Feedback Opinioni su test tecnico 11/13 dicembre 2020

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da CrazyDiamond, il 9 dicembre 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. riccio

riccio Talento eccezionale

Stasera mi ci sono voluti 45 minuti esatti,
    45 eh,
    per riuscire ad accedere, con firefox. con edge, nulla da fare.
    E con questo pc riesco a usare altri giochi, aprire 20 schede di internet, veder film in streaming, etc etc.
    Aggiungo poi che, dopo essere finalmente entrato in farm, ogni 10 minuti circa accade un blocco del gioco per circa 3 minuti, blocco totale; poi riparte e dopo altri 10 minuti, altro blocco.
    POi ci sono almeno 100 difetti di grafica e visualizzazione nel gioco, lentezze, etc: ma per quanto riguarda me i problemi che se permarranno di sicuro mi faranno abbandonare il gioco, sono
    TEMPI BIBLICI DI CARICAMENTO, e BLOCCO DEL GIOCO ogni circa 10 minuti.
    Spero nella risoluzione almeno di questi problemi di accesso al gioco e usabilità minima.
    Mi ripeto, se questa sarà la situazione a gennaio, di sicuro abbandono la farm.
    ciao :)

Edit: il tempo di postare qui, e c'è stato appunto un blocco della mia farm durato circa 3 minuti. E accadono a ripetizione.

A giulianina piace questo elemento.
  2. Titta64

Titta64 Conte del forum

Buonasera, dopo varie peripezie ho scaricato istallato aperto e caricato il CLIENT BADALONE o come si chiama,(non mi ricordo)bene si apre una minuscola schermata che non possiamo espandere a tutto schermo(non mi dite che c'è lo zoom perchè non basta,o forse non funziona ,nemmeno comandarla con il mouse o rotellina per scorrere la schermata su e giù) campi che sembrano non seminati ma in realta sono pronti,idem per gli alberi,nuvolette che non corrispondono,
    Quando un recinto finisce il mangime sei indirizzato come sempre al mulino ma su un animale diverso da quello che serve,o addirittura non si apre proprio il mulino ....e chi più ne ha.... ne metta, bene o male, leggo cose simili......

Ultima modifica: 11 dicembre 2020
    A Yentha e giulianina piace questo elemento.
  3. Miss-Drago

Miss-Drago Esperto Junior

Uso solo Mac... Ne ho 3 l'ultimo 27 top di gamma, il portatile più vecchio ha 2 anni.
    Non riesco ad aprire Farmerama con nessun browser!!!
    Non si apre neppure con Ipad browser Puffin acquistato per utilizzare con Farmeram
    Ho un portatile in prestito per aprire e scrivere su questo forum!!!
    Questa è una presa per i fondelli
    Arrivati a circa 15 giorni non funziona nulla. Ma non funziona neppure su windows.
    Il client apre una mini videata lentissima nel funzionamento che non è possibile ricaricare e nel browser clicchi e torni il giorno dopo!!
    è UN VERO DISASTRO >:(>:(>:(

A Yentha e giulianina piace questo elemento.
  4. Yentha

Yentha Conoscitore del forum

Leggendo i problemi che riscontrano i colleghi contadini mi ritengo fortunata ... io riesco a entrare e nn mi butta fuori! Ma per ogni azione faccio in tempo a bermi il caffè! Ma sapete quanti? Così mi innervosisco e mentre le margherite girano e girano lentamente, le mie margherite invece girano e girano sempre più velocemente. Ci vuole già tempo per raccogliere tutti i campi, ma così diventa insostenibile al punto che ormai raccolgo solo il campo evento. E che se lo sapevo manco lo iniziavo e mi chiudevo la fattoria per problemi tecnici, visto che voi non avete il buon senso di farlo. Ormai sono in ballo e cercherò di finirlo sia perchè detesto lasciare le cose a metà ma sopratutto perchè mi arrabbierei molto di più se fossi costretta a mollare dopo aver sopportato di tutto negli ultimi giorni. Ma dopo chiudo a tempo indeterminato se le cose continuano così.
    Che poi nn sarebbe forse male il nuovo programma se funzionasse. Sarebbe veloce se nn si impallasse in continuazione. Sembra una ferrari azzoppata! E inoltre tante piccole cose sarebbero da sistemare: gli assistenti che partono col seminatore invece che con il raccoglitore, quando entri in inventario e apri una cassa e/o posizioni un albero o un recinto non mantiene la posizione e riparte dall'inizio.
    Avete idea di quanta roba abbiamo in inventario e di quanto caffè mi sto scolando? E questi solo per citarne alcuni.
    Ma dai, non siate ridicoli! Ma vi rendete conto della figuraccia stratosferica che state facendo? L'immagine che la vostra società sta dando al mondo intero? Delle perdite, si, anche economiche, che tutto questo vi causerà? Non era più logico fermare tutto e prendersi il tempo necessario a sistemare le cose?
    E che se siamo ancora qui e ti diciamo tutto questo è perche molti di noi siamo in farmerama da anni se nn dall'inizio e ci siamo affezionati alle nostre fattorie e ci piacerebbe che continuasse. Ma la pazienza ha un limite. I tempi cambiano, la vita va avanti e bisogna adeguarsi. E il mare è pieno di altri pesci....

