nuovo evento di capodanno

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Altea72, il 23 dicembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Altea72

    Altea72 Abitudinario del forum

    Cari contadini vorrei una vostra opinione.

    Ho appena letto la FAQ dell'evento e non potevo credere a quanto leggevo, abbiamo un seme evento da 8 ore da consegnare in una settimana come per l'evento in corso, ma con una richiesta di una quantità doppia!!! Ben 16.000 unità!!

    E che dire dei drop sempre così scarsi, in questo evento ne abbiamo addirittura 3!!o_O
    E cigliegina sulla torta occorre usare parte di questi drop per produrre i fuochi d'artificio per i quali occorrono quasi 4 giorni per produrli tutti!! (un po' meno per chi ha le rune)

    Che dire....grazie BP ci prospetti veramente un bel capodanno!! :(
     
  2. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    salve,
    potremmo aggiungere le ricompense..
    una nuvola che dà più possibilità di drops in un fazzolettino di terra, ogni 48 ore xD
    meglio riderci su
     
  3. fenice62

    fenice62 Conte del forum

    Ciao...A questo punto io ci metto pure i 12 tacchini domestici, 16 pesci pagliaccio e 25 emù richiesti in cambio del suddetto tralcio...Oramai qui si chiedono animali colorati a gò gò, come se piovesse....Mah...Vorrei ridere cara Silvia, ma non ce la fò...:sleepy:
     
  4. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao, :)

    è positivo che si debba utilizzare il mulino dell'isola e lasciare il mulino della farm a produrre mangime extra, oltre questo vedo tutto il resto estremamente negativo, :wuerg: partendo dalla consegna di animali colorati e finendo con la nuvoletta che aumenta con una percentuale minima l'uscita dei drops solo su bahamarama. o_O

    :music:... non riesco a ridere, ho voglia di :cry:!!!


    Scusatemi, ma devo proprio dirlo.... dopo tutti i pareri positivi sull'evento che ha richiesto un altissimo controvalore di animali colorati è ovvio che la stessa dinamica venga riproposta... :sleepy:-.-:wuerg:o_O.... :cry:
     
  5. BIGIETTO

    BIGIETTO Ammiraglio del forum

    :music:
    Caro amico ti scrivo così mi distraggo un po'
    e siccome sei molto impegnato più forte ti scriverò.
    Da quando sei partito c'è una grossa novità,
    l'anno vecchio è finito ormai
    ma qualcosa ancora qui non va.

    Una quest di lacrime e sangue
    costosissima in termine di tempo & nichelini
    animali colorati che come d'incanto spariscono dal mercato
    e ricompariranno a prezzi da mercato nero
    PREMI ?? ricompense ??
    chiamarli premi e' un eufemismo
    per chi vede quello che non c'e'.
    ricompense al di sotto della media.

    Ma come sempre...ognuno e' libero
    di spendere e spandere e giocare
    :music:

    buon game e...BUONE FESTE
     
  6. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Visto che in tanti si sono lamentati del calendario di eventi troppo fitto, hanno messo uno... da saltare ;)
     
  7. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ehm.. ehm.. io non credo che la bp abbia pensato nell'ultimo mese a questi eventi -.-
    eventi? per chi?
    e comunque una volta ogni tanto ci può anche stare, ma se diventasse un'abitudine.. diventerebbe una gran brutta abitudine!!
    e per giunta.. per cosa???

    questa per me è l'unica cosa positiva dell'evento.. seme da 8 ore, e comunque avrei preferito qualcosa senza semi evento!!!
     
  8. kingmob

    kingmob Custode del forum

    brutto evento,
    fortunatamente han messo la faq una settimana prima, e abbiamo il modo di studiarlo x bene...

    li x lì ho pensato anche io di saltarlo a piè pari, però poi leggendo con più attenzione la faq, e partendo dal presupposto che della riga del tralcio non saprei proprio che farmene, dato che ha un bonus alquanto ridicolo che proprio non mi serve a niente,
    e che non prendendo la riga anche gli item diventano a loro volta facoltativi, sono giunto alla conclusione che (x me, logicamente) la soluzione migliore e farlo procedendo a zig zag, evitando così la consegna di tutti i colorati (su cui i premi corrispettivi, meglio sorvolare...), risparmiarsi un bel pò di drop e di semi evento da coltivare, ma prendersi lo stesso quei pochi pe, le stelline e gli altri premi (l'item x l'isola, i concimi, etc.) degli step che si possono fare con tutta tranquillità.

