Feedback Opinioni su test tecnico Unity/WebGL

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da CrazyDiamond, il 20 novembre 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. yaya1

    yaya1 Apprendista

    non funziona niente!
     
    A malice piace questo elemento.
  2. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    raccolta delle nuvolette mature

    mi piacerebbe venisse ripristinata una funzionalità comodissima:

    seleziono la nuvoletta che voglio raccogliere

    si apre la finestra di dialogo

    schiaccio enter

    [​IMG]

    la nuvoletta è raccolta

    attualmente con unity NON funziona =

    click sulla nuvoletta matura
    si apre finestra di dialogo
    click sul segno di spunta verde

    grazie
     
    A Camillabella piace questo elemento.
  3. laura61

    laura61 Comandante del forum

    beato/a te, a me è uscita la solita annosa scritta "Purtroppo al momento non ci sono video per te"... erano mesi che non provavo, tanto era tempo perso, ma mi avevi illuso di ricavarci qualcosa, invece nulla come sempre. Quindi anche nell'ambito cinema, niente di nuovo

    altro problema: tra un'area e l'altra di gioco esce il loading delle pecore che ci mette una vita, altro che 100%

    e i tondi del tralcio, quando erano occupati, prima erano bianchi con l'icona/stemma in mezzo, ora sono grigi e spenti. Non so chi ha deciso così
     
    Ultima modifica: 24 novembre 2020
  4. mickyland64

    mickyland64 Abitudinario del forum

    Problemi riscontrati riassumibili con 3 parole: non funziona nulla!
    Oggi poco dopo le 14 mi sono collegata con lo smartphone e dopo i vari messaggi relativi a Unit e tempi lunghissimi di caricamento ad ogni pagina sono riuscita entrare sull'isola perchè dovevo raccogliere la pianta evento Pantofolai.
    L'aspetto dei campi pronti da raccogliere (seminato tutto a campetti 1x1) è uguale a quello dei campi appena seminati, quindi non si capisce nulla, si blocca tutto più volte per cui rinuncio e riprovo sul pc fisso quando rientro a casa. Purtroppo anche qui niente da fare e, a parte il tempo lunghissimo di caricamento (più e più volte), vedo i campi pronti da raccogliere come se fossero appena seminati. In più non funziona il tasto per raccogliere velocemente e per seminare velocemente e anche dal pc fisso devo raccogliere un campetto alla volta.
    Intanto ho perso un raccolto (se fossi riuscita a raccogliere alle 14, avrei riseminato e con acqua e concime in 5 ore e qualche minuti avrei potuto fare 2 raccolti prima di andare a letto. Così invece sono appena riuscita a raccogliere ora, poi si è tutto ribloccato e se anche riuscissi a seminare (al momento continuo a vedere la barra caricata al 100% ma è ferma lì) ormai riuscirò a fare un solo raccolto perchè non ho intenzione di puntare la sveglia alle 3 di notte!!!
    Era così difficile bloccare tutti gli eventi per il tempo della durata dei test? Grazie per il codice bonus ma i 3 tentativi festaioli (peraltro non riscattati perchè appunto ora è tutto bloccato) non mi risarciscono visto che ho perso un raccolto e avevo anche attivato la salsa. Secondo me gli eventi andrebbero rinviati non di qualche ora ma fino a quando il test avrà fine. L'evento in corso Pantofolai andrebbe prorogato per lo stesso tempo.
    Per il resto della farm non so dire se funziona, ormai la barra è bloccata sul 100% caricato ma con la scritta "attendere" da oltre mezzora, nonostante abbia provato a ricaricare la pagina più volte.
    Mi auguro che questo test si concluda in fretta e che si possa tornare a giocare su smartphone e pc. E che la BP ragioni su un risarcimento serio per tutte le perdite (semi, raccolti, durata bonus attivati ecc.)


    mickyland64
    ID: 47822357

    Aggiornamento: ho chiuso il gioco e riaperto 5 volte, nella farm vedo i campi maturi come appena seminati, gli alberi pronti per la raccolta come se avessi appena raccolto mentre i recinti pronti per la raccolta hanno la visibilità normale. Per le prime 4 volte appena provato a raccogliere un recinto o un albero o un campo il gioco si è bloccato e ho dovuto chiudere e rifare login. Alla quinta volta i campi sono sempre come appena seminati ma gli alberi li vedo con i frutti maturi.
    Ho provato a selezionare il tralcio ma non carica, la barra è ferma al 10%. Il sesto login è andato male e di nuovo barra ferma al 100.
    Ok mi arrendo...
     