5. kotokoFC

kotokoFC Leggenda vivente del forum

stamattina ho visto ancora qualcosa e mi scuso se qualcuno l'ha già segnalata, a me non pare

dopo aver raccolto i miei item

mostra i nichelini coperti dal + del totale nichelini

6. orsanapo

orsanapo Ammiraglio del forum

Buongiorno mondo di FARMERAMA !!!;)

Rieccomi a dar impressioni sul nuovo ed esilarante STANDALONE escogitato dalla BP per....FAVORIRCI nel gioco.....o_O
    Dico esilarante perchè ormai le lacrime le ho finite e mi vien solo da sorridere quando lo uso xD

Non ho puntato la sveglia perchè mi alzo all'alba già di mio e alle 6.10.....ora in cui al sabato mattina sul

web non c'è.....ASSEMBRAMENTO......ho iniziato le procedure di raccolta e semina ....distribuzione dei

regali ai vicini.....occhiatina al mercato......ecc...ecc...che sono più o meno i lavoretti che normalmente mi portano via.....15....forse 20 minuti tutti i giorni.....:)
    Be......attualmente sono circa le 8.00 e ho terminato un attimo fa :mad:

Sottolineo che nella pagina dell'evento.....da ieri non si entra e se ci provo....la solita pagina nera si piazza sullo schermo e non c'è possibilità di andare avanti / indieto / su / o giù !!!!>:( Se si vuole far qualche cosa ....bisigna spegnere il PC e poi con i dovuti tempi......rientrare:(

Io non voglio dire che mi aspettavo di più dopo tutte le lusinghe lette sul forum.....perchè sapevo benissimo a cosa saremmo andati incontro.....ma mai avrei immaginato un disastro del genere !!!:sleepy:

Tralasciamo poi cosette come rispondere a gufetti......grandezza della pagina del gioco......colori

strani......mercato peggiorato......il dover continuare ad inserire dai per entrare.....ecc...ecc...perchè la

lista sarebbe lunghissima.....ma almeno in un momento di bassa affluenza al gioco....mi aspettavo un minimo di celerità in più....:sleepy:

I colleghi che devono andare al lavoro...di questo dovranno tenerne conto !!!! Non più 20/30 minuti da

dedicare a farmerama prima del lavoro....ma un'oretta abbondantissima....viste le migliorie che la BP ci ha promesso e ci sta offrendoxD
    Chissà se leggerò ancora ......." ho piena fiducia nella BP e nei suoi tecnici "........;)

A -giusi56- e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  7. marco.silvia

marco.silvia Apprendista

Buongiorno a tutti, io riesco a entrare sia con unity sia con standalone però con entrambi, dopo 10 minuti di gioco, mi viene da sbattere la testa contro il muro:eek:-.-:( e di chiudere il gioco.
    La differenza tra i due la vedo solo che il secondo è più veloce nella raccolta dei semi ma per il resto ancora tanti problemi: ogni 2 minuti mi ricarica la pagina, gli alberi da raccogliere sono visualizzati come già raccolti, nelle nuvolette non funziona il tasto di invio quindi un continuo clic di mouse, per dare mangime e acqua negli allevamenti si blocca e devo rifare la stessa cosa 10 volte, ed in più è troppo piccolo...ho provato a modificare lo zoom ma poi diventa troppo grande e non ho trovato una via di mezzo......
    Non ho provato altro perchè mi sono stancata....
    Insomma per me tante tante tante cose da migliorare e d sistemare.

