nuovo pacchetto fiorini

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da .sellera., il 12 ottobre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. .sellera.

.sellera. Autore in erba

Girovagando quà e la nel forum mi imbatto nella sezione annunci ufficiali e apprendo che uno dei pacchetti fiorini acquistabili con veri money è stato sostituito da un altro che viene presentato come più vantaggioso.
    Premetto che non ho mai acquistato con soldi veri i suddetti pacchetti ma la cifra con la quale viene presentato il nuovo pacchetto desta la mia curiosità e mi fa rimanere così :eek:.
    2200 fiorini per 69,99 euro ( sgrano gli occhi, ma sono proprio euro....)
    E' vero, 2200 fiorini sono proprio tanti, ma se andiamo a fare due conti spicci ci accorgiamo che il vecchio pacchetto (150 fiorini per 4,99) conteneva anche 10 unità di concime extra cosa che non ha il nuovo.
    Se andiamo poi a dividere 2200/69,99 ci accorgiamo che il costo di un solo fiorino sarà 31,433 euro mentre se dividiamo 150/4,99 il costo di un solo fiorino era 30,060 eurini.....
    e dov'è la convenienza? :eek:
    Data l'ora potrei anche sbagliare, ma di solito se acquisto "all'ingrosso" ovvero grandi quantità, dovrei ottenere un vantaggio non uno svantaggio....

.sellera. liv.83 e mezzo

2. seralian

seralian Imperatore del forum

ciao sellera, tra le offerte sono presenti entrambi i pacchetti [​IMG]
    al di là della convenienza dell'uno o dell'altro quello che è stato sostituito è il pacchetto a 4,99 che non dava in più il concime extra
    buon gioco

A .sellera., .loredana60. e -gippino- piace questo elemento.
  3. -gippino-

-gippino- Conte del forum

Ciao .sellera.:),mi dispiace :oops:ma hai fatto la divisione al contrario.:oops:
    Un fiorino non può costare 31,xxxeuro.
    Dovresti dividere 69,99:2200= 0,031 ecc.mentre il pacchetto da 4,99 :150=0,033ecc
    Per capire meglio....se prendi l'offerta da 3300 fiorini a 99,99 euro ....per ottenere gli stessi fiorini devi comprare 22 offerte di quelle da 150 al prezzo di 4,99 euro (3300:150=22) ma se moltiplichi il prezzo 4,99x 22= 109,78. come vedi acquistando 3300 fiorini al prezzo di 99,99 risparmi 9,79 euro rispetto ad un acquisto di 22 pacchetti da 4,99.:p
    Spero di essere stato chiaro.:oops:

Piace a roberta6, kempez77, seralian e ad altri 2.
  4. .sellera.

.sellera. Autore in erba

E' vero Gippino, la divisione è al contrario (è chiaro però che quando ho scritto 31,433 a fiorino intendevo eurocent....!)
    ma è anche vero che la convenienza non c'è mettendo a paragone quei specifici pacchetti....uno aveva (e non lo ha più perchè lo hanno tolto) 10 unità di concime extra gratis....e se consideri il costo di un'unità di concime e fai la stessa moltiplicazione che hai fatto tu per 22, ti accorgi che ci vai paro.

A -gippino-, seralian e .loredana60. piace questo elemento.
  5. kingmob

kingmob Custode del forum

...ok, ma ad esssere stato tolto è il pacchetto da 150 fiorini senza le 10x di concime extra in regalo, non quello con il concime che infatti è ancora tuttora presente.
    x la convenienza sui rispettivi pacchetti poi, i conti sono quelli che ha fatto gippino, ci si guadagna qualcosa nell'ordine di qualche centesimo x fiorino, andando sui pacchetti + grandi...
    sta poi ad ogniuno (se decide di comprarli) scegliere quello che + si avvicina alle sue tasche... e su questa ottica (andrò sicuramente controcorrente) ma dico che il pacchetto da 69.99 ci stava... troppa differenza tra quello da 49.99 a quello da 99,99, un pacchetto intermedio ci voleva, non fosse altro x diversificare un pò l'offerta.

personalmente parlando, quelle poche volte che decido di prendere qualche pacchetto, prendo sempre quello da 4,99 con concime extra, anche quando x esempio devo prenderne 2 e potre risparmiare qualce cent con quello da 9,99
    ma è una scelta personale e cmq consapevole dovuta alla presenza del concime che mi fà comodo.

