nuovita sul isola

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da siegfried1953, il 12 settembre 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. frank0802

    frank0802 Veterano del forum

    Per continuare a giocare in maniera soddisfacente e soprattutto senza poter contare su troppo tempo da impiegare..... necessita versare pecunia....altro che storie...altrimenti provate a coltivare i campetti senza assistenti..durente gli eventi.....e ora sono 6 più il plelilunio.......certo la cosa indispensabile sono gli assistenti.....e questo lo sanno bene nella stanza dei bottoni...tanto è vero che i coupon assistenti a tempo fanno capolino raramente e molto limitatamente........quindi di cosa vogliamo discutere se già nel poter condurre il gioco, alla base, c'è il versamento dei soldini ???? Questo particolare non è da sottovalutare perchè l'utente nuovo arriva fino ad un certo livello e poi si accorge dell'inghippo e nella maggior parte dei casi saluta ( non sempre ) e corre via......
    La bellezza di questo gioco, la parte più interessante era la strategia.....ormai tra il random, la abnorme quantità di risorse da impiegare e tutto il resto.....la strategia non esiste più....è rimasto semmai solo il calcolo ma sono 2 cose diverse !!!!
     
  2. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Permettimi un appunto. Questa teoria era valida fino a qualche tempo fa mentre ora lascia il tempo che trova. Proprio sui numeri di utenti, non paganti, sono state fatte valutazioni esorbitanti di aziende le quali però, alla prova dei fatti, si sono rivelate quasi un fallimento. I nomi son vietati ma ci sono diversi esempi sia in Piazza Affari che su Wall Street. Le altre Borse le seguo poco.

    Anche in questo caso il tuo pensiero, per quanto nobile, trova pochi riscontri sui mercati. Se un tempo le strategie di lungo periodo erano la regola oggi, più che parlare di strategie, sarebbe opportuno discutere di tattiche il cui orizzonte temporale raramente supera l'anno solare. Un esempio pratico è la riduzione dei magazzini: si produce solo su ordinazione (soprattutto per quanto riguarda ricambi e accessori) fregandosene dei necessari tempi di attesa. Questo, se è valido sui mercati tradizionali, figuriamoci in ambito telematico dove il mordi e fuggi è la regola.

    Sicuramente oggi tutti, sede Farmerama compresa, tendono a massimizzare nell'immediato senza porsi troppi problemi sul futuro. Carpe diem, dicevano i latini, ciao e grazie...

    Come ho scritto, se critica deve essere, che sia univoca e costruttiva, in quanto, se contraddittoria, serve a nulla.
    Qui si lamenta il fatto che i novellini, poverelli, non hanno i nichelini per comprare al mercato e non possono finire gli eventi. Pochi mesi or sono, siccome fu data pure ai novellini la possibilità del premio finale (top a seconda del livello) ci fu una lamentela univoca in quanto i novellini non possono pretendere di finire gli eventi ma devono imparare ad accontentarsi finché non avranno raggiunto livelli alti.
    Ora, se devo decidere come formulare un evento, siete in grado di dirmi, una volta per tutte, se i niubbi possono o non possono finire gli eventi? E senza spendere? Anche se ciò comporta per gli "anziani" il finire l'evento in mezza giornata (e senza alcun impegno o sfida).

    Perché non valuterei i voti nulli dell'evento in corso? Perché se ti accontento, ti do una settimana di tempo per pensare alla fattoria e al consorzio come richiesto a gran voce, premi ottenibili dagli anziani a sforzo zero, nessun problema con drops o simili, possibilità di sceglierti anche solo le ricompense che più ti interessano se non puoi finirlo (perché è giusto che i niubbi non possano avere tutto e subito), e tu ti lamenti ugualmente in modo totale e assoluto, allora il voto "nullo" è uno sport, privo di qualsiasi valore, espresso più per abitudine che per un oggettiva valutazione dello stato delle cose. Clienti simili è meglio perderli, paganti o meno.
     
    A blackdot, seralian e minùpastafrolla piace questo elemento.
  3. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Questa però è pochissima considerazione per gli utenti strapaganti del gioco..
    che oggi comprano quello che domani in un puf non ci sarebbe più..
    Assolutamente no.. non io..
    mai mi sognerei che un novellino debba essere in grado di completare tutti gli eventi..
    Anche se.. per me spesso è la poca conoscenza del gioco che non fa completare gli eventi..
    oppure il tempo che manca.. la gente lavora.. e non tutti lavorano al computer..
    perdere una grande fetta di utenti lavoraratori, che potrebbero permettersi di comprare, solo per l'eccesso proposto non credo sia un'idea felice.
    Nessun novellino ha mai finito tutti gli eventi.. ma aveva la possibilità di costruire un fienile in grado di affrontare quelli dopo..
    Oggi hanno la stessa possibilità? A mio parere no.
    Qui non ci si lamenta a prescindere..
    ci si lamenta dell'involuzione che ha avuto quel che era un gioco antistress
     
  4. frank0802

    frank0802 Veterano del forum

    Il mio voto riferito agli eventi è quasi sempre nullo ( al 90% dei casi ) ed esprime la mia insoddisfazione, ho più volte postato ciò che la Bigpoint potrebbe fare per rendere il gioco più accativante e godibile ma senza risultati (se non in rarissimi casi )......ora dovrei tacere per sempre perchè la critica non è costruttiva ???? Io fruisco del gioco, ci partecipo ed ergo esprimo le mie opinioni.....almeno fintanto che mi ritengo utente.....le critiche non vengono ascoltate e i voti nulli non vengono considerati........certo questo è da mettere nel conto !!!! I sondaggi non sono comunque veritieri perchè pochissimi sono i partecipanti.....proprio perchè anche esprimere un parere,sia positivo che negativo sembra del tutto inifluente.........
     