8. -giusi56-

-giusi56- Mostro del forum

Buongiorno, ho scaricato dal sito ufficiale la versione beta di Unity ( purtroppo mi da solo quella ) non è migliorato di molto ma qualcosina in più si, diciamo un paio di secondi in meno nel cambiare pagina. Certo che essere ridotti ad " elemosinare " 2 secondi fa capire come stiamo messi 8)
    Ps. il client non l'ho scaricato, da quanto leggo, la pezza è peggio del buco :(

A orsanapo piace questo elemento.
  9. alden55

alden55 Colonnello del forum

Buongiorno, provato sia unity sia client. Queste le mie esperienze con entrambe: Unity non ho avuto grossi problemi sono entrata velocemente e non ho avuto per fortuna margherite che giravano, però molto scomodo rispondere ai messaggi (non ho ancora capito come fare), mandare i regali ai vicini è un disastro ogni volta devi andare a cercarlo perché ti da anche tutti quelli coi quali scrivo soltanto ,non mantiene il regalo scelto e ogni volta devi ricliccare, troppi luccichii che danno davvero molto fastidio, albero dei fiorini appare sempre vuoto, schermata semi con seminatore il contorno flou dei semi è fastidioso e non si riesce a vederli bene.Arboreti in alcuni non si vede la pianta come anche nei Serragli mancano gli animali Client una volta scaricato e leggermente più veloce come risposta all'apertura però passare da un campo all'altro non è così facile se nei primi 2 è veloce per passare negli altri s'impalla ogni 2 per tre dice che "farmerama non risponde" devo cliccare su esci e come x incanto si riaggiorna da solo ma i problemi di qui sono gli stessi se non più esasperati, comunque sarà anche veloce ma si blocca troppe volte e per troppo tempo. Questo è forse dovuto al fatto che è una versione beta? Speriamo possano sistemare perché così non va proprio .

Ultima modifica: 12 dicembre 2020
  10. CascinaMax

CascinaMax Apprendista

Buongiorno,

se mantenete questo sistema mi dispiace ma dopo oltre 10 anni che gioco a farmerama lo abbandonerò, è impossibile giocare, immagini che si sovrappongono, caricamento lentissimo, immagini che brillano, ok che siamo in periodo di Natale ma, è inguardabile.

Era meglio che bloccavate tutto e ce lo avreste ridato una volta che funzionava, ogni 2x3 ti butta fuori, compaiono cose che poi scompaiomo, peccato dopo 10 anni devo cercare un nuovo gioco.

Cascinamax

11. leonessa21

leonessa21 Apprendista

è vero anch io uguale... proprio schifo!!

12. FilomenaT

FilomenaT Esperto del forum

Buongiorno a tutti. Sto giocando con Unity nel pc, per entrare nel gioco ci vuole un tempo infinito e poi, nonostante condivida molti problemi che riscontrano i colleghi, più o meno riesco a giocare. Quello che mi esaspera più di tutto sono i tempi lunghissimi per compiere qualsiasi azione: passaggio da un campo all'altro, raccolto, semina, eventi, regalo ai vicini, mercato..., a volte sono costretta a ricaricare il gioco perché non si va avanti. Non si può giocare così!! Si perde tutto il divertimento.
    Gioco anche nel tablet e nel telefono usando Puffin e i tempi di gioco sono ancora più lunghi.
    Spero si trovi una soluzione... :(