    Ultima modifica: 24 novembre 2020
  5. salby74

    salby74 Apprendista

    Il gioco mi fa girare le margherite xD
    Non si carica niente, solo la fattoria principale, non si vedono le nuvolette, in masseria non si vede niente, al mulino non riesco a produrre nessun mangime (adesso ho 8 mangime extra in produzione ma è da ieri che li avevo programmato), non riesco a far partire gli assistenti e non ho voglia di mettermi a raccogliere i campeti (1X1) che stamattina ho piantato con erba cipollina, a mano si potrebbe ma ho un po' di coupons da usare
    Ringrazio chi ha avuto la Ottima idea di rimandare per 4 ore l'inizio degli eventi... xDxDxD chi come me eventodipendente sicuramente è felicissimo di non poter organizzare la fattoria al meglio ed avere a disposizione Ben 4 ore per organizzarmi o_O 4 mi sembrano tante però :sleepy:
    La mia opinione? Il gioco mi fa girare le margherite:music:
     
    A malice piace questo elemento.
  6. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Mi riprometto di farlo!:)

    Confermo, CTRL V funziona.

    Sono riuscita a rispondere però non ho la possibilità di correggere una parola, un simbolo (, . : ;?) o aggiungere uno spazio sia che si trovi prima o all'interno dell'ultima parola scritta, posizionando il cursore tutta la frase si evidenzia e si blocca, devo chiudere la finestra del messaggio e ricominciare.

    Parco giochi

    - spesso attivo a mano gli alberi dei gufi, alcuni hanno bisogno del doppio e triplo clic per attivarsi

    - agli item "film nostalgico" manca sempre metà dell'immagine

    - l'item "leggende della pasticceria" è invisibile

    Radura

    - tutte le sequoie concimate con turbo e speciale di Susanna non hanno l'animazione (goccioline, ventole e sacchetti), invece i paletti sono visibili. Ho aggiornato la pagina, l'animazione è apparsa, dopo aver gironzolato per la farm sono tornata ed ho trovato le chiome nuovamente sguarnite.

    Depositi

    -
    sia l'arboreto farm (radura) che tiki (cristallo) non hanno l'albero sulla soglia

    - ho 2 serragli tiki (cristallo) uno con la bestiolina sulla soglia e l'altro senza


    Ora mi sto occupando delle serie di nuvolette che sto caricando pagina dopo pagina, deduco che essendo la prima volta con Unity sia necessario un po' di tempo in più. :p

    lavalledelleregine11
    ID: 33689584
     
  7. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buonasera a tutti

    piccolo aggiornamento sui problemi che state riportando e che man mano sto inoltrando alla sede ma fino ad ora son già tutti segnalati:

    • Il tasto enter con unity al momento non è previsto funzioni ma speriamo che presto venga aggiunto
    • Al momento unity via browser non funziona sugli smartphone/tablet, per cui testatelo da pc se potete.

    Tutti gli altri problemi sono già all'attenzione della Sede.

    Per chi riscontra problemi di lentezza continua, di logout, o di fiori di caricamento che girano molto probabilmente è perchè il pc non rispetta i requisiti richiesti. Quando sarà disponibile l'alternativa quindi si potrà provare con quella.

    Grazie a tutti per i vostri commenti.

    Il Vostro Team Farmerama
     
    A rococo70 piace questo elemento.
  8. OrchiDea_mc

    OrchiDea_mc Apprendista

    Buonasera, ho cercato a lungo una sezione o una discussione dedicata a Unity ma non l'ho trovata, così ho preso l'iniziativa e scriverò qui quello che secondo me non va o i vari bug che trovo, però lasciatemi dire che trovo alcune cose veramente incredibile non siano ancora state messe a posto, visto che la piattaforma è disponibile da varie settimane!
    Non spetta a noi giocatori fare da suggeritori ai programmatori, suvvia, un po' di serietà! E' come se un editore mandasse in stampa un libro e aspettasse dai lettori la correzione degli errori per poi farne una nuova edizione!

    Ma vabbè ormai il mondo va così...
    In ordine sparso, in base a quello che mi viene in mente:
    - certi contorni sono troppo luminosi e non solo stancano la vista ma alla lunga impediscono proprio di vedere. Parlo ad esempio del box dei semi e delle "stelline" sui campi 4x dell'isola
    - le icone dei semi sono troppo piccole
    - ho degli alberi tra il fienile e l'acqua e tra il mulino e la stalla allevamento che non sono raggiungibili se non in un piccolo pezzetto, perché la "barra" dell'indicazione dell'oggetto ci rimane sopra e non si sposta più come succedeva prima
    - le scritte sulla cornice di gioco contenenti nome utente e ID si evidenziano di blu ad ogni click del mouse per la raccolta
    - spesso gli alberi nella parte bassa dei campi restano "appannati e luminosi" dopo la raccolta
    - non è più possibile fare i click consecutivi per gestire gli allevamenti, questo obbliga a passare tre volte tutto il campo: una volta per raccogliere l'animale, una per il letame e una per il mangime. Stancante e frustrante.
     
