Nuovo evento fumetti

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da ZanZa82, il 14 gennaio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. -myri89-

-myri89- Apprendista

io sono un po in difficoltà... ho paura di non riuscire a superare il primo step!! come massimo raccolto, a inizio evento sono riuscita ad avere solo 10000 pe con tutti gli alberi, e tra 24 h dovrei arrivare a 20000 o poco più... voi come avete fatto?? dovrei comprare altri alberi?

2. silvia8869

silvia8869 Leggenda vivente del forum

ciao, l'evento è fattibile anche senza sequoie, ma è ovvio che bisogna avere comunque un numero di alberi il cui totale raccogliendoli faccia quei punti.
    quindi si.. avresti dovuto comprare alberi per poter completare quello step ricevendo tutti i premi, altrimenti dovrai accontentarti di prenderne meno.

no, non si può chiamare problema una regola del gioco.

Ultima modifica: 16 gennaio 2015
    A Isotta2009 piace questo elemento.
  3. -lucad-

-lucad- Apprendista

io alla prima raccolta arrivo a 12 mila pe, di conseguenza domani arriverò a 24 mila. (mi prenderò ricompense parziali tra cui 2 recinti camaleonti per i quali ne servono 24 di pe)

4. stelladigiada

stelladigiada Custode del forum

Ciao :) Volevo chiedere se per gli animali c'è qualche prodotto artigianale specifico che magari va negli step argento o diamante che aumenti i pe quando si raccolgono gli animali.Non me ne viene in mente nessuno ma può darsi che ci sia.....
    Grazie in anticipo :)

5. silvia8869

ciao,
    no.. c'è solo la marmellata di uva spina che aumenta del 20 i pe delle produzioni,
    quindi anche in questo caso, poco prima di raccoglierli, conviene usare marmellata di pasqua e corona primaverile, che funziona su tutto..
    magari usando prima invece, al momento che si stanno per avviare gli animali, i prodotti che invece diminuiscono i tempi degli animali.

6. ZanZa82

ZanZa82 Commissario del forum

A proposito di prodotti che diminuiscono i tempi degli allevamenti, per quanto riguarda le righe del tralcio?Io ho solo quello della quest "Pulcino-sitter", non so, ce ne sono altre?

7. silvia8869

ciao,
    ricopio una mia risposta su generiche per non riscriverla..
    per diminuire i tempi dei recinti puoi usare "vasetto degli innamorati", che riduce del 10 per cento, "punch all'uovo" riduce del 5 per cento, "polpette di formaggio" riduce del 5 per cento.
    invece per diminuire i tempi delle produzioni "mazzo di fiori primaverile" riduce del 10 per cento, "panpepato" riduce del 5 per cento, "marmellata di guaiava", riduce del 5 per cento.
    sono tutti prodotti degli slot oro.
    inoltre esistono, per chi le ha, due nuvolette per i recinti animali e una per le produzioni, tutte del 5 per cento (naturalmente si devono attivare prima di avviare gli animali).
    la nuvola più vecchia per i recinti risale a quest'evento del 4.4.2012
    https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/caccia-selvaggia-alle-uova.10876/#post-36088

8. stelladigiada

stelladigiada Custode del forum

Grazie Silvia :) purtroppo è .......come sospettavo:(
    E' tutta la mattina che faccio i conti e speravo di riuscire fare tutto lo step degli animali con un raccolto solo ma non mi è proprio possibile :(
    Vabbè accontentiamoci :)

9. Misakichan05

Misakichan05 Ammiraglio del forum

Ed avremo un bonus a quanto pare :music: solo che non mi è chiara una cosa....se a quanto dite il problema raccolta alberi premium non è un vero bug ma è così che funziona per gli utenti premium in occasione di certi eventi (da quel che ho capito eh...io di premium non ne so niente di niente :oops:)perchè è stato riconosciuto di fatto come un problema ed è stato fatto passare a tutti gli utenti premium il primo stepo_O Vorrei far presente comunque che non sto polemizzando, lamentandomi o altro, vorrei solo capire questa cosa dato che come detto sopra di premium non me ne intendo :eek:

Tornando all'evento....sto ancora facendo i conticini per il 3° step...voi che recinti metterete? Io di rosa non ho niente, ho solo qualche recinto rosso ed arancio che metterò sicuramente assieme ai cp consentiti e alle 2 stalle giganti in mio possesso però sono un pò in dubbio se tentare come sto facendo con gli alberi i due raccolti nell'arco delle 24 ore o mettere anche recinti che posso raccogliere più volte al giorno...mumble.....mumble

10. silvia8869

ciao misa,
    io completerò il seme evento, avendo già fatto il primo step alberi, e poi passerò agli animali, naturalmente metterò prima quelli che danno più p.e. e aspetterò che siano tutti pronti per raccoglierli.

per quel che riguarda il tuo dubbio..
    non è una domanda che dovresti fare agli utenti.-.-