A [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  13. patrizia04

patrizia04 Frequentatore del forum

Che disastro !
    Ho scaricato stamattina anche il client ma è sempre un disastro. Gioco malissimo, impiegando mille mila ore che non ho...
    Ho dato, e do, e darò fiducia cercando di avere ancora tanta pazienza ma i problemi sono moltissimi e proprio non capisco come sia possibile ridursi all'ultimo mese per sviluppare al meglio un gioco direi "mondiale" come Farmerama. Immagino siano numerosi e difficoltosi i problemi che si affrontino quando si cambia un gioco così, ma immagino anche che ci siano fior fiore di tecnici che da mesi dovrebbero essere stati "assoldati" , da chi di competenza, per risolvere.
    Non capisco proprio.
    Forse si vuole chiudere? Mha.
    Sicuramente così si esaspera l'utenza e molti andranno via, volenti o nolenti , insieme ai loro pochi o tanti soldi reali che investiranno in altri luoghi.
    Io inizio ad essere esasperata, inoltre giocando ma anche vivendo e , grazie al Cielo, lavorando, non credo che riuscirò a gestire la mia unica Fattoria (i miei familiari hanno abbandonato perchè esasperati molto più di me!) ancora per molto con questi tempi biblici per fare pochissimo e molto male (stamattina ho tentato di seminare il seme evento e mi ha messo l'insalata, me ne sono accorta dopo un'ora perchè tutto lentissimo e dovendo anche pulire e riavviare spesso! Da folli giocare così).
    Insomma, anche se da me un pò di progressi ci sono (almeno ora entro e riesco a fare poco poco e lentissimamente) , la situazione è difficile se si pensa che fra 15 giorni.....
    Forse non potrò giocare più....
    :(

A [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  14. minùpastafrolla

minùpastafrolla Comandante del forum

Problemi anche per me: difficoltà nell'apertura delle casse e nella raccolta del tralcio, alcuni item non vengono visualizzati, altri si muovono un po' a scatti.
    Mi rendo conto che i tecnici stanno facendo il possibile per rimediare agli inconvenienti, ringrazio per il lavoro che c'è dietro a tutto questo, ma confesso che rimpiango flash:eek:

15. sildav

sildav Frequentatore del forum

Buongiorno a tutti,
    ieri ho scaricato il client standalone. Finestra piccolissima, raccolto tutto ma ho avuto l'impressione che i vari bonus delle nuvolette non abbiano avuto effetto i pe che ho ricevuto dai raccolti degli item erano di molto inferiori a quanto normalmente ricevo. Mi pareva cmq lento. ho chiuso e son tornata su unity.
    stamane raccolgo tutto regolare in termini pe, ma ... alcuni item non sono visibili, il cambio da un campo all'altro ha tempi lunghi per cui ricarico. Sono riuscita a raccogliere e seminare tutto rifacendo il login più volte.
    Segnalo che al consorzio a volte l'icona del seme/frutto/animale richiesto non corrisponde: ad esempio Marco Castorini oggi aveva per una richiesta l'icona delle rose anzichè della farfalla papillonide, ricaricando il gioco è apparsa l'icona giusta ... se in fase di consegna dobbiamo anche controllare se le icone corrispondono effettivamente al prodotto richiesto non si finisce più.
    Al mercato per passare dai prodotti dell'isola devi armarti di pazienza, per i regali ai vicini mi associo a quanto già segnalato dai colleghi ... idem per quanto riguarda la grafica: i vari luccichii presenti danno fastidio agli occhi.
    Giocare è diventato esasperante.
    Sildav

16. silvia8869

silvia8869 Leggenda vivente del forum

Buongiorno,
    io non ringrazio per niente i tecnici, che non stanno lavorando per me, ma per i loro portafogli.
    E lo stanno facendo nel peggiore dei modi.
    Da mesi leggo: siamo pronti, non vi preoccupate, stiamo lavorando e abbiamo trovato la soluzione..
    ma per piacere!
    Ma che soluzione é?
    Un'agonia, lenta e terribile!
    Vado al mercato e non riesco a comprare neanche il letame, entro nel campo, clicco sugli assistenti e rimane bloccato e semina ad muzzum, ad un certo punto si blocca l'acqua e devo chiudere il programma, si apre la finestra sul browser, riaprire il programma...
    Ma anche basta!
    Io non posso essere schiava di una trappola e rimanere incollata un'ora per fare una cosa che prima facevo in 20 minuti!
    Già avevo trovato vergognoso fare dei test a fine anno, sulle spalle dell'utenza, perché sono anni che si sa del flash, e i test avreste dovuto farli voi cari programmatori!
    Ai clienti si da un prodotto finito!
    Altrimenti mi paghi!
    E non con miserabili bonus!
    Non é una sorpresa, ho spesso pensato che non sareste stati capaci di dare una soluzione fruibile, ma avete superato voi stessi e ogni limite di pazienza!
    Trovo il tutto di un'indecenza che va oltre ogni limite di sopportazione!

