere pubblicità.. e grandi numeri aumentano sia la quantità di aziende che mi richiedono pubblicità sia i costi per chi vuole far pubblicità nella mia azienda.
    Ovviamente queste domande me le farei se pensassi al futuro aziendale..
    perchè se io pensassi a prendere tutto quel che c'è da prendere oggi, in tutti i modi possibili, e soprattutto in tempi celeri..
    e domani chi se ne importa... quando finisce il pozzo vuol dire che si chiude..
    beh.. a quel punto la scelta aziendale ha la sua logica.
     
    Piace a hecyflo11, marfi67, macchè e ad altri 5.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.