    Ciao a tutti.
    Buone Feste e Auguri a tutto il forum!!
    ci si becca x la tombola!! :D
     
  9. isafos

    isafos Pivello del forum

    La delusione è enorme:(:cry::(,
    con questo ho superato il "limite di sopportazione">:(:mad:>:(
    No dai BP stai scherzando? Dev’essere per forza uno scherzo ma saresti un po’ in anticipo sia per carnevale sia per il 1° aprile
    Parliamo prettamente dell’evento:
    1. Seme evento
    Fiori d'artificio 16.000
    La stessa quantità degli eventi “feriali” , vabbè lasciamo stare che siamo sotto le feste ma oltre questo richiedete anche altre piante, l’ibisco?o_Oo_Oo_O
    Quanti giocatori hanno già sbloccato l’ibisco? Ma daiiiiii non c’erano altri prodotti da richiedere?
    Non sono abbastanza note le difficoltà con bahamarama e le banane dorate
    (personalmente reputo veramente xxx xxx xxx le quantità esorbitanti richieste per sbloccare gli animali, le piante e gli alberi e soprattutto ancora più grande quelle solo per passare di stanza:wuerg::wuerg::wuerg:)
    Sarebbe carino chiedere dei prodotti più comuni sia a livelli alti, medi che bassi.
    Se chiedete 16.000 semi evento allora dovreste fermarvi li e richiedere solo quelle; invece richiedendo anche altre piante, allora la quantità di quelle evento dovrebbe diminuire (10.000)
    2. Drop
    Più di 1.500 risorse speciali.. xxxxxxxx-.--.--.-, già negli eventi precedenti 600-700 sono già troppi e difficili da ottenere.. adesso
    Sabbia brillantinata 583
    Bastoncino di legno 547
    Testa di topo 572
    Fuochi d'artificio topeschi 61

    3. Animali colorati
    Tacchini domestici 12
    Pesce pagliaccio 16
    Emu 25
    Immagino che, anzi ne sono più che sicura, che non ci sarà in concomitanza il baby boom (dato che subito dopo ci sarà l’evento motel – anche quello da vedere…non so proprio cosa aspettarmi per la produzione delle coperte) e quindi viene richiesto un esborso di mangime extra o di nichelini:wuerg::wuerg::wuerg:
    Capisco che è un gioco e uno può anche scegliere semplicemente di non partecipare, xxxx xxxxxxx xxxxxxx.
    Io non ho mai speso soldi veri, e non ne spenderò mai..ma ultimamente sembra che la BP faccia proprio di tutto per far si che sia l’unica possibilità per procedere con questo gioco.
    Sono cosciente che alla fine dei conti una azienda ha come unico scopo il profitto. Ma allora specificatelo fin dal inizio così uno decide liberamente se iniziare a giocare oppure no.
    Personalmente ci ho speso molto tempo dietro a questo gioco e mi dispiacerebbe molto dover smettere (e considerare questa esperienza solo una “perdita di tempo”)
    Non è facile accontentare tutti ma nemmeno scontentarli.. Invece sembra che la BP ci stia riuscendo in questa impresa titanica!
    Dopo aver letto anche la lettera dal produttore .. Se il buon anno si vede dall'inizio non so proprio cosa aspettarmi per il 2015 o forse sì: :cry::cry::cry:
    Scusate lo sfogo, ma non sono proprio riuscita proprio a mordermi la lingua:p

    cmq Buone Feste a tutti

    p.s. non dovrebbe essere un gioco? inizia a diventare un lavoro-.-:(:cry:

    Edit:Rimossi termini non adatti al Forum- Sei pregata di usare un linguaggio più consono -
    da Rainfil
     
    Ultima modifica di moderatore: 23 dicembre 2014
  10. miciona81

    miciona81 Gigante del forum

    Per me non è fattibile punto...
    per completarlo mi servirebbero: l'ibisco e l'aloe vera, che con il mio attuale livello di isola non mi sogno nemmeno...
    Vedrò se riesco ad accaparrarmi qualche stellina, ma nulla di più...
    Davvero pessimo inizio 2015!
    o_O
     