A Isotta2009 e Misakichan05 piace questo elemento.
  11. scorpyoncina

scorpyoncina Autore in erba

Mettendo giù tutti gli alberi che avete, soprattutto gli XXL e le sequoie, attivando la marmellata di pasqua, la marmellata di rose, il pane carote e la torta all'ananas più il draghetto e l'albero dei gufi, in più se spargete il concime susanna sugl'alberi, potrete raccimolare davvero tanti punti esperienza. Ricordate che in radura gli alberi producono più PE.
    Io con il primo raccolto ho sommato 25.000 in isola, 80.000 in radura, 40.000 nei vecchi poderi e 40.000 nei poderi incolti.
    Direi insomma che è una bella strategia!
    Buon Evento

12. minas_alba

minas_alba Ammiraglio del forum

risalve a tutti
    Domanda da 100 milioni di dollari...
    secondo voi per il terzo step animali conviene usare marmellata di pasqua + corona primaverile per aumentare i PE del 60%, oppure vasetto innamorati + polpette formaggio diminuendo i tempi del 15% e riuscendo a fare qualche raccolta in più?
    Sono tutti oro e di slot ne abbiamo solo 2, certo si può mettere prima marmellata+corona, raccogliere, liberare i 2 slot e mettere vasetto+polpette, però è uno spreco per la marmellata e la corona che sono costosissime...

Altra domanda: ma la torta all'ananas oltre ad aumentare il raccolto aumenta anche i PE come il concime di susanna?

13. silvia8869

il pane di carota non dà più p.e. per gli alberi, ma solo sui semi, la torta d'ananas non dà più p.e. ma più raccolto su semi ed aberi solo dell'isola.
    al posto della marmellata dolce di rose sarebbe stato meglio la corona primaverile, che dà il 30 in più contro il 20.
    e avendo alberi in gran quantità non serve a nulla usare susanna.. naturalmente il discorso susanna non vale per le sequoie.

A obics piace questo elemento.
  14. obics

obics Gigante del forum

si potrebbero mettere e togliere ma è come hai detto tu costoso oltre che uno spreco la torta all'ananas aumenta solo il raccolto non i pe

A Misakichan05 e silvia8869 piace questo elemento.
  15. carapellese

carapellese Autore frequente

Non sarebbe logico togliere la marmellata e la corana, al max è meglio il contrario, comunque non capisco il perchè...
    Io procederò in questo modo: gli animali li metto a terra domani mattina, attivo polpette e vasetto più la riga del traliccio poi gli dò da mangiare. Di conseguenza il problema della marmellata e della corona non si pone visto che le dovrò attivare all'indomani mattina quando raccolgo gli animali.

16. scorpyoncina

scorpyoncina Autore in erba

Si invece che susanna vale per le sequoie..

17. silvia8869

è il mio di discorso che non vale per le sequoie.
    non sarebbe stato indispensabile susanna, per avere i p.e., se si avesse avuto un numero sufficiente di alberi per poter fare lo step..
    ma sulle sequoie meglio mettere susanna.

A obics e Misakichan05 piace questo elemento.
  18. minas_alba

minas_alba Ammiraglio del forum

In fase di preparazione, il giorno prima, delle stalle da raccogliere non servono marmellata+corona. Ma lo step dura 24 ore. quindi tu
    -attivi il timer
    -metti marmellata+corona
    -raccogli il 60%di pe in più.
    Però hai ancora diciamo 23 ore e 55 minuti per rimettere su gli animali nelle stalle. E' lì che si pone il problema. Se lascio marmellata+corona, le stalle successive partono con la durata normale non accorciata. se voglio accorciare e raccogliere più volte nelle 24 ore devo rinunciare a marmellata+corona e liberare gli slot per mettere vasetto+polpette...
    La differenza di opinioni sta in 1 fatto: tu puoi fare lo step con 1 sola raccolta, io forse non arrivo nemmeno a metà in tutte le 24 ore...
    Quindi per te è importante solo la fase di preparazione e lì esaurisci il tuo compito. Invece per me è importante organizzare le 24 ore per spremere come posso i pe...

A obics, fenice62 e Misakichan05 piace questo elemento.
  19. redjovhie77

redjovhie77 Veterano del forum

Ragazzuoli scusatemi...non vorrei dire un'eresia,ma la torta all'ananas è per logica che aumenta i p.e. aumentando il raccolto...o per lo meno io l'ho constatato...mi sembra strano che non l'abbiate notato...nasce per aumentare il raccolto ma di conseguenza ,anche se poco,aumenta i p.e. .... poi a parer mio è inutile usarla in questo caso...

20. fenice62

fenice62 Conte del forum

Per Minas-Alba: Io farei così (ma è solo un'opinione): dopo la prima raccolta dei recinti con marmellata e corona, rinuncio ad una delle due, al suo posto ci metto o il vasetto o le polpette, poi riattivo i recinti e (potendoselo permettere), prima di raccogliere sostituisco il prodotto per i recinti, con la corona o la marmellata...

A Isotta2009 e redjovhie77 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.