Nuvolette per crescita a zero

Discussione in "Archivio help" iniziata da Altea72, il 15 novembre 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Altea72

    Altea72 Abitudinario del forum

    Buongiorno,

    ma la "nuvoletta erbe del faraone" non da la crescita a zero come la nuvoletta della castagna?
     
  2. igreen

    igreen Signore del forum

    ciao, si è la stessa cosa agisce allo stesso modo
     
  3. Altea72

    Altea72 Abitudinario del forum

    A me non risulta. Ieri ho messo su i garofani con panettone e bianco, amore per il CE in serra ma i garofani venivano pronti in poco più di 1 ora....Sapete dirmi qualcosa in proposito?
     
  4. igreen

    igreen Signore del forum

    hai dimenticato il bianco immacolato
     
  5. zeuszagor

    zeuszagor Guest

    Buonasera Altea72 :)
    Ringrazio igreen per il suo intervento.
    Se tu hai attivi i bonus precoce e amore per il Ce sui garofani o un altro seme, attivi la nuvola, poi metti panettone genovese e bianco immacolato e pianti aggiungendo il concime extra, i semi maturano subito.
    Resto in attesa di un riscontro per chiudere la discussione.
    Buona serata, buon gioco e raccolti copiosi.
     
  6. Altea72

    Altea72 Abitudinario del forum

    Si lo so è quello che faccio normalmente con la nuvola della castagna ma non serve il bonus precoce, ho sempre ottenuto la crescita a zero con solo amore per il CE e ho fatto la stessa cosa con la nuvola del faraone, sto dicendo che pur facendo le identiche operazione il risultato è stato diverso. Mi chiedevo perchè?
     
  7. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao Altea72, :)

    ho anch'io la serie di nuvolette del faraone e l'innesto "amore per il CE" sui garofani.

    Ti garantisco che che la serie di nuvolette funziona, l'ho usata.

    Quando attivo la serie di nuvolette ed i garofani con l'innesto "amore per il CE" oltre al panettone genovese ed al bianco immacolato uso i campi comfort ed ovviamente il concime extra.

    Tu che zolle hai usato?
     
    A [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  8. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Forse sbaglierò.ma non mi risulta che sia necessario"attivare il precoce" per la maturazione immediata(poi il precoce si può anche dimenticare lì,non cambia nulla).
    nuvoletta,campi comfort,amore per il CE,panettone,bianco immacolato,concime extra e sarà possibile raggiungere il risultato..credo;)...
     
    A momimelli piace questo elemento.
  9. Altea72

    Altea72 Abitudinario del forum

    Allora forse avrò sbagliato qualcosa, riproverò!



    Ho usato i campi normali, ma il risultato dovrebbe essere lo stesso, giusto?
     
  10. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao Altea72, :)

    l'unica azione che non corrisponde è l'uso delle zolle, la logica conclusione è che per avere i garofani a tempo zero è necessario usare i campi comfort.
    Non sono in grado di spiegare il motivo, non sono un tecnico!;)

    Fossi in te proverei con una zolla normale 2x2 ed un campo comfort, sono sicura che dal secondo otterresti i garofani a tempo zero.
     
    A [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  11. seralian

    seralian Imperatore del forum

    ciao
    forse non hai attivato il bonus giusto? quello da usare ha l'orologio insieme all'immagine del concime extra
     
  12. Altea72

    Altea72 Abitudinario del forum

    Questa è un'operazione che con la nuvola castagna ho fatto tantissime volte con i campi normali e ho sempre avuto la crescita a zero.
    Qui mi avete assicurato che l'effetto della nuvola del faraone è lo stesso, quindi è probabile che senza rendermi conto, io abbia sbagliato qualcosa.
    Non mi rimane che riprovare.
    Grazie a tutti dell'aiuto.
    Mod, si può chiudere, grazie.
     
  13. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buongiorno a tutti

    scusate l'attesa, ma quando si creano situazioni di confusione, pur sapendo la risposta preferisco testare ed essere certa al 200% ;) e così abbiamo fatto anche in questo caso. Ringrazio i miei moderatori per avermi aiutato in questi test:inlove:


    Il funzionamento è quello descritto sopra, tranne il bonus precoce che, come fatto notare, non è necessario. ;)

    Una cosa che però non è stata detta è che oltre a tutti i bonus/innesti/prodotti artigianali ecc detti sopra c'è anche da tenere presente la runa concimazione più efficace, che deve essere sbloccata.

    Allora di seguito il procedimento per i garofani a tempo zero:
    - Runa concimazione più efficace attivata
    - innesto amore per il CE sui garofani
    - serie di nuvolette in questione attivata
    - bianco immacolato
    - panettone genovese
    - concime extra

    Sottolineo che non è necessario usare i campi comfort, anche i campi normali vanno bene.

    Altea72 se hai fatto tutte queste operazioni e non hai ottenuto il risultato dei garofani a zero significa che qualcosa non è andato per il verso giusto, tipo che qualche comando impartito non è stato registrato dal sistema.

    La prossima volta che ti capiterà di provare ad utilizzare questo sistema e noterai eventuali problemi ti chiedo di segnalarlo subito in domande tecniche così verranno effettuati tutti i controlli del caso. Grazie.

    Rimango in attesa di una tua conferma di lettura seppur tu abbia già chiesto di chiudere la discussione, ringrazio tutti gli intervenuti ed auguro a tutti una buona giornata :)

    Il Vostro Team Farmerama
     
    A momimelli, kotokoFC e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  14. Altea72

    Altea72 Abitudinario del forum

    Ti ringrazio Crazy per questa tua ulteriore spiegazione molto chiara ed esaustiva.

    Come detto sopra, da tempo uso la nuvola castagna per la crescita zero senza alcun problema, quindi dopo le vostre conferme, è molto probabile che io abbia sbagliato inavvertitamente qualcosa.

    Non mi rimane che riprovare.
    Grazie ancora di tutto, chiudi pure.
    Buona giornata.
     
  15. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Buon pomeriggio Crazy Diamond,
    mi scuso per l'intervento nonostante sia sta chiesta la chiusura del thread. :oops::sleepy:

    È vero, anche le zolle 2x2 danno i garofani a tempo zero però, il campo comfort a parità di concime extra usato (una unità) dà una quantità di semi superiore, quindi perchè non approfittarne?;)
     
    A kotokoFC piace questo elemento.
  16. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buonasera altea72

    grazie a te per la risposta.

    Questa è una strategia corretta, io ho solo sottolineato che anche coi campi normali funziona, affinché fosse tutto più chiaro :)

    Chiudo la discussione come richiesto, augurando una buona serata a tutti.

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.