  11. artesia

    artesia Conte del forum

    CARA BP tutti i giocatori si sono lamentati di dover cedere preziosi e costosi animali allevati e voi cosa ci proponete???eventi con animali allevati ovviamente!!!!!!oltre a una quantita' impressionante di semi evento ,oltre a mangime al mulino con un tempo di produzione lunghissimo, oltre a drop numerosissimi di ben tre tipi, oltre a semi bahamarama in quantita' industriale.Ricordatevi che farmerama e' solo un gioco e che il giocare dovrebbe produrre divertimento e gioia,spensieratezza e felicita'.
    Invece e' un po' troppo tempo che il giocare procura noia ed arrabbiature a noi contadini in cambio di premi ridicoli e di inesistenti avanzamenti di livello.Basta per favore con questi eventi paragonabili a dei tour de force inimmaginabili per un gioco, solo un gioco appunto
    Artesia
     
  12. monylory64

    monylory64 Signore del forum

    l'ibisco? ma non tutti hanno questo seme, perché devono rifiutarsi già in partenza? non è giusto tutti devono avere le stesse possibilità e poi, basta con sti animali colorati e lasciateceli.......... visto che non è ancora iniziato siete in tempo a modificare l'evento e fatelo no!!!!
     
  13. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Secondo me la brutta abitudine sta diventando quella di esigere un alto numero di drop, e ridurne la frequenza. Voi ai livelli alti, seminatori di rose e peperoni :) esperti di innesti e con tutte le rune a posto :) non vi siete accorti della differenza, ma tutto direi che è cominciato dai cappelli/regali di natale, in parecchi se la son vista brutta perché mancava o un po' degli uni o un po' degli altri, ora addirittura saranno 3 tipi, e servono pure da macinare.... già tremo al pensiero. Secondo me è cambiato l'algoritmo di rilascio dei drop a nostro sfavore, e questa storia dei 3 tipi di drop non fa che aumentare i miei timori. :(
     
  14. fulvia1958

    fulvia1958 Autore frequente

    anche io sono della stessa opinione ti tutti i coltivatori precedenti, questo evento di inizio d'anno è esoso....nessuno riuscirà a completarlo senza spendere soldi finiti e reali ......
    comunque cerchiamo di non arrabbiarci per queste cose E' SOLO UN GIOCO siamo liberi di farlo o non farlo.
    abbiamo tempo una settimana per decidere.
    cerchiamo solo di passare un Buon Natale e un Buonissimo capodanno e facciamo gli auguri a tutti i programmatori che lavorano e faticano solo per farci divertire.
    BUONE FESTE A TUTTI
    Utente: fulvia1958ID: 35348276
     
  15. Chiaragaia

    Chiaragaia Gigante del forum

    Io di animali colorati non ne sacrifico più neanche uno!

    Questo evento di capodanno è molto più che brutto, è addirittura sadico.
    Richieste impossibili e ricompense ridicole. Ma per chi ci hanno preso?

    Raramente ho saltato qualche evento ma questa volta di sicuro non mi impegnerò per portarlo a termine. Forse, se ne avrò voglia, seguirò il consiglio di kingmob e farò un po' di slalom tra gli step per prendere qualcosa, senza però smontare la fattoria.

    Quello che viene viene... tanto, cosa ci perdo?
    Se il gioco non vale la candela meglio fare altro piuttosto che farsi spennare come polli.

    Un abbraccio solidale a tutti i colleghi contadini ed auguri di Buone Feste
     
  16. ZanZa82

    ZanZa82 Commissario del forum

    Sì sì, stavolta penso proprio che non finirò l'evento,e un pò mi dispiace,però non mi va di sacrificare tutti questi colorati per così poco.... penso seguirò la tecnica di kingmob, prendendo quello che posso, facendo lo zig zag ed evitando di buttare via i miei pochi colorati....
    Un saluto :)
    :inlove:Buone feste a tutti:inlove:!!!!!
     