  5. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Ciao Frank, sei liberissimo di dare sempre e soltanto voto nullo, ci mancherebbe, e puoi avere tutte le ragioni di questo mondo. Il mio pensiero, indipendentemente da chi sia l'autore del post o del voto, coglie però il fatto che le critiche siano sempre le stesse, anche quando c'entrino poco o nulla con l'evento in corso, spesso addirittura contraddittorie. Il tuo voto, o il mio, da soli contano poco ma certamente l'immagine globale della nostra comunità è che ciò che conta è dire sempre "no", indipendentemente dai contenuti. Alcuni vogliono la sfida, altri vogliono completare l'evento connettendosi solo 5 minuti al giorno. Voto nullo pure per la riproposizione di eventi del passato laddove, a ben vedere, oltre a seminare, raccogliere e allevare non c'è molto altro da fare. La storiella o l'ambientazione potrà pure essere riciclata ma ciò non porta un evento dalle stelle alle stalle o viceversa. Ci sono 5 livelli di valutazione ma ne viene sempre e solo utilizzato per lo più uno solo.

    Come ho già scritto altrove, il passato non era così roseo ma bensì di una noia mortale. Certo che attendevamo con entusiasmo il nuovo evento, almeno avevamo qualcosa da fare. Forse siamo passati all'eccesso opposto.

    Nella sezione proposte dove, condivisibili o meno, ci sono suggerimenti concreti, e non solo critiche fini a sé stesse, ci sono sempre pochissimi voti, sia a favore che contro. Eventuali proposte, pubblicizzate tramite gufo utilizzando la rete dei vicini, potrebbero invece, FORSE, essere ascoltate. L'unione fa la forza ma se: novellini sì, novellini no; eventi sì, eventi no; pochi drops, tanti drops; difficoltà sì, difficoltà no; scorte sì, scorte no; tu, chiamato a decidere circa il nuovo evento, a chi daresti retta? A tutti è impossibile quindi, di necessità, non si ascolta nessuno e si va avanti per la propria strada.
     
    A seralian piace questo elemento.
  6. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    E se i contadini si fossero allontanati dal forum proprio per il clima negativo che tutti questi "nullo" ripetuti causavano?:sleepy:
    Ricordo che agli inizi, leggendo i feedback, mi ero immaginata una situazione davvero triste di questo gioco, avrei preferito qualche faccina sorridente, ero lì per passare piacevolmente il mio tempo, per rilassarmi, Farmerama è soltanto un gioco!
    Val la pena attivarsi e protestare con veemenza, ma per ragioni ben più serie della vita reale!
    Nel seminare e raccogliere mi rilassavo, quando leggevo il forum mi deprimevo!:wuerg:
    Tuttavia ho sempre preso seriamente lo scontento finché non è arrivato un evento per il quale qualcuno aveva votato nullo solo per il nome che aveva :eek:
    Ho pensato: qua dentro ci vuole un po' di ottimismo :music: e magari maggior serietà e credibilità nel dare una valutazione, considerando gli aspetti negativi ma anche quelli positivi, altrimenti per forza le critiche non vengono ascoltate, hanno il sapore di pretesti, almeno questa è stata l'impressione netta che ho avuto quel giorno.;)

    Ho letto su una famosa enciclopedia on line che questo gioco conta oltre 3 milioni di utenti nel mondo, chi lo gestisce leggerà certamente le critiche espresse nel nostro forum, ma siamo pochi, meno di 200, di conseguenza prevarranno altri dati che potrebbero essere relativi al numero di utenti reali, siamo proprio sicuri che diminuiscano?
    Come ho scritto sopra tutte le novità tropicali e non, tutto questo susseguirsi di eventi, secondo me è da intendersi come un modo per ravvivare il gioco, sapremo presto se attira o allontana utenza, nel secondo caso infatti la politica della BP cambierà, se non succede è evidente che invece si dimostra produttiva.
     
    A Akhorahil e seralian piace questo elemento.
  7. siegfried1953

    siegfried1953 Barone del forum

    Chiedo che per cortesia che viene chiuso questo 3d perche' nol lo sento più il mio.
    Grazie.:oops:
     
  8. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Colpa pure mia, sicuramente. Mi spiace Siegfried. Alla prossima
     
  9. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buonasera a tutti :)

    chiudo la discussione come richiesto da siegfried1953.

    Buona serata a tutti :)

    Il Vostro Team Farmerama
     
    A siegfried1953 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.