Piace a fratta56, luisa1961, malice e ad altri 4.
  17. Francesca245

Francesca245 Veterano del forum

Sto giocando con il client Standalone: ho cliccato su un campo dell'isola tre volte, per tre volte si è caricato, per tre volte non si è aperto il campo. Ho provato con un altro campo dell'isola una volta, stessa cosa, ha caricato fino al 100% e non si è aperto. Stesso problema per i campi della fattoria, l'unico che si possa aprire è quello dei vecchi poderi, impossibile passare a poderi incolti e radura (problema piuttosto serio, direi).
    Il caricamento è comunque troppo lento, sono un po' stufa di vedere carriole.

Ultima modifica: 12 dicembre 2020
    A BIGIETTO, Chantal!23 e moreno..1960 piace questo elemento.
  18. Chantal!23

Chantal!23 Maestro del forum

lentissimo a caricarsi il gioco

la cosa più fastidiosa é la raccolta
    raccogliere senza assistenti è un incubo: campi e alberi (persino le sequoie) restano sempre con la stessa immagine e non si capisce se sono pronti da cogliere finché non ti avvicini uno ad uno

regalate assistenti finché non risolvete per favore altrimenti smetto immediatamente di giocare

ogni volta che faccio un'operazione di raccolta nella parte bassa dello schermo lampeggiano in blu
    (come se li avessi "inquadrati") il nome e ID giocatore

al mulino ogni volta torna all'inizio e non rimane per la scelta laddove avevo lasciato ultima scelta di mangime da produrre (come accadeva prima)
    lo stesso accade quando desidero aprire le casse torna sempre all'inizio e non rimane come era prima laddove ho aperto le ultime

dare mangime agli animali é lento e anche dare acqua nel senso che non appare subito iconcina mangime o acqua

alcune volte quando cerco di entrare in Bahamarama in particolare nella cascata di cristallo si blocca e devo ricaricare il gioco

dopo un po' che stai "lavorando" in fattoria a un certo punto iniziano a girare i fiori sui campi e per continuare a giocare bisogna usciere dal gioco e rientrare

avevo assistente per un'ora ... e se ne va così ahimè e mi passa la voglia di giocare a questo gioco

man mano vi scriverò altre cose che rilevo se può essere di aiuto saperlo

grazie per quanto potrete fare

Chantal!23
    ID 24968730

p.s.: é dal 2017 che si sa che adobe flash player sarebbe stato dismesso nel 2020!

Ultima modifica: 13 dicembre 2020
    A moreno..1960 piace questo elemento.
  19. laura021950

laura021950 Autore frequente

laura021950
    ID:17464290
    sono daccordo idm

20. belriccio

belriccio Esperto Junior

Continuare a scrivere è inutile però essere presi in giro è ancora peggio...oggi ho scoperto che l'unico modo per poter visualizzare i campi e gli alberi nel giusto grado di maturazione è mettere l'animazione su on. Grandi!!! Bellissima trovata!! E quelli come me che non compatiscono l'animazione e tutti i brilluccichii degli alberi adesso cosa devono fare???
    Ma per favore!!! Adesso si inizia a diventare insofferenti, la pazienza è veramente finita...
    Si sapeva da anni ormai che flash sarebbe sparito e la fantastica bigpoint si è messa in moto all'ultimo secondo per trovare una soluzione che al momento è piuttosto ridicola, così facendo ci sta impedendo di goderci gli ultimi giorni con il nostro amato flash perchè impossibile utilizzarlo.

Fate una cosa, sospendete tutti questi test inutili, lasciateci giocare con flash per le feste di Natale senza rovinarcele e poi mandate in ferie farmerama fintanto che non sarete in grado di renderci il gioco così come era con flash come hanno fatto tutti gli altri....e sono tanti...non ci siete solo voi...tanti che addirittura hanno trovato una alternativa a flash senza che neanche l'utente se ne accorgesse....e ho detto tutto!!

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.