    A nichi67 e rococo70 piace questo elemento.
  9. laura61

    laura61 Comandante del forum

    e cosa dire di quella manina fastidiosa che nonostante sia bella posizionata in mezzo al campo da raccogliere, va a cliccare su un albero 3 centimetri più in là (perchè forse non è neanche tarato come dovrebbe) e mi dà concime di Susanna su quell'albero che non mi serviva?

    basta, mi sono stufata, vado a farmi un sudoku....
     
  10. leoro69

    leoro69 Pivello del forum

    concordo non va bene fa passare la voglia di giocare



     
  11. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    Ciao Crazy,
    non so se questo problema sia già stato segnalato,
    io segnalo quello che trovo, penso che per poter migliorare ogni aiuto sia necessario :D

    ho ricevuto un gufetto

    non l'ho aperto subito perchê volevo prima raccogliere

    e ho notato che si trovava in una posizione diversa in ogni campo

    ti posto un collage (scusa le dimensioni)

    [​IMG]

    nella maggior parte dei campi rimane nascosto dalla barra superiore (che io tengo sempre aperta)

    la posizione nei tre campi isolani invece mi pare perfetta

    se può aiutare...
     
  12. Miss-Drago

    Miss-Drago Esperto Junior

    Con il MAC pur cambiando vari browser non carica assolutamente il gioco, dopo aver inserito nome utente e password resta fermo senza caricare.
    Uguale con Ipad non carica mai.
    Dopo tutto il pomeriggio ho provate con un portatile HP browser Edge finalmente ha caricato il gioco.
    Manca completamente la grafica delle piante seminate, restano i campi vuoti anche se con la semina.
    Vedrò poi se ci sono altri problemi

    Non riesco ad inviare messaggi e neppure rispondere ad un messaggio vecchio.
     
    Ultima modifica: 24 novembre 2020
  13. malice

    malice Oracolo onnisciente

    Koto, anche da me il gufo(piccione)-postino si è stancato :eek:e ha deciso di buttare la posta a terrao_O : è un po'..sgarbata come cosa:oops:xD
     
  14. Olivella1

    Olivella1 Veterano del forum

    E' di una lentezza esasperante nel caricamento delle immagini , per ora il gioco è lentissimo .
    E ' in una fase di rodaggio ed assestamento voglio sperare , perchè se continua così è molto deludente :(:(:(
     
  15. lucacomm

    lucacomm Pivello del forum

    Giocando da pc con browser Edge nessun problema particolare, invece giocando su IPad è quasi impossibile procedere, carica lentissimo e spesso mi fa uscire per poi dover rientrare.
    Spero si possa migliorare perché il più delle volte entro in FARMERAMA tramite IPad.
    Saluti e buon lavoro a tutti.
     
  16. mambo13

    mambo13 Autore attivo

    buonasera agricoltori,nella mia modestissima farm funziona tutto e bene,trovo un pochino fastidioso il luccichio ,e il mare mosso sul isola.mi piaceva molto la neve.
     
  17. martamarta61

    martamarta61 Esperto Junior

    Quando apro le casse nelle risorse esauribili torna sempre all'inizio dell'elenco. Scomodissimo
     
    A Sfartazia piace questo elemento.
  18. brufolo77

    brufolo77 Esperto del forum

    Frustrante riesco a giocare ma i tempi di caricamento sono eccessivi per fare la mia solita raccolta su tutti i campi ho avuto bisogno di 10 minuti anziche i soliti 2 , inoltre sui campi maturati non si vede l'animazione del campo finito ma di quello come appena piantato.
    Spero in miglioramenti perchè se dovessere essere cosi sarei costretto ad abbandonare il gioco.
     
    A Sfartazia piace questo elemento.
  19. .irene68.

    .irene68. Autore in erba

    Buonasera, sto provando la nuova versione e, come rilevato dai miei colleghi contadini, le scritte sono troppo piccole. Anche quando si dà il mangime agli animali o si pianta è tutto troppo piccolo. Ho raccolto le nuvolette e prima di apparire la scritta conferma il fondo si illumina tutto. Troppo per me. Poi quando si raccoglie vicino al bordo inferiore bisogna proprio mettersi bene altrimenti non prende. Per ora non mi piace tanto.
     
    A Sfartazia piace questo elemento.
  20. ferdipersempre

    ferdipersempre Autore frequente

    buonasera, per entrare nel gioco ho fatto molteplici tentativi (il sistema evidenziava "attendere")... inoltre non riesco a raccogliere le nuvolette completate.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.