    A -gippino- e moppina64 piace questo elemento.
  17. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    arieccomi :p
    io credo che se dovessimo davvero guardare le ricompense degli eventi dell'ultimo anno avremmo dovuto davvero saltare più di un evento!
    perchè fare gli eventi ormai è perderci, non guadagnarci!
    li si fa per abitudine, un po' per sfizio di farli tutti, un po' per avere comunque tutte le nuvole anche se perfettamente inutili.
    il primo step di questo nuovo evento è già tutto un programma..
    700 PE Bahamarama
    260 Nichelini
    5 Mangime Extra
    ok.. è solo il primo step.. ma..
    se mettessi altro nel mulino e facessi anche una sola passata di ibisco farei più p.e. e più nichelini.. basterebbe vendere il mangime fatto e comprare anche un solo langos.. non dovrei neanche toccare l'ibisco che rivenderei ad alto prezzo.
    trovo le ricompense davvero misere ed inutili, all'ultimo step addirittura 4 Marmellate dolce di rose, che al mercato hanno un prezzo irrisorio, a maggior ragione negli ultimi tempi, visto che le danno speso come ricompense.. ma almeno avessero messo 4 marmellate di pasqua.. ovvio che non ne sarei stata felicissima, le trovo comunque al mercato, ma almeno danno più p.e. e durano di più!
    ma se a tutto questo avessero messo una nuvola degna di chiamarsi ricompensa avrei pianto con un occhio :oops:
    invece quando leggo..
    Ricompensa: aumenta del 5% la possibilità di uscita delle risorse (comprese quelle evento) su Bahamarama per 30 minuti, 2.015 pe, 2.015 pe tropicali, attivabile ogni 48 ore
    io mi chiedo..
    ma la bp si rende conto che una nuvola del genere non ha neanche senso di esistere?
    5 per cento di possibilità di risorse nell'isola, e una media di mille p.e. al giorno sull'isola ed in farm..
    io lo trovo inconcepibile visto quello che chiedono in cambio!!!
    io credo che la ricarica della suddetta nuvola avrebbe dovuto essere ogni 12 ore almeno, altrimenti che senso ha???
    magari riducendo un po' i p.e. isolani e di farm.. ok..
    ma che me ne faccio ogni 48 ore di una nuvola del genere???
    spero che lo staff e il tl nel particolare porti all'attenzione questa cosa alla sede!!!
    e che siano prese decisioni in merito che avvantaggino davvero in qualcosa chi sarà disposto a dare tutti quei colorati per una nuvoletta!
    perchè è ovvio che chi farà comunque l'evento di certo non lo farà per trarne benificio, ma solo per l'abitudine nel fare gli eventi!

    p.s. e spero che, oltre a prendere una decisione diversa per quanto riguarda la ricompensa della nuvoletta, il tutto sia fatto prima che l'evento abbia inizio.. in modo che chi non parteciperà lo farà con la certezza di sapere quel che lascia!
    e che non si ripetano eventi incresciosi, per cui persone non completano uno step inutile che poi invece può diventare una manna!
     
    Ultima modifica: 25 dicembre 2014
  18. Chiaragaia

    Chiaragaia Gigante del forum

    Certe abitudini stanno diventando pericolose, per non dire autolesioniste.
    Proprio quello su cui conta la BP per alzare sempre più il tiro.

    Non credo che cambieranno una virgola della quest e in ogni caso io ho deciso di non farla e non la farò, se non (forse) in minima parte.

    Trovo del tutto inutile votare Nullo e scrivere commenti negativi nei sondaggi se poi, per abitudine, si continua a fare tutti gli eventi come se niente fosse.

    Il loro unico interesse alla fine è quanti cestini vendono, quanti mangimi extra vengono consumati, quanti nuovi acquisti di fiorini ci sono per ogni evento.
    Finchè gli va bene andranno avanti così e non saranno certo queste mie parole a fermarli.

    Io non sono contraria per principio a spendere qualche euro per il gioco ma non sono disponibile a subire un salasso continuo e sempre più pesante.

    Sono certa che vivrò benissimo anche senza aver fatto questo evento e che la mia fattoria, nonchè il mio portafogli, non potranno che ringraziarmi.
     
    Ultima modifica: 25 dicembre 2014
  19. Camillabella

    Camillabella Semi-dio del forum

    Ho letto adesso la FAQ del nuovo evento, che non so se farò, ma, per curiosità, dove si trova l'Ibisco???
    Isola, fattoria, mercato...
    Da me non ce n'è neanche l'ombra...
    Comunque concordo con molti di voi, riguardo a ciò che avete scritto...
    o_O
     
  20. lolynomade

    lolynomade Oracolo onnisciente

    L'ibisco lo puoi coltivare sull'isola, lo trovi nella seconda statua della stanza 8. Forse non ci sei ancora arrivata e quindi non lo puoi nemmeno comperare al mercato
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.