A -gippino-, seralian e .sellera. piace questo elemento.
  6. .sellera.

.sellera. Autore in erba

Mai invito più azzeccato fu...quello che recita "leggere bene prima di postare" che ci consigliano spesso e volentieri i collaboratori di questa community :sleepy:
    Ho constatato ora che il pacchetto con concime extra è rimasto, e meno male aggiungo perché per convenienza personale (sottolineo personale eh!) qualora ne dovessi fare uso agirei nella stessa maniera del collega contadino kingmob, ovvero usufruire del "regalo" concime extra.
    Ringrazio tutti i contadini più attenti e più "sobri" della sottoscritta.

.sellera.

A kingmob, -gippino- e seralian piace questo elemento.
  7. silvia8869

silvia8869 Leggenda vivente del forum

buongiorno, in questo caso però ti converrebbe prima guardare la tua offerta nel cartello in città, che potrebbe essere più conveniente.
    con la stessa cifra che spendi per 2 da 4,99 potresti trovare questo..

inoltre pagando con la pay safe card avresti qualche fiorino in più.
    però sta diventando scambio ormai più che critica :oops:

A -gippino- piace questo elemento.
  8. kingmob

ciao Silvia,
    purtroppo non è più così.
    da quando han cambiato le modalità di proposta dei pacchetti fedeltà... inutile pure guardare, perchè tanto l'offerta è sempre quella finchè non la compri.
    il mio x esempio è fermo da oltre un anno sull'offerta da 1500 fiorini, e se non compro prima quella (al costo di 49,90€), poi quella da 70 euro e dopo ancora quella da 90 euro, non ricomincia con le offerte dei pacchetti piccoli da 150 e 300 fiorini. vanno in sequenza.
    ed essendo quei pacchetti da 50 euro ed oltre, al di là (e di molto) del budget che dedico al gioco, ho dovuto rinunciare da molto tempo ai pacchetti fedeltà...

x le modalità di pagamento:
    pay safe da un bonus del 5% in più sulla valuta del gioco (i fiorini)
    con la post pay (che uso io) il bonus è del 10%, quindi qualche fiorino in più arriva cmq.

ciao. buonagiornata.

A -gippino- e silvia8869 piace questo elemento.
  9. Chiaragaia

Chiaragaia Gigante del forum

Ciao King,
    io ero nella tua stessa situazione ma, se vogliamo, ancora peggiore.
    L'ultima offerta che mi è stata fatta era quella più costosa, da 3000 fiorini.

Per molto tempo mi sono rifiutata di accettarla, poi, nella speranza di tornare alle offerte più piccole e convenienti, ho ceduto.

Da quel momento, e sono passati ormai parecchi mesi, non ho più ricevuto offerte di pacchetti speciali nel mio cartello in città.
    Insomma, mi sono svenata inutilmente! :cry:

A -gippino- e kingmob piace questo elemento.
  10. kingmob

ah...
    quindi era pure un mio film che mi sono girato in testa,
    il fatto che dopo il pacchetto da 3000 fiorini ricominciavano con i pacchetti più piccoli... in realtà si fermano proprio.
    così è ancora peggio di quanto avessi immaginato.
    a questo punto dovrebbero come minimo cambiargli nome. altro che pacchetti fedeltà...
    e che fedeltà sarebbe poi, se dopo che uno si è svenato x comprare tutti i pacchetti,
    la ditta lo premia non facendoglieli comprare +...
    maaa, sempre + perplesso su questa storia...

non voglio cmq aggiungere altro. anche perchè il 3d era nato x trattare altro e non voglio "dirottarlo" altrove.
    tra l'altro a suo tempo, avevo anche aperto un 3d specifico x sottolineare la cosa e fare le dovute rimostranze...
    ora a distanza di + di un anno, credo che siamo fuori tempo massimo pure x lamentarci.
    mettiamoci una croce sopra.
    che sà da fà??..

A -gippino- e roberta6 piace questo elemento.
  11. -*Anjo*-

-*Anjo*- Leggenda vivente del forum

Buon giorno a tutti, :music:

Sono passati tanti giorni dall’ultimo post, evidentemente l'interesse della Community per il tema si è decisamente affievolito :p
    Quindi per tenere in ordine il forum procedo alla chiusura e all’archiviazione di questo thread. ;)

Buon proseguimento. xD

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.